Utilizzare questa pagina per gestire le serie di politiche per un client di servizi Web SCA (Service Component Architecture). È possibile allegare e scollegare le serie di politiche da un riferimento di servizio, dai relativi endpoint o dalle operazioni. È possibile selezionare collegamenti predefiniti, creare nuovi collegamenti specifici dell'applicazione oppure utilizzare quelli esistenti per una serie di politiche allegata. È possibile visualizzare o modificare il modo in cui il reference di servizi può condividere la relativa configurazione della politica corrente.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, la propria unità di composizione deve utilizzare i servizi Web e deve supportare SCA. Fare clic su Servizi > Client di servizi > nome_client_servizi .
Specifica il QName completo del client di servizi. Il QName deve essere in un formato che supporti la classe Java javax.xml.namespace.QName.
Per l'applicazione di livello aziendale di esempio SCA HelloWorldAsync, il nome del client di servizio ha il seguente aspetto:
{http://websphere.ibm.com/HelloWorldServiceComponent/HelloWorldService}HelloWorldCallbackService
Questa applicazione SCA ha lo spazio dei nomi del servizio Web del prodotto, http://websphere.ibm.com/, e il nome del servizio nel nome del client di servizio.
Specifica le serie di politiche allegate e i collegamenti assegnati per i servizi, gli endpoint o le operazioni nel client di servizio.
Per collegare o scollegare una serie di politiche o per assegnare i collegamenti con configurazioni specifiche di sistema, effettuare le seguenti operazioni:
Pulsante | Azione risultante |
---|---|
Allega serie di politiche del client | Allega una serie di politiche del client al servizio, all'endpoint o all'operazione selezionata. Pe allegare una serie di politiche, selezionare un servizio, un endpoint o un'operazione e fare clic su Allega serie di politiche client
> opzione_serie_politiche. Per chiudere l'elenco a discesa, fare clic su Allega serie di politiche client. |
Rimuovi serie di politiche del client | Scollega una serie di politiche del client dal servizio, dall'endpoint o dall'operazione selezionata. Una volta scollegata la serie di politiche, se non è presente alcuna serie di politiche allegata a una risorsa di servizio di livello superiore, la colonna Serie di politiche client allegata riporterà Nessuna e la colonna Collegamento riporterà Non disponibile. Se invece è presente una serie di politiche allegata a una risorsa di servizio di livello superiore, la colonna Serie di politiche client allegata visualizza nome_serie_politiche (ereditata) e sarà applicato il collegamento utilizzato per l'allegato di livello superiore. Il nome del collegamento è riportato seguito da (ereditato). |
Assegna collegamento | Assegna un collegamento della serie di politiche al servizio, all'endpoint o all'operazione selezionata. Tra le opzioni vi sono:
|
a seconda del ruolo della sicurezza assegnato quando la sicurezza è abilitata, potrebbe non essere possibile accedere ai campi delle voci di testo o ai pulsanti per creare o modificare i dati di configurazione. Consultare la documentazione suo ruoli di gestione per reperire maggiori informazioni sui ruoli validi per il server delle applicazioni.
La colonna Servizio/Endpoint/Operazione riporta il servizio e i riferimenti del servizio, gli endpoint o le operazioni contenute nel servizio.
Quando il valore nella colonna è un link, è possibile fare clic sul link per visualizzare o modificare le impostazioni relative alla serie di politiche allegata.
Quando il valore nella colonna Collegamento è un link, è possibile fare clic sul link per visualizzare o modificare le impostazioni relative al collegamento.
In questa release, sono presenti due tipi di collegamenti: i collegamenti specifici dell'applicazione e i collegamenti generali. Le unità di composizione possono utilizzare sia i collegamenti specifici dell'applicazione che i collegamenti generali.
Collegamenti specifici dell'applicazione
È possibile creare collegamenti specifici di applicazioni solo a livello di un punto di allegato della serie di politiche. Questi collegamenti sono specifici e limitati alle caratteristiche della politica definita. I collegamenti specifici delle applicazioni forniscono la configurazione per i requisiti di politiche avanzati, quali le firme multiple; tuttavia, tali collegamenti sono riutilizzabili soltanto all'interno di un'applicazione. Inoltre, i collegamenti specifici delle applicazioni presentano un riutilizzo molto limitato sulle serie di politiche.
Quando si crea un collegamento specifico di un'applicazione per un allegato di serie di politiche, il collegamento inizia in uno stato interamente non configurato. Occorre aggiungere ciascuna politica, quale WS-Security o il trasporto HTTP, che si desidera sovrascrivere al collegamento predefinito ed è necessario configurare interamente i collegamenti per ogni politica che viene aggiunta. Per la politica WS-Security, alcuni attributi di configurazione di alto livello, quali TokenConsumer, TokenGenerator, SigningInfo o EncryptionInfo potrebbero essere acquisiti dai collegamenti predefiniti se non sono configurati nei collegamenti specifici di applicazioni.
Per i provider di servizi, è possibile creare collegamenti specifici delle applicazioni solo selezionando Assegna collegamento > Nuovo collegamento specifico dell'applicazione, sulla pagina Serie di politiche di provider di servizi e raccolta di collegamenti, per le risorse di provider di servizi che hanno una serie di politiche allegata. Allo stesso modo, per i client di servizi, è possibile creare collegamenti specifici dell'applicazione solo selezionando Assegna collegamento > Nuovo collegamento specifico dell'applicazione, sulla pagina Serie di politiche dei client di servizi e raccolta di collegamenti, per le risorse dei client di servizi che hanno una serie di politiche allegata.
Collegamenti generali
È possibile configurare i collegamenti generali da utilizzare in una vasta gamma di serie di politiche e questi possono essere riutilizzati con varie applicazioni e per gli allegati dei servizi sicuri. Sebbene i collegamenti generali siano altamente riutilizzabili, non sono tuttavia in grado di fornire una configurazione per i requisiti di politica avanzati, quali firme multiple. Esistono due tipi di collegamenti generali: i collegamenti delle serie di politiche di provider generali e i collegamenti delle serie di politiche di client generali.
È possibile creare i collegamenti serie di politiche di provider generali facendo clic su Servizi > Serie di politiche > Collegamenti serie di politiche provider generali > Nuovo sul pannello delle serie di politiche del provider generali oppure facendo clic su Servizi > Serie di politiche > Collegamenti serie di politiche client generali > Nuovo sul pannello delle serie di politiche client generali e dei collegamenti. Per maggiori dettagli sulla definizione e sulla gestione dei collegamenti di provider o client di servizio, fare riferimento ai link correlati. Inoltre, i collegamenti serie di politiche di client generali possono essere usati per allegati di servizio attendibili.
I collegamenti contrassegnati (online) richiedono un accesso a Internet.