Migrazione da Build Forge versione 7.0.2 alla versione 7.1.1

IBM® Rational Build Forge ha recentemente rilasciato la versione 7.1.1. Se si utilizza già Rational Build Forge versione 7.0.2 iFix2 con IBM Rational Quality Manager, è necessario effettuare le operazioni riportate in questa sezione per migrare i dati generati dalla versione 7.0.2 iFix2 di Rational Build Forge alla versione 7.1.1.
Prima di iniziare

Rational Build Forge versione 7.0.2 e le relative licenze sono incluse con l'installazione del prodotto Rational Quality Manager. Tuttavia, è necessario scaricare iFix2 da questo URL per eseguire l'integrazione con Rational Quality Manager: http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg24019771. Se si utilizza già Rational Build Forge versione 7.1.1, è possibile effettuare le operazioni riportate per migrare i dati dalla versione 7.0.2. Se non è stato effettuato l'aggiornamento alla versione 7.1.1 e si desidera effettuarlo, è necessario acquisire una licenza separata per Rational Build Forge e scaricare il prodotto dal sito Web di Rational Build Forge.

Informazioni su questa attività
Se Rational Quality Manager è già stato integrato con Rational Build Forge 7.0.2 e si desidera utilizzare Rational Quality Manager con Rational Build Forge 7.1.1 senza alcuna perdita di dati, effettuare le seguenti operazioni. Una volta completata questa attività, tutte i dati delle risorse lab, di automazione e dei risultati di automazione verranno migrati automaticamente tra le versioni di Rational Build Forge e rimarranno intatti in Rational Quality Manager.
Nota: è necessario migrare il database di Rational Build Forge versione 7.0.2 al database di Rational Build Forge versione 7.1.1 prima di poter utilizzare i dati aggiornati di Rational Build Forge in Rational Quality Manager. Per informazioni su questa procedura, fare riferimento alla sezione "Aggiornamento da una versione precedente" nel manuale Guida all'installazione di IBM Rational Build Forge 7.1.1.

per migrare i dati di Rational Build Forge versione 7.0.2 alla versione 7.1.1:

  1. Arrestare il server Rational Quality Manager e il server Rational Build Forge.
  2. Aggiornare l'installazione di Rational Build Forge 7.0.2 aRational Build Forge 7.1.1.
  3. Effettuare le operazioni riportate in Configurazione di Rational Build Forge versione 7.1.1 per collegarsi a Rational Quality Manager eConfigurazione di Rational Quality Manager per il collegamento a Rational Build Forge versione 7.1.1. Quando si modifica il file integration_config.xml, assicurarsi di modificare <inventoryExtensionId>, <automationExtensionId> e <pluginId> ai valori di Build Forge 7.1.1, come descritto nella sezione Configurazione di Rational Quality Manager per il collegamento a Rational Build Forge versione 7.1.1.
    Nota: è necessario modificare il valore <name> o il valore <instanceId> dell'adattatore di Rational Build Forge dalla versione 7.0.2 ai nuovi valori per la versione 7.1.1, in modo che Rational Quality Manager possa differenziare tra la nuova integrazione di Rational Build Forge 7.1.1 e l'integrazione esistente di Rational Build Forge 7.0.2. Tuttavia, il valore <hostname> non deve essere modificato.
    Nota: utilizzare un nome significativo per descrivere il server e la versione di Build Forge.
  4. Riavviare il server Rational Build Forge.
  5. Riavviare il server Rational Quality Manager. Quando il server Rational Quality Manager viene avviato, le risorse utente di Rational Build Forge 7.0.2 in Rational Build Forge vengono migrate automaticamente alla versione 7.1.1.

Feedback