Copia di progetti

È possibile esportare un progetto di test da uno spazio di lavoro e importarlo in un altro spazio di lavoro.

Prima di iniziare

Nota: le seguenti istruzioni descrivono un metodo non recente di copiare un progetto di test. Per copiare progetti, pianificazioni, test o risultati vedere Copia di asset di test con dipendenze. Le seguenti istruzioni sono incluse per mostrare un metodo alternativo per copiare un progetto di test.

Informazioni su questa attività

Se si sceglie di esportare gli asset di test in un file di archivio e importarli in un altro progetto, verificare che i nomi del progetto coincidano. Altrimenti, non è possibile posizionare gli asset di test importati.

Procedura

  1. Avviare Rational Performance Tester, e selezionare lo spazio di lavoro di origine.
  2. Esportare il progetto di test in un file di archivio. Per istruzioni, vedere Esportazione di risorse in un file di archivio. . I pool di dati possono trovarsi nello stesso progetto dei test che li utilizzano oppure in progetti differenti. Assicurarsi di esportare tutti i pool di dati richiesti dai test esportati.
  3. Se lo spazio di lavoro si trova su un altro computer, trasferire il file di archivio in un'ubicazione accessibile per quel computer.
  4. Avviare Rational Performance Tester, e selezionare lo spazio di lavoro di destinazione.
  5. Fare clic su File > Importa. Espandere la cartella Generale e fare clic sull'icona Progetti esistenti nello spazio di lavoro; quindi fare clic su Avanti.
  6. Fare clic su Seleziona file di archivio, quindi fare clic su Sfoglia per selezionare il file di archivio. Fare clic su Fine per importare il progetto di origine dal file di archivio nello spazio di lavoro di destinazione.
  7. Opzionale: Se il progetto importato contiene il codice personalizzato oppure i test eseguiti, è possibile che sia necessario modificare il percorso di generazione Java™. I seguenti esempi mostrano casi in cui potrebbe essere necessario apportare una modifica al percorso di generazione Java:
    • Il percorso di generazione Java è stato modificato manualmente nel progetto da cui è stato esportato. In questo caso, le stesse modifiche devono essere apportate al progetto importato. Durante l'importazione, viene richiesto se sovrascrivere il file del percorso classi, che memorizza il percorso di generazione Java per il progetto. Rispondendo Si si riducono le possibilità che il percorso di generazione debba essere modificato.
    • Il progetto è stato importato in un computer diverso con una configurazione di installazione Java diversa. In questo caso, le librerie mancanti devono essere rimosse dal percorso di generazione.
    • Il progetto è stato importato in uno spazio di lavoro su un'altra unità disco. Quando viene richiesto se sostituire il file del percorso di classi, rispondendo No si riducono le possibilità che il percorso di generazione debba essere modificato.

    Per istruzioni sulla modifica del percorso di generazione, consultare la pagina relativa al percorso di generazione Java.

Operazioni successive

Se si riscontano errori dopo l'importazione di un progetto di test o quando si utilizza uno spazio di lavoro esistente con una nuova versione del prodotto, potrebbe essere necessario eliminare i file .java dalla cartella src nello spazio di lavoro:
  1. Fare clic su Finestra > Apri prospettiva > Risorsa per aprire la prospettiva Risorsa.
  2. Nella finestra Navigator, espandere la cartella dei progetti di test, quindi individuare la cartella src.
  3. Eliminare tutti i file .java nella cartella src, tranne quelli che contengono codice personalizzato.
  4. Ritornare alla prospettiva di test: Fare clic su Finestra > Apri prospettiva e selezionare Test delle prestazioni (o Test di servizio se si sta utilizzando Rational Service Tester).

Feedback