Event Consoler Web Services Adapter è un componente relativamente semplice e ha quindi solo poche attività di gestione che possono essere utilizzate da un amministratore IT.
- Avvio dell'adattatore
- Potrebbe essere necessario avviare l'adattatore in seguito ad una finestra di manutenzione o in seguito all'applicazione di alcune modifiche di configurazione.
- Arresto dell'adattatore
- Potrebbe essere necessario arrestare l'adattatore prima delle finestre di manutenzione o prima dell'applicazione di alcune modifiche di configurazione.
- Configurazione dell'inoltro di Enterprise Console
- Web Services Adapter utilizza un file di configurazione per assegnare l'inoltro degli eventi
ad un server Enterprise Console. Le impostazioni di configurazione sono memorizzate nel file
conf/cbe_adapter.conf
e possono essere modificate per riflettere gli aspetti quali un nuovo percorso per il server Enterprise Console o se gli eventi devono essere memorizzati localmente quando non è possibile raggiungere il server Enterprise Console.
- Definizioni della classe di eventi di Enterprise Console
- Web Services Adapter utilizza le definizioni della classe di eventi memorizzate nel formato file BAROC
di Enterprise Console per determinare come gli eventi sono convertiti dal formato di Common Base Event al formato di eventi di Enterprise Console. È necessario prestare attenzione durante l'utilizzo dello stesso gruppo di file BAROC sull'adattatore e sul server per verificare che le informazioni corrette siano inoltrate dall'adattatore al server.
- Configurazione delle porte TCP
- La configurazione per le porte TCP monitorate da Web Services
Adapter può essere modificata per includere, modificare o rimuovere le porte come necessario.
Ulteriori porte possono essere utilizzate per supportare diverse qualità di servizi tra le origini eventi e l'adattatore o le porte possono essere rimosse per incrementare o ridurre le esposizioni di sicurezza.
Configurazione del Servizio Windows
- Sui sistemi Windows, l'installazione per Enterprise Console Web
Services Adapter registra anche un Servizio Windows, definito tecws, in modo tale che è possibile avviare l'adattatore senza dover accedere mediante un utente ed una password.