RCA (Remote Cache Access) fornisce un modo per condividere il contenuto della cache tra i proxy di cache. In molte condizioni, più proxy vengono sviluppati per operare in collegamento (in situazioni di rete). Ciascun proxy dispone di una propria cache e se i dati della cache non possono essere condivisi, lo spazio della cache viene sprecato in quanto memorizza più copie dello stesso documento. Inoltre, poichè ogni cache è più piccola del totale dello spazio di tutti i dischi, la velocità della cache è minore proprio perchè è minore la sua dimensione.
RCA consente a più server proxy di operare insieme per formare delle serie di cache. Utilizzando RCA, più server proxy possono distribuire i contenuti della cache attraverso la cache logica combinata per migliorare le velocità e ridurre la ripetizione dei contenuti della cache.
Utilizzando la pagina di configurazione RCA (Remote Cache Access) è possibile definire una serie di cache remote ed assegnare i proxy del membro alla serie. Una volta definite, i proxy del membro sono in grado di condividere il contenuto della cache con tutti i membri dell'array.