Preferenza di rollback

Utilizzare la funzione di rollback per ripristinare una versione precedente di un package aggiornato. Alcuni package non supportano il rollback.

Informazioni su questa attività

Per impostazione predefinita, IBM® Installation Manager salva le precedenti versioni di un package per poter eseguire il rollback in caso di problemi con le versioni più recenti di aggiornamenti, fix o package. Quando Installation Manager esegue il rollback di un package a una precedente versione, la versione corrente dei file viene disinstallata e vengono installate di nuovo le versioni precedenti. Se si sceglie di non salvare i file per il rollback, saraà possibile eliminare i file dal computer.

Procedura

Per impostare le preferenze di rollback:

  1. Aprire la pagina delle preferenze Rollback selezionando File > Preferenze > File per il rollback.
  2. Selezionare o deselezionare l'opzione Salva file per il rollback per salvare o smettere di salvare una copia dei file necessari per eseguire il rollback dei package sul computer.
    1. Se è stata selezionata l'opzione Salva file per il rollback, per arrestare il salvataggio dei file per il rollback, è possibile rimuovere i file già salvati facendo clic su Elimina file salvati. Se si eliminano i file e successivamente si desidera eseguire il rollback di un package, è necessario connettersi a un repository o inserire il supporto per ottenere i file richiesti per la versione precedente del package.
  3. Fare clic su OK per salvare le preferenze di rollback.

Feedback