Test composti

È possibile creare test composti che consentono di organizzare i test più piccoli in scenari che possono quindi essere eseguiti end-to-end. Se necessario, ciascuno dei test più piccoli di un test composto può essere eseguito su un dominio diverso, ad esempio un dispositivo mobile, un browser Web e così via.

Se occorre combinare diversi test in un singolo flusso di lavoro o scenario end-to-end, è possibile organizzare i test in un test composto. Ogni test può eseguire parti dello scenario. Se necessario, ciascuno dei test può essere eseguito su un dominio diverso, ad esempio un browser Web, un dispositivo mobile o altri domini. Un tipico esempio di test composto è un flusso di lavoro di acquisto on-line. È possibile che siano stati creati dei test più piccoli per ciascuna parte della transazione di acquisto online, ad esempio "accedi", "disconnetti", "visualizza elemento", "aggiungi a carrello" e "completa transazione". È possibile combinare questi test in un singolo flusso in un test composto. Quando si esegue il test, i relativi singoli test vengono eseguiti in sequenza.

I tipi di test che è possibile combinare in un test composto dipendono dalle capacità di test acquistate. Se sono state acquistate solo le capacità di test mobili, è possibile combinare i test sulle applicazioni mobili in un test composto. Se oltre ai test mobili sono state acquistate ulteriori capacità di test, è possibile anche combinare i test creati tramite Selenium, test HTTP, test Socket, test Citrix o test SAP in un test composto.

Per creare lo scenario richiesto in un test composto, è inoltre possibile aggiungere le seguenti annotazioni:

Feedback