Ricerca congiunta in Web, guida locale e centri informazioni remoti

Quando si dispone di una connessione a Internet, è possibile aggiungere più centri informazioni e siti Web in cui ricercare a un elenco per la ricerca. Quando si immette un termine di ricerca, la ricerca viene eseguita in tutte le ubicazioni contemporaneamente dalla guida locale di Installation Manager.

Procedura

  1. Fare clic su Guida > Ricerca.
  2. Fare clic sulla freccia per espandere la descrizione Ambito della ricerca. L'insieme di ambito della ricerca predefinito contiene la guida locale installata con Installation Manager.
  3. Fare clic sull'insieme di ambito della ricerca corrente. Esempio: Predefinito. Viene aperta la finestra Seleziona insiemi di ambito di ricerca.
  4. Fare clic su Nuovo per creare un nuovo insieme di ambito della ricerca.
  5. Immettere un nome per l'insieme di ambito della ricerca.
  6. Selezionare il nome dell'insieme di ambito della ricerca.
  7. Fare clic su Modifica. Viene aperta la finestra Impostazioni avanzate per l'insieme di ambito della ricerca. Per impostazione predefinita l'ambito della ricerca contiene la guida locale installata con il prodotto.
    1. È possibile disabilitare la guida locale dall'ambito della ricerca deselezionando l'opzione Abilita motore di ricerca.
    2. Quando il motore di ricerca è abilitato, è possibile selezionare Cerca solo nei seguenti argomenti e selezionare l'insieme di lavoro del contenuto per ricercare solo in alcuni tipi di contenuto.
      Nota: Installation Manager non è installato con tutti gli insiemi di lavoro del contenuto elencati. Ad esempio, Installation Manager non include la documentazione relativa a "Gestione e composizione dei requisiti". Se si seleziona un insieme di lavoro di documentazione che non è stato installato con Installation Manager, la ricerca non produce risultati.
  8. Fare clic su Nuovo per aggiungere un nuovo tipo di motore di ricerca all'ambito della ricerca.
    Nota: Se si elimina un motore di ricerca dal riquadro con struttura ad albero, all'utente viene richiesto di confermare l'eliminazione.
  9. Selezionare un tipo di motore di ricerca.
    • Guida locale: la documentazione installata con il prodotto.
    • Centro informazioni: è possibile aggiungere un URL di un centro informazioni remoto.
    • Ricerca in Web: è possibile aggiungere un URL di una ricerca in Web da includere nei risultati della ricerca di Installation Manager.
  10. Fare clic su Fine.
  11. Immettere i dettagli del motore di ricerca.
    • Centro informazioni:
      • Immettere un nome per il centro informazioni.
      • Immettere una descrizione.
      • Immettere l' URL e, se applicabile, selezionare i plug-in da includere nella ricerca nella guida. Vedere gli URL di esempio riportati di seguito.
        Nota: È necessario rimuovere il testo "index.jsp" dagli URL del centro informazioni.
    • Ricerca in Web:
      • Immettere un nome per la ricerca in Web.
      • Immettere una descrizione.
      • Immettere un template di URL. È possibile catturare il template di URL copiando la query Web dal campo indirizzo del browser e sostituendo il termine di ricerca con {expression}. Vedere gli URL di esempio riportati di seguito.

    Ripetere i passi da 8 a 11 per aggiungere ulteriori motori di ricerca.

  12. Fare clic su OK per chiudere l'ambito della ricerca e fare clic su OK per chiudere la finestra Seleziona insiemi di ambito della ricerca. Il nome dell'ambito della ricerca viene elencato accanto alla freccia Ambito della ricerca. Fare clic sulla freccia per espandere i dettagli dell'ambito della ricerca.
  13. Immettere un termine di ricerca nel campo espressione della ricerca e fare clic su Vai.

Risultati

Esaminare i risultati restituiti della ricerca. Per le ricerche in Web, il risultato è sempre una restituzione. È necessario fare clic sul link per visualizzare tutti i risultati della ricerca nel riquadro della ricerca.

Esempio

Esempio di centro informazioni:
  • È possibile aggiungere il centro informazioni remoto di Installation Manager per ricercare la documentazione sull'installazione non presidiata che non viene installata con Installation Manager aggiungendo l'URL: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/install/v1r5/
Esempi di ricerca in Web:
  • Technote di Installation Manager: http://www.ibm.com/search/csass/search?q={expression}&sn=spe&lang=en&filter=collection:stgsysx,dblue,ic,pubs,devrel1%20language:en&prod=N340276G72802P18
  • developerWorks: http://www.ibm.com/developerworks/search/searchResults.jsp?searchType=1&searchSite=dW&searchScope=dW&query={expression}&Search=Search
  • Jazz.net: http://jazz.net/search?q={expression}&start=0

Feedback