Impostazioni servizio dati di visualizzazione
Utilizzare questa pagina per configurare la registrazione di dati cronologici disponibili nel report di WebSphere Virtual
Enterprise, che è possibile utilizzare per scopi quali la creazione di report dei dati cronologici, il chargeback o la pianificazione
della capacità.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su Gestione sistema > Servizio dati di visualizzazione.
Gli utenti con ruolo di controllo o operatore possono visualizzare solo
le informazioni sul servizio dati di visualizzazione. Se si dispone del ruolo di configuratore, è possibile modificare la configurazione. Se si dispone del ruolo di amministratore, si hanno tutti i privilegi per il servizio dati di visualizzazione.
- Abilita log
Selezionare per avviare la registrazione dei dati di cronologia.
- Formato data/ora
Specifica un modello data/ora utilizzato quando si registrano dati di visualizzazione.
Utilizzare la classe Java SimpleDateFormat per definire il proprio formato data/ora. Ad esempio, per ottenere la seguente data/ora in output 12.06.2006 5:26:30:978 PM PDT, utilizzare il valore di formato data/ora:
MM.dd.yyyy hh:mm:ss:SSS aaa z
Per ulteriori informazioni sulla classe Java SimpleDateFormat, consultare la documentazione dell'API.
Se si utilizza IBM Tivoli Usage and Accounting Manager, utilizzare un formato che separa la data e l'orario in campi diversi.
- Dimensione massima file
Immettere un valore intero per la dimensione massima del file di log.
- Numero massimo di file di cronologia
Specifica un numero intero per il numero massimo di log da generare.
- Nome file
Specifica il percorso dove sono generati i file log.
- Intervallo di scrittura del log dati
Specifica il tempo intercorso tra le scritture di dati nei file di log in secondi, minuti, ore o giorni. L'intervallo di scrittura del log di dati può essere un numero intero compreso tra 1 e 2147483647.
- Azione utilità di trasformazione
Specifica come gestire i punti di dati supplementari, ricevuti nell'intervallo di scrittura del log dei dati.
Ad esempio, se l'intervallo di scrittura è di un minuto e i dati vengono ricevuti ogni 15 secondi, si ricevono quattro punti di dati nell'intervallo.
Per ignorare i primi tre punti di dati e scrivere nel log solo quello corrispondente all'intervallo di un minuto, selezionare Ignora. Per fare una media dei quattro punti alla fine dell'intervallo e scrivere tale valore nel log, selezionare Media.
visualization_data_main