Esempi

Gli esempi forniscono esempi di codice pratici e risorse. Gli esempi sono elencati in categorie nei riquadri di navigazione Utilizzando parole chiave nel campo di ricerca, è possibile cercare uno specifico esempio.
Icona Esempio di applicazioni

Gli esempi di applicazioni sono applicazioni funzionanti create utilizzando più di uno strumento o API. Essi illustrano in che modo differenti strumenti possono interagire reciprocamente. Gli esempi di applicazioni vengono eseguiti ma possono basarsi su funzioni codificate manualmente o stub per incentrarsi sugli strumenti e le tecnologie che essi illustrano. Potrebbero tralasciare determinate funzioni quali la gestione degli errori o la sicurezza e probabilmente dovranno essere configurati un minimo per poter funzionare sul proprio sistema.

Icona Esempio di tecnologia

Gli esempi di tecnologia sono esempi più dettagliati, basati su codice, incentrati su un singolo strumento o API. Questi esempi potrebbero non essere in esecuzione come un'applicazione. Essi illustrano il codice di una specifica tecnologia o API, quali JavaBean o XML. Probabilmente, il codice di questi esempi può essere riutilizzato in specifiche parti delle applicazioni.

Icona Esempio partner

Gli esempi partner vengono forniti dai partner commerciali di IBM.

Suggerimenti

  • Dopo aver selezionato l'esempio, fare clic sul collegamento Importa per portare i file nel proprio spazio di lavoro. Alcuni esempi forniscono anche dei collegamenti a istruzioni di configurazione, esercitazioni complementari o demo, quando necessario.
  • Per ulteriori esempi, visitare il sito www.ibm.com/developerworks.

Questi esempi sono solo per fini didattici. Il codice non è destinato a un ambiente di produzione.