Le prestazioni di rete sono positivamente influenzate dall'introduzione della funzionalità di Caching Proxy. Utilizzare Caching Proxy da solo o insieme a Load Balancer per migliorare le prestazioni della rete. Consultare Introduzione a WebSphere Application Server Edge Components per un'introduzione a questi sistemi.
Le prestazioni di Caching Proxy all'interno di un'azienda solo valide in base alla qualità dell'hardware su cui il componente è in esecuzione e all'architettura globale del sistema in cui viene eseguito. Per ottimizzare le prestazioni di rete, conformare l'hardware e l'architettura di rete complessiva alle caratteristiche dei server proxy.
Anche la configurazione e l'amministrazione di base del software Caching Proxy e l'ottimizzazione a livello di sistema operativo contribuiscono enormemente alle prestazioni di Caching Proxy. Per ottenere prestazioni migliori, è possibile apportare varie modifiche alla configurazione tra cui la regolazione di direttive di registrazione, regole di mappatura, plug-in, valori di timeout, valori di configurazione della cache e valori di thread attivi. I dettagli sulla configurazione del software Caching Proxy sono illustrati nel Guida alla gestione per Caching Proxy.
È possibile effettuare molte modifiche alla configurazione del sistema operativo, anche per migliorare le prestazioni; tra queste, sono incluse l'ottimizzazione di TCP e ARP, l'aumento dei limiti dei descrittori file, la sincronizzazione degli orologi di sistema, l'ottimizzazione di schede di rete e il rispetto di alcune norme durante l'esecuzione delle attività di amministrazione del sistema.
IMPORTANTE: Caching Proxy è disponibile su tutte le installazioni Edge Components, con le seguenti eccezioni: