Controllo ortografico

In questo documento verrà descritto come eseguire il controllo ortografico in un editor di testo strutturato.

Gli editor di testo strutturato per i linguaggi di markup (a cui si accede dal menu a comparsa di Esplora progetti oppure facendo clic sulla scheda Origine in determinati editor) forniscono una funzione di controllo ortografico.

Per eseguire il controllo ortografico in un editor HTML, XML oppure in un file che utilizza un linguaggio di markup strutturato:

  1. (Facoltativo) Per selezionare il dizionario da utilizzare, fare clic su Finestra > Preferenze > Controllo ortografico.
  2. Aprire in un editor di testo strutturato il file in cui si desidera eseguire il controllo ortografico.
  3. Avviare il controllo ortografico facendo clic su Modifica > Controllo ortografico.
  4. Immettere il termine che si desidera utilizzare nel campo Modifica in oppure selezionare una proposta dalle opzioni disponibili. Fare clic sul pulsante Modifica per modificare l'istanza corrente del termine nel documento corrente. Fare clic sul pulsante Modifica tutto per modificare tutte le istanze del termine presenti nel documento corrente. È anche possibile selezionare il pulsante Aggiungi per aggiungere la proposta selezionata al dizionario.
  5. Utilizzare i controlli presenti nella finestra di dialogo Controllo ortografico per ignorare, modificare oppure aggiungere termini al dizionario corrente. Per rimuovere un termine che è stato aggiunto al dizionario, fare clic sul pulsante di comando Dizionario.

Concetti correlati
Editor di testo strutturato per i linguaggi di markup

Attività correlate
Modifica di testo codificato nei linguaggi di markup - Panoramica

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 1999, 2004. Tutti i diritti riservati.