Revisione codice Analisi strutturale

La Revisione codice analisi strutturale consiste in una sola categoria; essa è anche denominata Analisi strutturale.

Scopo

La Revisione codice Analisi strutturale applica regole fornite e definite dall'utente, create con i modelli Analisi strutturale. Tale revisione codice analizza le dipendenze tra componenti per individuare problemi strutturali nel codice. È necessario eseguire tale revisione codice nell'ambiente di lavoro. Non è possibile eseguirla su un progetto o file. A causa della profondità dell'analisi strutturale, l'esecuzione di tale revisione codice potrebbe richiedere più tempo.

Categorie di regole

La seguente tabella elenca tutte le categorie e sottocategorie nella Revisione codice Analisi strutturale, insieme alla descrizione delle regole in ciascuna di esse. Nella colonna a sinistra, le categorie sono in grassetto e le sottocategorie in testo normale.

Categoria o sottocategoria Descrizione
Analisi strutturale Contiene una serie di regole che sono di aiuto nella conduzione di una revisione dell'architettura del codice
Breakable Contiene regole per la segnalazione di oggetti con un numero eccessivo di dipendenze immediate
Dipendenza ciclica Contiene regole per la segnalazione di dipendenze cicliche tra oggetti
Hub Contiene regole per la segnalazione di oggetti con un numero eccessivo di dipendenze immediate e dipendenti immediati

Regola di esempio

La seguente regola rappresenta un esempio di regola applicata nella Revisione codice Analisi strutturale. Essa si trova nella categoria Analisi strutturale, sottocategoria Breakable.
Evitare componenti che dipendono da altri componenti > D 
Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.