Generazione di report dei risultati di test composti

Al completamento dell'esecuzione di un test composto, viene visualizzato un Log di test nella prospettiva Esecuzione test. È possibile utilizzare le informazioni contenute nel log di test e generare report dei risultati del test.

Esportazione del log di test

Al completamento dell'esecuzione di un test composto, viene visualizzato un Log di test nella prospettiva Esecuzione test.

Informazioni su questa attività

Il log di test visualizza i seguenti dettagli:
  • La scheda Informazioni generali visualizza il nome del test composto e la relativa descrizione. Viene mostrata anche la posizione del file di log del test.
  • La scheda Proprietà comuni mostra il verdict dei risultati del test.
  • Le schede Riepilogo verdict ed Elenco verdict mostrano un grafico a torta di verdict per i diversi componenti del test e un elenco dei primi 20 verdict. È possibile visualizzare i dettagli dei verdict facendo clic sui collegamenti nella scheda Elenco verdict.
È possibile esportare il contenuto del log di test in un file di testo completo.

Procedura

  1. Per esportare il contenuto del log di test in un file di testo completo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul risultato dell'esecuzione del test sotto la cartella Risultati del test composto e fare clic su Esporta log di test.
  2. Nella finestra di dialogo Esporta log di test, specificare la posizione in cui deve essere esportato il log, nel campo Posizione.
  3. Selezionare il formato in cui esportare il log dall'elenco disponibile nel campo Formato esportazione. È possibile selezionare Testo semplice - Codifica predefinita o Testo semplice - Codifica Unicode.
  4. Fare clic su Fine. Il file di log viene esportato come file di testo completo, con il nome dell'esecuzione dei risultati del test, nella posizione specificata.

Generazione di un report di test funzionale

È possibile generare un report del test funzionale dai risultati dell'esecuzione del test sotto forma di file HTML.

Informazioni su questa attività

Quando si genera un report del test funzionale come file HTML, nel report vengono visualizzati i seguenti dettagli:
  • Un riepilogo globale che elenca il numero di test eseguiti, i punti di verifica e i difetti
  • Un riepilogo dei test che visualizza il nome di ciascun test, l'ora di inizio e di fine e i verdict.

Procedura

  1. Nella prospettiva Workbench del test, i risultati dell'esecuzione del test vengono visualizzati nella cartella Risultati di un progetto. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul risultato dell'esecuzione del test che si desidera visualizzare e fare clic su Genera report del test funzionale. Viene aperta la finestra di dialogo Genera report del test funzionale.
  2. Selezionare la cartella principale in cui dovrà essere memorizzato il report.
  3. Per impostazione predefinita, il nome del test composto e l'indicatore di data/ora vengono visualizzati come nome del report nel campo Nome. Il nome può essere modificato.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Selezionare il modello di report da utilizzare. Se si seleziona il formato XLS (Common Functional Test Report), il report viene generato come file HTML. Se viene selezionato il formato Common Test Functional Report, è possibile selezionare il formato di output HTML o PDF.
  6. Fare clic su Fine. Il report viene generato e visualizzato. Il report viene elencato nella cartella Report funzionali sotto il test composto in Test Navigator.

Creazione di un riepilogo esecutivo

È possibile creare un riepilogo esecutivo o report di statistiche del test dai risultati dell'esecuzione del test. I riepiloghi esecutivi vengono generati in base al tipo di test.

Informazioni su questa attività

Un riepilogo esecutivo visualizza i test e i metodi eseguiti e le informazioni sugli esiti positivi o negativi. Tali informazioni sono visualizzate nei grafici di riepilogo e nei grafici a barre.

Procedura

  1. Nella cartella Risultati del progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul risultato dell'esecuzione del test che si desidera visualizzare e fare clic su Crea riepilogo esecutivo. Viene aperta la finestra di dialogo Genera report del test funzionale.
  2. Selezionare il tipo di report di test che si desidera generare.
  3. Fare clic su Fine. Il report viene generato e visualizzato. Il report viene elencato nella cartella Report funzionali sotto il test composto in Test Navigator.

Feedback