Creazione del progetto

Occorre creare un progetto che contenga il codice di origine e i file correlati. Al progetto viene associato un generatore che può compilare in maniera incrementale i file di origine quando vengono modificati.

Per creare il progetto:

  1. Fare clic su File > Nuovo > Progetto.
    Si apre la procedura guidata Nuovo progetto.
  2. Selezionare C++.
  3. Fare clic su Progetto Make C++ standard.
    È anche possibile creare un progetto Make C++ gestito, in modo che il makefile venga creato automaticamente. Per questa esercitazione, verrà creato un progetto Make C++ standard che richiede la creazione di un makefile per generare il progetto.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Nella casella Nome, immettere HelloWorld.
  6. Lasciare la casella di controllo Utilizza percorso predefinito selezionata.
    Notare che il percorso della cartella dello spazio di lavoro in cui è stato salvato il progetto è visualizzato in grigio nella casella Percorso.
  7. Fare clic su Avanti.
  8. Scegliere la scheda Programma di analisi binario.
  9. Nell'elenco Programma di analisi binario, fare clic su Programma di analisi Windows PE.
  10. Per assicurare l'accuratezza della vista Progetti C/C++ e un'esecuzione e un debug corretti dei programmi, è importante selezionare il programma di analisi appropriato. Dopo aver selezionato il programma di analisi appropriato per il proprio ambiente di sviluppo e aver generato il progetto, è possibile visualizzare i componenti del file .o nella vista Progetti C/C++. È anche possibile visualizzare il contenuto del file .o nell'editor C/C++.

  11. Fare clic su Fine.
  12. Se viene richiesto di cambiare prospettiva, fare clic su .

Il nuovo progetto viene visualizzato nella vista Progetti C/C++ e nella vista Selezione. Il progetto è vuoto perché i file per il progetto non sono stati ancora creati. È ora possibile iniziare a scrivere il codice per il programma HelloWorld.

Suggerimento: è possibile visualizzare e modificare le proprietà del progetto HelloWorld facendo clic con il tasto destro del mouse sul progetto nella vista Progetti C/C++ e facendo clic su Proprietà.

Avanti: Creazione del file C++

Per ulteriori informazioni su:

Argomenti correlati
Panoramica sul CDT
Progetti CDT
Viste File di progetto

Attività correlate
Definizione delle proprietà del progetto
Utilizzo dei file di progetto C o C++

Riferimenti correlati
Vista Progetti C/C++

Dichiarazione di copyright IBM