Per selezionare un protocollo per Internet, utilizzare la freccia giù nel campo di immissione e selezionarne uno. Il protocollo selezionato determina la versione degli indirizzi IP che la console HMC utilizza per le connessioni al provider del servizio.
Il valore selezionato qui deve riflettere il protocollo Internet utilizzato dall'installazione. Quasi tutte le installazioni utilizzano il protocollo per Internet versione 4, in cui gli indirizzi sono visualizzati nel formato a 4 byte dell'indirizzo IPv4, separati da punti (ad esempio, 9.60.12.123) per accedere a Internet. Se non si è sicuri del protocollo Internet utilizzato per l'installazione, rivolgersi all'amministratore di rete.
Nota: | Se si utilizza un proxy SSL per accedere a Internet, il protocollo selezionato deve riflettere il protocollo Internet utilizzato dal proxy SSL per la connessione a Internet. Potrebbe essere diverso dal protocollo utilizzato da HMC per la connessione al proxy SSL. |