Trovare le risorse con Ricerca rapida


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Asset Management


Panoramica

Informazioni su Ricerca rapida

La funzione Ricerca rapida consente di ricerca una o più risorse specificando i criteri di inquiry.

Attività relative ai beni aziendali

Una volta trovato il record del bene aziendale desiderato, l'utente può eseguire ognuna tra le seguenti attività:

Casella di dialogo Ricerca rapida bei aziendali

E' possibile utilizzare la casella di dialogo Ricerca rapida beni aziendali per ricecare le risorse, e per eseguire diverse attività correlate alle risorse. La casella di dialogo mette a disposizione un numero di tool per la query, che consentono di fornire informazioni specifiche sulla risorsa o le risorse da trovare.

Per accedere alla casella di dialogo Ricerca rapida risorse, eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Se si sta utilizzando il profilo Utente dell'Asset Management dal menu Risorse, selezionare Ricerca rapida. Alternativamente, è possibile selezionare il tool Ricerca rapida risorse dalla barra degli strumenti.
  • Dal menu ?, selezionare Profilo di sistema e seguire le istruzioni riportate in Ricerca rapida risorse.

Attività

Trovare una risorsa

Nella casella di dialogo Ricerca rapida risorse, l'utente inquiry una risorsa specifica o più risorse con dispositivi comuni. Il Tivoli Asset Management può trovare una sottoserie di risorse (in base ai criteri di inquiry) oppure può visualizzare tutte le risorse. L'utente può quindi selezionare una delle risorse visualizzate ed modificarla, visualizzare le relative informazioni ed eseguire altre attività.

Per trovare tutte le risorse:

  1. Aprire la casella di dialogo Ricerca rapida risorse.
  2. Nella casella gruppo Ricerca risorsa, lasciare tutte le caselle di inquiry vuote.
  3. Selezionare Trova.
    Risultato: Appare un messaggio di Avvertenza, che conferma che l'utente desidera visualizzare un elenco di tutte le risorse.
  4. Selezionare Sì.
    Risultato: Tutte le risorse vengono visualizzate nell'elenco Risorse.
  5. Nell'elenco Risorse, selezionare una risorsa.
  6. Eseguire un'attività relativa alla risorsa.

Per trovare una o più risorse in base ai criteri di inquiry:

  1. Aprire la casella di dialogo Ricerca rapida risorse.
  2. Nella casella gruppo Ricerca risorse, specificare i criteri di inquiry in una o più delle caselle di dialogo, come di seguito riportato:
    • Tag risorsa. Immettere la tag risorsa della risorsa che si desidera trovare. Per ricerca una gamma di risorse con tag di risorsa simili, immettere i primi caratteri della tag seguiti da un asterisco (*).
    • Centro di costo. Immettere il nome del centro di costo. Se no si conosce il nome del centro di costo, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Società e selezionare la società appropriata.
      Nota: Il campo Società appare solo se la sessione TSD è im modalità sicura.
    • Ubicazione. Immettere l'ubicazione della risorsa da trovare. Se non si conosce l'ubicazione della risorsa, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Ubicazione e selezionare l'ubicazione appropriata.
    • Categoria. Immettere la categoria risorsa della risorsa da trovare. Se non si conosce la categoria della risorsa, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Categorie risorsa e selezionare la categoria appropriata.
    • Modello. Dall'elenco a discesa Modelli, selezionare un modello. E' necessario specificare una categoria risorse prima che le informazioni sulla sul modello siano disponibili.
    • Tag alternata. Immettere la tag di risorsa alternata della risorsa da trovare. Per ricerca una gamma di risorse con tag alternate simili, immettere i primi caratteri della tag seguiti da un asterisco (*).
    • Numero seriale. Immettere il numero seriale della risorsa che si desidera trovare. Per ricerca una gamma di risorse con numeri seriali simili, immettere i primi carattere del numero, seguiti da un asterisco (*).
    • ID acquisto. Immettere l'ID acquisto (solitamente il numero d'ordine dell'acquisto) della risorsa da trovare. Per ricerca una gamma di risorse con ID di acquisto simili, immettere i primi caratteri dell'ID, seguiti da un asterisco (*).
    • ID servizio. Immettere l'ID servizio (generalmente il numero di contratto del servizio) della risorsa da trovare. Per ricerca una gamma di risorse con ID di servizio simili, immettere i primi caratteri dell'ID, seguiti da un asterisco (*).
    • Nominativo. Immettere il nominativo associato alla risorsa(e) che si desidera trovare. Se non si conosce il nominativo, selezionare il pulsante sfoglia per aprire la casella di dialogo Nominativi e selezionare il nominativo appropriato.
    • Connessione. Immettere la connessione della risorsa. Se non si conosce il nome della connessione, selezionare il pulsante Sfoglia per aprire la finestra Connessione e selezionare la connessione appropriata.
      Nota: E' possibile specificare i criteri di inquiry in ogni casella. Più criteri si immettono e più esatti saranno i risultati della inquiry.
  3. Selezionare Trova.
    Risultato: Se delle risorse corrispondono ai propri criteri, queste vengono visualizzate nella tabella Risorse.
    Nota: Per avviare nuovamente la inquiry, selezionare Elimina per eliminare tutte le caselle di dialogo contenenti i criteri di inquiry.
  4. Nella tabella Risorse, selezionare una risorsa.
  5. Eseguire un'attività relativa alla risorsa.