Aggiornamento dalla Express alla Standard edition

IBM® Rational Quality Manager è disponibile in due edizioni: Express e Standard.

Per eseguire l'aggiornamento dalla Express alla Standard edition, installare l'edizione alternativa del prodotto e successivamente copiare i file di configurazione adeguati. Poiché entrambe le edizioni supportano le stesse configurazioni database, non è necessaria una migrazione del database, ma è possibile eseguirla seguendo il processo di conversione database di Jazz/Rational Team Concert. Dopo l'installazione dell'edizione del prodotto alternativa, è necessario aggiornare i file di configurazione.

Copia dei file di configurazione

Si consiglia innanzitutto di ridenominare i file originali nell'installazione server aggiornata per creare i backup. Successivamente, copiare i seguenti file dal server di origine al server di destinazione:
  • Il file teamserver.properties
  • La directory workitemindex
  • Se si utilizza Derby, copiare la struttura ad albero della directory repositoryDB.
  • Se si utilizza Tomcat ed è stata modificata la configurazione, copiare la directory tomcat/conf.
  • Se si utilizza il database utente Tomcat, copiare il file tomcat-users.xml.
  • Se si utilizza Tomcat ed è stato personalizzato il descrittore di distribuzione dell'applicazione, copiare il file web.xml modificato per il file jazz.war che si trova nella directory RQM_install_dir\server\tomcat\webapps\jazz\WEB-INF.

Validità delle licenze dopo l'aggiornamento ad una nuova edizione

Se si esegue l'aggiornamento alla Standard edition ed è stato acquistato il Quality Manager Client Activation Kit for Express, è necessario acquistare e installare il Quality Manager Client Activation Kit for Standard Edition per utilizzare le licenze client. Le assegnazioni delle licenze di Quality Manager saranno ancora applicabili, ma verranno disattivate fino all'installazione del kit di attivazione corretto.