In questa sezione viene descritto il processo di installazione di Load Balancer mediante gli strumenti di assemblaggio del sistema e i requisiti dei sistemi operativi Linux.
Per informazioni sui requisiti hardware e software, compresi i browser supportati, fare riferimento alla seguente pagina Web: http://www.ibm.com/support/docview.wss?rs=180&uid=swg27006921.
Non è possibile avere due installazioni del componente Dispatcher sullo stesso sistema. Se si ha una versione precedente di Edge Components installata, disinstallare il componente Dispatcher prima di avviare il processo di installazione di Load Balancer per IPv4 e IPv6. Fare riferimento a Disinstallazione di Load Balancer per ulteriori informazioni.
I tipi di interfaccia non ARP (Address Resolution Protocol) non ethernet presentano problemi specifici in quanto Load Balancer utilizza ARP e ICMP6 (Internet Control Message Protocol for IPv6) per inviare una notifica e spostare gli indirizzi del cluster in modalità ad alta disponibilità. Il modo più efficace per distribuire il componente Dispatcher di Load Balancer sul sistema operativo Linux for zSeries consiste nel distribuirlo in un ambiente simile all'ambiente ethernet. L'utilizzo di OSA/qeth in modalità layer2 fornisce questa funzione.
Non sono richiesti passi di configurazione speciale quando si utilizza Load Balancer per IPv4 e IPv6 con layer-2 OSA sul sistema operativo Linux for zSeries.