La vista Statistiche copertura per i dati di copertura riga e metodo

La vista Statistiche copertura visualizza, in formato tabellare, i dati di copertura per ogni pacchetto, classe e metodo in una di creazione profili. Possono anche essere visualizzati i dati di copertura per ogni riga di codice, ma solo se i dati sono stati raccolti utilizzando una serie di creazione profili che includa il tipo di creazione profili Copertura codice metodo e riga.

Per visualizzare la vista Statistiche copertura, fare clic con il pulsante destro del mouse su di una voce delle risorse di creazione profili in Controllo creazione profili, quindi selezionare Apri con > Statistiche copertura. I dati per la risorsa devono essere raccolti con una serie di creazione profili che includa il tipo di creazione profili Copertura a livello metodo oppure Copertura codice di metodi e righe.

La tabella dei dati nella vista Statistiche copertura può visualizzare quanto segue:
Colonna Descrizione
Nomi elementi

L'elemento (pacchetto, classe o metodo, oppure un loro insieme) a cui i dati di copertura fanno riferimento ad una qualsiasi riga.

Nomi classe

La classe che include il metodo o la classe specificata nella colonna Nomi elementi. Tale colonna viene visualizzata quando i dati vengono raggruppati per classe o per metodo.

Pacchetto

Il pacchetto che include il metodo specificato nella colonna Nomi elementi. Tale colonna viene visualizzata quando i dati vengono raggruppati per classe o per metodo.

Chiamate

Il numero di chiamate ad un elemento durante l'esecuzione della raccolta dati. Nota: I dati in questa colonna sono significativi solo se sono stati raccolti con una serie di creazione profili che include il tipo di creazione profili Copertura codice di metodo.

Metodi omessi

Il numero di metodi inclusi nell'elemento che non sono stati utilizzati. Se l'elemento è un metodo che non è stato utilizzato, viene contrassegnato con omesso.

Metodi eseguiti

Il numero di metodi inclusi nell'elemento che sono stati utilizzati. Se l'elemento è un metodo che non è stato utilizzato, viene contrassegnato come eseguito.

% Metodi eseguiti

La percentuale di metodi inclusi nell'elemento che sono stati utilizzati.

Unità eseguite

Il numero di unità incluse nell'elemento che sono state utilizzate. Un'unità è un segmento eseguibile di codice; può essere una riga o parte di una riga.

Unità totali

Il numero totale di unità contenute nell'elemento.

% Unità eseguite

La percentuale di unità nell'elemento che sono state utilizzate. utilizzate.

Nota: Fare clic su una voce nella tabella per sincronizzare le viste Selezione copertura e Origine con commenti, se sono aperte.
Nella vista Statistiche copertura appaiono i seguenti pulsanti della barra degli strumenti e i comandi del menu:
Pulsante della barra degli strumenti Comando Descrizione

Pulsante Informazioni a livello pacchetto delle statistiche di copertura

Informazioni a livello pacchetto

Raggruppa gli elementi nel pannello per pacchetto, e all'interno del pacchetto per classe. Questa è l'impostazione predefinita per la vista Statistiche copertura.

Pulsante Informazioni a livello classe delle statistiche di copertura

Informazioni a livello classe

Raggruppa gli elementi nel pannello per classe.

Pulsante Informazioni a livello metodo delle statistiche di copertura

Informazioni a livello metodo

Raggruppa gli elementi nel pannello per metodo.

Pulsante Apri origine

Apri origine da modificare

Apre il codice di origine, se disponibile, per l'elemento selezionato. Il codice di origine può essere modificato se si sta definendo un profilo per un progetto Java attualmente aperto nella prospettiva Java.

Menu a comparsa

Aggiorna viste

NOTA per REVISORI: Questo elemento del menu non ha alcun effetto su questa vista. Cosa fa?

Menu a comparsa

Scegli colonne . . .

Consente di selezionare e disporre le colonne visualizzate nella vista. Le impostazioni dei pannelli del pacchetto, della classe e del metodo sono indipendenti.

Menu a comparsa

Apri origine da modificare

Apre il codice di origine, se disponibile, per l'elemento selezionato. Il codice di origine può essere modificato se si sta definendo un profilo per un progetto Java attualmente aperto nella prospettiva Java.

Sono disponibili i seguenti controlli:
Controllo Descrizione

Casella di testo Filtro

Consente di immettere una stringa per eseguire il filtro del pannello in base al pacchetto, classe o metodo, a seconda di come sono stati raggruppati gli elementi nel pannello. Per i caratteri jolly, utilizzare un asterisco (*).

Casella di controllo Maiuscolo-minuscolo

Consente di distinguere tra lettere maiuscole e minuscole quando si esegue il filtro dei dati.

Argomento principale: Riferimento interfaccia utente per il monitoraggio della copertura del codice

Attività correlate
Raccolta di dati di copertura per righe e metodi
Visualizzazione e analisi dei dati di copertura per righe e metodi
Gestione dei dati nella vista Statistiche copertura

Clausole di utilizzo | Commenti
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.