Aggiornamento di un adattatore WebSphere Business Information

In questa sezione viene descritto come aggiornare un adattatore rilasciato come parte della serie di prodotti WebSphere Business Integration Adapters.

Nota:
Per eseguire la migrazione degli adattatori a Adapter Framework, Versione 2.6, fare riferimento al manuale Migrazione degli adattatori a Adapter Framework, Versione 2.6. Le procedure di migrazione descritte in questo manuale sono pertinenti se è stato installato Adapter Framework Fix Pack 2.6.0.3.
  1. Effettuare le seguenti operazioni in un ambiente di sviluppo:
    1. Eseguire il backup del sistema del broker di integrazione.
    2. Aprire la definizione della versione dell'adattatore in uso in Connector Configurator.

      Registrare tutte le informazioni di configurazione relative all'adattatore.

    3. Aggiornare l'hardware del computer su cui si sta eseguendo l'aggiornamento dell'adattatore come necessario in modo da rispondere ai requisiti di WebSphere Business Integration Adapters 2.6.0.3.

      Per ulteriori informazioni sui requisiti hardware, fare riferimento a Requisiti hardware e software .

    4. Se si stava eseguendo Adapter Framework 2.3.1, disinstallare Visibroker Object Request Broker. IBM Java Object Request Broker ha sostituito il VisiBroker Object Request Broker in WebSphere Business Integration Adapters dalla versione 2.4 alla versione 2.6
    5. Aggiornare il software prerequisito alla versione richiesta.

      Per ulteriori informazioni sui requisiti software, fare riferimento a Requisiti hardware e software .

    6. Se il broker di integrazione è uno dei broker di messaggi supportati o WebSphere Application Server, installare Adapter Framework come descritto in Installazione della struttura dell'adattatore in una directory diversa da quella in cui è installata la struttura dell'adattatore.
      Nota:
      Se il broker di integrazione è WebSphere InterChange Server e si sta installando WebSphere Business Integration Adapters sullo stesso computer su cui è presente InterChange Server, è necessario installare la struttura dell'adattatore in una directory separata. La struttura dell'adattatore non viene installata conWebSphere InterChange Server.
    7. Se il broker di integrazione è InterChange Server, ridenominare la directory dell'adattatore installato in modo da conservarla.
    8. Installare la nuova versione dell'adattatore come descritto in Installazione degli adattatori.
    9. Importare la definizione per la versione 2.6 di WebSphere Business Integration Adapters dell'adattatore nell'ambiente del broker di integrazione.
    10. Leggere attentamente il capitolo "Installazione e configurazione del connettore" nella guida dell'adattatore che si sta aggiornando e determinare le proprietà che devono essere configurate.
    11. Configurare la definizione dell'adattatore importata nel passo 1i con le informazioni registrate nel passo 1b e tutte le proprietà rilevate nel passo 1j.
    12. Installare ogni data handler richiesto nell'ambiente come descritto in Installazione dei data handler.
    13. Effettuare le operazioni di installazione specifiche dell'adattatore, come ad esempio l'installazione del client applicativo sul computer host dell'adattatore descritto nella guida di ogni adattatore.
    14. Effettuare il test di regressione per verificare che l'adattatore aggiornato risponda ai requisiti aziendali dell'implementazione.
  2. Effettuare l'operazione 1 per aggiornare l'adattatore in un ambiente di verifica della sollecitazione, quindi eseguire il test di regressione per verificare che l'adattatore aggiornato risponda ai requisiti aziendali dell'implementazione.
  3. Effettuare il passo 1 per aggiornare l'adattatore nell'ambiente di produzione.

Copyright IBM Corp. 2003, 2005