Parametro compare.columns

Utilizzare il parametro compare.columns per impostare o verificare se il comando compare limita il confronto alle colonne selezionate indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn.

Disponibilità

Comando query
Comando set
Parametro current
Parametro default
Parametro install

Ambito

L'ambito di compare.columns è la vista corrente.
L'ambito di current.compare.columns è la vista corrente.
L'ambito di default.compare.columns è globale.
L'ambito di install.compare.columns è globale.

Sintassi

query compare.columns
set compare.columns [ default | on | off ]
query current.compare.columns
query default.compare.columns
set default.compare.columns [ install | on | off ]
query install.compare.columns 

Parametri

Default Se si specifica il parametro default per il comando set compare.columns, nella vista corrente verrà utilizzato il valore di default.compare.columns per l'impostazione delle colonne del comando compare.
On Se si specifica il parametro on per il comando set compare.columns, il comando compare limiterà il confronto alle colonne indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn all'interno della vista corrente.  Se si specifica il parametro on per il comando set default.compare.columns, il comando compare limiterà il confronto alle colonne indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn all'interno di tutte le viste documento con compare.columns impostato su default.
Off Se si specifica il parametro off per il comando set compare.columns, il comando compare non limiterà il confronto alle colonne indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn all'interno della vista corrente.  Se si specifica il parametro off per il comando set default.compare.columns, il comando compare non limiterà il confronto alle colonne indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn all'interno di tutte le viste documento con compare.columns impostato su default.
Install Se si specifica il parametro install per il comando set default.compare.columns, in tutte le viste con compare.columns impostato su default verrà utilizzato il valore di install.compare.columns per stabilire se il comando compare dovrà limitare il confronto alle colonne indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn.

Descrizione

Se non si specifica alcun parametro per il comando set compare.columns, si presuppone che venga utilizzato default.  Se non si specifica alcun parametro per il comando set default.compare.columns, si presuppone che venga utilizzato install.

Il comando query current.compare.columns restituisce on se il comando compare limita il confronto al testo trovato tra le colonne indicate da current.compare.startColumn e current.compare.endColumn.  Il comando query current.compare.columns restituisce off se il comando compare limita il confronto a un intervallo di colonne.

Esempi

query compare.columns
set compare.columns off
query current.compare.columns
query default.compare.columns
set default.compare.columns on
query install.compare.columns 

Riferimento correlato
Comando compare
Comando query
Comando set
Parametro compare.endColumn
Parametro compare.ignoreAllBlanks
Parametro compare.ignoreCase
Parametro compare.ignoreComments
Parametro compare.ignoreLeadingBlanks
Parametro compare.ignoreSequenceNumbers
Parametro compare.ignoreTrailingBlanks
Parametro compare.startColumn
Parametro current
Parametro default
Parametro install