Se si modifica e si corrompe involontariamente il file manifest RAS (Reusable Assets Specifications) (ad esempio, viene impostato il modello ad un tipo non valido), la vista Attribuzione del modello non visualizza i modelli e viene registrata un'eccezione di indicazione nulla nel log errori di runtime PDE.
Per evitare problematiche di autorizzazione, quando si installano i plug-in distribuibili dagli asset RAS nell'area plug-in Eclipse, l'utilità di importazione RAS controlla prima che l'area disponga delle autorizzazioni in scrittura. In caso contrario, i plug-in vengono estratti nell'area dei plug-in. Tuttavia, se gli utenti non possono modificare l'area plug-in, i plug-in distribuibili vengono installati nell'area di configurazione in com.ibm.xtools.ras.import/plugins.
Quando vengono installati plug-in distribuibili in Rational Software Architect mediante il motore di importazione RAS, l'utilità di configurazione di aggiornamento Eclipse restituisce un errore indicante che il nuovo plug-in potrebbe non essere installato, in quanto è già presente. Gli errori vengono visualizzati dopo aver riavviato Rational Software Architect. Si noti che i plug-in che sono stati appena installati vengono distribuiti correttamente ed è possibile ignorare questi messaggi di errore.
I file manifest RAS (Reusable Assets Specifications) per i modelli vengono modificati quando si creano o si eliminano i modelli, si aggiungono o eliminano i parametri o si modificano le proprietà dei modelli e dei parametri.
Quando si effettuano attività con un modello in un sistema di gestione configurazione, tale sistema non rileva modifica al manifest RAS e non è disponibile l'opzione per estrarre il file manifest RAS una volta modificato.
Per risolvere il problema in modo alternativo, estrarre il file manifest RAS prima di modificare un modello.
Quando si scarica un asset RAS (Reusable Assets Specifications) utilizzando Esplora asset RAS, nella finestra Salva, è necessario immettere il nome dell'asset RAS, compresa l'estensione file .ras. Il nome del file asset RAS non viene caricato automaticamente.
Quando si inizia un'esportazione RAS di una libreria di modelli come plug-in distribuibile, è necessario rispettare il limite di 256 caratteri per i nomi di percorso. Se si supera questo limite, alcuni file di classe potrebbero risultare mancanti nel file JAR nell'asset esportato. I file di classe mancanti hanno nomi lunghi, come ad esempio DirectedAssociationPattern$DirectingClassParameter$AssociationClassDependency.
Per risolvere in modo alternativo questo problema iniziare l'esportazione RAS da un'area di lavoro con un nome di percorso breve. In alcuni casi rari, è possibile dover ridenominare le classi nidificate di un modello con nomi più brevi.
Quando si esegue una ricerca in un archivio Rational XDE™ utilizzando una query, le opzioni di ricerca NOT, AND e OR vengono ignorate. La stringa di ricerca viene trattata come una parola chiave.
Visualizza il file Readme principale