Installazione del prodotto con l'interfaccia GUI

Utilizzare l'interfaccia GUI (Graphical User Interface) di IBM® Installation Manager per installare il prodotto Load Balancer.

Prima di iniziare

Per informazioni sui requisiti hardware e software, compresi i browser supportati, fare riferimento alla seguente pagina Web: http://www.ibm.com/support/docview.wss?rs=180&uid=swg27006921.

Se non è stato installato o configurato IBM Installation Manager, fare riferimento alla sezione relativa all'installazione di IBM Installation Manager.

Prima di installare Websphere Load Balancer per IPv4 e IPv6, disinstallare tutte le versioni precedenti di Load Balancer; non è possibile installare due versioni di Load Balancer sulla stessa macchina. Se è già stata installata una precedente versione, disinstallarne la copia prima di installare la versione aggiornata. Fare riferimento a Disinstallazione del prodotto per ulteriori informazioni.

Procedura

  1. Accedere come utente root o come amministratore e avviare Installation Manager.
  2. Fare clic su Installa. Se viene richiesto di eseguire l'autenticazione, utilizzare l'ID IBM e la password con cui è stata eseguita la registrazione sul sito Web del programma. Installation Manager eseguirà la ricerca dei package disponibili nei repository definiti.
  3. Selezionare IBM Websphere Edge Components: Load Balancer per IPv4 e IPv6 e il numero di versione più recente.
    Prevenzione dei problemi Prevenzione dei problemi: Se il prodotto è stato già installato mediante Installation Manager, quest'ultimo visualizzerà un messaggio per indicare che non è consentito installare più di un'istanza in un sistema.gotcha
  4. Fare clic su Avanti.
    Prevenzione dei problemi Prevenzione dei problemi: Se è stata installata una versione precedente del prodotto utilizzando dei programmi di installazione diversi da Installation Manager, quest'ultimo non consentirà di procedere con l'installazione. Disinstallare la versione precedente del prodotto e procedere con l'installazione utilizzando Installation Manager. Fare riferimento a Disinstallazione del prodotto se installato senza Installation Manager se sono state installate versioni meno recenti mediante programmi di installazione diversi da IBM Installation Manager.gotcha
  5. Accettare i termini dell'accordo di licenza e fare clic su Avanti.
  6. Controllare l'ubicazione di installazione. Verrà visualizzato il pannello relativo all'ubicazione di installazione. Questo pannello visualizza, inoltre, la directory delle risorse condivise e le informazioni relative allo spazio su disco.
    • [AIX][HP-UX][Linux][Solaris] Non è consentito modificare l'ubicazione di installazione predefinita. Prima di procedere, la cartella relativa all'ubicazione di installazione del sistema deve essere vuota.
    • [Windows] Specificare la directory root di installazione per i file binari del prodotto.
      Prevenzione dei problemi Prevenzione dei problemi: tenere in considerazione le seguenti limitazioni:
      • Non è possibile continuare se si elimina l'ubicazione di destinazione predefinita e si lasciano vuoti dei campi per la directory di installazione.
      • Non utilizzare collegamenti simbolici come directory di destinazione.
      • Non utilizzare un punto e virgola nel nome della directory.
      • La lunghezza massima del percorso sui sistemi operativi Windows 2000, Windows Server 2008, Windows Vista e Windows 7 è di 60 caratteri.
      gotcha
  7. Fare clic su Avanti.
  8. Selezionare le lingue per cui si desidera installare il contenuto tradotto e fare clic su Avanti. La lingua inglese è sempre selezionata.
  9. Selezionare le funzioni che si desidera installare e fare clic su Avanti. Selezionare dalle seguenti funzioni facoltative:
    Dispatcher
    Il componente Dispatcher esegue il bilanciamento del carico per i server all'interno di una rete LAN (Local Area Network) o WAN (Wide Area Network) per tutti i servizi Internet, come HTTP, FTP, HTTPS e Telnet. Per i servizi HTTP, Dispatcher può eseguire il bilanciamento del carico dei server in base al contenuto URL della richiesta client.
    Metric Server
    Metric Server fornisce informazioni sul carico di lavoro dei server a Load Balancer sotto forma di metriche specifiche del sistema notificando lo stato dei server.
    Suggerimento: È possibile eseguire Installation Manager in un secondo momento per modificare questa installazione e per aggiungere o rimuovere funzioni.
  10. [AIX][Linux][Solaris][Windows] Se si sta utilizzando un sistema operativo a 64 bit che dispone di un'immagine a 32 bit corrispondente per il prodotto, scegliere di installare la versione a 32 bit del server delle applicazioni o la versione a 64 bit e fare clic su Avanti. Questo pannello viene visualizzato solo se si sta utilizzando un sistema operativo a 64 bit.
  11. Verificare le informazioni di riepilogo e fare clic su Installa. Controllare i risultati:
    • Se l'installazione riesce correttamente, il programma visualizzerà un messaggio che indica che l'installazione ha avuto esito positivo. Il programma potrebbe inoltre visualizzare importanti istruzioni di post-installazione.
    • Se l'installazione non è andata a buon fine, fare clic su Visualizza file di log per risolvere il problema.
  12. Fare clic su Fine.
  13. Chiudere Installation Manager. Fare clic su File > Esci.

Operazioni successive

Il processo di installazione non aggiunge le directory di comandi da Load Balancer alla variabile d'ambiente PATH. Per eseguire i comandi di Load Balancer dalla root di sistema, aggiungere le directory di comandi alla variabile d'ambiente PATH.
Prevenzione dei problemi Prevenzione dei problemi: se sono presenti installazioni precedenti del componente Dispatcher, tenere presente che le versioni Websphere Load Balancer per IPv4 del componente Dispatcher utilizzavano i comandi nella directory /usr/bin, che potrebbe essere presente nella variabile PATH. Websphere Load Balancer per IPv4 e IPv6 ha i comandi nella directory install_root/bin, per cui verificare che le voci di directory puntino alle directory appropriate per il comando dsserver e dscontrol.gotcha
Argomento attività    

Clausole e condizioni per i centri informazioni | Feedback

Ultimo aggiornamento: May 14, 2012 01:50 PM EDT
Nome file: tins_lbinstallinggui.html