Configurazione degli ID utente e ID gruppo per il Distributed Data Manager


Panoramica

Attività

Incluso in

Gestione Tivoli Problem Management

Panoramica

Configurazione degli ID utente e ID gruppo

Per configurare gli ID utente e gli ID gruppo con il Distributed Data Manager si utilizza lo stesso procedimento adottato quando si utilizza il Tivoli Problem Management senza il Distributed Data Manager abilitato.

Quando si abilita il Distributed Data Manager, tuttavia, è necessario seguire poche ma nuove regole per aggiungere gli ID utente e gli ID gruppo. E' necessario inoltre copiare gli ID utente e gli ID gruppo del proprio sito sugli altri siti della propria società.

Istruzioni per aggiungere utenti e gruppi Si seguono le procedure standard del Tivoli Problem Management per aggiungere gli ID utente e gli ID gruppo al proprio sito. Ad esempio, si aggiunge un ID gruppo o un ID utente ogni volta che si ha un nuovo utente o gruppo del Tivoli Problem Management nel proprio sito. Non è necessario modificare tutti gli ID utente e gruppo già presenti prima di abilitare il Distributed Data Manager. L'unica eccezione si verifica se un ID utente nel proprio sito esiste anche in un esito remoto.
Aggiunta ID utente Le nuove regole di seguito riportare si applicano quando si aggiungono gli ID utente al proprio sito:
  • Gli ID utente devono essere univoci in tutta la società.
    L'utente riceve un messaggio di errore quando un ID utente esiste in un altro sito e quanto l'utente ha tentato di:
    • Copiare i dati dell'ID utente e gruppo su altri siti all'interno della società
    • Aggiungere ad un sito remoto un nuovo ID utente già esistente
      Se si riceve un messaggio di errore, è necessario comunicarlo all'amministratore di sistema nel sito remoto e creare ID utente univoci. Ad esempio, se lo stesso ID utente esiste in entrambi i siti, un sito deve sostituire l'ID con un nuovo ID univoco appena creato.
  • Gli ID utenti originati dal proprio sito possono essere utilizzato solo per collegarsi Tivoli Problem Management presso il proprio sito.
Aggiunta ID gruppo Le seguenti regole si applicano quando si aggiungono gli ID utenti al proprio sito:
  • Gli ID gruppo devono essere univoci solo nei singoli siti.
  • E' necessario creare un gruppo di messaggi di notifica. Un gruppo di messaggi di notifica è composto da uno o più utenti nel proprio sito che vengono informati degli eventuali errori che possono verificarsi nel Distributed Data Manager. Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione del Distributed Data Manager.

Attività

Copia ID utenti e ID gruppo nei siti

Prima di poter inviare e ricevere chiamate, problemi e soluzioni dai siti remoti, è necessario copiare gli ID utenti e gli ID gruppo in ogni sito all'interno della propria società. Quando si copiano gli ID utente e gruppo del proprio sito nei siti remoti, ogni sito remoto invia automaticamente i dati del proprio ID utente e ID gruppo al sito.

Nota: E' necessario copiare gli ID utente e gli ID gruppo nei siti solo se l'utente ha abilitato il Distributed Data Manager dopo aver installato il Tivoli Problem Management.

Se si rivelasse necessario copiare gli ID gruppo e gli ID utente nei siti, tale operazione può essere eseguita una sola volta. Il Tivoli Problem Management con il Distributed Data Manager abilitato automaticamente aggiorna i dati dell'ID gruppo e utente nuovi o modificati nelle tabelle USERS e GROUPS in ogni sito all'interno della società.

Non è necessario coordinare la copia degli ID utente e degli gruppo all'interno dei siti con gli amministratori di sistema nei siti remoti. Tuttavia per completare questa attività con esito positivo, assicurarsi che la rete della propria società stia funzionando in modo corretto prima di effettuare tale operazione.

Dopo aver copiato gli ID utente e gli ID gruppo nei siti, è necessario:

  • Esaminare le notifiche del Tivoli Problem Management per i messaggi di errore relativi agli ID utente non univoci.
    Se si ricevono le notifiche del Tivoli Problem Management relative agli ID non univoci, contattare l'amministratore di sistema del sito remoto per risolvere la situazione.
  • Informare gli analisti dell'help desk per selezionare il pulsante Aggiorna nella casella di dialogo Seleziona utente e Seleziona gruppo. Questo abilita gli ID utente e gli ID gruppo ai trasferimenti delle chiamate, dei problemi e delle soluzioni ai siti remoti.

Per copiare gli ID utente e gli ID gruppo nei siti:

  1. Dal menu Modifica, selezionare Siti.
    Risultato: Viene visualizzata la casella di dialogo Gestione siti.
  2. Selezionare il separatore Sito locale.
    Risultato Viene visualizzato il separatore Sito locale.
  3. Selezionare Replica Utenti/Gruppi.
    Risultato: Appare un messaggio di Avvertenza.
  4. Selezionare Sì.
    Risultato:Gli ID utente e gli ID gruppo vengono inviati ad ogni sito all'interno della società e gli ID utente e gruppo in ogni sito remoto vengono inviati al sito dell'utente.
  5. Nella casella di dialogo Gestione siti, selezionare Chiudi.
    Risultato: Appare la finestra del Tivoli Service Desk.