FRCA (Fast Response Cache Accelerator) può migliorare le prestazioni di IBM HTTP Server quando si deve supportare contenuto statico, come file di testo e immagini. Per impostazione predefinita, FRCA genera un log di accesso di tutte le richieste gestite all'esterno della cache. Per minimizzare l'effetto della registrazione sulle prestazioni, questo file è separato dal normale log di accesso Apache.
Se FRCA è abilitato, l'impostazione della configurazione predefinita consente la memorizzazione nella cache di tutti i file statici. La cache viene caricata automaticamente durante l'operazione del server, quindi non sarà necessario elencare i singoli file. Utilizzare la direttiva AfpaCache per attivare o disattivare la memorizzazione nella cache per specifiche directory.
Quando i file subiscono delle modifiche, FRCA li elimina dalla cache per evitare di supportare contenuto non aggiornato.
Abilitare l'accesso FRCA se si desidera mantenere un record delle richieste supportate da FRCA. le richieste non supportate all'esterno della cache saranno registrate nel file di log dell'accesso FRCA. Quest'ultimo rappresenta un modo utile per verificare che la cache sia abilitata e per identificare i file di cache.
Se la registrazione degli accessi non è necessaria, disattivarla per migliorare le prestazioni.