In questa sezione viene illustrato come eseguire le prime operazioni con IBM® Cognos Connection (Cognos Connection). Cognos Connection è il portale di IBM Cognos 8, una soluzione di report basata su Web. È possibile utilizzare Cognos Connection per creare, eseguire, pianificare e distribuire report. Come amministratore, è possibile utilizzare Cognos Connection per gestire i server, ottimizzare le prestazioni e impostare le autorizzazioni di accesso.
Informazioni su questa attività
- Immettere l'URL predefinito http://<host>:<port>/insight] nel browser Web, dove host è l'indirizzo IP o il nome del dominio del server di report aziendale e port è la porta del server del report aziendale.
- Immettere il nome utente e la password. Viene visualizzata la pagina di benvenuto di Creazione report personalizzati.
Nota: Il nome utente e la password sono necessari quando il registro utente è distribuito con Cognos Connection.
In caso contrario, il nome utente e la password non sono necessari. Vedere la guida per l'amministrazione di IBM Cognos per informazioni su come distribuire il registro utente.
Fare clic sull'icona Home (

) per avviare Cognos Connection. Adesso è possibile utilizzare Cognos Connection
per trovare, gestire, organizzare e visualizzare report e dashboard. Sono disponibili due schede in Cognos Connection:
- Cartelle pubbliche: Questa cartella contiene tutti i report e i dashboard di esempio di Creazione report personalizzati di Rational Quality
Manager.
- Cartelle personali: È possibile organizzare e salvare i report in questa cartella.
Nelle cartelle pubbliche, i report sono organizzati nella seguente cartella per consentire un più facile accesso:
Nota: I collegamenti alla guida di Cognos non saranno risolti se non visualizzati fuori da Creazione report personalizzati di Rational Quality
Manager, ad esempio nel sito ibm.com.