Installazione di Edge Components con la GUI di IBM Installation Manager

Utilizzare la GUI di Installation Manager per installare i prodotti Edge Components.

Nota:
Tenere presente le seguenti condizioni quando si installa questo prodotto:

  1. Installazione di IBM Installation Manager se non è stato installato. Tali istruzioni includono anche dei passaggi per aggiungere le informazioni relative al repository per i prodotti Edge Components.
  2. Avviare Installation Manager.
  3. Fare clic su Installa.
    Nota:
    Se si riceve una richiesta di autenticazione, utilizzare le credenziali Passport Advantage con cui è stata eseguita la registrazione sul sito Web del programma. Installation Manager ricerca i package disponibili nei relativi repository definiti.
  4. Selezionare il prodotto che si desidera installare. Ad esempio, selezionare IBM WebSphere Edge Components: Caching Proxy o IBM WebSphere Edge Components: Load Balancer for IPv4.

    Se si dispone già del prodotto installato sul proprio sistema, un messaggio viene visualizzato per indicare che il prodotto è già stato installato.

  5. Fare clic su Avanti.
    Nota:
    Se si tenta di installare un livello più aggiornato del prodotto con una versione precedente di Installation Manager, quest'ultimo potrebbe richiedere di eseguire l'aggiornamento all'ultimo livello di Installation Manager durante la connessione al repository. Se richiesto, eseguire l'aggiornamento a una versione successiva prima di continuare. Per informazioni sugli aggiornamenti automatici, consultare il centro informazioni di Installation Manager.
  6. Accettare i termini negli accordi di licenza e fare clic su Avanti.
  7. Specificare la directory root di installazione per i file binari del prodotto, indicati anche come file del prodotto principale o file di sistema.

    Il pannello visualizza anche la directory delle risorse condivise e le informazioni relative allo spazio su disco.

    Nota:
    La prima volta che si installa un package mediante Installation Manager, specificare la directory delle risorse condivise. La directory delle risorse condivise è l'ubicazione delle risorse di installazione che può essere utilizzata da uno o più gruppi di package. Utilizzare l'unità più capiente per questa installazione. Non è possibile modificare l'ubicazione della directory finché non sono stati disinstallati tutti i package.

    Limitazioni:

  8. Fare clic su Avanti.
  9. Selezionare le lingue per le quali si desidera installare il contenuto tradotto. La lingua inglese è sempre selezionata.
  10. Fare clic su Avanti.
  11. Selezionare le funzioni che si desidera installare.
  12. Fare clic su Avanti.
  13. Riesaminare le informazioni di riepilogo e fare clic su Installa.
  14. Fare clic su Fine.
  15. Fare clic su File > Esci per chiudere Installation Manager.
  16. [Windows] Facoltativo: se si esegue la migrazione da una versione precedente di Caching Proxy, aggiornare i file di configurazione con il nuovo percorso di installazione. I percorsi predefiniti per Caching Proxy versione 7 e precedenti sono diversi rispetto ai percorsi predefiniti per la versione corrente.

Suggerimento: Installation Manager può facoltativamente ricercare i propri aggiornamenti quando si apre la pagina Installa package, Modifica package o Aggiorna package dalla pagina di avvio, nonché quando si fa clic su Verifica altre versioni ed estensioni nella pagina Installa package. Per abilitare questa opzione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Avviare Installation Manager.
  2. Nel menu superiore, fare clic su File > Preferenze.
  3. Selezionare Aggiornamenti.
  4. Selezionare la ricerca di aggiornamenti di Installation Manager.
  5. Fare clic su Applica.
  6. Fare clic su OK.

Non abilitare questa opzione se non si dispone dell'accesso al repository del servizio.