Esecuzioni di verifica componenti

Dopo avere generato una verifica, averle fornito i dati e averla personalizzata, si desidera conoscerne i risultati. I risultati si ottengono eseguendo la verifica.

L'esecuzione della verifica componenti può includere una suite di verifica o una combinazione di più suite di verifica e di casi di prova. Per selezionare le verifiche da eseguire vengono utilizzate le configurazioni di esecuzione. È anche possibile utilizzare le configurazioni di esecuzione per effettuare il debug o la creazione di profili in una esecuzione della verifica.

Una verifica viene eseguita in base ai dati forniti nella tabella dati di verifica. Se si includono gli insiemi e gli intervalli di dati nella tabella dati di verifica, l'esecuzione di un'unica verifica può significare l'esecuzione di numerose verifiche individuali. È necessario tenere in considerazione questo fattore quando si effettua la pianificazione del tempo necessario per l'esecuzione della verifica.

Ad esempio, si supponga di eseguire una verifica per un metodo che prevede due argomenti, arg1 e arg2 e che siano stati forniti cinque valori per arg1 e sei valori per arg2. L'esecuzione di questa verifica comporterà l'esecuzione di 30 verifiche individuali per quel metodo.

I dati di verifica sono ripartiti in uno o più insiemi di dati. Ciascun insieme di dati di una tabella dati di verifica contiene i valori di input e i valori di output previsti. Al momento dell'esecuzione ciascun insieme di dati viene eseguito separatamente: questo aumenta ulteriormente la durata dell'esecuzione.

Quando viene eseguita la prima verifica componenti, ciascun caso di prova esegue tutti gli insiemi di dati. Successivamente è possibile tuttavia eseguire nuovamente qualsiasi livello della verifica, anche soltanto uno specifico insieme di dati.

Durante l'esecuzione di una verifica componenti, viene creato un progetto temporaneo nello spazio di lavoro per uso interno. Per impostazione predefinita tale progetto viene eliminato dopo l'esecuzione della verifica. È possibile modificare questo comportamento nei riquadri Verifica componente nella finestra Preferenze.

Dopo l'esecuzione di una verifica componenti, è possibile visualizzare i risultati nella cartella Esecuzione della vista Selezione verifiche. Se i risultati non corrispondono alle aspettative è possibile modificare il componente sottoposto a verifica o la stessa verifica e eseguirla nuovamente tutte le volte necessarie ad ottenere i risultati previsti.

Attività correlate
Esecuzione delle verifiche componenti
Riesecuzione di una parte della verifica componente
Esecuzione di una verifica componenti con la modalità di creazione profili attiva
Esecuzione di una verifica componenti in modalità debug
Interruzione di una verifica componenti

Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2004. Tutti i diritti riservati.