Aggiunta di un driver del database al repository

Utilizzare il manager per aggiungere un driver di database al repository. È possibile utilizzare l'executor per eseguire un servizio nel registro solo se il repository contiene il driver di database specificato nel servizio.

Soltanto gli utenti con un ruolo utente admin o dba possono aggiungere un driver di database al repository. Per aggiungere un driver di database al repository, l'utente deve poter accedere alla scheda Configurazione > Driver del database.

Questa attività è valida solo per i driver di database JDBC per i servizi in esecuzione con l'executor (tipo di servizio Executor).

Per i servizi che utilizzano l'accesso all'archivio dati nativo, è necessario installare il software del client del database relazionale sul computer proxy. È quindi necessario configurare il proxy in modo da utilizzare questo software.

Per i componenti di esecuzione servizi diversi dall'executor, è necessario installare i driver di database utilizzando le procedure specificate per tale componente. Per informazioni su come gestire i driver di database per i componenti di esecuzione servizi diversi dall'executor, fare riferimento alla documentazione relativa al componente.

Per aggiungere un driver di database al repository con il manager:

  1. Accedere al manager sul server delle applicazioni.
  2. Fare clic su Configurazione.
  3. Fare clic su Driver del database.
  4. Fare clic su Aggiungi driver del database.
  5. Immettere le altre informazioni nella finestra di dialogo e fare clic su Carica file del driver.