Relazioni di risorse utente di test

In questa sezione sono descritte le relazioni tra le varie risorse utente di test utilizzate in Rational Quality Manager.

Panoramica

In questa sezione è riportata una panoramica delle relazioni tra le varie risorse utente di test utilizzate in Quality Manager. Le sezioni successive riportato dettagli aggiuntivi sulle risorse utente di piani di test, di scenari di test e di esecuzione di test.

Con Rational Quality Manager, molte delle risorse utente sono entità indipendenti nel repository di Quality Manager. È possibile creare delle relazioni tra queste risorse utente oppure le risorse possono rimanere completamente indipendenti. Ad esempio, è possibile creare scenari di test ed aggiungerli a un piano di test, ma è anche possibile lavorare con gli scenari di test in Quality Manager, all'esterno di un contesto di un piano di test. Un piano di test non è richiesto. Allo stesso modo, è possibile collegare script di test a uno scenario di test, ma gli scenari di test non richiedono gli script. È possibile eseguire uno scenario di test senza uno script di test.

Il seguente diagramma mostra le relazioni tra queste risorse utente di test e la tabella seguente fornisce ulteriori dettagli. Fare riferimento al glossario di Quality Manager per le definizioni delle risorse utente.

Modello di relazioni RQM

Tabella 1. Relazioni di risorse di test
Relazione tra . . . e Descrizione
piano di test scenario di test Un piano di test può fare riferimento a più scenari di test e più piani di test possono fare riferimento allo stesso scenario di test.
piano di test riferimento a un requisito Un piano di test di solito fa riferimento a più requisiti e più piani di test possono fare riferimento allo stesso requisito. In Quality Manager, un requisito è un proxy o un riferimento a un requisito reale in uno strumento di gestione requisiti come Rational RequisitePro.
piano di test iterazione Un piano di test può contenere più iterazioni. Un'iterazione è contenuta all'interno di un piano di test non esiste indipendentemente da esso.
piano di test record di esecuzione del test Un piano di test può fare riferimento a più record esecuzione di test, ma un record di esecuzione del test fa sempre riferimento a un unico piano di test o è indipendente dal piano.
scenario di test riferimento a un requisito Uno scenario di test di solito fa riferimento a un unico riferimento a un requisito.
scenario di test record di esecuzione del test Uno scenario di test può fare riferimento a più record esecuzione di test, ma un record di esecuzione del test fa sempre riferimento a un unico scenario di test.
gruppo di programmi di test scenario di test Un gruppo di programmi di test può fare riferimento a più scenari di test e più gruppi di programmi di test possono fare riferimento allo stesso scenario di test.
scenario di test script di test Uno scenario di test può fare riferimento a più script di test e più scenari di test possono fare riferimento allo stesso script di test.
script di test dati di test Uno script di test può fare riferimento a una tabella di dati di test.
record di esecuzione del test risultato di esecuzione Un record di esecuzione del test può fare riferimento a più record di esecuzione, ma un risultato di esecuzione può essere utilizzato soltanto da un record di esecuzione del test.
risultato di esecuzione difetto Un risultato di esecuzione può fare riferimento a più difetti.
piano di test categoria Un piano di test può fare riferimento a più categorie e più piani di test possono fare riferimento alla stessa categoria.
piano di test sezione del piano di test Un piano di test può contenere più sezioni del piano. Le sezioni possono essere eliminate, aggiunte e ridenominate.
scenario di test categoria Uno scenario di test può fare riferimento a più categorie e più scenari di test possono fare riferimento alla stessa categoria.
scenario di test sezione dello scenario di test Uno scenario di test può contenere più sezioni. Le sezioni possono essere eliminate, aggiunte e ridenominate.

Dettagli del piano di test

In questa sezione sono riportati maggiori dettagli sui piani di test.

Modello di relazioni RQM - Dettagli del piano di test

Dettagli dello scenario di test

In questa sezione sono riportati maggiori dettagli sugli scenari di test.

Modello di relazioni RQM - Dettagli dello scenario di test

Dettagli di esecuzione di test

In questa sezione sono riportati maggiori dettagli sulle risorse utente di esecuzione.

Modello di relazioni RQM - Dettagli di esecuzione di test


Feedback