Preferenza per gli aggiornamenti

IBM® Installation Manager ricerca nei package che si stanno installando, modificando o aggiornando, le versioni più recenti di Installation Manager che potrebbero essere state incluse con i file di installazione del package. Questa preferenza non è selezionata per impostazione predefinita.

Informazioni su questa attività

Se il prodotto IBM che si desidera installare, richiede una versione più recente di Installation Manager, sarà necessario aggiornare Installation Manager. Quando è necessaria una versione più recente, verrà richiesto di aggiornare Installation Manager anche se l'opzione Cerca aggiornamenti a Installation Manager è deselezionata. Quando la versione installata è più recente della versione inclusa con il prodotto IBM, Installation Manager rimarrà alla versione corrente. Installation Manager è compatibile con le versioni precedenti.

Le preferenze Ricerca nei repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti e Cerca aggiornamenti di Installation Manager determinano gli aggiornamenti che verranno cercati per Installation Manager. Per informazioni su come queste preferenze funzionano insieme, vedere Ricerca di aggiornamenti. Per informazioni sulla preferenza Ricerca nei repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti, vedere Preferenze del repository.

Procedura

Per impostare questa preferenza:

  1. Fare clic su File > Preferenze > Aggiornamenti.
  2. Selezionare l'opzione Ricerca aggiornamenti a Installation Manager. Quando si installa, modifica o aggiorna un package, Installation Manager ricerca nei file di installazione del package anche i propri aggiornamenti.
  3. Fare clic su OK.

Operazioni successive

Se si desidera scaricare e installare adesso una versione più recente di Installation Manager invece di attendere un package che includa una nuova versione di Installation Manager, vedere Aggiornamento di Installation Manager mediante la modalità procedura guidata.

Feedback