La versione più aggiornata di questo documento è disponibile all'indirizzo www3.software.ibm.com/ibmdl/pub/software/rationalsdp/rsa/60/html/readme.html.
1.0 Requisiti hardware
2.0 Software supportato
3.0 Note sul rilascio
4.0 Informazioni su Eclipse
5.0 Ulteriori informazioni
6.0 Scaricamento e installazione di Rational Software Architect
Per visualizzare i requisiti hardware per l'installazione di Rational Software Architect, consultare il manuale IBM Rational Software Architect per Windows e Linux, versione 6.0 - Guida all'installazione.
Per informazioni sul software e le specifiche supportate da Rational Software Architect, consultare il manuale IBM Rational Software Architect per Windows e Linux, versione 6.0 - Guida all'installazione.
Le note sul rilascio includono informazioni specifiche sulla versione che non erano disponibili prima del completamento della documentazione relativa al prodotto.
Per informazioni sui problemi noti e le soluzioni alternative in Eclipse, fare riferimento ala file readme_eclipse.html che si trova nella directory install_dir\eclipse\readme (dove install_dir è la directory di installazione di Rational Software Architect). Queste informazioni sono disponibili solo in Inglese.
Eclipse è un progetto a sorgente aperto che crea una tecnologia senza diritti d'autore e una piattaforma universale per l'integrazione degli strumenti. Eclipse distribuisce una struttura per lo sviluppo di plug-in, rendendone più semplice la creazione, l'integrazione e l'utilizzo degli strumenti software. La piattaforma Eclipse è scritta in linguaggio Java™ e dispone di una serie di toolkit ed esempi per la creazione dei plug-in. Eclipse è stato sviluppato su una serie di ambienti di sistemi operativi, compresi Linux, Mac OS X, QNX e Windows. Ulteriori informazioni sulla comunità Eclipse e i white paper che documentano il progetto della piattaforma Eclipse sono disponibili all'indirizzo www.eclipse.org.
I toolkit e il middleware complementare della IBM si integrano con i prodotti basati su Rational Software Development Platform, che consente di aggiungere in modo semplice e rapido altre funzioni in base alle necessità di sviluppo specifiche. Per i toolkit e il middleware complementare della IBM, consultare il sito web all'indirizzo www.ibm.com/software/info1/websphere/index.jsp?tab=products/studiotoolkits.
Gli strumenti plug-in di altri fornitori, ugualmente creati con l'utilizzo della piattaforma a sorgente aperto Eclipse, si integrano con i prodotti basati su Rational Software Development Platform. Per gli strumenti plug-in di altri fornitori, consultare il sito web all'indirizzo www.ibm.com/software/wsdd/downloads/plugin/.
Per i nuovi prodotti, eventi, supporto e altre informazioni, consultare la home page di Rational Software Architect all'indirizzo www.ibm.com/software/awdtools/architect/swarchitect/.
Per gli articoli tecnici, supporti didattici, esempi e anteprime della nuova tecnologia IBM Rational, consultare l'indirizzo web www.ibm.com/developerworks/rational/.
Per scaricare ed installare gli ultimi aggiornamenti e correzioni di Rational Software Architect, avviare Rational Product Updater. Per avviare Rational Product Updater, dal menu principale, fare clic su ? > Aggiornamenti software > IBM Rational Product Updater.
Per informazioni sull'installazione di Rational Software Architect, consultare il manuale IBM Rational Software Architect per Windows e Linux, versione 6.0 - Guida all'installazione.
Per informazioni sull'utilizzo di Rational Software Architect, consultare la guida in linea. E' possibile accedere alla guida in linea dal menu principale facendo clic su ? > Indice della guida.
Queste istruzioni sono rivolte agli utenti che hanno scaricato e installato Rational Software Architect da immagini di installazione elettroniche.
Nota: quando si aggiorna un prodotto Rational Software Development Platform ad un altro utilizzando immagini di installazione elettronica, è necessario scaricare ed estrarre la stessa serie di immagini per il nuovo prodotto scaricato ed estratto per il prodotto di origine.
Prerequisiti:
E' necessario scaricare i file di installazione principali per installare Rational Software Architect, il resto è facoltativo.
Per scaricare e installare Rational Software Architect: