Schemi di autenticazione supportati

Installation Manager supporta i seguenti schemi di autenticazione del protocollo HTTP: NTLM, DIGEST e BASIC.

Questi schemi sono supportati quando si accede ai server HTTP e HTTPS e quando si accede ad un proxy HTTP. Lo schema NTLM consente vari tipi di messaggi di verifica e di risposta.

Fino a quando non viene chiuso, Installation Manager fa in modo che le password siano accettate per i server HTTP e HTTPS. Se si sceglie l'opzione Salva password, le credenziali vengono archiviate. Le credenziali salvate vengono utilizzate quando si riavvia Installation Manager o IBM® Packaging Utility. È possibile cancellare le credenziali archiviate per un repository facendo clic su Cancella credenziali nella pagina delle preferenze Repository.

Windows®

È possibile utilizzare le credenziali di accesso Windows correnti lasciando tutti i campi vuoti nella richiesta di credenziali. Se Installation Manager continua a richiedere le credenziali Windows quando vengono immesse le credenziali corrette, è possibile che Installation Manager sia configurato in modo errato. Il tipo di autenticazione Windows richiesta ed utilizzata su una macchina Windows viene configurata mediante la chiave di registro LMCompatibilityLevel. Per informazioni sulla chiave di registro LMCompatibilityLevel, vedere il sito di supporto per Microsoft.

Sistemi Linux e UNIX

Per modificare il tipo di autenticazione utilizzata, impostare la chiave delle preferenze http.ntlm.auth.kind. Per impostazione predefinita, la chiave delle preferenze http.ntlm.auth.kind è impostata su NTLM. Per informazioni su http.ntlm.auth.kind, vedere Chiavi delle preferenze di installazione non presidiata.

Verificare il log per una voce INFO su Installation Manager inizializzando il meccanismo HTTP. Utilizzare la voce di log per verificare la versione di autenticazione in uso. Per accedere al file di log in Installation Manager, andare su File > Visualizza log. La tabella 1 contiene i messaggi della voce INFO per i diversi schemi di autenticazione.

Tabella 1. Voce INFO per schemi di autenticazione
Schema di autenticazione Voce INFO
NTLM NTLM su HTTP è configurato per utilizzare l'autenticazione NTLM versione 1.
NTLMv2 NTLM su HTTP è configurato per utilizzare l'autenticazione NTLM versione 2.
LM NTLM su HTTP è configurato per utilizzare l'autenticazione LM.

Feedback