Esecuzione di un servizio o di una serie di servizi

Utilizzare il manager per eseguire un servizio pubblicato sul registro o per eseguire una serie di servizi.

È possibile eseguire un servizio che è stato pubblicato sul registro solo se il servizio è pronto per essere eseguito. Un servizio che è pronto per l'esecuzione risponde ai seguenti criteri:
  • Il servizio è assegnato almeno a un server di gestione attivo e connesso al manager. Se per eseguire un servizio è richiesta una licenza, il server di gestione deve contenere anche una licenza valida per il servizio.
  • Il servizio è assegnato almeno a un proxy attivo e connesso al manager e al server di gestione. Il proxy deve poter eseguire il tipo di servizio associato al servizio. Per i tipi di servizio Executor e Distribuito, il componente di esecuzione servizi deve essere installato e configurato e il proxy deve essere configurato per eseguire il componente di esecuzione servizi.
  • Il driver del database specificato nel servizio è caricato nel repository.

È possibile eseguire una serie di servizi solo se tutti i servizi nella serie sono pronti per l'esecuzione.

Per eseguire un servizio o una serie di servizi, l'utente deve poter accedere alla scheda Gestione servizi. Se il servizio appartiene a gruppi di servizi, l'utente deve poter accedere ai gruppi a cui il servizio appartiene.

Per eseguire un servizio o una serie di servizi mediante il manager:
  1. Accedere al manager sul server delle applicazioni.
  2. Fare clic su Gestione servizi.
  3. Aprire la cartella Servizi e fare clic clic sul servizio oppure aprire la cartella Serie di servizi e fare clic sulla serie.
  4. Fare clic su Piano del servizio e rivedere le proprietà del piano di servizio. È possibile modificare le proprietà del piano di servizio e fare clic su Salva per salvare le modifiche. Tutte le modifiche apportate al piano di servizio verranno salvate fino a che di modifica di nuovo il piano o se il piano di servizio viene riportato ai valori predefiniti. Se si sta eseguendo una serie di servizi, sarà possibile modificare le proprietà del piano di servizio per tutti i servizi nella serie. Tali modifiche sono apportate ai servizi stessi e non alla serie di servizi.
  5. Fare clic su Esegui e completare la procedura guidata.