Serie di politiche di riferimenti e raccolta di collegamenti per elementi composti SCA

Utilizzare questa pagina per allegare e rimuovere serie di politiche da un'unità di composizione, un reference di servizi, il relativo endpoint o da operazioni di un elemento composto SCA (Service Component Architecture). È possibile selezionare collegamenti predefiniti, creare nuovi collegamenti specifici dell'applicazione oppure utilizzare quelli esistenti per una serie di politiche allegata. È possibile visualizzare o modificare il modo in cui il reference di servizi può condividere la relativa configurazione della politica corrente.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, la propria unità di composizione deve utilizzare i servizi Web e deve supportare SCA. Fare clic su Applicazioni > Tipi di applicazioni > Applicazioni di livello aziendale > nome_applicazione > nome_unità_composizione_asset_distribuita > Serie di politiche di riferimenti e collegamenti.

a seconda del ruolo della sicurezza assegnato quando la sicurezza è abilitata, potrebbe non essere possibile accedere ai campi delle voci di testo o ai pulsanti per creare o modificare i dati di configurazione. Consultare la documentazione suo ruoli di gestione per reperire maggiori informazioni sui ruoli validi per il server delle applicazioni.

Per collegare o scollegare una serie di politiche o un collegamento, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare un'unità di composizione, un servizio, un endpoint o un'operazione. L'elenco Unità di composizione/Servizio/Endpoint/Operazione è nidificato, a indicare relazioni padre-figlio.
  2. Fare clic sul pulsante desiderato.
Tabella 1. Descrizioni dei pulsanti
Pulsante Azione risultante
Allega serie di politiche del client Allega una serie di politiche all'unità di composizione selezionata, al servizio, all'endpoint o all'operazione. Pe allegare una serie di politiche, selezionare un'unità di composizione, un servizio, un endpoint o un'operazione e fare clic su Allega serie di politiche client > opzione_serie_politiche .

Per chiudere l'elenco a discesa, fare clic su Allega serie di politiche client.

Rimuovi serie di politiche del client Scollega una serie di politiche dall'unità di composizione, dal servizio, dall'endpoint o dall'operazione selezionata.

Una volta scollegata la serie di politiche, se non è presente alcuna serie di politiche allegata a una risorsa di servizio di livello superiore, la colonna Serie di politiche client allegata riporterà Nessuna e la colonna Collegamento riporterà Non disponibile.

Se invece è presente una serie di politiche allegata a una risorsa di servizio di livello superiore, la colonna Serie di politiche client allegata visualizza nome_serie_politiche (ereditata) e sarà applicato il collegamento utilizzato per l'allegato di livello superiore. Il nome del collegamento è riportato seguito da (ereditato).

Assegna collegamento Assegna un collegamento della serie di politiche all'unità di composizione, al servizio, all'endpoint o all'operazione selezionata. Sono disponibili tre opzioni:
Valore predefinito
Specifica il collegamento predefinito per l'unità di composizione, il servizio, l'endpoint o l'operazione selezionata. È possibile specificare i collegamenti predefiniti del provider e del client da utilizzare a livello di cella o di dominio di sicurezza globale per un determinato server o per un dominio di sicurezza. I collegamenti predefiniti sono utilizzati quando un collegamento specifico dell'applicazione non è stato assegnato all'allegato. Quando si collega una serie di politiche a una risorsa di servizio, il collegamento è inizialmente quello predefinito. Se non si assegna un collegamento al punto di allegato mediante l'azione Assegna collegamento, verrà utilizzato il valore predefinito specificato nell'ambito più prossimo.
Per qualsiasi allegato della serie di politiche, il runtime controlla se l'allegato include un collegamento. In questo caso, verrà utilizzato tale collegamento. In caso contrario, verrà controllato l'ordine seguente e verrà utilizzato il primo collegamento predefinito disponibile:
  1. Collegamenti generali predefiniti per il server
  2. Collegamenti generali predefiniti per il dominio in cui si trova il server
  3. Collegamenti generali predefiniti per il dominio di sicurezza globale
Nuovo collegamento specifico di applicazione
Apre una pagina da cui è possibile creare un nuovo collegamento specifico dell'applicazione per gli allegati della serie di politiche. Il nuovo binding creato viene utilizzato per le risorse selezionate. Se si selezionano più risorse, verificare che tutte le risorse selezionate abbiano la stessa serie di politiche allegata.
Esempio client
Specifica di utilizzare un collegamento di esempio fornito con la risorsa.
Unità di composizione/Servizio/Endpoint/Operazione

Specifica il nome dell'unità di composizione e i riferimenti di servizio, gli endpoint o le operazioni associate.

La colonna Unità di composizione/Servizio/Endpoint/Operazione riporta l'unità di composizione del servizio e i riferimenti alservizio, gli endpoint o le operazioni contenute nell'unità di composizione.

Serie di politiche client allegata

Specifica la serie di politiche allegata a una unità di composizione, a un riferimento di servizio, a un endpoint o a un'operazione.

La colonna Serie di politiche client allegata può contenere uno dei seguenti valori:
  • Nessuna. Nessuna serie di politiche è allegata, sia direttamente che a una risorsa del servizio di livello superiore.
  • Nome_serie_politiche. Il nome della serie di politiche collegata direttamente alla risorsa del servizio, ad esempio WS-I RSP.
  • Nome_serie_politiche (ereditata). Il nome della serie di politiche che non è collegata direttamente a una risorsa del servizio ma che però è collegata a una risorsa del servizio di livello superiore.

Quando il valore nella colonna è un link, è possibile fare clic sul link per visualizzare o modificare le impostazioni relative alla serie di politiche allegata.

Collegamento

Specifica la configurazione del collegamento disponibile per un riferimento di servizio, per un endpoint o un'operazione.

La colonna Collegamento può contenere i seguenti valori:
  • Non disponibile. Nessuna serie di politiche è allegata, sia direttamente che a una risorsa del servizio di livello superiore.
  • Nome collegamento o Valore predefinito. Il nome del collegamento viene visualizzato se una serie di politiche è collegata direttamente ed è assegnato un collegamento generale o specifico dell'applicazione, ad esempio MyBindings1. Valore predefinito viene visualizzato se una serie di politiche è collegata direttamente ma la risorsa del servizio utilizza i collegamenti predefiniti.
  • Nome collegamento (ereditato) o Valore predefinito (ereditato). Una risorsa del servizio eredita i collegamenti da un allegato a una risorsa di livello superiore.

Quando il valore nella colonna Collegamento è un link, è possibile fare clic sul link per visualizzare o modificare le impostazioni relative al collegamento.




I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.

Attività correlate


Nome file: usca_refs_psbindings.html