Ricerca e installazione degli aggiornamenti del prodotto

Individuare ed installare gli aggiornamenti al prodotto e le nuove funzioni per i prodotti Rational® Software Development installati con lo strumento Utilità di aggiornamento Rational Product.

Per impostazione predefinita, è richiesto accesso a Internet, ma è possibile modificare le preferenze dell'utilità di aggiornamento prodotti in modo da richiamare gli aggiornamenti da un sito locale. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento "Modifica delle preferenze dei siti di aggiornamento" nella documentazione dell'utilità di aggiornamento prodotti.
  1. Per avviare l'utilità di aggiornamento prodotti, scegliere Start > Programmi > IBM Rational > Utilità di aggiornamento Rational Product. Viene visualizzato un inventario dei prodotti installati.
  2. Per ricercare gli aggiornamenti disponibili, scegliere Trova aggiornamenti. Per ricercare le nuove funzioni facoltative disponibili, scegliere Trova funzioni facoltative (scegliendo rispettivamente la scheda Aggiornamenti o la scheda Funzioni facoltative si ottiene lo stesso risultato). Un indicatore di avanzamento informa della ricerca in corso nei diversi siti di aggiornamento.
    Nota: È possibile ricercare nuovi aggiornamenti e funzioni facoltative una volta per sessione.
  3. Se vengono trovati aggiornamenti della stessa Utilità di aggiornamento prodotti, viene visualizzata una finestra in cui sarà possibile confermare che si desidera procedere con l'installazione degli aggiornamenti. Per continuare, scegliere OK. L'utilità si interrompe, si riavvia e riprende la ricerca richiesta automaticamente. Scegliendo Annulla, l'utilità non sarà più in grado di continuare la ricerca.
  4. Per gli aggiornamenti al prodotto:
    1. La pagina Aggiornamenti, mostra il tipo e il numero di aggiornamenti disponibili per ciascun prodotto o funzione installata. Fare clic su un aggiornamento per visualizzarne una descrizione e informazioni dettagliate.
    2. Gli aggiornamenti suggeriti sono selezionati per impostazione predefinita. Gli aggiornamenti requisiti dipendenti vengono selezionati e deselezionati tutti insieme. Se si modificano le selezioni, è possibile ripristinare le impostazioni predefinite, scegliendo Imposta suggeriti.
    3. Nota: l'utilità di aggiornamento prodotti, attualmente non è in grado di disinstallare gli aggiornamenti installati. Per installare l'elenco di aggiornamenti selezionati, scegliere Installa. Viene visualizzata una finestra che mostrerà l'avanzamento dell'installazione .
    Al termine dell'installazione, gli aggiornamenti installati vengono rimossi dall'elenco Aggiornamenti e aggiunti all'elenco Prodotti installati. Facendo clic su una qualsiasi voce dell'elenco Prodotti installati, ne viene visualizzata una descrizione nel riquadro "Informazioni dettagliate". Poiché i fix pack sono cumulativi, viene mostrato solo il fix pack più recente. Le correzioni Interim vengono visualizzate al di sotto del prodotto a cui sono destinate.
  5. Per le funzioni facoltative:
    1. La pagina Funzioni facoltative mostra il nome e la versione di tutte le funzioni disponibili.
    2. Prima di installare una nuova funzione, fare clic sul nome per rivedere le informazioni dettagliate.
    3. Selezionare l'elenco di funzioni che si desidera installare e scegliere Installa funzioni.
    Al termine dell'installazione, i nuovi elementi vengono rimossi dalla pagina Funzioni facoltative e vengono aggiunti alla pagina Prodotti installati.

Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni sull'utilità di aggiornamento prodotti, fare riferimento alla documentazione dello strumento (Start > Programmi > IBM Rational> Utilità di aggiornamento Rational Product

Termini di utilizzo | Feedback

(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.