Aggiunta di un test composto a un progetto workbench di test

È possibile creare un test composto in un progetto test workbench. Se si dispone già di un test composto, è possibile importare il test in un progetto test workbench.

Creazione di un test composto in un progetto test workbench

È possibile creare un test composto in un progetto test workbench.

Procedura

  1. Creare un progetto test workbench.
  2. Nella prospettiva Workbench del test, in Test Navigator, fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto test workbench e selezionare Nuovo, quindi fare clic su Test composto.
  3. Nella finestra di dialogo Nuovo test composto, specificare il nome del test composto e la posizione in cui deve essere memorizzato. Per impostazione predefinita, il test viene memorizzato nello spazio di lavoro del progetto test workbench selezionato. Se si desidera, è possibile selezionare un'altra ubicazione di progetto. L'estensione testsuite viene aggiunta al nome del file e il nuovo test composto viene aggiunto alla cartella Test composti del progetto test workbench, visibile nella Vista logica. Il nuovo test è visibile anche nella Vista risorse, sotto il progetto test workbench. Il contenuto e i dettagli degli elementi di test vengono visualizzati nell'editor di test composti nel pannello a destra.
  4. Nell'editor di test composti, aggiungere i componenti del test composto. I tipi di test che è possibile combinare in un test composto dipendono dalle capacità di test acquistate. Se sono state acquistate solo le capacità di test mobili, è possibile combinare i test sulle applicazioni mobili in un test composto. Se oltre ai test mobili sono state acquistate ulteriori capacità di test, è possibile anche combinare i test creati tramite Selenium, test HTTP, test Socket, test Citrix o test SAP in un test composto.
  5. Per creare lo scenario richiesto in un test composto, è anche possibile aggiungere le seguenti annotazioni facendo clic su Aggiungi e selezionando l'opzione appropriata:
    • Commenti
    • Punti di sincronizzazione
    • Loop
    • Ritardi
    • Cartelle transazione
    • Test obbligatori, utilizzando i blocchi Finally
    • Test da eseguire in ordine casuale, utilizzando il Selettore casuale
  6. Salvare le modifiche.

Importazione di un test composto in un progetto workbench di test

È possibile importare un test composto in un progetto test workbench.

Procedura

  1. Nella prospettiva Workbench del test, in Test Navigator, fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto test workbench in cui si desidera importare il test composto e fare clic su Importa.
  2. Nella finestra di dialogo Importa, espandere Generale nell'elenco di origine, selezionare Importa asset di test con dipendenze e fare clic su Avanti.
  3. Specificare la directory in cui si trova il test composto. Fare clic su Sfoglia. Per impostazione predefinita, il test composto viene importato nella cartella del progetto test workbench.
  4. Vengono visualizzati gli asset di test composto della cartella selezionata. Selezionare i componenti che si desidera importare.
  5. Fare clic su Fine. Il test composto importato viene visualizzato nel pannello Elementi di test composto nell'Editor di test composti.

Feedback