Le connessioni sono considerate inattive quando non ci sono attività su tale connessione per il numero di secondi specificato nel timeout di inattività. Se il numero di secondi è stato superato senza alcuna attività, Load Balancer rimuoverà quel record di connessioni dalle tabelle e il traffico successivo verrà eliminato. Il comando staletimeout controlla il modo in cui Load Balancer gestisce le connessioni inattive e i relativi record di connessione associati.
Utilizzare il comando staletimeout per controllare il periodo durante il quale Load Balancer deve mantenere le connessioni nello stato in "Established" e accettare il traffico quando nessun traffico attivo è riportato nelle tabelle del Dispatcher.
Un client invia un pacchetto FIN dopo aver inviato tutti i package in modo che il server rilevi il termine della transazione. Quando Dispatcher riceve il pacchetto FIN, contrassegna la transazione dallo stato attivo alla stato FIN. Quando una transazione è contrassegnata FIN, la memoria riservata alla connessione può essere cancellata.
dscontrol executor set staletimeout oradove il valore per ora è espresso in secondi.
Possono verificarsi dei problemi di connettività quando il valore di timeout di inattività di Load Balancer è inferiore al valore di timeout del servizio. Nel caso di LDAP, il valore predefinito di staletimeout di Load Balancer è 300 secondi. In assenza di attività sulla connessione per 300 secondi, Load Balancer rimuoverà il record di connessione dalle tabelle. Se il valore idletimeout è maggiore di 300 secondi (o impostato su 0), il client potrà ritenere di avere una connessione con il server. Quando il client invia pacchetti, questi vengono eliminati da Load Balancer. Questo causerà la sospensione dell'LDAP quando viene effettuata una richiesta al server.
Per evitare il problema, impostare idletimeout di LDAP su un valore diverso da zero inferiore o pari al valore staletimeout di Load Balancer.