Passo 4: Selezionare un modello del server

Selezionare un modello del server su cui modellare i server per il nuovo cluster dinamico. È possibile selezionare un modello predefinito o associare un server esistente.

Per accedere a questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Cluster dinamici> Nuovo.

Modello del server

Specifica il modello per i server nel cluster dinamico.

  • Selezionare Crea il membro cluster utilizzando un modello del server per modellare i server per il cluster dinamico come un modello del server definito. Scegliere un modello del server dall'elenco.
    Il seguente elenco descrive i modelli per i server delle applicazioni:
    • Il modello defaultXD è il modello predefinito per WebSphere Virtual Enterprise. Utilizzare questo modello quando si crea un cluster dinamico su piattaforme distribuite.
    • Utilizzare il modello defaultXDZOS quando si crea un cluster dinamico sul sistema operativo z/OS.
    • Il modello predefinito è il modello di WebSphere Application Server Versione 6 o successiva. Questo modello è uguale al modello defaultXD salvo che la dimensione massima del pool di thread del contenitore Web è di 50 nel modello predefinito e di 500 nel modello defaultXD.
    • Il modello DeveloperServer è un modello predefinito che si può utilizzare quando si sviluppano le applicazioni.
    • Il modello default_5X è il modello predefinito di WebSphere Application Server Versione 5 o successiva.
    • I modelli WebSphere Application Server predefiniti sono il modello defaultZOS per la versione 6 o successiva e il modello defaultZOS_5X per la versione 5 o successiva.

    E' possibile specificare un modello per server middleware con una gestione del ciclo di vita completa, come i server PHP e WebSphere Application Server Community Edition. Esistono dei modelli predefiniti che possono essere utilizzati nel cluster dinamico oppure è possibile creare il proprio modello di server. Per creare il proprio modello di server, fare clic su Server > Tutti i server > Modelli... > Nuovo .

  • Selezionare Crea il membro del cluster utilizzando un server esistente come modello per modellare i server per il cluster dinamico come un server delle applicazioni esistente. Scegliere un server dall'elenco.
  • Selezionare il gruppo principale a cui appartiene il membro cluster. Questa opzione è disponibile soltanto quando si seleziona WebSphere Application Server come tipo di server del cluster dinamico.

I modelli visualizzati corrispondono alla piattaforma e alla versione del prodotto del gestore di distribuzione.




Centro informazioni di WebSphere Extended Deployment (in linea)

Informazioni correlate
Passo 1: Selezionare il tipo di server del cluster dinamico
Passo 2: Selezionare un metodo di appartenenza
Passo 3: Definire i membri del cluster dinamico
Passo 5: Configurare le proprietà del cluster dinamico
Raccolta cluster dinamico
Impostazioni dei cluster dinamici

dc_wiz_4