Cerca e sostituzione testo nei test

Con la funzione Ricerca di test, è possibile cercare il testo in un test oppure cercare negli elementi di test specifici e, facoltativamente, sostituire il testo trovato.

Procedura

  1. In Test Navigator, selezionare il test e fare doppio clic su di esso. Viene aperto il test.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del test e selezionare quindi Ricerca test.
  3. In Cerca testo, immettere il testo da cercare.

    È possibile lasciare questo campo vuoto, in base alla strategia di ricerca. Ad esempio, se si sa che una stringa è presente in elementi o in istanze di elemento a cui non si è interessati, utilizzando le opzioni descritte nei passi 4, 6 e 8, è possibile trovare gli elementi o le istanze di elemento di interesse prima di immettere il testo di ricerca in questo campo.

  4. Se sono state selezionate richieste o pagine nel test, fare clic su Altre opzioni e selezionare quindi Limitare la ricerca agli elementi evidenziati nei contenuti di test. Limita la ricerca alle richieste e alle pagine selezionate.
  5. Per eseguire una ricerca sensibile al maiuscolo/minuscolo, selezionare Sensibile al maiuscolo/minuscolo. Per eseguire una ricerca con le espressioni regolari, selezionare Espressione regolare. In modalità espressione regolare, premere Ctrl e immettere uno spazio in Cerca testo per un supporto sul contenuto. Il supporto sul contenuto elenca i modelli di espressione regolare ed il contenuto a cui corrispondono.
  6. Per evidenziare gli elementi trovati nell'area Contenuti di test, fare clic su Altre opzioni e selezionare quindi Evidenzia elementi trovati nei contenuti di test. È possibile utilizzare questa opzione con l'opzione descritta al passo 4 per designare le istanze dell'elemento di interesse prima di specificare il testo di interesse.
  7. Per fare in modo che la ricerca includa gli elementi secondari dell'elemento selezionato, fare clic su Altre opzioni e selezionare quindi Ricorsivo. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Se Ricorsivo è deselezionata, la ricerca è limitata al solo elemento selezionato.
  8. Per fare in modo che la ricerca individui sia la versione codificata che quella decodificata del testo specificato, fare clic su Altre opzioni e selezionare quindi Confronta valori codificati e decodificati. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Il tipo di codifica supportato dalla ricerca varia a seconda del protocollo. Ad esempio, quando si esegue la ricerca in dati HTTP, abc%123 e abc%25123 corrispondono.
  9. Nell'elenco Elementi da ricercare, selezionare tutti gli elementi di test da ricercare.

    La selezione della casella di spunta nel passo 4 limita gli elementi selezionati in questo p asso alle istanze selezionate nell'area Contenuti di verifica. Ad esempio, se si seleziona Pagine HTTP e viene selezionata solo una pagina nell'area Contenuti di test, viene rilevata solo quella pagina. Se la casella di spunta nel passo 4 è deselezionata, viene rilevata ogni pagina di test.

  10. Opzionale: Fare clic sugli elementi selezionati per definire come eseguire ricerche su di essi.

    Si apre una nuova area dove è possibile definire come ricercare un elemento selezionato.

    Per trovare gli elementi, continuare al passo successivo. Per sostituire le stringhe rilevate, fare clic su Sostituisci e andare al passo 12.

  11. Fare clic su Cerca. I risultati della ricerca sono visualizzati in due viste
    • La vista Cerca, che elenca gli oggetti che contengono corrispondenze
    • La vista Anteprima corrispondenza della ricerca del test, che visualizza le corrispondenze rilevate
    La seguente figura mostra la vista Cerca. URL: Offset: 36 e URL: Offset: 85 designano gli oggetti nei quali è stato trovato il testo di ricerca.
    Pagina Risultati di ricerca
  12. Nella vista Cerca, completare le azioni di ricerca:
    • Per avere l'anteprima di una stringa rilevata nell'Anteprima corrispondenza di ricerca di test, fare clic sull'oggetto.
    • Per aprire il test nelle posizioni dove è stata rilevata un'istanza, fare doppio clic sull'oggetto.
    • Per eseguire un'azione di ricerca diversa (come procedere alla corrispondenza successiva o a quella precedente o la sostituzione), fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare la scelta.
  13. Se si è fatto clic su Sostituisci nel passo 9, viene visualizzata la finestra Sostituisci. Nel campo Larghezza, immettere il testo di sostituzione.
    Casella di dialogo Sostituisci
  14. Selezionare l'azione di sostituzione facendo clic sul pulsante appropriato. Se si stanno eseguendo sostituzioni selettive, le istanze rilevate vengono visualizzate nello stesso ordine della vista Anteprima corrispondenza ricerca di test. Fare clic su Sostituisci o Ignora fino a che non vengono visualizzate tutte le istanze rilevate.

Feedback