Ricerca/sostituzione di C/C++

La combinazione Ctrl+F (o Modifica > Trova/Sostituisci) consente di visualizzare la finestra di dialogo Ricerca/Sostituzione. In questa finestra di dialogo, è possibile specificare il testo da ricercare e, facoltativamente, il testo con il quale sostituirlo.

Finestra di dialogo Ricerca/sostituzione

È possibile specificare:

Se si chiude la finestra di dialogo Ricerca/sostituzione con del testo nel campo di ricerca, è possibile utilizzare Ctrl+K (oppure Modifica > Trova successivo) o Ctrl+Maius+K (oppure Modifica > Trova precedente) per passare alla ricorrenza successiva del testo specificato nel campo. Sulle direzioni relative a "Successivo" e "Precedente" non ha alcun influenza l'impostazione Direzione della finestra di dialogo Ricerca/sostituzione.

Nota: i caratteri jolly non sono al momento supportati per le ricerche.

Ricerca incrementale

È anche possibile scegliere Trova incrementale dalla finestra di dialogo Ricerca/sostituzione. Con questa opzioni selezionata, ciascuna lettera che viene immessa nel campo di ricerca fa sì che l'elemento attivo dell'editor sulla prima ricorrenza completa del testo immesso. Per utilizzare la ricerca incrementale, è possibile premere anche Ctrl+J (Modifica > Trova incrementale). In questo caso, il testo digitato viene visualizzato nella riga di stato nella parte finale della finestra Eclipse.

Nota: le impostazioni della finestra di dialogo Ricerca sostituzione non influiscono il funzionamento della riga di stato.

Dichiarazione di copyright IBM
Dichiarazione di copyright IBM