Operazioni con Query Studio

Query Studio è uno strumento mediante il quale è possibile creare i propri report in maniera rapida e semplice in modo da esplorare business case critici. È possibile salvare un report e utilizzarlo per visualizzare i dati più recenti. È inoltre possibile stampare un report o salvarlo in un altro formato, come ad esempio PDF.
Informazioni su questa attività

È possibile creare report di elenchi semplici, report di profitti, elenchi raggruppati, report crosstab, grafici e gruppi personalizzati.

Report di elenchi

Con Query Studio, è possibile creare report semplici in formato colonna. È possibile inserire e formattare le colonne, spostarle, aggiungere un titolo per il report e cambiare i font.

Colonne calcolate

In Query Studio, è possibile creare colonne calcolate da altre colonne nel report. Ad esempio, è possibile creare una colonna di profitti dalle colonne di prezzo e quantità. È inoltre possibile eliminare le colonne utilizzate nei calcoli senza che sia influenzata la colonna calcolata.

Report di elenchi raggruppati

In Query Studio, è possibile raggruppare in base a una colonna in modo da rimuovere valori duplicati. Una colonna raggruppata ordina automaticamente i valori delle colonne e genera delle informazioni di riepilogo per i dati numerici a cui si riferiscono. È possibile creare sezioni per raggruppare una colonna, per filtrarla o per annullare il raggruppamento.

Report crosstab

In Query Studio, è possibile organizzare il proprio report in un formato crosstab. I report crosstab riepilogano i dati in modo che sia possibile analizzarli in relazione a righe e colonne. È possibile creare un report crosstab per ruotare le righe e le colonne in modo da inserire una colonna in un crosstab, per creare sezioni ed applicare modelli.

Grafico

In Query Studio, è possibile creare un grafico da un report esistente. Query Studio include una gamma di tipi di grafici che funzionano con una o più colonne di dati numerici. È possibile visualizzare i grafici con o senza le informazioni sul report. È possibile creare un grafico di colonne, nascondere il menu, creare un grafico a torta e spostare le colonne.

Gruppi personalizzati

In Query Studio, è possibile assegnare una serie di valori da una colonna a un singolo valore di gruppo definito in un'altra colonna. Ad esempio, è possibile creare due viste di margini del prodotto in cui i margini sono 40% o più e meno di 40%. È possibile personalizzare i gruppi in modo da raggruppare una colonna.

Feedback