Definizione delle proprietà generali della politica di servizio
Creare le politiche di servizio, i blocchi di creazione principali di una politica operativa, in base alle linee guida di questa pagina.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Politiche operative >
Politiche di servizio > Nuovo.
Per creare, modificare o rimuovere le politiche di servizio e le classi di transazione, è necessario disporre dei privilegi di amministratore o di configuratore.
- Nome
Il campo del nome è obbligatorio ed è definito dall'utente. Il campo del nome non può contenere i seguenti caratteri: \ / , : ; "
* ? < > | = + & % ' # Il nome definito deve essere univoco nelle regole di
instradamento e non può iniziare con un . o uno spazio. Lo spazio non genera un errore, ma gli spazi iniziali e finali vengono eliminati automaticamente. Creare nomi della politica di servizio significativi e utilizzarli in modo coerente. Nomi significativi sono, ad esempio, PLATINUM, GOLD, SILVER e BRONZE.
- Descrizione
Il campo della descrizione è complementare a quello del nome ed è definito dall'utente. Questo campo è facoltativo, ma in ambienti con più amministratori, è necessario completare il campo con le informazioni utili. Ad esempio, un campo di descrizione per una politica PLATINUM potrebbe essere letto "La politica di servizio PLATINUM è riservata ai lavori con la massima priorità."
- Tipo di obiettivo
Il Tipo di obiettivo è un campo che può essere selezionato che ha uno dei seguenti valori:
- Discrezionale
- Discrezionale è il valore predefinito. Un valore discrezionale
viene utilizzato per indicare l'attività che non ha una priorità elevata e può essere pianificata dal router on-demand in base al carico di lavoro esistente in coda.
- Tempo di risposta medio
- Il tipo di obiettivo relativo al tempo di risposta medio è indicativo di un'attività con elevata priorità.
Quando si seleziona un tipo di obiettivo del tempo di risposta medio, è necessario compilare i valori dell'obiettivo specifico nei seguenti pannelli.
- Tempo di risposta in percentile
- Il tempo di risposta in percentile corrisponde alla percentuale di richieste gestite in un periodo specifico di tempo. Questo campo viene utilizzato insieme al campo Percentuale dell'obiettivo per definire la percentuale di richieste al secondo o millisecondo specificate.
- Ora di completamento
- Specifica il tempo massimo (minuti) accettabile
per completare il lavoro senza intaccare il
livello di servizio stabilito dalla politica.
sc_detail_main_new