Creazione di nuovi ambienti di test

È possibile creare un ambiente di test per risorse lab, da poter poi memorizzare e riutilizzare in diverse attività di gestione lab, tra cui richieste di risorse lab, ricerca di risorse lab e creazione di futuri ambienti di test. Un ambiente di test è un insieme di attributi di risorse lab, ad esempio, marca, memoria, sistema operativo e software per un particolare tipo di macchina.
Informazioni su questa attività
Per creare un ambiente di test:
  1. Nella barra laterale sinistra, puntare all'icona Gestione lab (Lab management) e fare clic su Crea ambiente di test. Si apre l'editor Crea ambiente di test.
  2. Fare clic su <Immettere nuovo ambiente di test> e immettere un nome per l'ambiente di test. Questo è un campo obbligatorio.
  3. In <Fare clic qui per immettere una descrizione>, immettere una breve descrizione dell'ambiente di test.
  4. In Descrizione, è possibile fare clic su Modifica immettere una descrizione dettagliata dell'ambiente di test. In questa sezione dell'editor, è inoltre possibile allegare un diagramma o documento. Fare clic su Anteprima per chiudere l'editor di testo.
  5. In Descrizioni di risorse lab, immettere un nome per una risorsa lab che faccia parte dell'ambiente di test.
  6. In Tipo, selezionare un tipo di risorsa lab, ad esempio, PhysicalMachine.
  7. Fare clic sull'icona Aggiungi criteri (Aggiungi attributo). Si apre la finestra Seleziona attributo, contenente campi di informazioni che è possibile includere nella definizione di risorsa lab.
  8. Per selezionare gli elementi uno alla volta, fare clic sull'elemento e quindi fare clic su Aggiungi. Ripetere l'operazione fino ad immettere tutti i campi desiderati e quindi fare clic su Aggiungi e chiudi. Per selezionare più elementi e aggiungerli contemporaneamente, tenere premuto il tasto Ctrl e selezionare gli elementi; quindi fare clic su Aggiungi e chiudi. Tali campi vengono aggiunti alla descrizione della risorsa lab e vengono visualizzati in Tipo. Immettere le informazioni per ciascuno di tali campi in base alle esigenze.
  9. Per aggiungere una sezione aggiuntiva Descrizioni di risorse lab, nell'angolo superiore destro della sezione Descrizione risorse lab, fare clic sull'icona segno più (Aggiungi). È possibile aggiungere un numero infinito di risorse lab all'ambiente di test. Per eliminare una sezione Risorsa lab, fare clic sull'icona X (Elimina).
  10. In cima alla pagina, fare clic su Salva.
  11. Puntare all'icona Gestione lab (Lab management) e fare clic su Tutti gli ambienti di test. L'ambiente di test appena creato viene visualizzato nell'elenco di ambienti di test.
Risultati
Tale ambiente è ora disponibile per essere utilizzato durante la definizione di una nuova risorsa lab, la ricerca di risorse e la creazione di richieste e prenotazioni.

Feedback