IBM HTTP Server per WebSphere Application Server, Versione 6.1
             Sistemi operativi: AIX, HP-UX, Linux, Solaris, Windows

             Personalizzare la tabella dei contenuti e ricercare i risultati

Ricezione di un certificato firmato da un'autorità di certificazione (CA)

In questo argomento viene illustrato come ricevere un certificato via posta elettronica da un'autorità di certificazione (CA) designata come CA sicura sul server. Un'autorità di certificazione è un'azienda o società di terzi affidabile, che emette i certificati digitali utilizzati per creare firme digitali e coppie di chiavi pubbliche-private.

Informazioni su questa attività

Per impostazione predefinita, i seguenti certificati CA sono memorizzati sul server e indicati come certificati CA sicuri:

L'autorità di certificazione può inviare più di un certificato. Oltre al certificato per il server, la CA può inviare ulteriori certificati di firma o certificati CA intermedi. Ad esempio, Verisign include un certificato CA intermedio quando invia un certificato Global Server ID. Prima di ricevere il certificato del server, occorre ricevere tutti gli ulteriori certificati CA intermedi. Seguire le istruzioni contenute nell'argomento Memorizzazione di un certificato CA per ricevere certificati intermedi CA.

Per ricevere un certificato firmato da una CA in un database di chiavi:

Procedura

  1. Avviare l'interfaccia utente IKEYMAN.
  2. Fare clic su File database di chiavi dall'interfaccia utente (UI) principale, quindi su Apri.
  3. Specificare il nome del database di chiavi nella finestra di dialogo Apri o fare clic sul file key.kdb se si utilizza l'impostazione predefinita. Fare clic su OK.
  4. Immettere la password corretta nella finestra di dialogo Richiesta password, quindi fare clic su OK.
  5. Fare clic su Certificati personali nel database di chiavi, quindi su Ricevi.
  6. Immettere il nome di un file valido codificato con Base64 nel campo di testo Nome file certificato nella finestra di dialogo Ricevi certificati da un file. Fare clic su OK.



Informazioni correlate
Gestione delle chiavi con l'interfaccia grafica IKEYMAN (Sistemi distribuiti)
Argomento attività    

Termini di utilizzo | Commenti

Ultimo aggiornamento: Feb 22, 2009 8:43:20 AM CST
http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/index.jsp?topic=/com.ibm.websphere.ihs.doc/info/ihs/ihs/tihs_ikeyscca.html