Il nodo Gruppi personalizzati fornisce un meccanismo per raggruppare le risorse di sistema in una singola vista. In aggiunta, i gruppi possono essere nidificati per creare "topologie" personalizzate di risorse di sistema.
I gruppi personalizzati includono i gruppi predefiniti Tutte le partizioni e Tutti gli oggetti e i gruppi definiti dall'utente e creati utilizzando l'attività Gestisci gruppi personalizzati nella categoria Configurazione del pannello di attività. Il gruppo Tutte le partizioni include tutte le partizioni definite per tutti i server gestiti dall'HMC (Hardware Management Console). Il gruppo Tutti gli oggetti è una raccolta di tutti i server, partizioni e frame gestiti.
Questi gruppi definiti dal sistema (Tutte le partizioni e Tutti gli oggetti) non possono essere eliminati. Tuttavia, se non si desidera visualizzare Tutte le partizioni o Tutti gli oggetti in Gruppi personalizzati, effettuare quanto segue:
È possibile utilizzare il menu Viste nella barra degli strumenti della tabella per visualizzare le informazioni preferite sulle colonne della tabella. Per ulteriori informazioni, visualizzare il menu Viste.
È possibile utilizzare l'attività Gestisci gruppi personalizzati nella categoria Configurazione dal pannello di attività per creare il proprio gruppo da gestire. Questa attività consente di creare nuovi gruppi e gestire quelli esistenti. Per creare un gruppo:
È possibile anche creare un gruppo utilizzando il metodo di corrispondenza di modello:
Nota: | I modelli specificati nel campo di immissione Modello di risorsa gestita sono espressioni regolari. Ad esempio, se è stato specificato abc.*, tutte le risorse che iniziano con abc verranno incluse in quel gruppo. |