Gli stub sono classi che forniscono implementazioni di sostituzione per le classi effettive con cui interagisce il codice sottoposto a verifica. In questa versione i bean sottoposti a stub devono essere distribuiti su IBM WebSphere Application Server (WAS)
5.x e non esiste supporto per i bean entity che effettuano lo stub. È possibile visualizzare gli stub che sono stati creati consultando la vista Esplora pacchetti o l'editor Suite di verifica.
Per creare uno stub per un bean di sessione EJB:
- Scegliere , quindi scegliere Successivo.
- Nella prima pagina della procedura guidata, svolgere una delle operazioni descritte di seguito:
- Selezionare il progetto di verifica che conterrà lo stub, quindi scegliere Successivo.
- Oppure scegliere Nuovo per creare un nuovo progetto di verifica.
- Nella pagina Selezione dei componenti da sottoporre a stub selezionare i componenti EJB, le librerie o i file origineJava che si desidera sottoporre a stub, quindi scegliere Fine. Se il componente stub esiste già, la procedura guidata richiederà di sostituire lo stub esistente. Se si sceglie Sì oppure Sì a tutti, tutte le modifiche allo stub esistente verranno sovrascritte. Se si sceglie No oppure No a tutti, i file esistenti resteranno immodificati e non verrà generato un nuovo stub.
- Nella vista Selezione verifiche, fare due volte clic sulla suite di verifica cui si desidera aggiungere lo stub. Questa operazione apre l'editor Suite di verifica.
- Nell'editor Suite di verifica, scegliere la scheda Stub,
scegliere Aggiungi, scegliere lo stub che si desidera aggiungere alla suite di verifica, quindi scegliere Fine.
Nota: Per creare un nuovo stub e aggiungerlo automaticamente alla suite di verifica, scegliere Nuovo e procedere con il passaggio 3.
Per poter sostituire lo stub con la classe effettiva in qualsiasi momento, rimuovere lo stub dalla suite di verifica.