Connessione a un repository e alle aree progetti

Per accedere alle aree progetti, gli utenti devono creare una connessione dal client a un repository. L'amministratore Jazz deve fornire le informazioni per consentire l'accesso al repository.
Prima di iniziare

Questo argomento suppone che l'amministratore Jazz abbia creato un repository e un'area progetto.

Sono necessarie le seguenti informazioni per connettersi a un repository:
  • L'URI (Uniform Resource Identifier) per un repository esistente. In genere, questo è nella forma di http://<server>:<port>/jazz I server protetti richiedono il protocollo https:// . Il repository è creato da un amministratore Jazz . Il repository deve essere disponibile su un server locale o di rete.
  • Un ID utente e password per il repository. Le credenziali del membro del team sono create sul server Web e nelle aree team dagli amministratori Jazz L'amministratore può configurare il repository per l'autenticazione dell'utente in una directory LDAP.
Informazioni su questa attività

Per accedere alle viste e ai comandi richiesti, aprire la prospettiva Elementi di Lavoro. Fare clic su Finestra > Apri prospettiva > Altro > Elementi di lavoro.

Per creare una connessione a un repository:

  1. Se non è stato creato prima una connessione al repository, fare clic sul link Crea connessione repository nella vista Risorse utente del team. Inoltre, fare clic con il tasto destro del mouse nella vista Risorse utente del team e fare clic su Nuovo > Connessione al repository Jazz .
  2. Nella finestra Crea una connessione al repository Jazz , immettere o incollare URI posizione. Se il server è in esecuzione sul computer, il nome host del server è localhost ed è possibile selezionare l'URI localhost dall'elenco a discesa; ad esempio, https://localhost:9443/jazz. Per impostazione predefinita il Nome posizione viene impostato sul nome host del server. È possibile modificarlo per semplificare o rendere più chiaro il nome.
  3. Immettere il nome utente e la password forniti dall'amministratore Jazz.
  4. Fare clic su Fine. La connessione al repository viene visualizzata nella cartella Risorse utente del team Connessione al repository , come mostrato nell'esempio.
    L'immagine mostra una semplice connessione nella vista Risorse utente del team.
  5. Per aprire un'area progetto, fare clic con il tasto destro del mouse sulla connessione al repository nella vista Risorse utente del team e fare clic su Connessione alle Aree progetti.
  6. Espandere il progetto nella vista Risorse utente del team .

Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug