Raccolta Gruppi di nodi

Un gruppo di nodi è una raccolta definita dall''utente di nodi che condividono una proprietà. Utilizzare questa pagina per creare o modificare i gruppi di nodi. Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Gestione sistema> Gruppo di nodi.

Il concetto di gruppo di nodi si basa sul raggruppamento dei nodi con una proprietà o serie di proprietà comune per motivi di utilizzo. Ad esempio, è logico raggruppare i nodi con un adattatore di risorse comune. Quando è richiesto un accesso per cui è necessario uno specifico adattatore di risorse, qualsiasi nodo appartenente al gruppo di nodi definito avrà la proprietà desiderata. Di seguito viene riportato un elenco di attributi assegnati a un gruppo di nodi, mediante il processo di creazione:
Nome Il nome del gruppo di nodi è un campo definito dall''utente che deve contenere caratteri alfanumerici.
Numero di membriQuesto campo indica il numero di nodi membri di un gruppo di nodi. Esiste una relazione restrittiva che consente a un nodo di appartenere solo a un gruppo di nodi, mentre un gruppo di nodi può contenere più nodi.
DescrizioneIl campo della descrizione è complementare a quello del nome ed è definito dall''utente.

I gruppi di nodi hanno una relazione stretta con i cluster dinamici. I cluster dinamici sono destinazioni di distribuzione delle applicazioni affiliate a un gruppo di nodi. Questa relazione definita viene utilizzata dal router a richiesta per l''inserimento delle applicazioni durante l''esecuzione in modalità A richiesta.