Aggiunta di un viewlet da un repository remoto

È possibile aggiungere una varietà di viewlet ad un pannello di controllo da uno o più repository remoti.
Informazioni su questa attività
Jazz Foundation fornisce un numero di viewlet generali che è possibile aggiungere ad un pannello di controllo. I prodotti generati su Jazz possono offrire una serie aggiuntiva di viewlet specifici per la funzione del prodotto. Tutti i viewlet disponibili in un repository vengono visualizzati insieme in Selezione viewlet. Oltre all'aggiunta di viewlet dal repository sul server host del pannello di controllo, è possibile anche aggiungere viewlet di repository remoti su Jazz Server amici. I viewlet di repository locali e remoti possono essere aggiunti allo stesso pannello di controllo.
  1. Selezionare il collegamento Aggiungi viewlet icona Aggiungi viewlet nell'angolo in alto a destra del pannello di controllo. Si apre Selezione viewlet che visualizza i viewlet disponibili raggruppati in categorie. Se il server corrente ha server amici configurati, viene visualizzato un menu a discesa che mostra i server Jazz correnti ed amici in Selezione viewlet.
    Menu Server che visualizza il server locale e un server remoto
  2. Per aggiungere viewlet da un repository su un server amico, selezionare il server nel menu. Se si è eseguita l'autenticazione sul server, il menu del viewlet viene aggiornato con l'elenco dei viewlet disponibili in quel repository. Al contrario, viene richiesto di eseguire l'autenticazione.
    Nota: i bloccanti a comparsa potrebbero evitare la richiesta di autenticazione all'apertura. Se ciò si verifica, viene visualizzato un messaggio nel pannello di controllo che indica che è necessario disabilitare il bloccante a comparsa.
  3. Sfogliare i viewlet disponibili facendo clic sul nome del viewlet. Quando viene selezionato un viewlet, vengono mostrate una descrizione e un'immagine di anteprima.
  4. Una volta trovato il viewlet da aggiungere, fare clic su Aggiungi viewlet. Il viewlet viene aggiunto in cima alla colonna più a sinistra.

    Selezione viewlet

Operazioni successive

Dopo aver aggiunto un viewlet, è possibile modificarne il contenuto, ambito (se applicabile), aspetto e ubicazione nel pannello di controllo. Salvare tutte le modifiche chiudendo il pannello di controllo.

Quando si è collegati al server Jazz che ospita il repository remoto, tutti i viewlet aggiunti da quel repository visualizzano il contenuto. Una volta che non si è più collegati al server, i viewlet non visualizzano il contenuto. Ciascun viewlet, invece, visualizza un collegamento Login, che è possibile selezionare per aprire una finestra di login per il server associato.

Finestra del viewlet senza titolo che visualizza un messaggio che indica che l'utente deve collegarsi al server remoto e un collegamento "Login"
Una volta eseguito il login, il contenuto di tutti i viewlet in quel repository remoto viene aggiornato e visualizzato.


Feedback