L'opzione Consegna flusso consente di consegnare e integrare gli insiemi di modifiche al flusso di integrazione al termine di un'attività. Se, ad esempio, l'attività era la creazione di una nuova funzione A, è possibile consegnare al flusso di integrazione un insieme di modifiche che si riferiscono solo alla nuova funzione A.
Per eseguire la consegna da un flusso di sviluppo, selezionare l'opzione ClearCase > Consegna flusso o l'icona Consegna flusso dalla barra degli strumenti. Scegliere il flusso di sviluppo al quale si desidera effettuare la consegna. Al momento dell'integrazione di un insieme di modifiche in Rational ClearCase, vengono specificate le attività eseguite. È possibile scegliere le attività che si desidera consegnare al flusso di integrazione. Se, ad esempio, le modifiche apportate hanno implementato la funzione A, è adesso possibile scegliere di consegnare solo le modifiche relative alla funzione A, nonché specificare il flusso al quale consegnare le modifiche. In seguito alla consegna, Rational ClearCase consente di esaminare il flusso di integrazione con le modifiche. Una volta verificate le modifiche, se si è soddisfatti dei risultati dell'unione nella vista di integrazione, integrare il codice selezionando Completo nella finestra di dialogo Consegna flusso.
Durante la consegna delle modifiche a un flusso, si consiglia di tenere aperte due istanze differenti di Rational Application Developer: uno spazio di lavoro conterrà lo spazio di lavoro di sviluppo con le modifiche complete e l'altro conterrà lo spazio di lavoro di integrazione aperto. Se si richiama l'opzione Consegna flusso dallo spazio di lavoro di integrazione, le modifiche vengono automaticamente visualizzate nello spazio di lavoro. Se si effettua la consegna dallo spazio di lavoro di sviluppo, il file system sarà stato modificato dall'esterno di Rational Application Developer.
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.