È possibile installare il prodotto IBM HTTP Server sui sistemi operativi distribuiti in due modi: dai dischi nel pacchetto del prodotto o scaricando le immagini di installazione dal sito Passport Advantage, se si è autorizzati a farli. I sistemi operativi distribuiti includono i sistemi AIX, HP-UX, Linux, Solaris e Windows.
La procedura di installazione sulle piattaforme distribuite utilizza il programma ISMP (InstallShield per Multiplatforms) per eseguire l'installazione. E' possibile utilizzare la procedura guidata di installazione nella modalità di interfaccia grafica o in modalità non presidiata. In modalità non presidiata, la procedura di installazione non visualizza un'interfaccia grafica, ma legge le risposta da un file flat preparato precedentemente.
Utilizzare i collegamenti forniti in questa sezione per ottenere ulteriori informazioni sulle funzioni di installazione.
Questo argomento descrive come installare IBM HTTP Server utilizzando l'interfaccia grafica.
In questa sezione vengono descritti gli elementi da ricercare quando si esegue l'aggiornamento di IBM HTTP Server da una release precedente.
L'installazione non presidiata utilizza l'installazione guidata per installare il prodotto in modalità non presidiata, senza l'ausilio della GUI (Graphical User Interface). Anziché visualizzare un'interfaccia dell'installazione guidata, l'installazione non presidiata fa in modo che il programma di installazione legga tutte le risposte contenute in un file fornito dall'utente.
In questa sezione sono contenute le procedure per disinstallare IBM HTTP Server. Il programma di disinstallazione viene personalizzato per ciascuna installazione del prodotto, con routine e cartelle disco specifiche per rimuovere le funzioni installate. Il programma di disinstallazione non rimuove file di log e di configurazione.