DWLM (Dynamic Workload Manager) applica gli stessi principi di WLM (Workload Manager). Sia DWLM che WLM, effettuano l'instradamento basato su un sistema di peso, che stabilisce un sistema di instradamento a priorità. Piuttosto che impostare manualmente un peso statico come WLM, DWLM garantisce al sistema la capacità di modificare i pesi per essere sempre aggiornati con gli obiettivi aziendali.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su
o su .Se si seleziona la casella di controllo, il sistema garantisce la capacità di modificare i pesi WLM, se necessario. Se la casella di controllo non viene selezionata, la funzione DWLM viene disabilitata.
Se si utilizzano le operazioni dinamiche per il cluster, impostare gli obiettivi aziendali e utilizzare le politiche per definire la soglia. In questo caso l'impostazione di un peso statico non è utile. Se si lavora in un ambiente statico, impostare un peso statico.
Se si intende utilizzare la modalità automatica per le operazioni dinamiche, l'impostazione di un peso WLM statico su qualsiasi cluster dinamico potrebbe consentire alle operazioni dinamiche di funzionare in modo corretto.
Se si ha un cluster che non si desidera dedicare al carico di lavoro corrente, è possibile crearlo come cluster statico e definire per quest'ultimo un peso WLM statico. Effettuando questa operazione, si riserva una percentuale di cluster per un altro lavoro.
Con il ribilanciamento delle sessioni HTTP, WebSphere Virtual Enterprise può bilanciare in modo dinamico ed efficace la distribuzione delle sessioni HTTP tra server delle applicazioni.