Una volta impostato il Load Balancer per IPv6 sul sistema operativo HP-UX, le richieste clientall'indirizzo del cluster non riescono. Questo errore è un risultato dell'interazione tra la funzione di rilevamento dell'elemento adiacente per il sistema operativo e Load Balancer.
Quando si aggiunge un server di back-end alla configurazione, Load Balancer prova a eseguire il ping al nuovo server per ottenere l'indirizzo MAC. Il server HP-UX potrebbe scegliere un indirizzo del cluster configurato come indirizzo di origine della richiesta di ping invece di utilizzare l'indirizzo NFA (nonforwarding address) della macchina. In questo caso, viene creata una nuova voce per l'indirizzo del cluster nella tabella di instradamento del server di back-end HP-UX in aggiunta alla voce di loopback locale. La nuova voce ha una priorità di instradamento più elevata rispetto a quella di loopback locale. Pertanto, le richieste client che raggiungono il server di back-end vengono reindirizzate al server Load Balancer, che non risponde.
Per risolvere questo problema, una volta impostato Load Balancer,configurare l'alias loopback sul server di back-end come passo finale. Se l'indirizzo del cluster ha un alias sul loopback quando viene caricata la configurazione di Load Balancer, rimuoverecompletamente l'alias sul server di back-end e crearne uno nuovo. Per terminare l'alias loopback, utilizzare il comando ifconfig lo0:1 inet6 dalla finestra terminale. Creare un nuovo alias loopback.