Avvio di attività per gli oggetti gestiti

Dopo avere scelto gli oggetti da gestire, è possibile eseguire le attività adeguate su tali oggetti. Le attività che gli oggetti possono eseguire includono i seguenti gruppi di attività. I gruppi di attività sono semplici "nodi di categorizzazione" e non sono a loro volta attività.

Operazioni
Configurazione
Connessioni
Hardware (Informazioni)
Partizione logica dinamica
Aggiornamenti
Assistibilità
Capacity On Demand

È possibile selezionare un'attività da questi gruppi di attività in diversi modi. Alcune di tali categorie possono includere anche categorie secondarie. Prima di richiamare l'attività effettiva da eseguire, consultare la seguente figura. Le attività adeguate per un oggetto selezionato sono elencate nel pannello attività, nei menu contestuali e nel menu Attività.

Nota: Se non è possibile eseguire su un oggetto una particolare attività, l'attività non verrà visualizzata.

Blocco note attività

Il pannello attività viene visualizzato sotto al pannello di lavoro quando viene selezionato un oggetto da gestire (consultare la seguente figura). Questa vista contiene le attività disponibili per gli oggetti gestiti selezionati.

Note:
  1. Ridimensionare il pannello di attività spostando il puntatore del mouse sul bordo che separa il pannello di lavoro dal pannello di attività.
  2. (Facoltativo) Visualizzare il pannello di attività utilizzando l'attività Modifica impostazioni interfaccia utente.
  3. Espandere o comprimere tutte le categorie di attività nel pannello di attività selezionando Espandi tutto o Riduci tutto dalla relativa intestazione.


Figura ipgsubcats.gif non visualizzata.

Le attività contenute in questa vista soddisfano le seguenti caratteristiche:

Un esempio di utilizzo del metodo del pannello di attività:

  1. Selezionare un server nella tabella del pannello di lavoro (fare clic sulla colonna Seleziona).
  2. Selezionare un gruppo di attività dal pannello di attività (fare clic sul pulsante Espandi o sul nome del gruppo).

    Nota: dopo avere espanso i gruppi di attività, tali gruppi rimangono aperti in modo che sia possibile avviare ripetutamente altre attività senza dover riaprire i suddetti gruppi.

  3. Selezionare un'attività visualizzata nel gruppo di attività da eseguire su tale server.
  4. Viene visualizzata la finestra di attività.

Menu contestuale

Il menu contestuale elenca i gruppi di attività adeguati per l'oggetto selezionato. I menu di scelta rapida sono disponibili solo per le selezioni di tabella. Ad esempio, nella colonna Seleziona della tabella del pannello di lavoro Server, selezionare l'oggetto da gestire. Il pulsante del menu contestuale viene visualizzato (doppie frecce rivolte verso destra) accanto al nome oggetto selezionato. Fare clic sul pulsante e il menu dei gruppi di attività viene visualizzato per quello specifico oggetto, come mostrato nella seguente figura. Quindi selezionare un'attività da aprire per l'oggetto. Se si selezionano più oggetti, le attività visualizzate nel menu contestuale si applicano a tutte le selezioni.


Figura ipgcontext non visualizzata.

Menu attività

Il menu attività viene visualizzato nella barra degli strumenti della tabella, come mostrato nella seguente figura. Il menu attività è disponibile solo per le selezioni di tabella. Ad esempio, nella colonna Seleziona della tabella del pannello di lavoro Server, selezionare l'oggetto da gestire. Fare clic su Attività per l'elenco di gruppi di attività applicabili per gli oggetti selezionati nella tabella. Selezionare un gruppo di attività, quindi selezionare un'attività da aprire per l'oggetto. Se si selezionano più oggetti, le attività visualizzate nel menu attività si applicano a tutte le selezioni.


Figura ipgdropdown non visualizzata.

È possibile trovare ulteriori informazioni in quanto segue:

Partizioni
Visualizzazione dettagli partizione