Sfoglia contratti


Panoramica

Attività

Incluso in

Tivoli Asset Management


Panoramica

Contratti

E' possibile associare le Risorse a qualsiasi numero di contratti. L'amministratore del sistema può definire vari tipi di contratti, compreso l'affitto, prestito, acquisto, gestione e contratti di garanzia tra gli altri. Quando si aggiunge una risorsa o si modifica una risorsa, è possibile specificare più di un contratto per la risorsa.

In qualsiasi momento, è possibile sfogliare i contratti esistenti definiti dalla società, per vedere i dettagli relativi a quei contratti. E' possibile utilizzare la casella di dialogo Contratti per ricerca uno o più contratti di un tipo specifico; quindi è possibile visualizzare i dettagli relativi ai contratti.

Nota: L'amministratore di sistema deve definire i contratti utilizzati dalla società.

Casella di dialogo Contratti

Utilizzare la casella di dialogo Contratti per ricerca uno o più contratti, e per visualizzare o stampare le informazioni sui contratti. La casella di dialogo mette a disposizione un numero di tool per la query, che consentono di fornire informazioni specifiche sul tipo di contratto che si desidera visualizzare.

Per accedere alla casella di dialogo Contratti, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Se si sta utilizzando il profilo dell'utente dell'Asset Management, dal menu Modifica, selezionare Contratti. Oppure, è possibile selezionare il tool Sfoglia contratti dalla barra degli strumenti.
  • Dal menu ? Aiuto, selezionare il Profilo di sistema e seguire le istruzioni sotto la voce Sfoglia contratti.

Attività

Come trovare e visualizzare un contratto

Nella casella di dialogo Contratti, è possibile ricerca un contratto specifico, o è possibile visualizzare più contratti che condividono una o più caratteristiche. Il Tivoli Asset Management può trovare una sottoserie di contratti (in base ai criteri di inquiry) oppure può visualizzare tutti i contratti. E' possibile selezionare quindi uno dei contratti visualizzati e i relativi dettagli.

Per trovare tutti i contratti:

  1. Aprire la casella di dialogo Contratti.
  2. Nella casella di gruppo Ricerca, lasciare tutte le caselle di inquiry vuote.
  3. Se si desidera che la inquiry comprendi solamente i contratti attivi, selezionare la casella di spunta Attiva. Altrimenti, verranno trovati sia contratti attivi che non attivi.
  4. Selezionare Trova.
    Risultato: Appare un messaggio di Avvertenza, che conferma che l'utente desidera visualizzare un elenco di tutti i contratti.
  5. Selezionare Sì.
    Risultato: Tutti i contratti vengono visualizzati nell'elenco Contratti.

Per trovare uno o più contratti in base ai criteri di inquiry:

  1. Nella casella di gruppo Ricerca, specificare i criteri di inquiry in una o in più caselle, come di seguito riportato:
    • Contratto. Immettere un ID di contratto. Per ricerca una gamma di contratti con ID simili, immettere i primi caratteri dell'ID, seguiti da un asterisco (*).
    • Modifica. Immettere il numero di modifica o la data per il contratto(i).
    • Tipo. Selezionare un tipo di contratto da questo elenco a discesa. I tipi vengono definiti dall'amministratore del sistema.
    • Stato. Selezionare uno stato dall'elenco a discesa. Gli stati vengono definiti dall'amministratore del sistema.
    • Date. Specificare la data di inizio, la data di fine, o la data di avviso termine per il contratto. E' possibile immettere la data direttamente in qualsiasi di queste caselle, o utilizzare il tool Calendario per selezionare la data dalla casella di dialogo Calendario.
    • Attiva. Se si desidera ricerca solo contratti attivi, selezionare questa casella di spunta. Altrimenti, la inquiry comprenderà sia i contratti attivi che non attivi.
    • Nome POC. Immettere il nome della persona "punto di contatto" per il contratto. Se non si conosce il nome della persona, selezionare il pulsante sfoglia per aprire la casella di dialogo Nominativi e ricerca la persona appropriata. (Per ulteriori informazioni, consultare Sfoglia nominativi.)
    • Telefono POC. Questa casella di dialogo viene automaticamente riempita al momento che si specifica il nome POC.
    • Fornitore. Immettere il nome del fornitore primario, secondario, acquisto di garanzia nella casella di dialogo appropriata. Se non si conosce il nome del fornitore, selezionare il pulsante sfoglia per aprire la casella di dialogo Fornitori e ricerca il fornitore appropriato.
      Nota: E' possibile specificare i criteri di inquiry solo in una delle caselle, in tutte o in ogni combinazione. Più criteri si immettono e più esatti saranno i risultati della inquiry.
  2. Selezionare Trova.
    Risultato: Se dei contratti corrispondono ai criteri, vengono visualizzati nell'elenco Contratti.
    Nota: Per avviare la inquiry, selezionare Elimina per eliminare tutte le caselle di dialogo criteri di inquiry.

Per visualizzare un contratto:

  1. Nell'elenco Contratti, selezionare un contratto.
  2. Selezionare Visualizza.
    Risultato: Appare la casella di dialogo Visualizza contratto, visualizzando informazioni dettagliate sul contratto selezionato. Non è possibile modificare le informazioni contenute in questa casella di dialogo.
  3. Scegliere Chiudi.
    Risultato: Appare la casella di dialogo Contratti.
  4. Ricercare un altro contratto, o selezionare OK per chiudere la casella di dialogo.