Creazione degli esempi

Cenni preliminari

Gli esempi sono stati creati utilizzando gli strumenti java e WebSphere. Prima di creare gli esempi di Enterprise Console Feature Option 1, è necessario installare tutto il software di prerequisito ed impostare l'ambiente per accedere a tutte le librerie di classe richieste.

Aprire il file <sdk_install_dir>/samples/wsnt-was/sample-was.properties e modificarlo nel modo seguente:

WAS_PATH=<was_directory>
SERVICE_ADDRESS=<NotificationConsumerService_URL>

dove,

Attenzione: È necessario utilizzare le barre (slash) "/" come separatore di directory per la proprietà WAS_PATH. Ad esempio, se WebSphere è situato in C:\Program Files\Websphere\AppServer, è necessario impostare la proprietà WAS_PATH su C:/Program Files/Websphere/AppServer.

Procedura di creazione

WebSphere fornisce uno strumento definito WSDL2Java che crea le classi Java da wsdl. Queste classi Java sono utilizzate come stub del client per accedere a Web Services dalle specifiche di Web Services

In questo esempio, lo strumento WSDL2Java viene richiamato mediante uno script Apache Ant, definito build.xml. Apache Ant è un ambiente di linguaggio di script molto sofisticato e è molto diffuso tra gli sviluppatori Java.

Il file build.xml nella directory samples di SDK contiene le attività di Apache Ant per creare l'esempio. Per creare gli esempi, effettuare la seguente procedura:

cd <sdk_install_dir>\samples\wsnt-was
%WAS_HOME%\bin\ws_ant

cd <sdk_install_dir>/samples/wsnt-was
$WAS_HOME/bin/ws_ant

I file di classe Java saranno creati dal file wsdl e posizionati nella directory <sdk_install_dir>/samples/wsnt-was/src. Saranno compilati nella directory <sdk_install_dir>/samples/wsnt-was/build/classes. Un file jar definito wsnt-was-samples.jar delle classi viene creato nella directory <sdk_install_dir>/samples/wsnt-was/build/lib.

Nota
durante il processo di creazione, alcuni errori ed avvisi saranno visualizzati. Le classi generate che hanno problemi non sono necessarie e sono eliminate durante il processo di creazione.


Argomento principale
Esempi di WebSphere Application Server


Argomenti correlati
Procedura dettagliata di esempio WS-Notification
Esecuzione degli esempi