Generazione automatica dei record di esecuzione del test

Utilizzare record esecuzione di test per specificare gli ambienti di esecuzione per ogni scenario di test e per tracciare lo stato di ogni esecuzione dello scenario di test. Una procedura guidata viene fornita per la generazione automatica di record esecuzione di test.
Prima di iniziare
Prima di poter generare record esecuzione di test, è necessario avere almeno uno scenario di test.
Informazioni su questa attività

Per generare record esecuzione di test automaticamente:

  1. Aprire uno scenario di test esistente procedendo in uno dei modi seguenti:
    • Da un piano di test aperto, selezionare Scenari di test dall'Indice; quindi, fare clic sul nome dello scenario di test che si desidera aprire.
    • Dalla barra laterale sinistra, puntare all'icona Costruzione (Costruzione) e selezionare Visualizza scenari di test; quindi, fare clic su Esegui per visualizzare tutti gli scenari di test nel progetto o utilizzare il Builder vista per restringere l'elenco; infine, fare clic sul nome dello scenario di test che si desidera aprire.
  2. Dallo scenario di test aperto, selezionare Record di esecuzione test dall'indice e fare clic sull'icona Genera nuovo Record di esecuzione test (Genera nuovo record di esecuzione del test).

    Questo avvia la procedura guidata Genera Record di esecuzione test. Una volta avviata la procedura guidata, è possibile annullarla in qualsiasi momento facendo clic sulla X nell'angolo in alto a destra.

  3. Nel Passo 1 della procedura guidata, selezionare il Proprietario, Piano di test e il Punto cardine di test dagli elenchi.

    I punti cardine di test sono le diverse fasi o iterazioni nel piano di test. I punti cardine di test sono disponibili sono quando si seleziona un piano di test particolare.

  4. Se sono state definiti precedentemente gli ambienti di test, fare clic su Riutilizza ambienti di test esistenti, selezionare gli ambienti di test da riutilizzare e fare clic su Avanti.
  5. Se sono stati precedentemente definiti gli ambienti di test, fare clic su Genera ambienti di test.
  6. Selezionare uno o diversi attributi di ambiente da ogni colonna.

    Il numero di record esecuzione di test creati dipende dal numero di attributi selezionati, il livello di completamento scelto, e le Proprietà avanzate (Inclusioni, Esclusioni e Peso) selezionate.

    Nota: Proprietà avanzate potrebbe non essere visibile fino a che non si selezionano almeno due attributi da una delle colonne di attributi.
  7. Selezionare il livello di completamento.

    Utilizzare questa impostazione e l'impostazione Proprietà avanzate per ottimizzare il record esecuzione di test che verrà generato.

    • Scegliere Minimo per assicurare che ogni attributo selezionato sia coperto almeno una volta con nessun tentativo di coprire combinazioni specifiche di attributi. Ad esempio, se viene selezionato un attributo da tre colonne, sono creati tre record esecuzione di test assicurando che ogni attributo selezionato sia completato almeno una volta.
    • Scegliere Medio - Interazione a coppia per assicurare che ogni combinazione di attributi accoppiati si completata almeno una volta.
    • Scegliere Ampio - interazione a tre per assicurare che ogni combinazione a tre di attributi sia coperta almeno una volta.
    • Scegliere Tutti - tutte le mutazioni per assicurare che tutte le combinazioni di attributi siano completate almeno una volta.
    Nota: Le opzioni di completamento sono disponibili solo quando si inizia a selezionare gli attributi. Maggiore è il completamento desiderato, più attributi e colonne è necessario selezionare.
  8. Fare clic su Proprietà avanzate per visualizzare una finestra con tre schede: Inclusioni, Esclusioni e Peso.
    • Fare clic su Esclusioni per specificare le combinazioni di attributo per escludere esplicitamente, ad esempio il browser Safari in esecuzione su Windows® XP.
    • Fare clic su Inclusioni per specificare le combinazioni di attributo da includere sempre, ad esempio Internet Explorer 7.x in esecuzione su Windows XP.
    • Fare clic su Pesi per impostare il peso o l'importanza di ogni attributo relativo ad altri valori per quell'attributo.

      Ad esempio, è possibile assegnare un peso maggiore a Windows XP rispetto a SUSE Linux® per assicurare che alla fine venga eseguito il test di Windows X.

  9. Fare clic su Avanti.

    La procedura guidata crea un'anteprima degli Ambienti di test generati dal quale verrà generato record esecuzione di test.

  10. Selezionare gli ambienti di test di cui si pensa di eseguire il commit e fare clic su Avanti.

    La procedura guidata crea un'anteprima dei record esecuzione di test generati.

  11. Selezionare il record esecuzione di test che si desidera conservare.
  12. Facoltativamente, decidere come si desidera raggruppare il record esecuzione di test generato selezionando una delle scelte nell'elenco Raggruppa per.
  13. Fare clic su Fine.

    La procedura guidata genera il record esecuzione di test in base ai criteri selezionati.

  14. Fare clic su Salva per aggiungere il record esecuzione di test allo scenario di test.
Risultati

Dopo aver generato record esecuzione di test, è possibile selezionarne uno ed eseguirlo.

Record di esecuzione test - Esempi

La seguente tabella mostra quattro diverse di impostazioni per la generazione di record esecuzione di test. Nella riga 2, la Copertura viene modificata da Minimo a Medio. Nella riga 3, dono eseguite tre altre modifiche e nella riga 4, viene eseguita un'altra modifica. Ogni risultato di modifica è un amento del numero di record esecuzione di test creati.

Tabella 1. Esempi dei record di esecuzione del test.
Esempio Browser selezionati CPU selezionate SO selezionato Completamento Inclusioni & Esclusioni Peso Risultato (TER creati)
1 Firefox, IE Intel® i386, PowerPC Windows XP, SUSE Minimo Nessuno Priorità a Firefox, Intel, & Windows XP 2
2       Medio     4
3 Firefox, IE, Safari   Windows XP, SUSE, Mac OS X     Safari e Mac OS X priorità 3. 9
4       Ampio     18

Feedback