Verifica dello stato degli agent

Prima di eseguire una pianificazione o un test, è possibile verificare se gli agent sono attivi e collegati al workbench.

Prima di iniziare

Verificare che l'agent Rational Performance Tester sia in esecuzione e punti al workbench corretto. Durante l'installazione dell'agent, accertarsi di specificare il numero di porta non protetta appropriata dove il workbench sarà in attesa dell'agent. È possibile visualizzare o modificare il numero di porta non protetta del workbench corrente in Finestre > Preferenze > Test > Server.

Informazioni su questa attività

Un agent può trovarsi in uno dei seguenti stati:
Stato agent Descrizione
Pronto Majordomo è in esecuzione su un computer agent ed è in regolare contatto (valore predefinito 5 secondi) con un workbench.
Occupato L'agent sta partecipando all'esecuzione della pianificazione.
Contatto perso L'agent non ha contattato il workbench negli ultimi 10 secondi.
Se si desidera che un agent segua indicazioni da più di un workbench, è possibile condividere l'agent con tali workbench. Inoltre, se si desidera che un agent non contatti più un workbench è possibile disconnetterlo.
Nota: il file majordomo.config ubicato in installationDir/Majordomo nel computer agent Rational Performance Tester contiene il nome host e il numero di porta del workbench in cui l'agent esegue il polling. Per impostazione predefinita, l'agent esegue il polling a intervalli di 5 secondi.

Procedura

  1. Per verificare lo stato degli agent, nella barra degli strumenti fare clic su Stato agent. La finestra Stato agent elenca gli agent che sono connessi al workbench e il relativo stato.
  2. Per condividere un agent con altri workbench, nella finestra Stato agent, selezionare un agent e fare clic su Condividi agent con un nuovo workbench.
  3. Specificare il nome host e il numero di porta del nuovo workbench e fare clic su OK.
  4. Per disconnettere un agent dal workbench, selezionare l'agent e fare clic su Disconnetti agent da questo workbench. Per disconnettere l'agent da tutti i workbench, è necessario eseguire la disconnessione da ciascun workbench.

Feedback