Utilizzare questo argomento per eseguire la configurazione avanzata su un ODR (on demand router). Grazie alle impostazioni ODR, è possibile regolare il funzionamento dell'ODR. In particolare, Š possibile configurare le connessioni e le richieste al server delle applicazioni, la memorizzazione cache, configurare le richieste da rifiutare, stabilire come gestire le risposte all'errore e specificare l'ubicazione dei log ODR.
Al momento della creazione, il server ODR rileva l'ambiente in uso ed è in grado di instradare le richieste a WebSphere Application Server e WebSphere Virtual Enterprise. È possibile applicare una configurazione aggiuntiva all'ODR per soddisfare le esigenze di un particolare ambiente. Non è possibile configurare l'ODR in una DMZ.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Server > Router on demand > nome_odr > Proprietà router on demand > Impostazioni router on demand.
Per modificare le impostazioni ODR, è necessario disporre dei privilegi di gestione di configuratore o di amministratore.
È possibile modificare le impostazioni dei campi configurabili per l'ODR nella scheda Configurazione.
Configurare i parametri di connessione HTTP tra il server proxy e i server di contenuti.
L'ODR può essere configurato memorizzando i contenuti dei server.
L'ODR esamina ogni richiesta in entrata. È possibile definire alcuni metodi di esclusione e, nel caso in cui ci sia corrispondenza tra uno qualsiasi dei metodi configurati e il metodo HTTP richiesto, l'ODR rifiuta le richieste con un messaggio di errore METODO NON CONSENTITO.
Le richieste HTTP vengono registrate in uno dei tre log: proxy, cache e locale. La configurazione del log locale non è disponibile nella console di gestione, ma su ${SERVER_LOG_ROOT}local.log. Specificare la posizione di questo log impostando la proprietà personalizzata http.log.localFileName sulla posizione del file. Il contenuto di ciascun log viene formattato mediante il formato log comune NCSA (National Center for Supercomputing Applications).
Utilizzare questa sezione per configurare le opzioni di sicurezza.
È disponibile un'opzione per definire un livello da cui creare il plug-in. Nell'ambito della cella, l'ODR genera una configurazione di plugin che comprende tutti gli URI gestiti da tutti gli ODR presenti nella cella. Per l'ambito nodo, il file di configurazione plugin contiene tutti gli URI gestiti dagli ODR definiti sullo stesso nodo dell'ODR che genera il plugin. Inoltre, tutto il traffico instradato dal file di configurazione plugin viene instradato soltanto attraverso gli ODR presenti sullo stesso nodo di questo ODR. Per l'ambito server, il file di configurazione plugin contiene tutti gli URI gestiti soltanto dall'ODR che genera il plugin e tutto il traffico instradato dal file di configurazione plugin viene instradato soltanto attraverso questo ODR.
Utilizzare questo campo per supportare l'utilizzo di pagine di errori personalizzate quando si verifica un errore durante l'elaborazione di una richiesta.
GET /house/rooms/kitchen.jpg HTTP/1.1 Host: homeserver.companyx.com La richiesta risulta in una risposta HTTP 404 (locale o remota) e l'URI della richiesta all'applicazione della pagina errori dovrebbe essere: /ErrorPageApp/ErrorPage?responseCode=404&uri=/house/rooms/kitchen.jpg&Host= homeserver.companyx.com
Centro informazioni di WebSphere Extended Deployment (in linea)