Gli utenti virtuali sono usciti prima del completamento della fase. Alla fine della fase %1 vi erano %2 utenti in esecuzione quando ne erano previsti %3 Una causa frequente per questo problema è una pianificazione che ha assegnato una quantità di lavoro insufficiente (per uno o più Gruppi utenti), per mantenere attivi gli utenti virtuali associati in tutto il tempo specificato dalla durata(e) della fase. Consultare la pianificazione per il carico di lavoro sufficiente. Quando si utilizzano più fasi, si consiglia di utilizzare dei loop infiniti per assicurarsi che gli utenti virtuali abbiano sempre lavoro sufficiente a prescindere dalla durata totale di tutte le fasi. Un'altra possibile causa è l'uscita di uno o più utenti virtuali quando viene rilevato un errore grave; per ulteriori informazioni consultare il log di test o il log XML CBE (Common Base Event) sull'agent. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi della guida in linea.
Spiegazione
Durante l'esecuzione della pianificazione, alla fine della fase corrente, il numero effettivo di utenti in esecuzione non corrispondeva al numero previsto di utenti. Se, ad esempio, la fase corrente specifica che 100 utenti devono essere eseguiti per 1 ora e solo 90 utenti sono in esecuzione alla fine dell'ora, si visualizza questo messaggio.
Risposta dell'utente
Per ulteriori informazioni sull'errore, consultare il log degli errori. Per aprire il log degli errori, fare clic su Finestra > Mostra vista > Log degli errori.
In genere, questo messaggio viene visualizzato quando gli utenti virtuali non hanno lavoro sufficiente da eseguire per la durata della fase. Per le pianificazioni che contengono più di una fase, verificare che il carico di lavoro in ogni gruppo utenti è contenuto in un loop infinito. Utilizzare loop infiniti perché la durata della fase è controllata dal momento in cui gli utenti si arrestano.
Se gli utenti virtuali hanno un carico di lavoro sufficiente, cercare nel log di test per ulteriori informazioni sul perché gli utenti virtuali si sono arrestati. Gli utenti virtuali arrestati potrebbero aver riscontrato errori.
Per impostazioni predefinite, questo messaggio viene visualizzato quando il numero di utenti previsti non corrisponde al numero di utenti effettivi in esecuzione alla fine di una fase. È possibile modificare queste impostazioni per specificare la percentuale di utenti che potrebbero arrestarsi durante una fase senza essere considerato un errore. Per modificare la condizione di errore, creare la proprietà -DrptStopTolerance nel file eclipse.ini nella directory di installazione. Ad esempio, -DrptStopTolerance=80 specifica che l'80% degli utenti potrebbe arrestarsi in modo non previsto durante l'esecuzione della fase senza essere considerato un errore.