La verifica a livello di metodo controlla le diverse condizioni definite nel codice di un metodo in isolamento da altri metodi, consentendo di verificare ciascun metodo individualmente. Lo scopo è generalmente quello di garantire che il metodo elabori correttamente tutti i possibili input.
Questa operazione lancia la procedura guidata Nuova verifica componenti Java.
A questo punto viene svolta un'analisi statica sui file origine Java associati al progetto di verifica. Questi file sono stati selezionati durante la creazione del progetto di verifica e servono a definire l'ambito della verifica. L'elenco dei file del progetto può essere aggiornato modificando le proprietà di Ambito della verifica del progetto di verifica. Consultare la sezione Modifica dell'ambito di un progetto di verifica per ulteriori dettagli.
Quando l'analisi è completa verrà visualizzato un elenco di componenti in formato tabellare ordinato secondo le metriche calcolate. È possibile utilizzare la guida fornita dalle metriche per decidere quali classi o componenti è più importante verificare. I componenti con i valori evidenziati o con i valori numerici più alti sono candidati alla verifica con elevata priorità.
Il risultato è una nuova suite di verifica insieme a uno script del comportamento di verifica e a un caso di prova per ciascun metodo selezionato.
Concetti correlati
Metriche statiche
Modelli di verifica per Java standard
Attività correlate
Creazione di nuovi progetti di verifica componenti
Riferimenti correlati
Riferimento metriche statiche