Utilizzare l'interfaccia Monitoraggio del servizio per visualizzare un elenco di record di istanze del servizio sul manager. Un record dell'istanza del servizio viene creato ogni volta che viene eseguito un servizio o una serie di servizi. Tali record mostrano lo stato di ogni richiesta di servizio e indicano se l'istanza è stata completata correttamente.
Se si accede al manager su un server delle applicazioni, è possibile creare i filtri per limitare i tipi di record delle istanze del servizio che sono visualizzati nella sezione Monitoraggio del servizio. È possibile filtrare l'elenco in base allo stato, al tipo di servizio, al tipo di richiesta di servizio, al server di gestione e all'ora di avvio del servizio. I filtri sono salvati con il record utente e sono disponibili fino a che non vengono eliminati.
Se si accede al manager su un server delle applicazioni, i gruppi di servizi determinano quali record delle istanze del servizio che sono visualizzati nella sezione Monitoraggio del servizio. Un utente può visualizzare un record dell'istanza del servizio solo se ha accesso a tutti i gruppi di servizio a cui appartengono i servizi associati. Ad esempio, si assuma che l'utente smith non abbia accesso ad alcun gruppo di servizio. L'utente smith pertanto non potrà visualizzare alcun record di istanza del servizio per i servizi che appartengono a un gruppo di servizi. L'utente smith inoltre non potrà visualizzare alcun record neanche per le serie di servizi che contengono i servizi che appartengono a un gruppo di servizi.