Creazione e visualizzazione di celle di test

Le celle di test forniscono un modo per raggruppare insieme una serie di risorse lab che descrivono un ambiente di test. Ad esempio, una cella di test può includere un server delle applicazioni, un server di database, un computer desktop client e un computer con un adattatore richiesto per l'esecuzione dei test. È possibile prenotare tutte le risorse lab nella cella di test per una qualsiasi durata ma queste non devono essere già prenotate da un altro utente. Quando si creano le celle di test, basarle su ambienti di test specifici e sul tipo di esecuzione di test utilizzato, in particolare se si decide di creare pianificazioni di esecuzione di test.
Prima di iniziare
Scegliere un ambiente di test su cui basare la cella di test.
Informazioni su questa attività
Per creare una cella di test:
  1. Puntare a Gestione lab (Lab management) e fare clic su Crea cella di test. Verrà aperto l'editor Crea cella di test.
  2. Fare clic su <Immettere nome nuova cella di test> ed immettere un nome per la cella di test. Assegnare alla cella un nome che rifletta l'ambiente di test su cui si basa la cella di test.
  3. In Tipo, selezionare il tipo di risorsa lab che conterrà la cella di test. Sono disponibili due opzioni:
    • Macchina
    • Immagine virtuale
  4. Nel campo Proprietario, immettere il nome della persona responsabile della cella di test.
  5. Fare clic su <Fare clic qui per immettere una descrizione> ed immettere una breve descrizione della cella di test. È possibile immettere il nome dell'ambiente di test su cui si basa la cella di test e le informazioni sulle eventuali pianificazioni di esecuzione utilizzate dalla cella.
  6. Nel campo Descrizione, fare clic su Modifica, quindi immettere una descrizione dettagliata della cella di test. Fare clic su Anteprima per chiudere l'editor di testo.
  7. In Risorse lab, fare clic su Ambiente di test (Configurazione), selezionare un ambiente di test e fare clic su OK. Se sono presenti risorse lab che hanno attributi specificati nell'ambiente di test, verranno visualizzate le informazioni sulla risorsa lab.
  8. Fare clic su Assegna una risorsa Lab a ciascuna riga (Assegna una risorsa lab a ciascuna riga). Se sono presenti risorse lab con gli attributi definitinell'ambiente di test, le risorse lab verranno visualizzate nella sezione Nome risorsa.
  9. Puntare a Disponibilità macchina e fare clic su Espandi (Espandi). È possibile prenotare la cella di test in questa sezione.
    1. In Prenota da, selezionare una data futura.
    2. In Prenota a, selezionare una data successiva alla data scelta per Prenota da.
    Nel grafico verranno visualizzate le date selezionate.
  10. Fare clic su Salva. La cella di test creata verrà prenotata per le date selezionate e sarà disponibile per l'esecuzione di scenari di test o sequenze di esecuzione di test. Quando si esegue uno script di test, uno scenario di test, un gruppo di programmi di test o una pianificazione di esecuzione di test, dopo aver fatto clic sull'icona Esegui (Riproduci), sarà possibile selezionare una cella di test da utilizzare per l'esecuzione.
  11. Puntare all'icona Gestione lab (Lab management) e fare clic su Tutte le celle di test. La cella di test appena creata verrà visualizzata nell'elenco.

Feedback