Gruppi di pacchetti e directory di risorse condivise

Quando si installano i pacchetti con IBM Installation Manager, è necessario scegliere un percorso di installazione e una directory per le risorse condivise.

Gruppi di pacchetti

I pacchetti vengono installati in un gruppo di pacchetti. Un gruppo di pacchetti rappresenta una directory in cui i pacchetti condividono le risorse con altri pacchetti dello stesso gruppo. Quando si installano i pacchetti con Installation Manager, è possibile decidere di creare un nuovo gruppo di pacchetti o installare i pacchetti in un gruppo di pacchetti esistente. Alcuni pacchetto potrebbero non essere in grado di condividere un gruppo di pacchetti e in questo caso, l'opzione per utilizzare un gruppo esistente sarà disabilitata.

Tenere presente che quando si installano più pacchetti allo stesso tempo, tutti i pacchetti verranno installati nello stesso gruppo.

A un gruppo di pacchetti viene assegnato automaticamente un nome; tuttavia, è possibile scegliere la directory di installazione per il gruppo.

Una volta creato il gruppo di pacchetti installando un pacchetto, non è possibile modificare la directory di installazione. La directory di installazione contiene file e risorse specifiche dei pacchetti installati nel gruppo di pacchetti. Le risorse nel pacchetto che possono essere utilizzate da altri gruppi di pacchetti vengono inserite nella directory di risorse condivise.

Directory di risorse condivise

La directory di risorse condivise è la directory dove si trovano gli artefatti di installazione che possono essere utilizzati da una o più posizioni di installazione.
Importante: È possibile specificare la directory di risorse condivise solo la prima volta che viene installato un pacchetto. È quindi preferibile utilizzare l'unità disco su cui è disponibile maggior spazio libero. Non è possibile modificare il percorso della directory fino a che non vengono disinstallati tutti i pacchetti.

Feedback