Configurazione di JMS Provider
Durante l'installazione, una risorsa di Generic JMS Provider viene creata per EIF WebSphere JMS Provider nell'ambito del nodo su cui è stato installato EIF WebSphere JMS Provider. È possibile visualizzare e modificare la configurazione delle risorse di EIF WebSphere JMS Provider utilizzando la console di gestione WebSphere.
Per consultare i dettagli di configurazione di EIF WebSphere JMS Provider, seguire questa procedura
- Nella console di gestione WebSphere, espandere l'elenco Risorse.
- Fare clic su Provider JMS > Generici.
- Selezionare l'ambito delle risorse del nodo, selezionando il nodo su cui viene installato
EIF WebSphere JMS Provider.
- È necessario visualizzare la risorsa 'EIF JMS Provider' elencata.
Per visualizzare i dettagli di destinazione JMS del provider, fare clic su 'EIF JMS
Provider' >Destinazioni JMS. È necessario visualizzare la risorsa 'TEC Queue'
con il nome JNDI 'jms/eif/TECQueue' elencato.
Per visualizzare i dettagli della produzione di connessione JMS del provider, fare clic su 'EIF
JMS Provider'>Produzioni di connessioni JMS. È necessario visualizzare TECQueueConnectionFactory di risorsa con il nome JNDI
'jms/eif/TECQueueConnectionFactory' elencato. Il trasporto degli eventi sul server Enterprise Console viene configurato specificando i valori per
Proprietà personalizzate per la produzione di connessione JMS. Le seguenti sezioni descrivono i dettagli delle proprietà.
- ServerLocation
- Specifica il nome dell'host su cui il server di eventi o il gateway Tivoli
Enterprise Console viene installato. Il valore di questa proprietà deve essere il nome host o l'indirizzo IP del server di eventi.
La parola chiave ServerLocation può contenere un massimo di otto valori, separati da virgole. Il primo percorso è il server di eventi primario, mentre gli altri sono server secondari utilizzati nell'ordine specificato quando il server primario è inattivo.
- ServerPort
- Specifica il numero di porta su cui il server di eventi o il gateway Tivoli
Enterprise Console utilizza gli eventi. Impostare questo valore della parola chiave
su 0, il valore predefinito, a meno che portmapper non è disponibile sul server di eventi,
che si verifica nel caso in cui il server di eventi viene eseguito su un sistema
Microsoft Windows o il server di eventi è Tivoli Availability
Intermediate Manager (consultare la seguente nota). Se il numero di porta viene specificato come
zero (0) o non viene specificato, il numero di porta viene richiamato utilizzando portmapper.
-
Nota:
portmapper non è supportato per la ricezione degli eventi provenienti da
EIF WebSphere JMS Provider sul gateway Enterprise Console.
Se sono inviati gli eventi a questo gateway, quindi è necessario specificare la proprietà
ServerPort per corrispondere il valore nella parola chiave gwr_ReceptionPort
del file di configurazione del gateway Enterprise Console.
La proprietà ServerPort può contenere un massimo di otto valori, separati da virgole. Per inviare gli eventi ad un server di eventi UNIX, utilizzare il valore predefinito 0 (solo un valore di 0, anche se più server di eventi UNIX sono specificati con la parola chiave ServerLocation). Per inviare gli eventi ad un server di eventi Windows o a Tivoli Availability Intermediate Manager, specificare un valore per ogni server di eventi definito con la parola chiave ServerLocation.
Nota:
se il server di eventi viene eseguito sul sistema operativo Windows: non è presente alcun daemon portmapper su un sistema Windows che consente a EIF WebSphere JMS Provider di eseguire la query della porta di ricezione in runtime. Il server di eventi viene utilizzato su una porta di ricezione fissa (tec_recv_agent_port nel file .tec_config) per la connessione e l'input di eventi. Impostare la proprietà ServerPort sul valore della voce tec_recv_agent_port nel file .tec_config della directory
$BINDIR/TME/TEC. Il valore predefinito è 5529. Tivoli
Availability Intermediate Manager non utilizza mai portmapper; il server Tivoli
Availability Intermediate Manager viene utilizzato su una porta fissa impostata nella GUI di
Tivoli Availability Intermediate Manager.
- BufferEvents
- Specifica se il buffer di eventi è abilitato. I valori validi sono YES
e NO.
- YES
- Memorizza gli eventi nel file specificato dalla parola chiave BufEvtPath.
- NO
- Non memorizza gli eventi.
Il valore non è sensibile al maiuscolo e al minuscolo. Il valore predefinito è NO.
- BufEvtPath
- Specificare il nome percorso completo del file di cache. Si tratta di una proprietà richiesta quando la proprietà BufferEvents è impostata su YES. Il valore predefinito è /tmp/<connection factory name>.cache
- LogLevel
- Specifica se l'API di EIF WebSphere JMS Provider genera i messaggi di log. Per impostazione predefinita, nessun messaggio viene generato. Specificare ALL per generare i messaggi. Se viene specificato un altro valore o non viene specificato alcun valore, i messaggi non sono generati.
- LogFileName
- Specifica il nome percorso completo del file di log per l'inoltro degli eventi. Il percorso predefinito per il file è /tmp/<connection
factory name>.log.
- TraceLevel
- Specifica il nome percorso completo del file di traccia per Event Converter. Il percorso predefinito per il file è /tmp/<connection
factory name>.trace.
- TraceFileName
- Specifica se l'API di EIF WebSphere JMS Provider genera i messaggi di traccia. Per impostazione predefinita, nessun messaggio viene generato. Specificare ALL per generare i messaggi. Se viene specificato un altro valore o non viene specificato alcun valore, i messaggi non sono generati.
Riferimento
Configurazione del gruppo di eventi
Configurazione di EIF WebSphere JMS Provider utilizzando lo script
Argomenti correlati
Modifica di Tivoli Enterprise Console Server di inoltro
Selezione degli eventi da inoltrare
Abilitazione del buffer di eventi
Inoltro degli eventi su più server
Modifica dell'ambito della configurazione
Modifica delle definizioni della classe di eventi di Enterprise Console
Argomento principale
Gestione di EIF WebSphere JMS Provider