Impostazioni di Application Placement Controller

Utilizzare questa pagina per definire le impostazioni che controllano il posizionamento dell'applicazione. È possibile abilitare Autonomic placement controller, definire la frequenza delle modifiche di posizionamento e controllare il comportamento del controller di posizionamento durate il funzionamento in modalità controllata.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Politiche operative > Autonomic Manager > Application Placement Controller.

Questa pagina descrive i campi contenuti nelle schede Configurazione e Runtime. Utilizzare la scheda Configurazione per configurare le impostazioni permanenti. La scheda Runtime consente di modificare i parametri specifici per la durata di Application Placement Controller. Se si disabilita e quindi si riabilita Application Placement Controller, vengono utilizzate le impostazioni di configurazione invece delle impostazioni configurate nella scheda Runtime.

In base al ruolo amministrativo, sono consentiti privilegi specifici durante la configurazione di Autonomic placement controller. L'elenco di seguito riportato elenca i ruoli e i privilegi amministrativi per la configurazione di Autonomic placement controller:

Monitor
Può visualizzare le informazioni.
Operatore
Può visualizzare le informazioni nella scheda di configurazione. Può modificare le impostazioni nella scheda di runtime.
Configuratore
Può modificare la configurazione, ma non le impostazioni di runtime.
Amministratore
Ha tutti i privilegi.

Abilitazione sicurezza Quando la sicurezza è abilitata, alcuni campi non sono modificabili senza l'autorizzazione di sicurezza appropriata.

Abilita

Abilita e disabilita Application Placement Controller.

Se si disabilita Application Placement Controller, vengono disabilitate tutte le operazioni automatiche per i cluster dinamici. Una volta disabilitato il posizionamento, non si verificano modifiche relative alla dimensione e al posizionamento delle applicazioni sul cluster dinamico. Questa azione equivale all'attivazione di tutti i cluster dinamici nei cluster statici.

Timeout di approvazione

Controlla per quanto tempo l'attività di runtime si trova in coda in attesa di approvazione o disapprovazione prima che l'attività scada automaticamente.

Quando l'ambiente operativo viene impostato per l'esecuzione controllata, Application Placement Controller crea le attività, ma attende l'approvazione prima di effettuare qualunque modifica. Application Placement Controller gestisce le attività di runtime in timeout perché rifiutate dall'utente. I valori di tempo accettabili sono compresi tra 1 e 60 minuti.

Per visualizzare tutte le attività di runtime create dalla modalità operativa controllata, fare clic su Operazioni di runtime > Gestione attività > Attività di runtime. Definire la notifica e-mail se non si desidera controllare la coda delle attività di runtime. Per creare un profilo di notifica e-mail, fare clic su Operazioni di runtime > Gestione attività > Notifiche.

Timeout funzionamento del server

Specifica la quantità di tempo in cui Application Placement Controller attende per completare un'operazione di avvio o di arresto prima che l'operazione abbia esito negativo.

I valori di tempo accettabili sono compresi tra 1 e 60 minuti. Impostare questo valore sul peggiore caso di tempo previsto per avviare o arrestare un server.

Tempo minimo tra le modifiche di posizionamento

Specifica la quantità di tempo in cui Application Placement Controller attende prima di iniziare un nuovo batch di modifiche.

In alcune istanze, Application Placement Controller attende un batch di modifiche dopo il completamento delle modifiche precedenti o dopo che si è verificato un timeout. I valori accettabili sono compresi tra 1 minuto e 24 ore. Quando si imposta questo valore, considerare il costo gestionale associato all'avvio e all'arresto dei server. L'avvio o l'arresto dei server richiede vari minuti e può aumentare il carico sui nodi.

Se si configurano i controller di posizionamento per regolare anche il posizionamento dell'applicazione, il costo gestionale aggiuntivo nega l'ottimizzazione delle prestazioni originariamente ottenuta per regolare la dimensione dei cluster dinamici. Ad esempio, per avviare un server è richiesto 1 minuto e l'impostazione per il tempo minimo tra le modifiche di posizionamento è 20 minuti, quindi le modifiche di posizionamento hanno un impatto sulle prestazioni del 5% circa.

Definire il parametro in modo che sia almeno da 20 a 30 volte superiore al tempo necessario per avviare un server. Un valore maggiore di varie ore impedisce che le modifiche di posizionamento dell'applicazione si verifichino più di una volta al giorno.

Salva nel repository

I campi nella scheda Runtime sono identici a quelli che si trovano nella scheda Configurazione.

Fare clic sulla casella di controllo Salva nel repository per effettuare modifiche nella scheda Runtime e salvare i valori nella configurazione. Altrimenti, le modifiche effettuate nella scheda Runtime non diventano permanenti e vengono applicate solo per la durata di Application Placement Controller.

Fare clic su Applica o su OK una volta effettuate tutte le modifiche.




Centro informazioni di WebSphere Extended Deployment (in linea)

Informazioni correlate
Proprietà personalizzate di Application Placement Controller
Autonomic request flow manager

apc