Schemi nella scoperta dell'architettura

La funzione di scoperta dell'architettura fornisce diversi schemi tra cui scegliere quando si desidera rilevare gli schemi nel codice. Ogni schema è uno schema di codifica familiare da seguire o da evitare nella progettazione e nella scrittura del codice.

La scoperta dell'architettura è accessibile solo nella vista del navigatore diagrammi. Essa fornisce quattro categorie di schemi, come mostrato nella seguente immagine:

Ogni categoria presente differenti tipi di schemi:

L'immagine seguente mostra gli schemi in due categorie, Schemi progettazione e Schemi oggetto:

Quando viene selezionato uno schema e viene eseguita la scoperta dell'architettura su di esso, nell'ambiente di lavoro vengono cercati i componenti che implementano lo schema selezionato. Viene creato un diagramma di argomenti per mostrare ciascuna istanza dello schema. Il numero di diagrammi di argomenti creati per uno schema viene annotato accanto al nome dello schema. La seguente immagine mostra i risultati dell'esecuzione della scoperta dell'architettura su due schemi nella categoria Schemi progettazione, Metodo factory e Programma di utilità. L'immagine mostra che non è stato trovato alcuno schema Metodo factory, mentre sono stati trovati 125 schemi Programma di utilità.

Se dopo uno schema non appaiono parentesi, ciò indica che non è stata eseguita la scoperta dell'architettura su quello schema.

Per una descrizione dettagliata di uno schema, utilizzare uno dei seguenti metodi:
Attività correlate
Scoperta automatica degli schemi nel codice
Scoperta di uno schema nell'architettura
Esplorazione di uno schema nell'architettura
Informazioni correlate
Riferimento a schemi di scoperta dell'architettura
Termini di utilizzo | Feedback
(C) Copyright IBM Corporation 2000, 2005. Tutti i diritti riservati.