Le licenze per le offerte Rational Software Development Platform sono abilitate in due modi:
I kit di attivazione prodotto contengono la chiave di licenza permanente per il prodotto IBM Rational di prova. Acquistare, scaricare nella macchina locale e quindi importare il kit di attivazione per attivare la licenza per il prodotto. Importare il kit di attivazione del prodotto utilizzando IBM Installation Manager for the Rational Software Development Platform.
Se successivamente si disinstalla un prodotto, ad esempio per trasferirlo in un'altra stazione di lavoro, è opportuno considerare come gestire le chiavi di licenza permanenti installate.
Facoltativamente, è possibile ottenere le chiavi di licenza per utenti mobili, installare IBM Rational License Server e attivare le licenze mobili per il proprio prodotto. Le licenze mobili forniscono i seguenti vantaggi:
Per ulteriori informazioni su come ottenere i kit di attivazione e le licenze per utenti mobili, consultare Acquisto di licenze.
Se si disinstalla un pacchetto, ad esempio per trasferirlo in un'altra stazione di lavoro, verranno rimosse anche le chiavi di licenza permanenti per il pacchetto importato. Nei casi in cui il prodotto verrà reinstallato sulla stessa stessa di lavoro o il prodotto verrà installato su un'altra stazione di lavoro, sarà necessario il kit di attivazione per importare la chiave di licenza e gli accordi nel nuovo percorso di installazione.
Se è stato disinstallato un prodotto, reinstallato il prodotto e non si dispone del kit di attivazione originale, scaricare il kit di attivazione del prodotto da Passport Advantage e importare la chiave di licenza.