Gestione del traffico con i pesi del server

I pesi vengono applicati a tutti i server su una porta. Per ogni particolare porta, le richieste vengono distribuite tra i servizi in base ai loro pesi rispettivi. Ad esempio, se un server è impostato su un peso pari a 10 e l'altro su un peso pari a 5, il server impostato su 10 riceverà il doppio delle richieste del server impostato su 5.

Informazioni su questa attività

I pesi vengono impostati dalla funzione gestore in base ai contatori interni all'executor, alle informazioni restituite dagli advisor e alle informazioni restituite dal programma di monitoraggio del sistema, ad esempio Metric Server. Per impostare i pesi manualmente durante l'esecuzione del gestore, specificare l'opzione fixedweight sul comando dscontrol server. Per una descrizione dell'opzione fixedweight, vedere dscontrol manager.

Il limite massimo del peso influenza la differenza che può esistere tra il numero di richieste ottenute da ciascun server. Se il valore weightbound (limite di peso) massimo è impostato su 1, tutti i server possono avere un peso di 1, 0 se inattivo o -1 se contrassegnato come guasto. Aumentando questo numero, la differenza del calcolo dei pesi attribuibili ai server aumenta. A un valore weightbound (limite di peso) massimo di 2, un server può ricevere il doppio delle richieste di un altro server. A un valore weightbound (limite di peso) massimo di 10, un server può ricevere 10 volte le richieste di un altro server. Il valore weightbound predefinito massimo è 20.

Se un advisor rileva che un server è inattivo, notifica questa condizione al gestore che imposta il peso per tale server su zero. Di conseguenza, l'executor non invierà connessioni aggiuntive a tale server fin tanto che il valore del peso rimarrà zero. In caso di connessioni attive su quel server prima che venisse modificato il peso, queste verranno completate normalmente.

Se tutti i server sono inattivi, il gestore imposta i pesi sul metà del valore weightbound.

Procedura

Argomento attività    

Clausole e condizioni per i centri informazioni | Feedback

Ultimo aggiornamento: May 14, 2012 01:50 PM EDT
Nome file: tprf_weights.html