Questa procedura guidata consente di installare i dati di esempio in AppScan Tester
Edition e Rational Quality
Manager e configurare la comunicazione bidirezionale tra AppScan e Rational Quality Manager fornendo un numero di opzioni configurabili.
Prima di iniziare
Verificare che la casella di spunta
Avvia procedura guidata delle impostazioni predefinite sia selezionata una volta completata la procedura di configurazione.
- Nella pagina Benvenuti, selezionare Integra con Rational Quality
Manager dall'elenco e fare clic su Avanti. In questo modo verranno creati modelli di scansione, politiche di test e gruppi di server per gli utenti di Rational Quality
Manager.
- Nella finestra Impostazione predefinita, configurare le seguenti opzioni per AppScan:
- Istanza: selezionare il nome dell'istanza per cui viene eseguita questa configurazione, ad esempio ASE. Per impostazione, verrà selezionata l'istanza configurata nella procedura guidata di configurazione.
- Contatto: immettere il nome o selezionare un contatto per gli elementi creati da questa procedura guidata. Se necessario, è possibile modificare questi elementi in un secondo momento. Per impostazione predefinita, questo è l'account di servizio per l'istanza selezionata.
- Nome cartella root: immettere un nome per la cartella root predefinita. La cartella predefinita funziona come cartella root per tutte le cartelle che vengono create.
- URL applicazione: immettere l'URL per l'applicazione che verrà utilizzata dagli utenti per accedere a AppScan (ad esempio,http://myserver/mydomain/appscan/).
Per impostazione predefinita, questo è il nome dominio completo, o FODN (fully qualified domain name), del computer corrente.
- Fare clic su Avanti.
- Sulla pagina Impostazioni LDAP, selezionare la casella di spunta AbilitaLDAP se si utilizza un server LDAP con AppScan Tester Edition.
- Nel campo Nome server, immettere il nome del gruppo LDAP.
- Nel campo Query gruppo, immettere il percorso della query di gruppo utilizzata per richiamare le informazioni sul gruppo di utenti. È possibile utilizzare un server
LDAP o un server Active Directory.
- (Facoltativo) Selezionare la casella di spunta Accesso anonimo se si desidera effettuare l'integrazione con il server LDAP utilizzando un accesso anonimo.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Fare clic su xClick Test LDAP per verificare che la configurazione funziona correttamente.
- Sulla pagina Completa database con dati di esempio, selezionare la casella di spunta Inserisci dati di esempio. In questo modo, nel database AppScan verranno inseriti modelli di scansione, gruppi di server (basati sui server e sugli indirizzi IP riportati nella licenza di AppScan) e politiche di test per l'esecuzione di test di sicurezza. Se necessario, è possibile modificare questi dati in un secondo momento in AppScan.
- (Facoltativo) Selezionare la casella di spunta Installa dati di esempio di RQM. In questo modo, Rational Quality Manager verrà dotato di un piano di test di esempio, dei requisiti per i test di sicurezza, di scenari di test e di script di test. Questi dati di esempio servono a fornire un esempio di come creare i propri piani di test di sicurezza per il proprio ambiente.
- Fare clic su Avanti.
- Nella finestra Impostazioni di Rational Quality Manager, configurare le seguenti opzioni:
- Nome server: immettere il nome del server su cui si trova Rational Quality
Manager.
- Porta HTTP server: immettere la porta HTTP del server su cui si trova Rational Quality Manager. La porta predefinita di Quality Manager è 9080.
- Porta HTTPS server: immettere la porta HTTPS del server su cui si trova Rational Quality Manager. La porta predefinita di Quality Manager è 9443.
- Utente: immettere il nome utente diRational Quality
Manager. Questo account verrà utilizzato per la traccia di difetti.
- Password: immettere la password per Rational Quality
Manager. La password è sensibile al maiuscolo/minuscolo.
- Area progetto: immettere l'area progetto di Rational Quality
Manager. L'area progetto predefinita è "Quality Manager".
- Fare clic su Verifica connessione per verificare che la comunicazione tra AppScan e Rational Quality Manager funzioni correttamente.
- Fare clic su Avanti.
- La pagina Impostazioni di AppScan configura il server Quality Manager per collegarsi a AppScan Tester
Edition. Diverse impostazioni sono già configurate. Configurare le seguenti opzioni:
- Host SQL Server: immettere il nome host di SQL Server o l'indirizzo IP su cui si trova AppScan.
- Utilizza autenticazione Windows: selezionare questa opzione per utilizzare l'autenticazione di Windows® per accedere a SQL Server su cui si trova AppScan. L'autenticazione di Windows è disponibile solo se Rational Quality
Manager è installato su un sistema operativo Windows. L'account
con cui viene eseguito il server Quality Manager deve avere le autorizzazioni per accedere al database AppScan.
Consultare la documentazione di AppScan Tester
Edition per un elenco di ruoli di database specifici richiesti.
- Utilizza autenticazione SQL: selezionare questa opzione per utilizzare l'autenticazione SQL per accedere a SQL Server su cui si trova AppScan. Utente DB SQL: immettere il nome utente richiesto per accedere al database AppScan. Password DB SQL: immettere la password richiesta per accedere al database AppScan.
Consultare la documentazione di AppScan Tester
Edition per un elenco di ruoli di database specifici richiesti. Nota:
per impostazione predefinita, SQL Server 2005 è installato solo con l'autenticazione Windows. Verificare che SQL Server sia stato configurato per consentire un'autenticazione SQL Server o in modalità mista prima di continuare.
- Fare clic su Verifica connessione AppScan per verificare che Rational Quality
Manager possa collegarsi a AppScan.
- Fare clic su Avanti. Verrà aperta la pagina Avanzamento procedura guidata impostazioni predefinite, in cui è visualizzato l'avanzamento della configurazione.
- Una volta completata la procedura guidata, verrà visualizzata la pagina Procedura guidata impostazioni predefinite completa. Per impostazione predefinita, tutti gli utenti possono accedere a tutti i gruppi di server e a tutte le politiche di test. È possibile definire impostazioni di sicurezza più granulari nella pagina Utenti e gruppi della scheda Gestione in AppScan. Se si verificano degli errori, fare clic sul collegamento per visualizzare il file di log.
- Fare clic su Esci per chiudere la procedura guidata.