Ridenominazione degli asset di test

Man mano che gli asset di test aumentano e diventano più complessi, è possibile rinominarli. Utilizzare la funzione di Rinomina di Eclipse o salvare gli asset con un nome diverso.

Procedura

Utilizzare una delle seguenti operazioni per rinominare un asset di test:

  1. Quando si utilizza la funzione Rinomina di Eclipse, il nuovo nome è visibile in Test Navigator, ma il nome del file system sottostante non viene modificato. Per la funzione Rinomina di Eclipse:
    1. Nel Test Navigator, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'asset di test, e quindi selezionare Rinomina.
    2. Immettere il nuovo nome e quindi fare clic su Invio. Assicurarsi di fare clic su Invio o il file non verrà ridenominato.
  2. Quando si ridenomina un asset del test salvandolo con un altro nome, il nome del file system sottostante viene modificato, ma è necessario eseguire il cleanup manuale. Per salvare l'asset del test con un altro nome:
    1. Nel Test Navigator, selezionare il test e fare doppio clic su di esso. Si apre l'asset del test.
    2. Fare clic su File > Salva con nome, quindi salvare l'asset con un nome diverso.
    3. Eliminare l'asset originale.

Esempio

La seguente tabella riepiloga la modalità con cui la ridenominazione di un asset interessa gli altri asset nello spazio di lavoro.
Asset ridenominato Effetto sugli altri asset
Progetto Non ridenominare il progetto. La ridenominazione di un progetto potrebbe provocare perdita o danneggiamento di asset del progetto.
Pianificazione La ridenominazione di una pianificazione non influenza altri asset, ma i risultati potrebbero essere ridenominati.
Test Quando si utilizza Rinomina, le pianificazioni che contengono il nome del test precedente verranno eseguite correttamente. Per evitare confusione, aggiornare manualmente la pianificazione per utilizzare il nuovo nome del test.

Dopo aver utilizzato Salva con nome, aggiornare manualmente ogni pianificazione che utilizza il test ridenominato.

Codice personalizzato Se si ridenomina la classe del codice personalizzato (file .java), il riferimento alla classe nell'azione del codice personalizzato del test non funzionerà. Ridenominare, di solito, la classe del codice personalizzato nella prospettiva delle risorse o nella prospettiva Java™.

Nell'editor di test, se si modifica il nome della classe del codice personalizzato che implementa l'azione del codice personalizzato, non viene modificato il file .java corrispondente, invece si provoca il riferimento dell'azione del codice personalizzato ad una diversa classe del codice personalizzato (possibilmente nuova).

Pool di dati Quando si utilizza Rinomina e si apre un test che contiene il pool di dati, viene richiesto di salvare le modifiche (in tal caso, il pool di dati ridenominato utilizzato ora dal test).

Dopo aver utilizzato Salva con nome, aggiornare manualmente ogni pianificazione che utilizza il pool di dati.

Posizione Quando si utilizza Rinomina, le posizioni (computer agente) vengono aggiornate automaticamente nelle pianificazioni che le utilizzano.

Quando si utilizza Salva con nome, aggiornare manualmente ogni pianificazione che utilizza il test.

Risultati Non è possibile ridenominare i risultati.
Blocco misurato La ridenominazione di un blocco misurato non influenza gli altri asset. Per ridenominare un blocco misurato, fare clic sul blocco nel test ed immettere il nuovo nome nel campo Nome.

Feedback