Casella di dialogo Gestione dei problemi


Panoramica

Attività

Pulsanti della casella di dialogo Gestione dei problemi

Incluso in

Tivoli Problem Management

Panoramica

La casella di dialogo Gestione dei problemi

Prima di poter lavorare su un problema, visualizzare la cronologia di un problema oppure modificare la cronologia di un problema, è necessario prima localizzare il problema appropriato. E' possibile utilizzare la casella di dialogo Gestione dei problemi per visualizzare un elenco di problemi, selezionare un problema e successivamente selezionare l'azione che si desidera eseguire.

Sommario della casella di dialogo Gestione dei problemi

La seguente tabella contiene descrizioni sulla colonna per la casella di dialogo Gestione dei problemi. Utilizzare queste descrizioni per identificare il problema con il quale si desidera lavorare.
Colonna Descrizione
Numero Un numero univoco generato automaticamente che identifica il problema nel Tivoli Problem Management.
Stato Stato del problema.
Codice problema Il codice problema attuale del problema (Apri codice del problema viene specificato nel separatore Registrazione chiamata). Chiudi codice del problema viene automaticamente specificato al momento che si attiva una soluzione per il problema.
Tipo di problema Tipo di problema del problema, come specificato sul separatore Registrazione chiamata della casella di dialogo Registrazione chiamata.
Proprietario L'analista che deve risolvere e chiudere il problema. Questa potrebbe essere la persona che ha preso inizialmente la chiamata, oppure la persona alla quale è stato trasferito il problema.
Causa Ulteriore classificazione dei problemi.
Ubicazione L'ubicazione dove si è verificato il problema, come specificato nella casella di dialogo dialogo Registrazione problema o Invio registrazione chiamata. Se più ubicazioni hanno riportato questo problema si visualizza la prima ubicazione che lo ha riportato.
ID chiamante Questo è l'ID chiamante del chiamante che ha chiamato con il problema. Se più chiamanti hanno riportato il problema, si visualizza l'ID del primo chiamante che lo ha riportato.
Severità questa è la severità del problema, come assegnata sul separatore Registrazione chiamata.
ID soluzione Questo numero univoco generato automaticamente identifica la soluzione attivata per il problema. A qualsiasi soluzione utilizzata nel Tivoli Problem Management viene assegnato un ID soluzione univoco.
Sito di origine Il sito dell'analista Tivoli Problem Management che ha creato il tutto
Sito corrente Il sito corrente al quale si assegna il problema

Accesso alla casella di dialogo Gestione dei problemi

Per accedere alla casella di dialogo Gestione dei problemi, effettuare una delle seguenti operazioni:
  • Se si sta utilizzando il profilo dell'analista Tivoli Problem Management, dal menu Problemi, selezionare Gestione dei problemi.
  • Se si sta utilizzando il profilo dell'analista Tivoli Problem Management, selezionare il pulsante Gestione dei problemi sulla barra degli strumenti..
  • Dal menu ? Aiuto, selezionare il Profilo di sistema e seguire le istruzioni sotto la voce Gestione problemi.

Attività

Gestione dei problemi

Per gestire i problemi:
  1. Nella casella di dialogo Gestione dei problemi, selezionare il problema che si desidera gestire.
  2. Selezionare il pulsante per l'attività che si desidera effettuare. Vedere la descrizione del pulsante per ulteriori informazioni.

Pulsanti della casella di dialogo Gestione dei problemi

Pulsante Allega

Allega una nuova chiamata a un problema esistente. Per ulteriori informazioni, consultare Collegamento delle chiamate ai problemi.

Pulsante trasferimento remoto collettivo

Il pulsante Trasferimento remoto collettivo l'angolo in basso a sinistra della casella di dialogo Gestione dei problemi quando il DDM (Distributed Data Manager) è abilitato.

Pulsante Modifiche

Appare la casella di dialogo Modifiche.

Pulsante Chiudi

Chiude la casella di dialogo Gestione dei problemi.

Pulsante Verifica

Ricerca un problema o una serie di problemi specifici.

Pulsante Stampa

Stampa una cronologia di problema specifica o una serie di cronologie dei problemi. Per maggiori informazioni sulla stampa delle cronologie dei problemi, vedere Stampa della cronologia di un problema.

Pulsante Aggiorna

Aggiorna l'elenco di problemi in modo da includere quelli aggiunti dal momento in cui si è avuto accesso alla casella di dialogo Gestione dei problemi.
Se si definiscono criteri di inquiry o di ordinamento particolari utilizzando Richiesta di informazioni o SQL prima di selezionare Aggiorna, Tivoli Problem Management utilizza questi criteri durante l'aggiornamento dell'elenco di problemi.

Pulsante Riprendi

Riprende il lavoro sul problema selezionato. Questo apre la casella di dialogo Stato problemi e visualizza la cronologia dei problemi del problema selezionato.

Pulsante SQL

Crea una query di database avanzato di un problema o una serie di problemi specifici.

Pulsante Visualizza

Visualizza il problema selezionato.