Configurazione di Rational Build Forge versione 7.0.2 per collegarsi a Rational Quality Manager

Dopo aver installato IBM® Rational Build Forge versione 7.0.2 iFix2 o superiore, è necessario modificare il file buildforge.conf nella cartella di installazione di Rational Build Forge in modo che IBM Rational Quality Manager possa ricevere i dati della risorsa lab da Rational Build Forge.
Prima di iniziare
La funzione che questo argomento descrive potrebbe non essere disponibile, in base a come le autorizzazioni della gestione di laboratorio e le licenze di accesso al client sono state definite per l'account utente. È necessario installare Rational Build Forge versione 7.0.2 (disponibile con il pacchetto di installazione di Rational Quality Manager), e iFix2 dall'URL http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg24019771 prima di poter effettuare queste operazioni.
Informazioni su questa attività
Per modificare il file buildforge.conf:
  1. Nella cartella di installazione locale di Rational Build Forge, aprire il file buildforge.conf in un editor di testo. Un esempio del percorso della cartella di installazione di Rational Build Forge è c:\program files\ibm\buildforge.
  2. Nel file buildforge.conf, aggiungere la stringa db_system_password password (includere uno spazio tra db_system_password epassword), dove password è una password da utilizzare per collegare Rational Build Forge a Rational Quality Manager. Il seguente esempio mostra come impostare stage1 come la password da utilizzare: db_system_password stage1. Tenere traccia di questa password, in quanto sarà necessaria quando si configura Rational Quality Manager per la connessione aRational Build Forge.
  3. Salvare il file.
  4. Se Rational Build Forge è stato installato sullo stesso server di Rational Quality Manager, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Nella cartella di installazione di Rational Build Forge, aprire ..\apache\tomcat\conf\server.xml in un editor di testo.
    2. Individuare la stringa <server port="8005" shutdown="SHUTDOWN">.
    3. Modificare il numero di porta del server da 8005 a8007.
Operazioni successive
Se Rational Build Forge è in esecuzione, arrestarlo e riavviarlo in modo da applicare le modifiche.
Nota: copiare il file buildforge.conf in un altro percorso come backup, in modo da poter richiamare gli aggiornamenti a questo file se si passa a una versione successiva di Rational Build Forge e il file viene sovrascritto.

Feedback