Vista Probabili perdite di dati

La vista Probabili perdite di dati visualizza i risultati dell'analisi delle perdite di dati in formato tabellare.

Per aprire la vista Probabili perdite di dati, fare doppio clic su una risorsa di creazione profili Probabili perdite di dati o Rilevamento automatico perdita dati in Controllo creazione profili.

La vista Probabili perdite di dati può visualizzare le seguenti informazioni:
Colonna Descrizione
Probabilità Classificazione della perdita di dati. Numeri elevati indicano una maggiore probabilità che l'elemento sia l'origine di una grave perdita di dati. Come impostazione predefinita, la tabella viene ordinata, su questa colonna, dalla perdita di dati più probabile a quella meno probabile. Il valore 100 viene assegnato alla più probabile perdita di dati.
Origine perdita di dati L'oggetto iniziale della struttura dati in perdita seguito da un identificativo oggetto numerico.
Tipo contenitore Il tipo Java del contenitore, seguito da un identificativo oggetto numerico.
Dati persi La struttura dati iniziale delle strutture perse nel contenitore. Ogni operazione di perdita versa una struttura dati nel contenitore.
Numero di perdite di dati Il numero di istanze della struttura dati perse.
Byte persi Il numero totale di byte persi.
Oggetti persi Il numero totale di oggetti contenuti in tutte le istanze della struttura di dati in perdita.
Nota: È possibile ordinare i dati nella tabella facendo clic su una qualsiasi intestazione di colonna.

Nella vista Probabili perdite di dati appaiono i seguenti pulsanti della barra degli strumenti e i comandi del menu:
Pulsante della barra degli strumenti Comando Descrizione
Pulsante Esegui analisi perdita di dati Analisi della perdita di dati Questo comando esegue un'analisi di perdite di dati su due dump di heap, e visualizza il risultato in una tabella. Questo comando non è disponibile fino a quando non vengono catturati due dump di heap.
Pulsante Cattura dump di heap Cattura dump di heap Quando i dati vengono raccolti in modalità manuale, questo comando cattura un dump di heap. Sono necessari esattamente due dump di heap per l'analisi della perdita di dati. Questo comando non è disponibile quando si raccolgono dati in modalità automatica, oppure quando non vengono raccolti dati.
Pulsante Mostra grafico di riferimento Mostra riferimenti oggetto Tale comando visualizza l'elemento selezionato nella vista Grafico riferimento oggetto. È inoltre possibile fare doppio clic su un elemento per visualizzarlo nel grafico.
Pulsante Esporta in HTML Esporta in HTML Apre la finestra di dialogo Esporta in HTML. Tale comando consente di salvare il contenuto della tabella della vista Probabili perdite di dati in un file HTML.
Menu a comparsa Scegli colonne... Apre la finestra di dialogo Scegli colonne. Utilizzare questa finestra di dialogo per nascondere, mostrare e riordinare le colonne nella tabella.
Menu a comparsa Aggiorna viste Aggiorna tutte le viste aperte con i dati correnti dell'analisi.
Note:
  • Se una stringa è troppo lunga per essere visualizzata in una colonna, ne viene visualizzata la porzione più lunga possibile, seguita dal segno (...). È possibile ridimensionare le colonne per visualizzare completamente i dati.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse nella vista Probabili perdite di dati per visualizzare un menu a comparsa e gestire la vista.

Argomento principale: Riferimento interfaccia utente per l'analisi della perdita di dati di memoria

Attività correlate
Raccolta dei rilevamenti di perdita di dati mediante dump di heap manuale
Raccolta dei rilevamenti di perdita di dati mediante dump di heap pianificato
Creazione di un elenco di probabili perdite di dati
Individuazione perdita di dati di memoria

Clausole di utilizzo | Commenti
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.