Rational Quality Manager incorpora strumenti che consentono di controllare la presenza di eventuali difetti duplicati.
È possibile controllare la presenza di eventuali difetti duplicati nei seguenti percorsi:
- Editor Aggiungi nuovo difetto: nella parte superiore dell'editor Aggiungi nuovo difetto, fare clic su Trova possibili duplicati (
). È possibile accedere a questo editor
da tre viste diverse: da Visualizza record di esecuzione test (mediante
Gestisci difetti che bloccano), da Esecuzione script (in un passo particolare) e da Risultati di esecuzione (nella sezione Difetti).
- Pannello Difetti correlati: il pannello Difetti correlati viene visualizzato sul lato destro di Rational Quality Manager nelle viste Visualizza record di esecuzione test, Risultati di esecuzione e Esecuzione script.
Esso include i difetti aperti e quelli che bloccano. Se sono associate delle parole chiave ai record di esecuzione test selezionati, allora saranno inclusi anche questi difetti associati alle stesse parole chiave.
- Pannello Difetti che bloccano:: il pannello Difetti che bloccano viene visualizzato quando si visualizza la sezione Record di esecuzione test di un piano di test. Esso include i difetti che bloccano che sono comuni denominatori dei record di esecuzione test selezionati. Ad esempio, se il difetto 1 e il difetto
2 bloccano il record di esecuzione test 1 e il difetto 2 e il difetto
3 bloccano il record di esecuzione test 2, allora nel pannello Difetti che bloccano verrà visualizzato soltanto il difetto 2 (con entrambi i record di esecuzione test selezionati), poiché questo è un difetto che blocca entrambi i record di esecuzione test.