Gestione delle installazioni con Installation Manager

Prima di iniziare, valutare le diverse modalità di esecuzione di Installation Manager per eseguire le installazioni.

Esaminare le descrizioni di ciascun metodo in cui è possibile eseguire Installation Manager:

In ognuna di queste modalità, è possibile agire come amministratore, non amministratore o in modalità gruppo.


Modalità procedura guidata

In modalità procedura guidata, Installation Manager viene eseguito da interfaccia utente grafica.

Per informazioni introduttive sull'installazione utilizzando l'interfaccia utente grafica, vedere Utilizzo della modalità procedura guidata.


Modalità non presidiata

Utilizzare le installazioni non presidiate per distribuire software su più sistemi o in un'azienda. Le installazioni non presidiate sono definite da un file di risposte e sono avviate da riga comandi o da un file batch.

Per informazioni introduttive sull'installazione non presidiata, vedere Utilizzo della modalità non presidiata nel centro informazioni remoto.


Modalità console

Utilizzare la modalità console quando non si dispone di un dispositivo di visualizzazione grafica o quando si desidera eseguire Installation Manager senza interfaccia utente grafica. Installation Manager supporta l'installazione in una modalità basata su testo ASCII, indicata come modalità console. La modalità console è un'interfaccia utente interattiva basata su testo per Installation Manager. Ad esempio, utilizzare la modalità console per distribuzioni lato server quando non è presente nessuna interfaccia utente grafica o per eseguire l'installazione da un host remoto.

Per informazioni introduttive sull'installazione in modalità console, vedere Utilizzo della mnodalità console nel centro informazioni remoto.


Modalità riga comandi

Quando non è possibile utilizzare l'interfaccia utente di Installation Manager o un file di risposta per l'installazione non presidiata, si può utilizzare la riga comandi di Installation Manager (imcl) per gestire le installazioni. Da un programma di utilità di riga comandi, è possibile eseguire script di installazione che comprendono comandi e opzioni per specificare i dettagli dell'installazione. È possibile utilizzare i comandi imcl sia con la versione installata di Installation Manager che con l'utilità di installazione di Installation Manager.

Per informazioni introduttive sull'installazione tramite riga comandi, vedere Utilizzo della modalità riga comandi nel centro informazioni remoto.


Feedback