Stati di esecuzioni di test

Rational Quality Manager utilizza una serie predefinita di stati di esecuzione del test.
Nota: Ogni azienda definisce lo stato di esecuzione in maniera differente. Per assegnare diversi significati agli stati di esecuzione, passare a Gestione > Proprietà di sistema > Stati di esecuzione.
Tabella 1.
Stati di esecuzione Definizione standard
Superato (Riuscito) Un test è considerato riuscito se il risultato corrente corrisponde al risultato previsto.
Non riuscito (Non riuscito) Un test è considerato non riuscito se il risultato corrente non corrisponde al risultato previsto.
Errore (Errore esecuzione) Un test produce il risultato di errore quando si verifica un problema durante l'esecuzione del test stesso (ad esempio, un errore di rete o un errore nello script di test che rende impossibile continuare).
Bloccato (Bloccato) Uno scenario di test che non può essere eseguito in quanto le condizioni per l'esecuzione non sono soddisfatte.
Parzialmente bloccato (Parzialmente bloccato) Uno scenario di test che non può essere eseguito completamente in quanto alcune delle condizioni per l'esecuzione non sono soddisfatte.
Non riuscito in modo permanente (Non riuscito in modo irreversibile) Uno scenario di test il cui obiettivo primario era convalidare una funzione che non è più fornita nel prodotto.
Rinviato (Prorogato) Uno scenario di test che non può essere eseguito completamente in un determinato release ma che potrà essere eseguito in un release futuro.
Incompleto (Non completo) Uno scenario di test che non è stato completamente eseguito per motivi diversi.
Senza risultati (Non conclusivo) Uno scenario di test che produce un risultato che non è chiaro e richiede un'ulteriori analisi.

Feedback