IBM HTTP Server per WebSphere Application Server, Versione 6.1
             Sistemi operativi: AIX, HP-UX, Linux, Solaris, Windows

             Personalizzare la tabella dei contenuti e ricercare i risultati

Installazione non presidiata di IBM HTTP Server

L'installazione non presidiata utilizza l'installazione guidata per installare il prodotto in modalità non presidiata, senza l'ausilio della GUI (Graphical User Interface). Anziché visualizzare un'interfaccia dell'installazione guidata, l'installazione non presidiata fa in modo che il programma di installazione legga tutte le risposte contenute in un file fornito dall'utente.

Prima di iniziare

L'installazione non presidiata di IBM HTTP Server fa riferimento all'utilizzo di un file per fornire le opzioni di installazione senza richiedere alcuna operazione dell'utente. Per configurare l'installazione, modificare le opzioni nel file di risposta prima di emettere il comando di installazione. La modalità di installazione non presidiata non accetta opzioni di installazione interattive. Per specificare le opzioni non predefinite durante l'installazione non presidiata, è necessario utilizzare il file di risposte. Per eseguire un'installazione non presidiata, è necessario accettare l'accordo di licenza tra le varie opzioni.

Verificare che sia disponibile lo spazio su disco richiesto.

Fare riferimento alla sezione Preparazione del sistema operativo per l'installazione del prodotto per ulteriori informazioni. Non utilizzare il file di risposta predefinito fornito sul disco del prodotto per eseguire l'installazione, in quanto il valore del bean silentInstallLicenseAcceptance è "false". Copiare il file e modificare il valore su "true".

Procedura

  1. [AIX] [HP-UX] [Linux] [Solaris] Collegarsi come root.
  2. [Windows] Connettersi come membro del gruppo amministratori. Considerazioni sui sistemi operativi Windows:
    • Alcune procedure dell'installazione in modalità non presidiata richiedono che l'utente appartenga al gruppo amministratori e che disponga dei seguenti diritti utente avanzati:
      • Agisci come parte del sistema operativo
      • Esegui collegamento come servizio
    • L'installazione guidata concede i diritti utente avanzati all'ID utente Windows, se questo appartiene al gruppo Amministratori. L'installazione non presidiata non concede questi diritti. Se si crea un nuovo ID utente su una piattaforma Windows per eseguire l'installazione non presidiata, riavviare il sistema per attivare le autorizzazioni corrette per l'ID utente prima di eseguire una installazione non presidiata corretta.
    • Quando si installa IBM HTTP Server come servizio Windows, non utilizzare un ID utente che contiene spazi. Non è possibile convalidare un ID utente contenente spazi. Tale ID utente non è consentito per continuare l'installazione. Per risolvere questo problema, eseguire l'installazione con il servizio configurato per essere eseguito come LocalSystem, quindi modificare l'ID utente in seguito all'installazione.
  3. Copiare il file responsefile.txt sull'unità disco e ridenominarlo, ad esempio myoptionsfile.txt. Ora è possibile personalizzarlo. Accettare la licenza di IBM HTTP Server impostando -OPT silentInstallLicenseAcceptance="true" nel file di risposte.
  4. Emettere il comando adatto per utilizzare il file di personalizzazione. Ad esempio, emettere uno dei seguenti comandi:
    • [AIX] [HP-UX] [Linux] [Solaris] mnt_cdrom/IHS/install -options myoptionsfile.txt -silent
    • [Windows] "unità CD-ROM:\IHS\install" -options "myoptionsfile.txt" -silent

    [AIX] [HP-UX] [Linux] [Solaris] Per eseguire l'installazione in maniera non presidiata di IBM HTTP Server è necessario installare il software X Windows sul sistema.

    Il file di personalizzazione delle opzioni di esempio si trova nella directory IBM HTTP Server sul CD del prodotto.

Risultati

Se l'installazione riesce correttamente, il prodotto IBM HTTP Server viene installato e il file di log viene creato nella directory /logs/install/. Tuttavia, se l'installazione non riesce, fare riferimento al file log.txt nella directory /logs/install/ o nella directory $USER/ihslogs/.

[Linux] L'installazione di IBM HTTP Server può bloccarsi durante l'installazione non presidiata di GSKit. Viene visualizzato il seguente messaggio nel file installConfig.log:
<message>error: failed to stat /mnt/xxx: Stale NFS file handle</message>
Tale problema potrebbe verificarsi se il sistema ha un montaggio NFS (Network File System) che non risponde, poi il comando rpm di Linux, utilizzato per installare il GSKit, prova ad interrogare il montaggio del file system che non risponde fino a che non va in timeout. Per risolvere temporaneamente tale problema, annullare il montaggio NFS obsoleto, quindi montarlo nuovamente.
Argomento attività    

Termini di utilizzo | Commenti

Ultimo aggiornamento: Feb 22, 2009 8:43:20 AM CST
http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/index.jsp?topic=/com.ibm.websphere.ihs.doc/info/ihs/ihs/tihs_silentinstall.html