Spostamento degli elementi

Quando si sposta un file o una cartella che rappresenta un elemento Rational ClearCase nel prodotto Rational Developer, ClearCase estrae la directory principale, esegue l'operazione di spostamento nel VOB e integra la directory principale se la preferenza Finestra > Preferenze > Team > Rational ClearCase > Quando la directory principale viene estratta automaticamente per spostare, ridenominare o eliminare un elemento è impostata su Integra automaticamente la directory principale. Se una directory di origine o di destinazione viene estratta durante l'esecuzione dell'operazione di spostamento, ClearCase non la integra.  

Se si sposta un elemento tra i VOB o i componenti UCM, la versione presente nella vista viene copiata nella nuova posizione e rimossa da quella precedente. La cronologia dell'elemento non è disponibile nella nuova posizione e viene richiesto di aggiungere l'elemento al controllo origine. Quando si sposta un elemento tra i VOB o tra i componenti UCM, l'adattatore SCM ClearCase ignora l'impostazione della preferenza Quando la directory principale viene estratta automaticamente per spostare, ridenominare o eliminare un elemento.

Per spostare più file o cartelle Rational Developer che risiedono nella stessa directory come singola modifica della directory, estrarla, eseguire le operazioni di spostamento nel prodotto Rational Developer, quindi integrarla.  Se si utilizza UCM ClearCase, un'operazione di spostamento utilizza sempre l'attività corrente.

Se uno sviluppatore che utilizza una sezione condivisa integra la directory principale ma non le modifiche corrispondenti, possono verificarsi dei conflitti. Per evitare problemi, impostare la preferenza Finestra > Preferenze > Team > Adattatore SCM ClearCase > Quando la directory principale viene estratta automaticamente per spostare, ridenominare o eliminare un elemento su Non eseguire alcuna operazione e verificare che tutti i file o le cartelle contenenti modifiche del codice relative ai file o alle cartelle spostate vengano integrate. È richiesta anche l'integrazione delle directory di origine e di destinazione.

Se si annulla un'estrazione in una directory prima di integrarla utilizzando il comando Annulla estrazione, viene annullato il processo di spostamento. Se la directory di origine non viene integrata prima dell'annullamento dell'estrazione, tutti i file o le cartelle spostate della directory di origine vengono rivisualizzate. Se la directory di destinazione viene integrata prima dell'annullamento dell'estrazione, non conterrà i file o le cartelle spostate al suo interno. Per annullare un'operazione di spostamento Rational Developer in ClearCase, verificare che né la directory principale né gli elementi ridenominati vengano integrati prima dell'annullamento dell'estrazione. Dopo aver selezionato Annulla estrazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla directory principale nel prodotto Rational Developer e scegliere Team -> Aggiorna stato.

Attività correlate
Quando la directory principale viene estratta automaticamente per spostare, ridenominare o eliminare un elemento