Gestione dei Crystal Report e Tivoli Asset Management


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Asset Management

Panoramica

Informazioni sull'utilizzo dei Crystal Report per creare i report risorsa

Utilizzare questo metodo quando il report che si desidera creare comprende i dati da una o più gerarchie.

Prima di poter utilizzare questo metodo per la prima volta, è necessario aggiungere il file CSV (Comma Separated Value) come nome origine dati attraverso l'amministratore ODBC.

Per eseguire un report asset management e utilizzare l'emissione per creare un report nel Crystal Report Professional 7.0, è necessario:

  1. Definire ed eseguire il report dalla casella di dialogo Report Asset Management. (Salvare l'emissione in un file CSV).
  2. Definire il file CSV su una tabella ODBC.
    Nota: ODBC agisce come interfaccia tra il Tivoli Asset Management e Crystal Report.
  3. Utilizzare la tabella ODBC per creare il report nei Crystal Reports.

Attività

Impostazione dei Crystal Report Fare clic qui per leggere le informazioni sull'impostazione dell'interfaccia dei Crystal Report per i report del Tivoli Asset Management.
Creazione di un report tramite l'inserimento dei campi dalle tabelle del database Fare clic qui per leggere le informazioni sulla creazione di un report tramite l'inserimento dei campi dalle tabelle del database.
Creazione del report tramite la definizione del file CSV Fare clic qui per leggere le informazioni sulla creazione di un report tramite la definizione del file CSV.
Creazione di un report tramite l'utilizzo di entrambi i metodi E' possibile creare un report nei Crystal Report che utilizzi il database del Tivoli Service Desk e il file CSV esportato.

E' necessario per prima cosa creare il file CSV e definirlo sulla tabella ODBC, successivamente avviare i Crystal Report e aprire il server del database e il server del TSD_REPORTS. E' possibile successivamente attivare le tabelle per ogni server. Fare riferimento al Manuale per l'utente Crystal Report o alla Guida Crystal Report per ulteriori informazioni sull'apertura del server del database e del server CSV risorsa.

Creazione dei record tramite l'utilizzo dei report standard Il Tivoli Asset Management comprende una serie di report standard per Crystal Report Professional. E' possibile creare questi report utilizzando il programma Crystal Report o è possibile compilarli nei file che gli utenti possono eseguire su richiesta.

I report sono ubicati nella folder \TSDRPTS\TAM.

File di report Descrizione
assettag.rpt Voci inventario per tag risorsa
fulldepr.rpt Voci interamente svalutate
futurevt.rpt Eventi futuri per tipo
history.rpt Cronologia risorsa
ownerbv.rpt Valori contabili della risorsa tramite proprietario