Definizione dell'appartenenza della classe di lavoro e delle regole

Utilizzare questa pagina per assegnare i tipi di richiesta del modulo dell'applicazione alle classi di lavoro. Questo passo definisce gli HTTP (Hypertext Transfer Protocols), i bean enterprise, i servizi web o i bus per la classe di lavoro, utilizzati dal router on demand per stabilire la priorità delle politiche di servizio. Le richieste supportate comprendono HTTP, IIOP (Internet InterORB Protocol), SOAP e JMS (Java Message Service). Per le applicazioni middleware sono supportate solo le classi di lavoro HTTP.

Per visualizzare questa pagina, fare clic su Applicazioni > Tutte le applicazioni > nome_applicazione > Politiche di servizio o Politiche di instradamento>tipo_richiesta > Nuovo.

Passo 1: Definire le proprietà generali della classe di lavoro
Nome
Specifica un nome per la classe di lavoro.

Il campo del nome non può contenere i seguenti caratteri: # \ / , : ; " * ? < > | = + & % ' Il nome definito deve essere univoco tra le classi di lavoro.

Passo 2: Definire le appartenenze alla classe di lavoro

Utilizzare il campo dell'appartenenza per aggiungere moduli di applicazione alla classe di lavoro. Le associazioni non sono limitate ad alcun modulo. Con questo raggruppamento comune, è possibile assemblare tutte le categorie di lavoro in una classe di lavoro per assicurare che la classe di lavoro riceva la priorità designata dalla politica di servizio. I campi variano leggermente, in base al tipo di richiesta utilizzato.

Modulo
Selezionare un modulo appropriato dall'elenco. Per le classi di lavoro JMS, se si seleziona un file jar del bean enterprise dall'elenco dei moduli, viene visualizzato un nuovo menu da cui è possibile selezionare un nome del bean enterprise.
EJB
Utilizzare con le richieste IIOP. Selezionare un bean enterprise appropriato dall'elenco. Il bean enterprise risultante viene visualizzato nell'elenco Disponibili. Utilizzare le opzioni di filtro per visualizzare un elenco filtrato di metodi di bean enterprise specifici al bean enterprise selezionato.
Servizio web
Da utilizzare con le richieste SOAP. Selezionare il servizio Web appropriato dall'elenco. Il servizio Web risultante viene visualizzato nell'elenco Disponibili.
Bus
Da utilizzare con le richieste JMS. Selezionare il Bus appropriato dall'elenco. Il bus risultante viene visualizzato nell'elenco Disponibili. Utilizzare l'opzione del filtro per visualizzare un elenco filtrato di metodi Bus specifici per il Bus selezionato.
Disponibile
Selezionare l'HTTP, l'EJB, il servizio web o la destinazione del bus appropriata dall'elenco disponibile. Selezionare più destinazioni tenendo premuto il tasto Ctrl per evidenziare tutte le selezioni, quindi fare clic su Aggiungi per aggiungere i membri delle destinazioni selezionate alla classe di lavoro.
Membri di
Tutti i moduli contenuti come membri della classe di lavoro vengono visualizzati in questo elenco. Per rimuovere un membro, selezionarlo e fare clic su Rimuovi.
Personalizzato
  • HTTP: Modello HTTP personalizzato
  • EJB:
    • Nome EJB personalizzato
    • Metodo EJB personalizzato
  • JMS:
    • Nome bus personalizzato
    • Destinazione personalizzata
nel formato nome:tipo, dove nome e tipo sono segnaposto. Fare clic su Aggiungi modello per rendere la destinazione personalizzata un membro della classe di lavoro. È possibile utilizzare anche l'opzione del carattere globale, (*). Il campo del modello personalizzato supporta espressioni regolari, ad esempio, è possibile specificare tutti nomi di metodo EJB che iniziano con get con un solo modello personalizzato.
Passo 3: Conferma creazione della classe di lavoro

Un riepilogo delle azioni visualizza le modifiche per la creazione della classe di lavoro.

Fare clic su Fine per creare la classe di lavoro.

Aggiungi regola

Apre il pannello delle regole in cui è possibile creare una regola. Selezionare una regola esistente da modificare oppure crearne una nuova.

I seguenti attributi sono visualizzabili per il tipo di richiesta specificato:

Condizione Aggiungere una condizione oppure utilizzare il programma di utilità Genera espressione secondaria per creare una condizione. Oppure, fare clic su una condizione di regola esistente per modificarla. Se, ad esempio, la regola utilizza un operando di un insieme di id utente per Fred, la condizione della regola viene visualizzata come uid = 'Fred'.
Seleziona azione Effettuare una selezione tra le seguenti opzioni:
Permetti instradamento a
Dall'elenco Seleziona nome edizione, selezionare il nome dell'edizione cui è consentito l'instradamento.
Permetti instradamento con affinità a:
Dall'elenco Seleziona nome edizione, selezionare il nome dell'edizione cui è consentito l'instradamento.
Reindirizza instradamento a
Nel campo Immetti URI da reindirizzare a, immettere l'URI a cui reindirizzare le richieste.
Rifiuta instradamento con il codice errore
Nel campo Immetti codice errore fornire il codice errore del rifiuto dell'instradamento.
Consenti a server in modalità manutenzione
Consenti con affinità a server in modalità di manutenzione
Elimina regola

Elimina la regola selezionata, esistente.




Centro informazioni di WebSphere Extended Deployment (in linea)

Informazioni correlate
Raccolta applicazione middleware
Creazione di una nuova applicazione middleware
Impostazioni dell'applicazione middleware
Installazione di applicazioni Web non gestite

middlewareapps_detail_rule