Modifica dei pacchetti di installazione

E' possibile modificare il contenuto dei pacchetti installati aggiungendo ed eliminando le funzioni e la funzionalità. Questa funzionalità è disponibile solo per i pacchetti installati utilizzando Installation Manager.

Per modificare un pacchetto di installazione:
  1. Se si hanno programmi in esecuzione installati mediante Installation Manager, chiuderli prima di procedere con la modifica.
  2. Sulla pagina di Avvio di Installation Manager, fare clic sul pulsante Modifica pacchetti.
  3. Nella finestra Modifica pacchetti, selezionare i pacchetti e le posizioni che si desidera modificare e fare clic su Avanti.
  4. Nella pagina Modifica pacchetti successiva, in Lingue, selezionare le lingue per il gruppo di pacchetti. Le traduzioni della lingua nazionale corrispondente per l'interfaccia utente e la documentazione per i pacchetti saranno installate. Notare che le scelte si applicano a tutti i pacchetti installati in questo gruppo di pacchetti.
  5. Fare clic su Avanti.
  6. Nella pagina Funzioni, selezionare le funzioni dei pacchetti che si desidera installare o rimuovere.
    1. Per ulteriori informazioni su una funzione, selezionare la funzione e leggere la breve descrizione in Dettagli.
    2. Per visualizzare le relazioni di dipendenza tra le funzioni, selezionare Mostra dipendenze. Quando si seleziona una funzione, tutte le funzioni da essa dipendenti verranno visualizzate nella finestra Dipendenze. Quando si selezionano o si escludono le funzioni nei pacchetti, Installation Manager automaticamente rinforza le dipendenze con altre funzioni e visualizza i requisiti dello spazio disco aggiornati per l'installazione.
    3. Per tornare alle funzioni predefinite selezionate per i pacchetti, fare clic su Ripristina predefinito.
  7. Una volta terminata la selezione delle funzioni, fare clic su Avanti per continuare.
  8. Nella pagina Riepilogo, rivedere il riepilogo delle scelte prima di installare i pacchetti.
    1. Se si desidera modificare le scelte eseguite nelle pagine precedenti, fare clic su Indietro ed apportare le modifiche.
    2. Se si è soddisfatti delle scelte, fare clic su Modifica. Un indicatore di avanzamento mostra la percentuale di installazione completata.
  9. Quando il processo di installazione è completato, viene visualizzato un messaggio che conferma che il processo di installazione è riuscito nella parte superiore della pagina.
  10. (Facoltativo) Fare clic su Visualizza file di log per aprire il file di log di installazione per la sessione corrente in una nuova finestra. Per poter continuare, è necessario chiudere la finestra Log di installazione.

Feedback