Configurazione del workbench per l'autenticazione NTLMv2

L'autenticazione NTLMv2 richiede l'accesso a una serie di librerie di terze parti. È necessario preparare un ambiente con queste librerie per utilizzare l'autenticazione NTLMv2, impostare il percorso di classe della JRE (Java™ Runtime Environment) che utilizza Eclipse ed impostare il percorso di classe della macchina virtuale utilizzata da Agent Controller.

Prima di iniziare

Prima di poter testare i servizi basati su SOAP che utilizzano gli algoritmi di sicurezza, è necessario ottenere e installare un file di libreria di terze parti.

Informazioni su questa attività

Per impostazione predefinita, la generazione di test HTTP non abilita l'autenticazione NTLMv2, anche se era parte della registrazione. per abilitare automaticamente la versione NTLM corretta dalla registrazione, impostare l'impostazione NTLM V2 su Automatico nelle preferenze Generazione test HTTP.

Procedura

Per configurare il workbench per abilitare l'autenticazione NTLMv2

  1. Scaricare l'archivio da http://jcifs.samba.org/src/jcifs-1.3.17.zip
  2. Decomprimere il file zip e copiare il file JAR nella seguente directory: C:\Program Files\IBM\IBMIMShared\plugins\com.ibm.rational.test.lt.provider_<versione>
  3. Per abilitare automaticamente la versione corretta dalla registrazione, nel workbench fare clic su Finestra > Preferenze > Test > Generazione test HTTP e impostare l'impostazione NTLM v2 su Automatico.

Risultati

Quando un test è stato registrato con NTLMv2, l'impostazione NTLM V2 è selezionata nell'editor di test, sotto Autenticazione NTLM.

Feedback