Selezione di un riferimento in una risposta

Quando una risposta contiene più corrispondenze per l'espressione regolare che definisce un riferimento, è possibile selezionare quale corrispondenza viene utilizzata successivamente come origine dati. È possibile specificare una particolare ricorrenza o una ricorrenza casuale.

Informazioni su questa attività

Un'applicazione sotto test potrebbe restituire risposte che contengono più corrispondenze per un'espressione regolare che definisce un riferimento. Ad esempio, una risposta potrebbe contenere più link a righe di dati, dove ciascuna riga rappresenta un utente differente. È possibile controllare quale ricorrenza di espressione regolare viene utilizzata come origine dati nella correlazione dati successiva.

Se si modifica l'Espressione regolare associata a un riferimento, e quindi si fa clic su Verifica o su OK, e la nuova espressione regolare si collega ancora alla stringa evidenziata nella finestra precedente, il Numero di ricorrenze specifiche viene aggiornato automaticamente, sovrascrivendo eventuali modifiche.

Procedura

  1. Nel Test Navigator, selezionare il test e fare doppio clic su di esso. Viene aperto il test.
  2. Individuare la risposta che contiene il riferimento che si desidera specificare.
  3. Nel campo Contenuto in Dettagli di elementi test, fare clic con il pulsante destro del mouse sul riferimento, quindi selezionare Proprietà.
  4. Opzionale: Per modificare l'espressione regolare utilizzata per individuare il riferimento, fare clic sul pulsante Attiva assistente espressione regolare nella finestra Proprietà. L'assistente espressione regolare visualizza il contenuto della risposta a cui corrisponde l'espressione regolare e i gruppi acquisiti dall'espressione regolare.
  5. Nella pagina Proprietà relativa al riferimento, selezionare la Ricorrenza da utilizzare come origine dati. Per impostazione predefinita, come origine dati viene utilizzata la prima ricorrenza di una corrispondenza per l'Espressione regolare.
    • Per specificare una ricorrenza particolare, selezionare Numero di ricorrenze specifiche, quindi immettere il numero della corrispondenza. Ad esempio, immettere 4 per specificare la quarta corrispondenza dell'espressione regolare nella risposta.
    • Per specificare una ricorrenza casuale, selezionare Ricorrenza casuale.
    • Per specificare l'ultima ricorrenza, selezionare Ultima ricorrenza.
  6. Fare clic su OK. La ricorrenza specificata viene utilizzata come origine dati per la correlazione durante l'esecuzione del test.

Feedback