Quando viene installato su un computer, Installation Manager verifica se sono disponibili delle versioni più recenti di Installation Manager. È possibile utilizzare la preferenza Cerca aggiornamenti di Installation Manager per abilitare o disabilitare la ricerca di aggiornamenti da parte di Installation Manager. Quando questa preferenza è selezionata, Installation Manager cerca gli aggiornamenti a se stesso. Quando questa preferenza non è selezionata, Installation Manager non cerca aggiornamenti a se stesso. Questa preferenza non è selezionata per impostazione predefinita.
Le preferenze Ricerca repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti e Cerca aggiornamenti di Installation Manager determinano quali aggiornamenti vengono ricercati da Installation Manager. Per informazioni su come queste preferenze funzionano insieme, vedere Ricerca di aggiornamenti. Per informazioni sulla preferenza Ricerca repository di servizio durante l'installazione e gli aggiornamenti, vedere Preferenze del repository.
La preferenza Cerca aggiornamenti di Installation Manager può anche essere impostata su true o false in un file di risposte. La chiave per questa preferenza è: com.ibm.cic.common.core.preferences.searchForUpdates. Per informazioni sulle chiavi delle preferenze di installazione non presidiata, vedere Chiavi delle preferenze di installazione non presidiata.
Per impostare questa preferenza in Installation Manager: