Preferenze di verifica componenti

Si consiglia di utilizzare le preferenze di verifica componenti per specificare le impostazioni della funzionalità di verifica componenti.

Verifica componenti
Si consiglia di utilizzare questa pagina per accedere alle preferenze generali per la funzionalità di verifica componenti.
Visualizza lo stato dopo un'analisi dell'ambito di verifica non riuscita
Selezionare tale opzione per visualizzare un avviso quando la procedura guidata Creazione verifica componenti non è in grado di calcolare le metriche statiche per ciascuno dei file nell'ambito del progetto di verifica. Per impostazione predefinita questa opzione risulta selezionata.
Conservare il progetto di esecuzione temporanea dopo l'esecuzione della verifica
Per impostazione predefinita quando si esegue una verifica componenti, viene creato un progetto temporaneo nascosto nello spazio di lavoro che viene eliminato alla fine dell'esecuzione. Selezionare questa opzione per conservare il progetto temporaneo nello spazio di lavoro dopo l'esecuzione.
Opzioni avanzate
Si consiglia di utilizzare questa pagina per accedere alle opzioni avanzate per la funzionalità di verifica componenti. Modificare queste impostazioni solo nel caso in cui si verifichino dei problemi con le impostazioni predefinite.
Generazione codice
Modificare il prefisso delle variabili generate se il componente sottoposto a verifica utilizza variabili con lo stesso prefisso.
Istruzioni
per impostazione predefinita la tabella dati di verifica ignora le variabili contenute all'interno delle istruzioni if, for, while, do, synch, assert, o switch. Selezionare l'opzione corrispondente per consentire l'uso dei dati di verifica contenuti nelle istruzioni.
Tabelle dati
Utilizzare questa pagina per modificare l'aspetto delle tabelle dati di verifica e dati stub, l'utilità di comparazione dati e la tabelle metriche statiche nella procedura guidata Creazione verifica componenti.
Stili tabella dati
Utilizzare questo elenco per selezionare il tipo di cella di cui si desidera modificare l'aspetto. Gli stili della tabella dati di verifica si applicano anche alle tabelle dati stub.
Anteprima stile
Utilizzare questo campo per ottenere un'anteprima del tipo dio cella selezionata.
Imposta tipo di carattere
Scegliere questo pulsante per modificare il tipo di carattere utilizzato nel tipo di cella selezionata.
Imposta primo piano
Scegliere questo pulsante per modificare il colore del testo utilizzato nel tipo di cella selezionata.
Imposta sfondo
Scegliere questo pulsante per modificare il colore dello sfondo utilizzato nel tipo di cella selezionata.
Generazione verifica
Utilizzare questa pagina per modificare il modo in cui vengono generati gli stub e le verifiche componenti.
Verifica
Impostare le preferenze per la generazione della verifica componenti.
Suffisso nome verifica
Utilizzare questa opzione per modificare il suffisso delle suite di verifica generate. Per impostazione predefinita le suite di verifica vengono create con il suffisso "Test" aggiunto al nome del componente sottoposto a verifica. Se una suite di verifica è basata su diversi componenti, verrà utilizzato solo il suffisso per identificare la suite di verifica.
Nome pacchetto di verifica predefinito
Utilizzare questa opzione per modificare il nome del pacchetto predefinito per le suite di verifica generate. Per impostazione predefinita il nome del pacchetto verifica è "test".
Genera la verifica nello stesso pacchetto del componente sottoposto a verifica
Selezionare questa opzione per generare la verifica componenti nello stesso pacchetto del componente sottoposto a verifica. Per impostazione predefinita le verifiche componenti vengono generate in un pacchetto di verifica dedicato.
Generazione proxy Java di runtime del servizio web
Per le verifiche componenti di servizi Web, utilizzare questa opzione per specificare il tipo di server di applicazioni su cui il servizio Web sottoposto a verifica è in esecuzione. Per impostazione predefinita l'opzione è impostata su IBM WebSphere.
Stub
Impostare le preferenze per la generazione di stub.
Genera stub per metodi privati
Per impostazione predefinita negli stub non vengono generati metodi privati. Selezionare questa opzione per generare metodi stub per qualsiasi metodo privato reperito nel componente sottoposto a stub.
Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.