IBM Rational Performance Tester, Versione 7.0.2 - Note sulla release

© Copyright International Business Machines Corporation 2000, 2008. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con la IBM Corp.

Contenuti

Descrizione

Le informazioni contenute in questo file si applicano a IBM® Rational® Performance Tester ed ai prodotti con tecnologia Rational Performance Tester.

Il presente rilascio comprende le correzioni dei difetti e i seguenti aggiornamenti:
  • Rational Performance Tester Extension for Socket Protocols supporta applicazioni di esecuzione test che utilizzano protocolli personalizzati su socket TCP.
  • Le pianificazioni delle prestazioni supportano ora più fasi di utilizzo indipendenti.
  • L'emulazione di varie velocità di connessione WAN è ora supportata per test HTTP.
  • I test HTTP supportano ora ritardi scalabili. Gli elementi di test HTTP possono essere abilitati e disabilitati facilmente. È possibile disabilitare anche le richieste HTTP secondarie.
  • Sono stati aggiunti dei selettori casuali nei test, che supportano l'esecuzione di più scenari utente.
  • Le percentuali personalizzate sono ora supportate in report Percentile ed è presente anche un nuovo report Percentile transazione e nuovi contatori di velocità.
  • Nuovi report funzionali sono stati aggiunti per migliorare l'utilizzabilità dei risultati di test funzionali per SOA e SAP.
  • I risultati del browser vengono visualizzati in tempo reale durante l'esecuzione di test HTTP, semplificando la convalida ed il debug dei test.
  • Sono ora supportati log di test con dimensioni maggiori della memoria disponibile.
  • I riferimenti di correlazione dati sono ora specificati automaticamente. La correlazione automatizzata di dati XML è ora supportata.
  • È possibile creare dei loop di pianificazione e di test eseguiti per una specifica ora.
  • Rational Performance Tester Extension for SOA Quality supporta ora SOAP 1.2, MTOM (Message Transmission Optimization Mechanism) e i servizi Web asincroni.
  • L'esecuzione di test delle prestazioni è ora supportata su Siebel 8.0.

I prodotti con tecnologia IBM Rational Performance Tester possono essere forniti con uno o più utenti virtuali. I prodotti con un utente virtuale vengono utilizzati per differenti scopi dai prodotti con più utenti virtuali. I prodotti con un utente virtuale sono concepiti per verificare il comportamento funzionale dei sistemi. Il concetto di pianificazione delle prestazioni, descritto nella sezione "Simulazione dei carichi di lavoro in test" della guida in linea, non viene applicato a tali prodotti. I report di interesse sono il log del test e il report del punto di test, non il report delle prestazioni

La roadmap delle risorse di Rational Performance Tester è disponibile all'indirizzo http://www.ibm.com/developerworks/rational/roadmaps/rptroadmap.html.

Il centro informazioni di Rational Performance Tester è disponibile all'indirizzo http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/rpthelp/v7r0m0/index.jsp.

Le note sulla release per versioni precedenti (7.0.x) di Rational Performance Tester sono disponibili all'indirizzo http://download.boulder.ibm.com/ibmdl/pub/software/rationalsdp/v7/rpt/70/docs/readme/readme.html.

Le note sulla release per versioni precedenti (7.0.x) di Rational Tester for SOA Quality sono disponibili all'indirizzo http://download.boulder.ibm.com/ibmdl/pub/software/rationalsdp/v7/rtsoaq/70/docs/readme/readme.html.

Requisiti di sistema

Per i requisiti di installazione specifici per questa release di Rational Performance Tester, consultare il documento di download all'indirizzo http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg24018512.

Per i requisiti di installazione specifici per questa release di Rational Tester for SOA Quality, consultare il documento di download all'indirizzo http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg24018513.

Per informazioni sulla compatibilità hardware e software per Rational Performance Tester, consultare il documento dei requisiti di sistema all'indirizzo http://www.ibm.com/software/awdtools/tester/performance/sysreq/index.html.

Per informazioni sulla compatibilità hardware e software per Rational Tester for SOA Quality, consultare il documento dei requisiti di sistema all'indirizzo http://www.ibm.com/software/awdtools/tester/soa/sysreq/index.html.

Installazione di Rational Performance Tester 7.0.2

Per istruzioni di installazione dettagliate, consultare la Guida all'installazione all'indirizzo http://download.boulder.ibm.com/ibmdl/pub/software/rationalsdp/v7/rpt/70/docs/install_instruction/install.html.

Installazione di Rational Tester for SOA Quality 7.0.2

Per istruzioni di installazione dettagliate, consultare la Guida all'installazione all'indirizzo http://download.boulder.ibm.com/ibmdl/pub/software/rationalsdp/v7/rtsoaq/70/docs/install_instruction/install.html.

Problemi noti

I problemi noti vengono documentati sotto forma di informazioni tecniche nella knowledge base di supporto all'indirizzo http://www.ibm.com/software/awdtools/tester/performance/support/. Man mano che i problemi vengono rilevati e risolti, la knowledge base viene aggiornata. Effettuando una ricerca nella knowledge base, è possibile trovare rapidamente soluzioni o soluzioni temporanee per i problemi che si verificano.

Come contattare IBM Rational Software Support

IBM Rational Software Support fornisce assistenza tecnica.

Per informazioni relative al contatto e per le istruzioni o materiale di riferimento necessario quando si richiede assistenza, consultare IBM Software Support Handbook.

Per informazioni sul prodotto Rational Performance Tester, visitare la home page del prodotto all'indirizzowww.ibm.com/software/awdtools/tester/performance/.

Per informazioni sul prodotto Rational Tester for SOA Quality, visitare la home page del prodotto all'indirizzo www.ibm.com/software/awdtools/tester/soa/.

Per FAQ, elenchi di problemi noti e correzioni e altre informazioni di supporto, visitare la pagina di supporto del prodotto all'indirizzo www.ibm.com/software/awdtools/tester/performance/support/index.html per Rational Performance Tester e www.ibm.com/software/awdtools/tester/soa/support/index.html per Rational Tester for SOA Quality.

Per un supporto personalizzato, comprendente notifiche di aggiornamenti significativi, effettuare la registrazione all'indirizzo http://www.ibm.com/support/mysupport/.

Per notizie, eventi e altre informazioni relative al prodotto software Rational, visitare il sito Web IBM Rational Software.

Prima di contattare IBM Rational Software Support, raccogliere le informazioni di background necessarie per descrivere il problema. Quando si descrive un problema ad un tecnico dell'assistenza IBM, si consiglia di essere quanto più possibile precisi e di includere tutte le informazioni importanti in modo da consentire al tecnico di risolvere il problema in maniera efficiente. Per risparmiare tempo, prepararsi le risposte alle seguenti domande:
  • Quali versioni software erano in esecuzione quando si è verificato il problema?
  • Sono disponibili log, tracce o messaggi relativi al problema?
  • È possibile riprodurre il problema? In tal caso, quali operazioni vengono eseguite per riprodurlo?
  • Esiste una soluzione temporanea per il problema? Se sì, descrivere la soluzione.