Utilizzo della vista Revisione codice
È possibile ordinare, filtrare e cercare specifici risultati di regole nella vista Revisione codice.
Lo stato predefinito della vista Revisione codice mostra tutti i risultati di una revisione codice. È possibile configurare la vista in modo da nascondere risultati dalla vista in base al loro stato, che indica se il risultato è stato corretto, o in base alla severità, che indica la gravità del risultato. È possibile ordinare i risultati per modificare il criterio con cui vengono raggruppati nella vista Revisione codice. Per impostazione predefinita, i risultati vengono ordinati per categoria. È possibile ordinarli per categoria o per file sorgente. È possibile cercare nella vista Revisione codice un risultato o un gruppo di risultati. Effettuare la ricerca immettendo una stringa di ricerca. Nella vista vengono visualizzati tutti i risultati che contengono tale stringa. È possibile configurare la vista prima dell'esecuzione della revisione codice o dopo la visualizzazione dei risultati.
Per configurare la vista Revisione codice:
- Fare clic su , espandere Java,
selezionare Revisione codice e fare clic su OK per aprire la vista Revisione codice .
- Fare clic sull'icona Filtro
per filtrare i risultati in base allo stato o al livello di severità.
- Sotto Stato, è possibile filtrare i risultati deselezionando le seguenti caselle di controllo:
- Non risolto: deselezionare tale opzione se non si desidera visualizzare risultati non risolti. I risultati non risolti non sono contrasseganti come corretti o ignorati.
- Corretto: deselezionare tale opzione se non si desidera visualizzare risultati corretti.
- Ignorato: deselezionare tale opzione se non si desidera visualizzare risultati ignorati. Questi risultati sono contrassegnati con una X.
- Sotto Severità, è possibile scegliere dai seguenti filtri:
- Problema: deselezionare tale opzione se non si desidera visualizzare risultati con livello di severità Problema.
- Avvertenza: deselezionare tale opzione se non si desidera visualizzare risultati con livello di severità Avvertenza.
- Consiglio: deselezionare tale opzione se non si desidera visualizzare risultati con livello di severità Consiglio.
- Per ordinare i risultati in base alla categoria o al file sorgente, fare clic sull'icona Ordina
e specificare l'ordine in base a cui si desidera che i risultati vengano presentati.
- 5. Fare clic sull'icona Cerca
Per visualizzare la casella di testo Cerca in cui è possibile digitare il testo da cercare. Ad esempio, immettere il nome di un file per cercarlo nei risultati.