È possibile impostare gli attributi frame per le proprie pagine Web. Trascinando il margine tra i frame, è possibile modificare il rapporto tra le dimensioni dei frame.
È anche possibile specificare la dimensione del frameset (in pixel). La dimensione di un frame viene poi fissata a prescindere dalla dimensione della finestra del browser Web.
Per specificare il rapporto della dimensione dei frame:
- Trascinare il margine del frame a sinistra.
- Rilasciare il tasto del mouse. Il rapporto della dimensione dei frame viene modificato.
Per impostazione predefinita, la dimensione del frame viene specificata in percentuale (%). La dimensione reale viene determinata dalla dimensione della finestra del browser Web in cui viene visualizzato il frame. È possibile specificare il rapporto della dimensione o il valore in pixel.
Se la finestra del browser Web è stata divisa in due sezioni allineate fianco a fianco, è possibile specificare la dimensione del frame sinistro in pixel e assegnare l'area restante al frame destro:
- Fare clic sulla pagina contenente i frame.
- Selezionare .
- Per specificare la dimensione del frame sinistro, selezionare la prima riga nel campo Dimensione-colonne, selezionare pixel dall'elenco Unità e immettere un valore in pixel (ad esempio, 200) nella colonna Valore.
- Per specificare la dimensione del frame destro, selezionare la seconda riga nel campo Dimensione-colonne e selezionare l'asterisco (*) dall'elenco Unità.
- Fare clic su OK. Il frame sinistro viene fissato a 200 pixel e l'area restante viene assegnata al frame destro.