Query sullo stato di nodo della rete


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Service Desk

Panoramica

La casella di dialogo Query sullo stato del nodo La casella di dialogo Query sullo stato del nodo abilita l'utente a determinare la disponibilità di un nodo su una rete. Ciò significa che l'utente non necessita di contattare il centro operazioni della rete per avere informazioni sullo stato del nodo per un chiamante.
Apertura della casella di dialogo Query sullo stato del nodo Se si sta utilizzando il profilo del Tivoli Problem Management o il profilo dell'amministratore del Tivoli Service Desk, dal menu Network Management, selezionare Query sullo stato del nodo.

Dal menu Guida, selezionare il Profilo di sistema e seguire le istruzioni sotto la voce Query sullo stato del nodo.

Risultato: Appare la casella di dialogo Query sullo stato del nodo. La casella di dialogo Piattaforma di gestione contiene il nome del nodo di rete sul quale la piattaforma di gestione sistema o rete sta eseguendo. La piattaforma di gestione sistema o rete nella casella di dialogo Piattaforma di gestione viene letta dalle tabelle del database del Tivoli Problem Management.


Attività

Query sullo stato di un nodo della rete Per richiedere lo stato di un nodo di rete:
  1. Nello Stato query della casella nella casella di dialogo Query sullo stato del nodo, immettere il nome del nodo o l'indirizzo IP del nodo di rete di cui si desidera richiedere lo stato. L'indirizzo IP del nodo può essere sia un numero che un nome o una combinazione di lettere e numeri, in base allo schema di denominazione della società per i nodi di rete.

    Nota: Forse sarà necessario consultare l'amministratore di rete o di sistema per determinare come vengono denominati gli oggetti di rete nel database della rete. Il nome del nodo immesso nello Stato query della casella deve corrispondere alla convenzione di denominazione del database della rete.

  2. Selezionare Stato query.

    Risultato: Appare un messaggio, che descrive lo stato del nodo sia come Normale o Non raggiungibile.

  3. Selezionare OK.