Alcune versioni di Linux emettono delle risposte ARP per qualsiasi indirizzo IP configurato sulla macchina su ogni interfaccia presente sulla macchina stessa. Inoltre, è possibile selezionare un indirizzo IP di origine ARP per query ARP who-has basate su tutti gli indirizzi IP presenti sulla macchina, indipendentemente dalle interfacce su cui sono configurati quegli indirizzi. In questo modo, tutto il traffico cluster viene indirizzato a un unico server in maniera indeterminata.
Con il metodo di inoltro del Dispatcher, è necessario utilizzare un meccanismo che assicuri che il traffico indirizzato al cluster venga accettato dagli stack dei server backend.
Nella maggior parte dei casi, è necessario creare l'alias dell'indirizzo cluster sul loopback; perciò, per i server backend è obbligatorio avere l'alias del cluster sul loopback. Per verificare che i sistemi Linux non rendano noti gli indirizzi sul loopback, è possibile utilizzare una delle seguenti soluzioni in modo da garantire la compatibilità tra i sistemi Linux.