Server Rational® ClearCase - Note sul rilascio

© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli Utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con IBM Corp.

Note sul rilascio

1.0 Limitazioni
   1.1 Problema con la finestra di dialogo Conferma estrazione versione

1.0 Limitazioni

1.1 Problema con la finestra di dialogo Conferma estrazione versione

Quando si estrae una risorsa da ClearCase®, è possibile che venga visualizzata una finestra di dialogo che chiede se si desidera estrarre l'ultima versione allo scopo di evitare la necessità di una futura unione. Ciò si verifica poiché qualcun altro ha già integrato una versione più recente della risorsa basata sulla stessa versione originaria. È assolutamente necessario rispondere "no" a tale suggerimento. Rispondendo "sì", verrà creata immediatamente una situazione in cui il modello, che generalmente consisterà di più risorse fisiche (file di modelli o frammenti di file), sarà composto di parti incoerenti. Ciò può facilmente causare la corruzione del modello. Nel caso di un frammento nella parte centrale di un modello (cioè un modello con frammenti secondari), possono risultare corrotte intere sezioni del modello. La relazione tra file di frammenti è in realtà più stretta, con un livello più elevato di dipendenza reciproca rispetto a quella tra modelli con elementi dell'uno riferiti a elementi dell'altro. Per tale motivo deve essere utilizzata la massima cautela nell'estrazione da ClearCase.

Tenere presente che ciò riguarda solo il caso di condivisione di un flusso con altri utenti. Se si dispone di una vista su un flusso di sviluppo UCM privato, la vista sarà sempre sincronizzata e tale finestra di dialogo non verrà mai visualizzata.

Se viene accettata tale richiesta, è necessario aggiornare immediatamente l'intera vista e sincronizzare nuovamente l'intero modello.