Integrazione Rational SoDA - Note sul rilascio

© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli Utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con IBM Corp.

Note sul rilascio

1.0 Problemi noti e soluzioni temporanee
   1.1 JVM terminato all'avvio del prodotto
   1.2 Gli utenti con limitazioni non possono utilizzare l'integrazione SoDA

1.0 Problemi noti e soluzioni temporanee

1.1 JVM terminato all'avvio del prodotto

In rari casi, eseguendo Rational® Software Architect, Rational Software Modeler o Rational Systems Developer e SoDA (o potenzialmente altri software) contemporaneamente, può verificarsi la corruzione della cache della classe condivisa JVM (Java Virtual Machine). Ciò causa un errore fatale che evita che il prodotto venga nuovamente avviato; all'avvio del prodotto viene immediatamente visualizzata una finestra di dialogo di errore: "JVM terminated. Exit code=1", seguita dalla riga comandi completa per la JVM del prodotto.

Questo problema può perdurare anche dopo la reinstallazione del prodotto.

Soluzione temporanea: eliminare manualmente la cache della classe corrotta di JVM. È possibile eliminare manualmente la cache della classe corrotta aprendo un prompt dei comandi di Windows e immettendo: <directory predefinita di installazione del prodotto>\jdk\jre\bin\javaw.exe -Xshareclasses:destroy. È necessario essere in grado di avviare il prodotto manualmente.

1.2 Gli utenti con limitazioni non possono utilizzare l'integrazione SoDA

Un utente con limitazioni (un utente che non è membro del gruppo di amministratori nella macchina Windows locale) non potrà eseguire l'integrazione SoDA.

Se viene eseguita la procedura guidata introduttiva di SoDA, se viene selezionato uno dei modelli  e se si continua per generare un prospetto, verrà visualizzato un messaggio di errore del tipo: "Impossibile valutare il comando OPEN", seguito da alte finestre di dialogo di errore.

Se viene eseguita la procedura di creazione modelli di SoDA da un utente con limitazioni, non verrà presentato alcun errore, ma l'elenco delle classi di domini non riporterà alcuna classe di dominio RSA.

Soluzione temporanea: per utilizzare l'integrazione SoDA è necessario accedere come membro del gruppo amministratori.