Correlazione di un valore di richiesta ai dati del test

Se un test viene eseguito senza errori, ma non si ottengono i risultati previsti, potrebbe essere necessario correlare un valore in una richiesta ad altri dati del test.

Informazioni su questa attività

È possibile correlare un valore di richiesta ai seguenti tipi di dati del test: Se, ad esempio, si è registrato un test e si è cercata una data, si potrebbe desiderare di sostituire la variabile integrata Data corrente, in modo che il test ricerchi nella data odierna quando si è verificata la riproduzione, non nella data registrata. Per informazioni sui tipi differenti dei dati del test, vedere Panoramica sulle origini dati del test.

Procedura

  1. In Test Navigator, selezionare il test e fare doppio clic su di esso. Il test viene visualizzato nell'editor di test.
  2. Individuare il valore che verrà sostituito dagli altri dati del test.
  3. Evidenziare il valore: con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare il mouse sul valore.
  4. Nella finestra Origine dati test, fare clic sulla scheda appropriata: Riferimenti, Pool di dati, Codice personalizzato, Variabili di test o Variabili integrate. Per visualizzare tutti i riferimenti, deselezionare la casella di spunta Solo corrispondente.
  5. Nella finestra Origine dati test, selezionare i dati del test che si desidera utilizzare. Per riferimenti e codice personalizzato, è possibile fare doppio clic sulla voce nella finestra Origini dati del test per trovare l'origine dati nell'editor del test.
  6. Fare clic su Sostituisci da. Il valore viene evidenziato in viola per indicare che è stato correlato e che la correlazione viene aggiunta alla tabella dei dati del test che contiene i siti di sostituzione per questa pagina.

Feedback