IBM® Installation Manager ricerca nei package che si stanno installando, modificando o aggiornando, le versioni più recenti di Installation Manager che potrebbero essere state incluse con i file di installazione del package. Questa preferenza non è selezionata per impostazione predefinita.
Quando il prodotto IBM che viene installato richiede una versione più recente di Installation Manager, è necessario aggiornare Installation Manager. Quando è necessaria una nuova versione, all'utente viene richiesto di aggiornare Installation Manager anche se l'opzione Ricerca aggiornamenti di Installation Manager è deselezionata. Quando la versione installata è più recente della versione inclusa nel prodotto IBM, Installation Manager rimane alla versione corrente. Installation Manager è compatibile con le versioni precedenti.
Le preferenze Ricerca nei repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti e Cerca aggiornamenti di Installation Manager determinano quali aggiornamenti vengono ricercati da Installation Manager. Per informazioni su come queste preferenze funzionano insieme, vedere Ricerca di aggiornamenti. Per informazioni sulla preferenza Ricerca nei repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti, vedere Preferenze del repository.
Per impostare questa preferenza in Installation Manager: