Associazione degli attributi di Common Base Event agli attributi di eventi di Enterprise Console

Un nome attributo in un evento CBE viene convertito in un nome attributo in un evento di Enterprise Console in base alle righe della tabella 1. I nomi di attributi che non sono disponibili nella tabella 1 non sono associati ad un evento di Enterprise Console:

Attributo evento CBE

Attributo evento di Enterprise Console

extensionName

CLASS

msg
msgDataElement.msgId (se impostato)

msg

severity

severity

creationTime

date

repeatCount

repeat_count

sourceComponentId.component

source

sourceComponentId.subComponent

sub_source

sourceComponentId.location

  • fqhostname (quando l'attributo CBE sourceComponentId.locationType equivale a "FQHostname")
  • hostname (quando l'attributo CBE sourceComponentId.locationType equivale a "Hostname")
  • origin (quando l'attributo CBE sourceComponentId.locationType equivale a "Devicename")

globalInstanceId

globalInstanceId (se definito nella rule base attiva)

  • version
  • localInstanceId
  • priority
  • elapsedTime
  • sequenceNumber
  • msgDataElement (campi secondari non elencati in precedenza)
  • sourceComponentId (campi secondari non elencati in precedenza)
  • reporterComponentId (e campi secondari)
  • situation (e campi secondari)
  • associatedEvents (e campi secondari)

Non associato

Tabella 1. Associazione degli attributi tra CBE e il formato di eventi Enterprise Console


Le seguenti sezioni descrivono in maniera dettagliata il modo in cui ogni attributo viene associato dall'evento CBE ad un evento di Enterprise Console:

extensionName

Associato all'attributo CLASS. Se non è presente extensionName nell'evento CBE, l'attributo CLASS è impostato su EVENT, che indica il valore predefinito per le classi di eventi TEC.

Nota:

il valore dell'attributo extensionName nell'evento CBE deve essere convertito per adattare lo spazio carattere utilizzato per l'attributo CLASS nell'evento di Enterprise Console.

msg

Se l'attributo msg ed il campo msgId dell'attributo msgDataElement sono impostati nell'evento CBE, l'attributo msg di Enterprise Console è impostato con una concatenazione di questi due campi, risultando in un valore con la seguente struttura: msgId: msg

Se solo l'attributo msg viene impostato nell'evento CBE, viene copiato direttamente nell'attributo msg dell'evento di Enterprise Console.

severity

Lo slot severity dell'evento di Enterprise Console è uno slot facoltativo e può essere rappresentato da un valore numerico o da una delle parole chiave predefinite: UNKNOWN, HARMLESS, WARNING, MINOR, CRITICAL e FATAL. La severità sarà associata nel modo seguente:

Se la severità CBE corrisponde all'elenco numerato, lo slot di severità dell'evento Enterprise Console sarà impostato sul valore numerico di severità CBE.

Se non è presente alcuna corrispondenza della numerazione di severità, si verifica la seguente associazione. Questa associazione opera in modo ottimale se le severità di Enterprise Console predefinite non sono state modificate. Tuttavia, le severità personalizzate possono essere definite oltre alle severità di Enterprise Console predefinite.

repeatCount

Associato direttamente allo slot repeat_count dell'evento Enterprise Console.

creationTime

Lo slot date dell'evento Enterprise Console è facoltativo. Di solito, segue il modello "MMM dd HH:mm:ss yyyy". Il valore sarà creato dal modello CBE creationTime "yyyy-MM-dd'T'HH:mm:ss".

Nota:

se è presente un elemento dati esteso di livello superiore nell'evento CBE definito date, tale valore sarà utilizzato per lo slot date dell'evento di Enterprise Console invece di creationTime.

sourceComponentId

Il valore sourceComponentId è un attributo CBE complesso, il quale significa che contiene altri attributi interni. Gli attributi interni sono associati agli attributi dell'evento di Enterprise Console in base alla seguente tabella:

Attributo CBE

Attributo di Enterprise Console

sourceComponentId.component

source (il valore non è impostato se l'attributo CBE contiene una stringa vuota o il valore "N/A")

sourceComponentId.subcomponent

sub_source (il valore non è impostato se l'attributo CBE contiene una stringa vuota o il valore "N/A")

sourceComponentId.location

fqhostname (il valore è impostato solo se sourceComponentId.locationType è "FQHostname")

sourceComponentId.location

hostname (il valore è impostato solo se sourceComponentId.locationType è "Hostname")

sourceComponentId.location

origin (il valore è impostato solo se sourceComponentId.locationType è "Devicename")

Tabella 2. Associazione dell'attributo sourceComponentId da un evento CBE ad un evento di Enterprise Console

Nota:

se i campi sourceComponentId non sono presenti, lo slot di Enterprise Console Event corrispondente non sarà creato.

globalInstanceId

Se presente nel tipo della classe di eventi nella rule base, questo campo viene copiato dall'evento CBE all'evento di Enterprise Console.


Download | Libreria | Supporto | Condizioni di utilizzo | Feedback

(C) Copyright IBM Corporation 1999,2005. Tutti i diritti riservati.