Refactoring degli elementi inclusi nel controllo origine

Nell'argomento che segue sono riportate informazioni relative al refactoring degli elementi Rational ClearCase nel prodotto Rational Developer.

Prima di iniziare un'operazione di refactoring è consigliabile verificare che tutti gli elementi ClearCase vengano integrati. Se si utilizza UCM ClearCase, è possibile creare una nuova attività per l'operazione di refactoring. Con UCM, un'operazione di questo tipo utilizza sempre l'attività corrente per tutti i file estratti durante il refactoring.

Durante il refactoring di un pacchetto, l'adattatore UCM ClearCase esegue un'operazione di Spostamento degli elementi sulla cartella ed estrae i file integrati che fanno riferimento a questo pacchetto. Durante il refactoring di un nome di classe, l'adattatore SCM ClearCase esegue un'operazione di Ridenominazione degli elementi sul nome di classe ed estrae i file integrati che fanno riferimento a questa classe. Durante il refactoring di un metodo, vengono estratti solo i file già integrati che fanno riferimento al metodo. 

Attenzione: 

Anche le seguenti preferenze possono influire sul processo di refactoring in quanto controllano i processo automatici di estrazione e appropriazione:

Se l'operazione di refactoring viene annullata (Annulla estrazione) non vengono annullate le modifiche apportate ad altri file e cartelle. Se è necessario annullare un'operazione di refactoring, IBM suggerisce di eseguirne un'altra in cui si ripristina il nome o il percorso precedente al refactoring. 

Attività correlate
I file integrati sono modificati da un editor interno, non interattivo