Con Rational Quality Manager, è possibile creare script di test che fanno riferimento a test automatizzati creati con altri strumenti di test. Quando si sceglie di eseguire un test automatizzato, Rational Quality Manager invia dei comandi alle macchine presenti nel laboratorio di test, consentendo l'esecuzione del test automatizzato e la visualizzazione dei risultati nel browser.
Dopo aver creato un riferimento a un test automatizzato, è possibile associarlo a uno scenario di test in Rational Quality Manager. È quindi possibile generare un record di esecuzione del test per lo scenario di test ed eseguirlo.
ogni strumento di test implementa la propria integrazione con Rational Quality Manager. Nonostante la maggior parte delle integrazioni siano simili, le istruzioni qui riportate non coprono tutti i dettagli di ogni integrazione. Quindi, assicurarsi di fare riferimento allo strumento di test specifico per ulteriori dettagli.
Gli strumenti di test automatizzati sono integrati con Rational Quality Manager mediante l'uso di adattatori. Ogni adattatore funziona come un bridge tra lo strumento di test e Rational Quality Manager. L'adattatore attende le richieste da Rational Quality Manager ed esegue quindi i test sulla macchina di test su cui è installato lo strumento.
Nella maggior parte dei casi, l'adattatore è installato con il prodotto nativo. Pertanto, l'adattatore di Rational Performance Tester è installato con Rational Performance Tester sulla macchina di test di Performance Tester nel lab. Qualsiasi configurazione richiesta per l'adattatore è gestita sulla macchina su cui è installato il prodotto nativo.
Per utilizzare gli adattatori in modo da eseguire test automatizzati locali su una macchina di test, è necessario che siano soddisfatti i seguenti requisiti:
La seguente figura riporta una richiesta utente per eseguire un test automatizzato quando le risorse di test sono già presenti su una macchina di test. Il processo è uguale a quello per altri strumenti di test diversi da Rational AppScan Tester Edition.
![]() |
|
Con Quality Manager, è possibile specificare che le risorse di test devono essere copiate da un percorso condiviso su una macchina di test locale, su cui viene eseguito il test. Quando si crea lo script di test, viene specificato il percorso condiviso in cui si trovano le risorse di test. Successivamente, quando si esegue il test, viene specificata la macchina di test su cui verrà eseguito il test e le risorse verranno copiate su tale macchina. Infine, l'adattatore sulla macchina esegue il test utilizzando una copia delle risorse di test.
La seguente figura riporta una richiesta utente per eseguire un test automatizzato che si trova in un percorso di rete condiviso:
![]() |
|