Impostazione delle connessioni delle origini dati

Impostare le connessioni per le origini dati in modo da poter utilizzare lo strumento XML Data Configuration Lite per lavorare con i file di configurazione dei dati. È possibile impostare le connessioni sulle origini dati Servizio dati di creazione report personalizzati di Rational Quality Manager, Microsoft® Project, IBM® Rational Quality Manager o qualsiasi file XML generico. È inoltre possibile collegare tra loro i gruppi di risorse.
Informazioni su questa attività
Quando si impostano le connessioni alle origini dati, si specificano gli URL tramite i quali è possibile accedere alle origini dati. È anche possibile collegare tra loro le origini dati; in tal caso, è possibile assegnare un URI diverso al gruppo di risorse e utilizzarlo per più gruppi di risorse.

Per impostare le connessioni per le origini dati:

Importante: Una volta configurate le connessioni di origini dati Creazione report personalizzati di Rational Quality Manager per la connessione a un determinato server Rational Quality Manager, non è possibile spostarle su un altro server Rational Quality Manager senza estrarre il contenuto di Data Warehouse; in caso contrario, si verificherà un comportamento imprevisto.
  1. Avviare XML Data Configuration Lite: in un ambiente Windows®, fare clic su Start > Programmi > Creazione report personalizzati > XML Data Configuration Lite.
  2. Fare clic su File > Apri configurazione e selezionare il file di configurazione dei dati XML per l'origine dati.
    Nota: Le posizioni predefinite dei file di configurazione dati sono [insight_installation_directory]/dataconfig/configs/Configurations e [insight_installation_directory]/dataconfig/configs/live data config.
  3. Nella struttura ad albero di XML Data Configuration Lite, espandere gli elementi e fare doppio clic sul gruppo di risorsa per il quale si desidera definire la connessione.
  4. Digitare l'URL dell'origine dati nel campo URL.

    Per un'origine dati Servizio dati di creazione report personalizzati, l'URL predefinito è https://server:port.

  5. Immettere il percorso relativo di Rational Quality Manager Project nel relativo campo. Il progetto predefinito è /jazz/secure/service/com.ibm.rqm.integration.service.IIntegrationService/resources/Quality+Manager, dove Quality+Manager è il nome del proprio progetto.
    Nota: È necessario che sia configurata sia l'origine dati che il percorso relativo.
  6. Specificare il tipo di autenticazione:
    • Se l'autenticazione non è necessaria per accedere al gruppo di risorse, selezionare Nessuno.
    • Se l'autenticazione è necessaria per accedere al gruppo di risorse, selezionare Base oppure Modulo e specificare il nome utente e la password da utilizzare per l'autenticazione.
    Nota: Assicurarsi che anche l'origine sia configurata per utilizzare l'autenticazione. Ad esempio, Rational Quality Manager deve essere configurato per utilizzare l'autenticazione basata su moduli.
  7. Per salvare le modifiche, fare clic sull'icona Salva sulla barra degli strumenti oppure su File > Salva.
  8. Se si desidera definire la connessione per un'altra origine dati, chiudere il file di configurazione dati (File > Chiudi configurazione) e ripetere i passi da 2 a 9.

Feedback