IBM HTTP Server per WebSphere Application Server, Versione 6.1
             Sistemi operativi: AIX, HP-UX, Linux, Solaris, Windows

             Personalizzare la tabella dei contenuti e ricercare i risultati

Abilitazione dell'accesso al server di gestione mediante il programma di utilità htpasswd

Il server di gestione viene installato con l'autenticazione abilitata. Vale a dire che il server di gestione non accetta connessioni che non forniscono un ID utente e una password validi. Questo per impedire accessi non autorizzati al file di configurazione di IBM HTTP Server.

Procedura

Avviare il programma di utilità htpasswd contenuto nel server di gestione. Questo programma di utilità crea e aggiorna i file utilizzati per memorizzare i nomi utente e la password per l'autenticazione di base degli utenti che accedono al server Web. Ricercare htpasswd nella directory bin. dove <dir_installazione> è la directory di installazione di IBM HTTP Server e [nome collegamento] è l'ID utente utilizzato per collegarsi al server di gestione.

Risultati

Il file di password è indicato nel file admin.conf con la direttiva AuthUserFile. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'autenticazione, consultare la documentazione Apache Authentication, Authorization and Access Control.
Argomento attività    

Termini di utilizzo | Commenti

Ultimo aggiornamento: Feb 22, 2009 8:43:20 AM CST
http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/wasinfo/v6r1/index.jsp?topic=/com.ibm.websphere.ihs.doc/info/ihs/ihs/tihs_passprot.html