Configurazione di inoltro di Enterprise Console

Il trasporto degli eventi sul server Enterprise Console viene configurato specificando i valori per i parametri nel file conf/cbe_adapter.conf. La configurazione include le informazioni quali il percorso del server Enterprise Console per inoltrare gli eventi, l'abilitazione del buffer di eventi, ecc. Le informazioni di configurazione sono specificate utilizzando il formato keyword=value. Ogni parola chiave deve essere presente su una riga separata.

Il file di configurazione contiene le seguenti parole chiave.

ServerLocation=host

Specifica il nome dell'host su cui il server di eventi o il gateway Tivoli Enterprise Console viene installato. Il valore di questo campo deve essere il nome host o l'indirizzo IP del server di eventi.

La parola chiave ServerLocation può contenere un massimo di otto valori, separati da virgole. Il primo percorso è il server di eventi primario, mentre gli altri sono server secondari utilizzati nell'ordine specificato quando il server primario è inattivo.

ServerPort=number
Specifica il numero di porta su cui il server di eventi o il gateway Tivoli Enterprise Console utilizza gli eventi. Impostare questo valore della parola chiave su 0, il valore predefinito, a meno che portmapper non è disponibile sul server di eventi, che si verifica nel caso in cui il server di eventi viene eseguito su un sistema Microsoft Windows o il server di eventi è Tivoli Availability Intermediate Manager (consultare la seguente nota). Se il numero di porta viene specificato come zero (0) o non viene specificato, il numero di porta viene richiamato utilizzando portmapper.
Nota:
portmapper non è supportato per la ricezione degli eventi provenienti dagli adattatori diversi da TME sul gateway Enterprise Console. Se l'adattatore diverso da TME invia gli eventi a questo gateway, è necessario codificare la parola chiave ServerPort per corrispondere il valore nella parola chiave gwr_ReceptionPort del file di configurazione del gateway Enterprise Console.

La parola chiave ServerPort può contenere un massimo di otto valori, separati da virgole. Per gli adattatori diversi da TME che inviano gli eventi ad un server di eventi UNIX, utilizzare il valore predefinito 0 (solo un valore di 0, anche se più server di eventi UNIX sono specificati con la parola chiave ServerLocation). Per gli adattatori diversi da TME che inviano gli eventi ad un server di eventi Windows o a Tivoli Availability Intermediate Manager, specificare un valore per ogni server di eventi definito con la parola chiave ServerLocation.

La parola chiave ServerPort è facoltativa quando il server di eventi viene eseguito sul sistema operativo UNIX, ma è obbligatorio quando viene eseguito sul sistema operativo Windows. Non viene utilizzato quando la parola chiave TransportList viene specificata.

Nota:
se il server di eventi viene eseguito sul sistema operativo Windows: non è presente alcun daemon portmapper su un sistema Windows che consente all'adattatore di eseguire la query della porta di ricezione in runtime. Il server di eventi viene utilizzato su una porta di ricezione fissa (tec_recv_agent_port nel file .tec_config) per la connessione e l'input dell'adattatore. Impostare la parola chiave ServerPort sul valore della voce tec_recv_agent_port nel file .tec_config della directory $BINDIR/TME/TEC. Il valore predefinito è 5529. Tivoli Availability Intermediate Manager non utilizza mai portmapper; il server Tivoli Availability Intermediate Manager viene utilizzato su una porta fissa impostata nella GUI di Tivoli Availability Intermediate Manager.
BufferEvents=YES | NO
Specifica se il buffer di eventi è abilitato.
YES
Memorizza gli eventi nel file specificato dalla parola chiave BufEvtPath.
NO
Non memorizza gli eventi.
Il valore non è sensibile al maiuscolo e al minuscolo. Il valore predefinito è YES.
BufferFlushRate=events_per_minute
Specifica il numero di eventi inviati al minuto. Una volta che Web Services ha ripristinato la connessione perduta e sono presenti eventi nel buffer, gli eventi sono inviati a questa velocità al minuto. Il valore predefinito è 0 quindi tutti gli eventi sono inviati in un burst.
LogLevel=level
Specifica se l'API Java genera i messaggi di log. Per impostazione predefinita, nessun messaggio viene generato. Specificare ALL per generare i messaggi. Se viene specificato un altro valore o non viene specificato alcun valore, l'API non genera messaggi.
LogFileName=pathname
Specifica il nome percorso completo del file di log per l'API Java. Il percorso predefinito per il file è logs/teceif.log.
BufEvtPath=pathname
Specifica il nome percorso completo del file di cache dell'adattatore. Si tratta della parola chiave richiesta quando la parola chiave BufferEvents è impostata su YES.


Argomento principale
Gestione di Enterprise Console Web Services Adapter

Argomenti correlati
Definizioni della classe di eventi di Enterprise Console
Porte di Enterprise Console Adapter
Risoluzione dei problemi comuni