Problemi del browser e HTML

© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni per gli utenti appartenenti agli Stati Uniti d'America - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal supplemento GSA ADP al contratto con l'IBM Corp.

1.0 Problemi noti e soluzioni alternative
   1.1 La registrazione e la riproduzione non funzionano nelle opzioni del menu del browser
   1.2 La registrazione e la riproduzione non funzionano nel browser

1.0 Problemi noti e soluzioni alternative

1.1 La registrazione e la riproduzione non funzionano nelle opzioni del menu del browser

Rational Functional Tester supporta la verifica del contenuto del browser ma non le interazioni con le opzioni del menu del browser o il browser stesso. Ciò serve a fornire le funzioni di registrazione e riproduzione browser incrociate per la verifica delle applicazioni HTML.

Soluzione alternativa: acquisire l'oggetto browser e utilizzare il metodo inputKeys per interagire con le opzioni del menu mediante i tasti di scelta rapida della tastiera per le opzioni specifiche del menu.

Ad esempio, è possibile accedere all'opzione Chiudi nel menu File utilizzando il tasto di scelta rapida Alt+F+C. Se è necessario accedere a questa opzione, è possibile utilizzare il metodo inputKeys nell'oggetto browser, fornendo il tasto di scelta rapida ("%fc") come parametro di immissione come mostrato di seguito:

Browser_HtmlBrowser(Document_HtmlDocument(),DEFAULT_FLAGS).InputKeys("%fc")

1.2 La registrazione e la riproduzione non funzionano nel browser

Talvolta l'abilitazione del browser non aggiunge automaticamente il JRE associato alla serie di JRE noti e lo abilita. Ciò provoca il mancato funzionamento della registrazione e della riproduzione in HTML .

Soluzione alternativa: eseguire una delle seguenti operazioni:

  1. Passare al Pannello di controllo dal menu Start e aprire il pannello di controllo Java.
  2. Controllare l'ubicazione del JRE utilizzato dal browser in Java Applet Runtime Settings.
  3. Aprire Functional Tester Enabler.
  4. Aggiungere il JRE utilizzato dal browser e abilitarlo.
  5. Riavviare l'applicazione di verifica HTML.

Per ulteriori informazioni sull'abilitazione del browser, consultare la sezione sull'abilitazione del plug-in Java di un browser nella guida di Functional Tester.