Questo esercizio illustra un metodo semplice per la creazione di un'istanza del modello Interfaccia in un diagramma di classe o in forma libera.
Quando si applica un modello, la prima parte della sequenza è la creazione dell'istanza di modello. E' possibile creare più di un'istanza di un modello e attivarle contemporaneamente. Il metodo più semplice di creare un'istanza è di utilizzare il metodo di trascinamento e rilascio.
L'istanza del modello è una struttura identificabile dall'istanza di modello della parola chiave UML. Poiché il modello Interfaccia è basato su una collaborazione, è contenuto in una delle due forme univoche selezionate dall'utente. Altri tipi di modelli sono i pacchetti - o basati sulle classi e tali tipi di modelli imitano gli elementi correlati nella vista diagramma. Le definizioni del parametro del modello di esempio sono abbreviate nella creazione dell'istanza. Il tipo UML e la molteplicità per ciascun parametro di modello sono visualizzarli nell'istanza per consentire all'applicatore del modello di selezionare o creare gli argomenti appropriati da assegnare al modello.
Prima di iniziare, è necessario completare l'Esercizio 3: Selezione del modello.
Ora, si è pronti per conoscere il modo in cui fornire gli argomenti per i parametri del modello. Passare all'Esercizio 5: Esecuzione del bind di nuovi argomenti alle istanze del modello.