Debug di file JSP

È possibile individuare e diagnosticare errori nei file JSP tramite il debug. È possibile impostare punti di interruzione, sospendere thread, esaminare il codice e i contenuti delle variabili.

Per eseguire il debug di un file JSP:

  1. Dalla pagina Origine, selezionare Aggiungi punto di interruzione dal menu a comparsa nell'area di numerazione righe nel margine sinistro in cui è stato aggiunto il punto di interruzione.
  2. Se si sta eseguendo il debug in remoto, aprire il server appropriato nella vista Server della prospettiva server (Finestra > Apri prospettiva > Server) e accertarsi che la casella di controllo Genera informazioni di debug durante la compilazione dei JSP (solo in modalità di debug) sia selezionata. Chiudere l'editor server.
  3. Selezionare il file JSP e selezionare Esegui su server dal menu a comparsa.

    Il server verrà automaticamente avviato in modalità di debug. Il debugger viene arrestato sul punto di interruzione durante la visualizzazione del JSP.

  4. Esaminare il file JSP e modificare i valori delle variabili applicabili.
Suggerimento:
  1. Se non si desidera impostare e arrestare il debugger sul punto di interruzione durante l'esecuzione dei file JSP nell'ambiente di test WebSphere, è possibile migliorare le prestazioni JSP modificando l'azione Esegui su server, in modo da avviare il server in modalità non di debug. L'impostazione predefinita prevede la modalità di debug. È possibile modificare il comportamento dell'azione Esegui su server selezionando Finestra > Preferenze > Server. Deselezionare la casella di controllo L'azione Esegui su server avvia il server in modalità di debug.
  2. Quando si utilizza WebSphere Application Server, è possibile salvare i file generati .java compilati dai file JSP aggiungendo le seguenti istruzioni al file ibm-web-ext.xmi nell'applicazione Web:
    <jspAttributes xmi:id="JSPAttribute_1" name="keepgenerated" value="true"/>
    <jspAttributes xmi:id="JSPAttribute_2" name="scratchdir" value="C:\temp"/>
    I file generati vengono memorizzati nella posizione specificata dalla proprietà "scratchdir".

Concetti correlati
JavaServer Pages (file JSP)

Attività correlate
Creazione di file JSP
Verifica dei file JSP su un server
Modifica di file JSP
Aggiunta di file incorporati a una pagina JSP

Termini utilizzati | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.