WebSphere Load Balancer per IPv4 e IPv6
             Sistemi operativi: AIX, HP-UX, Linux, Solaris, Windows

             Personalizzazione dell'indice e dei risultati della ricerca

Strategia di recupero ad alta disponibilità per i server con errori

La strategia di recupero indica il modo in cui funziona il Load Balancer quando una macchina del Dispatcher riporta un errore ma ne è presente un'altra configurata come backup.

Sono configurate due macchine Dispatcher: la macchina principale e una seconda macchina, chiamata di backup. All'avvio, la macchina principale invia tutti i dati di connessione alla macchina di backup fino a quando quella macchina non è sincronizzata. La macchina principale diventa attiva, ovvero, inizia il bilanciamento del carico. La macchina di backup, nel frattempo, controlla lo stato della macchina principale e si trova in stato di standby.

Se la macchina Load Balancer di backup rileva qualche errore nella macchina principale, esegue un takeover delle funzioni di bilanciamento del carico e diventa la macchina attiva. Dopo che la macchina principale è diventata di nuovo operativa, le macchine rispondono in base al modo in cui la strategia di ripristino è stata configurata dall'utente.

Esistono due tipi di strategie:
Nota: il parametro relativo alla strategia deve essere lo stesso per entrambe le macchine.



Attività correlate
Configurazione della funzione di alta disponibilità
Rilevamento degli errori del server con heartbeat e destinazioni finali
Script da eseguire con l'alta disponibilità
Argomento di riferimento    

Termini di utilizzo | Feedback

Ultimo aggiornamento: 31 lug 2008 3:18:06 PM EDT
http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v7r0/index.jsp?topic=/com.ibm.websphere.edge.doc/lb/info/ae/rprf_highrecovery.html