Generazione manuale

Le generazioni manuali consentono di scegliere l'ambito di una generazione, nonché le opzioni per generare o generare di nuovo i progetti. È possibile visualizzare l'output dell'utilità make nella console.

Generazione semplice nella vista Console

Generazioni incrementali
Per generare in maniera incrementale tutti i progetti aperti, è possibile selezionare Progetto> Genera tutto oppure premere CTRL+B.
Generazione di progetti singoli
Per generare singoli progetti, fare clic su Progetto > Genera progetto.
Nuova generazione di progetti
Per generare di nuovo un progetto, fare clic con il tasto destro del mouse sul progetto e selezionare Rigenera progetto.
Nota: in tal modo, verranno rigenerati anche tutti i progetti a cui fa riferimento il progetto, ma non quelli che fanno riferimento al progetto.
Genera automaticamente
Questa opzione comporta una generazione completa ogni volta che si salva un file di progetto come, ad esempio, il makefile.
Suggerimento: per i progetti C/C++, è consigliabile disattivare questa funzione. Se accanto a Genera automaticamente c'è un segno di spunta, l'opzione è attiva: per disattivarla, selezionare Genera automaticamente.

Suggerimento: se viene visualizzato un messaggio di errore simile al seguente:

Errore di esecuzione:Avvio non riuscito

Questo messaggio indica che il CDT non è in grado di individuare il comando di generazione, che di solito è make. È possibile che il percorso non sia configurato correttamente oppure che l'utilità make non è installata sul sistema.

Suggerimento: il sottomenu della voce della barra dei menu Progetto > Genera insieme di lavoro per i progetti C/C++ consente di creare un collegamento per generare tutte le destinazioni come definito nel makefile e non è differente da una generazione incrementale.

Argomenti correlati
Panoramica sulla generazione

Attività correlate
Definizione delle impostazioni di generazione
Generazione

Riferimenti correlati
Pagina Generatore Make, finestra Proprietà C/C++

Dichiarazione di copyright IBM