Integrazione WebSphere Business Modeler - Note sul rilascio

© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli Utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con IBM Corp.

Note sul rilascio

1.0 Limitazioni
   1.1 Importazione metamodelli WBM

1.0 Limitazioni

1.1 Importazione metamodelli WBM

Differenze incompatibili nel metamodello WBM (WebSphere® Business Modeler) e metamodelli UML possono causare errori e avvertenze di convalida su un modello WBM importato.

A causa di un'incompatibilità tra il metamodello  WBM e il metamodello UML, dopo l'importazione di un modello WBM nel workbench, può verificarsi uno dei seguenti errori ed avvertenze:

IRJA0065E il tipo "<Input Pin> Input:2" non è compatibile con "<Output Pin> Output:2" che è il suo opposto. 

Il nodo decisione "<Decision Node> Is Customer ?" deve avere un'edge in entrata. 

Ciò è dovuto al fatto che WBM, un nodo decisione può avere più input laddove in UML ne può avere solo uno.

La funzione comportamentale "<Activity> Customer Order Handling'" deve essere una funzione del classificatore di contesto del funzionamento.

Esiste un problema di interpretazione non risolto con le specifiche di UML. L'interpretazione del prodotto è che una funzione comportamentale appartiene a un classificatore di contesto se questo implementa l'interfaccia che definisce la funzione mentre l' open-source UML ha un'interpretazione diversa.