La creazione profili consente di raccogliere dati dinamici durante l'esecuzione del codice. È possibile attivare la creazione profili con una specifica configurazione di esecuzione della verifica componenti per ottenere informazioni più dettagliate sull'esecuzione del componente sottoposto a verifica.
Prima di eseguire una verifica componenti:
- È necessario disporre di una suite di verifica valida contenente almeno un caso di prova.
- È necessario che il componente sottoposto a verifica sia compilabile.
- È necessario che Agent Controller sia in esecuzione sul computer per richiamare i risultati della verifica. Per informazioni su Agent Controller, fare riferimento alla Guida all'installazione.
Per attivare le funzionalità di creazione profili in una configurazione di esecuzione della verifica componenti:
- Passare alla prospettiva Creazione profili e log e scegliere .
- Nell'elenco Configurazioni, selezionare Verifica componenti e scegliere Nuovo.
- Immettere il nome della nuova configurazione di esecuzione. Se il nome esiste già, ad esso viene aggiunto un numero.
- Scegliere la scheda Verifica e selezionare le suite di verifica e i casi di prova che si desidera eseguire. È possibile selezionare più suite di verifica e casi di prova da più progetti.
- Scegliere la scheda Risultati dell'esecuzione per modificare il modo in cui i risultati dell'esecuzione vengono prodotti.
- È possibile specificare il nome dei risultati dell'esecuzione della verifica. Per impostazione predefinita il nome è lo stesso della configurazione dell'esecuzione.
- Selezionare Sovrascrivi risultati della verifica esistenti se non si desidera conservare i risultati della precedente verifica. Per impostazione predefinita i risultati dell'esecuzione di verifica vengono generati con la data e l'ora aggiunte al nome per differenziarli. Quando tale opzione è selezionata, tutte le esecuzioni di verifica dispongono del nome specificato e sovrascrivono qualsiasi risultato esistente.
- È possibile modificare la posizione in cui si trova il risultato dell'esecuzione della verifica. Per impostazione predefinita i risultati dell'esecuzione della verifica vengono prodotti all'interno della cartella Esecuzione del progetto di verifica corrente.
- Scegliere la scheda Creazione profili e attivare gli strumenti di creazione profili che si desidera utilizzare con questa configurazione di verifica. Gli strumenti di creazione profili includono l'analisi della memoria, la copertura del codice, i probe, le informazioni sui sottoprocessi e l'analisi dei tempi.
- Scegliere Esegui per eseguire la configurazione di esecuzione.
È possibile visualizzare l'avanzamento dell'esecuzione della verifica selezionando il pulsante Avanzamento

sulla barra di stato.