In questa sezione sono riportate informazioni sull'installazione e la configurazione del software che non viene distribuito con WebSphere Business Integration Adapters e che non include la propria documentazione. Quando necessario, in ogni sezione sarà riportato un riferimento alle altre sezioni del manuale.
Se si sta eseguendo l'installazione su un sistema UNIX ma si utilizza una macchina Windows per collegarsi a tale sistema UNIX, effettuare le seguenti operazioni per configurare l'ambiente per l'emulazione X:
È possibile eseguire il comando ipconfig dalla riga comandi di Windows per visualizzare l'indirizzo IP del computer Windows.
Aggiungere i due punti e l'identificativo del monitor dopo l'indirizzo IP in modo da essere certi da visualizzare il computer del client Windows. Se il computer del client Windows ha un unico monitor, allora il valore di visualizzazione è 0.0.
Il seguente esempio mostra la variabile d'ambiente DISPLAY impostata sull'unico monitor su un computer Windows il cui indirizzo IP è 9.26.244.30 :
DISPLAY=9.26.244.30:0.0
export DISPLAY
IBM Java Development Kit (JDK) per tutte le piattaforme supportate
(Windows, Solaris, AIX, HP-UX e Linux) è assemblato con Adapter
Framework Fix Pack 2.6.0.3. Quando si applica questo fix pack, IBM JDK
viene installato nella directory <percorso di installazione>/jdk. Per ulteriori informazioni su come ottenere questo fix pack, visitare il sito di download del fix pack. Se non è stato applicato il fix pack 2.6.0.3, è possibile installare IBM JDK dal CD fornito con Adapter Framework 2.6.