Utilizzare la vista Revisione codice per scegliere il codice da revisionare e quindi per esaminare i risultati prodotti dalla revisione codice. In questa vista è possibile filtrare, ordinare ed effettuare ricerche.
- Riga di riepilogo
- Fornisce informazioni, sotto la scheda, sulla revisione codice appena terminata: nome revisione codice, base di codice revisionata, numero di regole e file inclusi e numero e severità dei risultati.
- Barra degli strumenti
- La barra degli strumenti fornisce collegamenti alle seguenti azioni:
Revisione
- Elenca l'ambiente di lavoro, i progetti e i file attivi nell'editor del codice sorgente, in modo da poter scegliere su quale di tali elementi eseguire una revisione codice.
Fare clic sulla freccia giù per visualizzare l'elenco o sulla freccia verde per eseguire la revisione codice sull'ultimo elemento selezionato.
Blocca revisione
- Appare solo quando è in esecuzione una revisione codice e consente di bloccare una revisione in corso.
Filtri
- Consente di mostrare un minor numero di risultati selezionando gli stati o i livelli di severità che non si desidera vengano visualizzati.
Ordina
- Consente di elencare risultati per categoria o file.
Cerca
- Mostra un campo in cui è possibile digitare una stringa di ricerca, come un nome file, per individuarlo nell'elenco dei risultati.
Gestisci regole
- Apre la finestra Preferenze.
- Elenco risultati
- Visualizza ciascun risultato della revisione codice nel seguente formato:
- Icona: indica il livello di severità della regola che non è stata rispettata e, in alcuni casi, che è disponibile una fix rapida per risolvere il problema.

- Nome file: specifica il file in cui è collocato il codice.
- Numero: specifica il numero di riga nel codice sorgente in cui è presente il risultato.
- Regola: indica la regola che non è stata rispettata e che, quindi, ha prodotto il risultato.
Il seguente è un esempio di risultato: