Questo problema si verifica quando il modem tenta di comporre il numero configurato. In genere non si tratta del numero occupato, ma piuttosto di un problema con la stringa di composizione inviata al modem. Verificare la stringa inviata al modem. Si può vedere nella finestra Prova numero telefonico in Stato prova alla riga "Tentativo di composizione del numero telefonico:". La stringa dovrebbe iniziare con ATDT o ATDP, a seconda che la linea telefonica sia per composizione a toni o a impulsi. A questo punto, dovrebbe essere visualizzato un eventuale prefisso di composizione, seguito dal numero di telefono.
Un esempio della stringa di composizione inviata al modem è ATDT91,518-320-1005.
I problemi comuni sono:
È un numero o una serie di numeri particolari per il sistema telefonico del cliente e consente di accedere a una linea esterna. È possibile effettuare aggiornamenti al prefisso di composizione mediante la finestra Personalizza impostazioni modem, facendo clic su Configurazione modem... dalla finestra Impostazioni connettività in uscita.
Se il numero selezionato è locale, il prefisso dovrebbe essere eliminato dal numero. Il numero telefonico può essere aggiornato facendo clic su Modifica... dalla finestra Impostazioni connettività in uscita.
Se il numero che si sta provando è su lunga distanza e la compagnia telefonica richiede di anteporre "1" al prefisso, aggiornare il numero aggiungendo "1" al prefisso di composizione. È possibile effettuare aggiornamenti al prefisso di composizione mediante la finestra Personalizza impostazioni modem, facendo clic su Configurazione modem... dalla finestra Impostazioni connettività in uscita.
Apportare le modifiche necessarie e ripetere la prova. Se l'errore si verifica ancora, rivolgersi al livello di supporto successivo per la risoluzione dei problemi e raggruppare i file /var/log/messages e iqyylog.log.