Configurazione del Servizio Windows

Sui sistemi Windows, l'installazione per Enterprise Console Web Services Adapter registra anche un Servizio Windows, definito tecws, in modo tale che è possibile avviare l'adattatore senza dover accedere mediante un utente ed una password.

Le informazioni sul servizio sono memorizzate nel file %INSTALL_DIR%\conf\jservice.ini. Di solito, non è necessario modificare le impostazioni di questo file, ma se è necessario, modificare il file in base alle istruzioni di questa pagina e quindi immettere i seguenti comandi:

%INSTALL_DIR%\bin\jservice -r tecws
%INSTALL_DIR%\bin\jservice -i conf\jservice.ini
net start tecws

Parole chiave

serviceDisplayName=service display name
Il nome visualizzato è la stringa che sarà visualizzata all'interno del pannello di controllo del servizio per questo servizio. Si tratta di un parametro di configurazione richiesto.
serviceName=service name
Si tratta del nome del servizio appena sarà rilevato da Windows. Questo nome non sarà visualizzato all'utente. Questo nome deve essere un nome semplice e è preferibile evitare spazi e carattere non alfanumerici. Si tratta di un parametro di configurazione richiesto.
startType=service start type
Specifica il tipo di avvio del servizio. I valori consentiti sono:
SERVICE_AUTO_START
indica che il servizio deve essere avviato automaticamente dal gestore di controllo servizi durante l'avvio del sistema.
SERVICE_DEMAND_START
indica che il servizio deve essere avviato manualmente da un utente o un programma.
SERVICE_DISABLED
indica che è possibile che questo servizio non sia avviato.
serviceDependencies=dependencies
Specifica il servizio a cui è dipendente questo servizio. Questo servizio non sarà avviato dal programma di avvio fino a quando non sono avviati gli altri servizi. Questo valore viene specificato come elenco separato da virgole di nomi di servizio (non nomi visualizzati). Verificare che non vi siano spazi tra le virgole ed i nomi del servizio. Per impostazione predefinita, questa voce è commentata ed il servizio non contiene le dipendenze sugli altri servizi.
description=service description
Specifica la descrizione del servizio. Nel pannello di controllo del servizio, sarà il testo visualizzato nella colonna della descrizione per il servizio. Deve essere una breve descrizione. Si tratta di un parametro di configurazione facoltativo. Il valore predefinito è senza descrizione
ijserviceClass=com.ibm.wtci.tec.install.TecWsntService
Non modificare questo valore.
jvmDLL=DLL
Specifica la DLL JVM utilizzata per caricare JVM. Di solito, viene rilevata nella directory secondaria jre/bin/classic. Se un percorso non viene fornito, viene caricata in base alle regole di LoadLibrary.
jvmOptionn=option
Non modificare queste voci.
jvmOption1=-Djava.class.path=.;C:\myJavaClasses
jvmOption2=-Djava.compiler=NONE
preinitCommand=command
Non modificare questa voce.


Argomento principale
Gestione di Enterprise Console Web Services Adapter

Argomenti correlati
Avvio ed arresto dell'adattatore
Configurazione dell'inoltro di Enterprise Console
Risoluzione dei problemi comuni