Manuale per la progettazione d'interfaccia Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit
Ritorna all'Indice analitico
Developer's Toolkit è l'ambiente di sviluppo per il linguaggio di programmazione TSD Script. Utilizzando Developer's Toolkit e altre applicazioni nella suite Tivoli Service Desk, è possibile sviluppare applicazioni Developer's Toolkit. Developer's Toolkit fornisce le caratteristiche che permettono di:
Questo manuale fornisce una presentazione del Developer's Toolkit, delle procedure per l'utilizzo, le istruzioni per la pianificazione e per l'installazione.
Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit Legacy APIs Guide tratta dell'utilizzo di EHLLAPI e CPIC. EHLLAPI consente a un'applicazione di interagire con una mainframe inviando comandi alla scheda di emulazione in una workstation. CPIC fornisce un'API consistente per applicazioni che richiedono la comunicazione da applicazione ad applicazione. In alcuni casi, vengono fornite le istruzioni per effettuare attività dalla GUI (Graphical User Interface) del Developer's Toolkit o dalla richiesta comandi.
Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit Legacy APIs Guide devono essere utilizzati dagli addetti alla configurazione e personalizzazione delle applicazioni presso il sito dell'utente. Gli utenti del manuale devono conoscere quanto segue:
Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit Legacy APIs Guide contiene i seguenti capitoli.
In aggiunta a questo manuale, la serie delle documentazioni di Developer's Toolkit include altri manuali che possono essere d'aiuto per l'utente.
Molte convenzioni typeface vengono utilizzate per attirare l'attenzione degli utenti sul testo contenuto in questo manuale.
Bold viene utilizzato per informazioni da immettere esattamente come mostrato nel testo istruttivo. Esempio: immettere c:/dev.kb alla richiesta.
Italic viene utilizzato per nuovi termini e valori da fornire. Esempio: Immettere l'ID nella casella di dialogo ID.
I font Monospace vengono utilizzati come esempi di codice. Esempio: altro se x > y
Questo manuale utilizza le icone come segnali visivi per aiutare a collocare informazioni speciali presentate come note, avvertenze e suggerimenti, come ulteriori supporti. Gli elementi speciali sono elencati di seguito.
Nota: Leggere sempre le note. Le note sono punti importanti che è necessario comprendere. Esse forniscono informazioni rilevanti e spiegano i dettagli specifici.
Avvertenza: Leggere sempre le avvertenze. Le avvertenze indicano che l'integrità dei dati potrebbe essere a rischio mentre si esegue un'attività.
Suggerimento: I suggerimenti aiutano ad applicare le informazioni nel testo per l'implementazione del Developer's Toolkit. Essi possono includere scorciatoie o consigli per ottimizzare i tempi.
I nomi del prodotto dei sistemi Tivoli vengono forniti spesso con gli acronimi. La tabella seguente mostra il più comune utilizzo degli acronimi dei nomi del prodotto.
Nome del prodotto | Acronimo |
Tivoli Service Desk | TSD |
Tivoli Problem Management | TPM |
Tivoli Asset Management | TAM |
Tivoli Change Management | TCM |
Tivoli Problem Management Network/System Management | TPMN/SM |
Per l'assistenza per un qualsiasi prodotto Tivoli, negli Stati Uniti, contattare il Centro assistenza clienti Tivoli in uno dei seguenti modi:
Per l'assistenza fuori dagli Stati Uniti, fare riferimento al Manuale del centro assistenza clienti per rintracciare il Centro assistenza clienti del proprio Paese. Il Manuale del centro assistenza clienti è disponibile in linea all'indirizzo http://www.support.tivoli.com
Quando si contatta il Centro assistenza clienti Tivoli, è
necessario disporre delle informazioni identificative della propria
società in modo che il personale di servizio possa fornire
prontamente l'assistenza richiesta.
Manuale per API di ermodificaà Tivoli Service Desk 6.0 Developer's Toolkit Ritorna all'Indice analitico Copyright