Optim Executor

IBM Optim Executor è un processo che esegue i servizi che specificano l'executor come relativo componente di esecuzione servizi (tipo di servizio Executor). Optim Executor fornisce la struttura necessaria al servizio per comunicare con un database o con qualsiasi altri tipo di risorsa richiesta dal servizio. Optim Executor è noto anche come executor.

I servizi che specificano l'executor come il proprio componente di esecuzione servizi sono noti anche come servizi di gestione dati.

Quando si esegue un servizio, viene avviata un'istanza dell'executor e l'executor elabora il servizio. Quando l'executor completa il servizio, ne riporta i risultati al componente che lo ha avviato, indicando che il servizio è terminato. L'executor viene quindi arrestato.

L'executor è installato sullo stesso computer del designer o del proxy.

Per eseguire un servizio che utilizza dati di ricerca, verificare che l'executor abbia accesso a tali dati. Caricare i dati di ricerca in un database sul computer dell'executor o su un computer con una connessione rapida al computer dell'executor.