In questa sezione è riportata una panoramica degli scenari abilitati con l'integrazione di IBM® Rational Quality
Manager con i prodotti IBM Tivoli Service
Request Manager, IBM Tivoli Application
Dependency Manager e IBM Tivoli Provisioning
Manager.
Rational Quality Manager fornisce tre punti di integrazione con i prodotti Tivoli:
- Evasione richieste. La funzione di gestione lab di Rational Quality Manager fornisce funzioni di richiesta ed evasione richieste di risorse lab. Tuttavia, alcune richieste di risorse lab non possono essere evase con Rational Quality Manager. Tali richieste possono essere create e gestite in Tivoli Service Request Manager aprendo l'interfaccia del gestore richieste mediante Rational Quality Manager.
- Notifica inventario. Con Rational Quality Manager,
le organizzazioni di sviluppo possono consolidare informazioni precise e aggiornate relative alle risorse lab. Le organizzazioni possono consolidare informazioni aggiornate e collect sulle risorse lab raccogliendo automaticamente le informazioni sulle macchine nel lab, riducendo la necessità di immissioni manuali e mantenendo le configurazioni delle macchine aggiornate automaticamente. È possibile aumentare la profondità degli attributi rilevati dal prodotto integrandolo con Tivoli Application Dependency Manager. Tivoli Application Dependency Manager è una soluzione solida e scalabile che rileva i dettagli delle risorse, comprese le specifiche relative a software ed hardware. Grazie all'uso di un adattatore, questa integrazione inserisce i dettagli delle macchine rilevati in Tivoli Application Dependency Manager nel database di Rational Quality Manager.
Le informazioni sulle risorse possono essere visualizzate in Rational Quality Manager.
Un altro adattatore esporta le informazioni sulle risorse rilevate da Tivoli Provisioning Manager al database di Rational Quality Manager.
- Automazione. Rational Quality Manager può richiamare Tivoli Provisioning Manager per eseguire script di automazione che evadano le richieste di risorse caricate da Tivoli Provisioning Manager.
È possibile distribuire Rational Quality Manager con una qualsiasi combinazione di questi tre prodotti Tivoli. Nonostante non sia necessario installare tutti e tre i prodotti Tivoli con Rational Quality Manager,
grazie all'integrazione dei prodotti è possibile assemblare la soluzione di gestione lab di test più completa.