© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli Utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con IBM Corp.
Utilizzando un server proxy che richiede l'autenticazione di base per accedere a Internet, verrà ricevuto un errore se viene utilizzato UDDI nell'Explorer dei servizi Web.
Ad esempio:
Se viene visualizzata la pagina UDDI dell'Explorer dei servizi Web e quindi si tenta la connessione a un registro e la ricerca di un'azienda, viene restituito il seguente messaggio nel riquadro dei risultati:
IWAB0135E An unexpected error has occurred.
UDDIException
java.net.SocketException: Connection reset
Se viene importato nello spazio di lavoro un progetto client di servizi Web esistente generato in una versione precedente del prodotto e quindi vengono rigenerati i JSP di esempio e il client dei servizi Web nel medesimo progetto, nella pagina Result.jsp generata potrebbero essere visualizzati errori di convalida indicanti che non è possibile risolvere org.eclipse.jst.ws.util.JspUtils. Questa classe si trova in webserviceutils.jar; i JSP di esempio in realtà vengono compilati ed eseguiti senza errori anche se vengono elencati errori di convalida.
La soluzione temporanea di questo problema è chiudere e riaprire il progetto, e quindi eseguire la cancellazione e la generazione del progetto.
Potrebbe non venire richiesto di verificare un file WSDL di sola lettura/integrato che si trova sotto controllo origine ogni qualvolta viene effettuato un tentativo di modificare il file WSDL aperto nell'editor schemi WSDL. Questa modifica iniziale e tutte le modifiche successive non verranno salvate. La soluzione è verificare prima il file WSDL e poi effettuare le modifiche.
Un problema simile si verifica con l'editor schemi XML. La richiesta verrà effettuata quando si verifica il file, ma se vengono effettuate modifiche nella vista grafica, tali modifiche verranno perse dopo il salvataggio. Se le modifiche vengono effettuate nella vista di origine, tali modifiche vengono salvate. La soluzione temporanea è verificare prima il file XSD e poi effettuare le modifiche.
Quando viene lanciato l'esempio di JSP di servizi Web in uno scenario di servizi Web, può verificarsi occasionalmente un "Errore HTTP 404" con un messaggio simile al seguente: "Impossibile trovare la risorsa /sampleProjProxy/TestClient.jsp". La soluzione temporanea del problema è attendere la scomparsa del messaggio "Publishing to server" nell'indicatore dell'avanzamento nell'angolo inferiore destro del workbench, quindi selezionare il JSP di esempio nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiorna per aggiornare il JSP.
Nella pagina di preferenze Server di servizi Web e runtime, il campo Runtime servizi Web potrebbe essere modificato quando viene modificato il campo Server. Il server e il runtime visualizzati potrebbero non costituire una combinazione valida. Prima di applicare la modifica, accertarsi che il server e il runtime siano le impostazioni desiderate e che tali impostazioni siano valide.
Durante la pubblicazione di un servizio Web su un registro UDDI di verifica unità, il pulsante Avanti nella pagina Pubblicazione servizio Web conduce a una pagina in cui è possibile scegliere un server da pubblicare. In alcuni casi il pulsante Avanti non è abilitato ed è possibile solo fare clic su Fine. Facendo clic su Fine viene visualizzato l'Explorer dei servizi Web, ma il servizio Web non viene effettivamente pubblicato nel registro UDDI.
Nella generazione di un servizio Web dall'alto verso il basso utilizzando la procedura guidata per i servizi Web, si verificherà una NullPointerException se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
1. Il campo di definizione del servizio è inizialmente vuoto.
2. Si fa clic su Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Selezione definizione del servizio.
3. Viene chiusa la finestra di dialogo Selezione definizione del servizio senza effettuare alcuna selezione.
4. Viene immesso un URL WSDL valido nel campo di definizione del servizio e viene fatto clic su Avanti o Fine.È possibile effettuare un recupero dalla NullPointerException sfogliando un URL WSDL tramite la finestra di dialogo Selezione definizione del servizio invece di immettere il testo direttamente nel campo di definizione del servizio.
Se il percorso dello spazio di lavoro contiene spazi, l'editor Java™ non viene lanciato automaticamente dopo uno scenario di generazione di un servizio Web dall'alto verso il basso. Se ciò si verifica, è necessario aprire manualmente
il file di implementazione del servizio generato. La convenzione di denominazione del file di implementazione del servizio è <nome portType WSDL>Impl.java
Quando viene creato un servizio Web dal basso verso l'alto utilizzando il menu di contesto dalla sezione servizi Web JSR-109 di Esplora progetti J2EE, si potrebbe verificare un errore simile al seguente: "Si è verificata un'eccezione non prevista - java.lang.ClassCastException" se viene selezionato Nascondi finestra di dialogo Crea servizio Web nella preferenza Selezione finestra di dialogo a comparsa servizi Web o viene selezionato Non visualizzare questa finestra in futuro nella procedura guidata per i servizi Web.
Le procedure per i servizi Web memorizzano le informazioni di id utente e password per server in cui è abilitata l'autenticazione di base. Ciò può causare problemi se vengono immessi id utente e password non corretti.
Per risolvere temporaneamente questo problema è necessario riavviare Eclipse.
Durante l'esecuzione dell'Explorer dei servizi Web con URL HTTPS, l'Explorer dei servizi Web potrebbe generare il seguente errore:
java.lang.ClassNotFoundException on com.ibm.websphere.ssl.protocol.SSLSocketFactory
La soluzione temporanea di questo problema è riavviare il workbench Eclipse e non richiamare operazioni correlate al server, ad esempio “Stato iniziale del server” o “Pubblicazione”, prima dell'esecuzione dell'Explorer dei servizi Web.