© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni per gli utenti appartenenti agli Stati Uniti d'America - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal supplemento GSA ADP al contratto con l'IBM Corp.
1.0 Problemi noti e soluzioni alternativeRational Functional Tester supporta la verifica del contenuto del browser ma non le interazioni con le opzioni del menu del browser o il browser stesso. Ciò serve a fornire le funzioni di registrazione e riproduzione browser incrociate per la verifica delle applicazioni HTML.
Soluzione alternativa: acquisire l'oggetto browser e utilizzare il metodo inputKeys per interagire con le opzioni del menu mediante i tasti di scelta rapida della tastiera per le opzioni specifiche del menu.
Ad esempio, è possibile accedere all'opzione Chiudi nel menu File utilizzando il tasto di scelta rapida Alt+F+C. Se è necessario accedere a questa opzione, è possibile utilizzare il metodo inputKeys nell'oggetto browser, fornendo il tasto di scelta rapida ("%fc") come parametro di immissione come mostrato di seguito:
Browser_HtmlBrowser(Document_HtmlDocument(),DEFAULT_FLAGS).InputKeys("%fc")
Talvolta l'abilitazione del browser non aggiunge automaticamente il JRE associato alla serie di JRE noti e lo abilita. Ciò provoca il mancato funzionamento della registrazione e della riproduzione in HTML .
Soluzione alternativa: eseguire una delle seguenti operazioni:
- Passare al Pannello di controllo dal menu Start e aprire il pannello di controllo Java.
- Controllare l'ubicazione del JRE utilizzato dal browser in Java Applet Runtime Settings.
- Aprire Functional Tester Enabler.
- Aggiungere il JRE utilizzato dal browser e abilitarlo.
- Riavviare l'applicazione di verifica HTML.
Per ulteriori informazioni sull'abilitazione del browser, consultare la sezione sull'abilitazione del plug-in Java di un browser nella guida di Functional Tester.