Panoramica sulla migrazione di Rational Manual Tester

Il processo di migrazione di test manuale implica il trasferimento degli asset di test manuali mediante HTTP da un file system di rete o locale a un repository sul server Jazz di IBM® Rational Quality Manager. È possibile trasferire interi progetti di test manuali o singoli script di test, log e cartelle.

Gli script di test manuali che non appartengono ad alcun progetto vengono migrati come singoli asset. Per gli script di test, l'applicazione di migrazione funziona come riportato di seguito:

  1. Viene creato uno script di test con lo stesso nome nel repository di Rational Quality Manager.
  2. Sono aggiunte tutte le istruzioni nello script di test originale al nuovo script di test.
  3. Per ogni istruzione, vengono migrate tutte le proprietà dell'istruzione, gli allegati e le descrizioni.

In caso di istruzioni di riutilizzo, è possibile decidere di convertirle in parole chiave o in istruzioni locali. Non è possibile migrare queste istruzioni direttamente in quanto non sono supportate in Quality Manager.

Migrazione di asset di progetto

Tutti gli asset di test che sono contenuti nei progetti di test manuali vengono migrati, compresi gli script di test, le parole chiave, le librerie di parole chiave, i pool di dati e i file di log. Quando si effettua la migrazione degli script di test, i riferimenti alle parole chiave sono conservati.


Feedback