Creazione delle sequenze temporali e delle iterazioni

È possibile aggiungere le sequenze temporali al processo del progetto in uso. Aggiungere le iterazioni a livello principale di una sequenza temporale o in un'iterazione esistente. L'iterazione può contenere le date di fine e di inizio.
Informazioni su questa attività

V possibile definire differenti tipi di iterazione nella configurazione del processo. Per ogni tipo di iterazione, viene specificato un insieme di autorizzazioni e comportamenti di funzionamento applicabili a tutte le iterazioni di quel tipo. Selezionare un tipo che corrisponda alla funzione dell'iterazione che si sta modificando. La sequenza temporale e l'identificativo dell'iterazione (ID), come "m3," vengono visualizzati nel codice sorgente della configurazione del processo(id="m3"). Il nome di visualizzazione, come "Milestone 3," viene visualizzato nell'elenco Sequenze temporali .

Per modificare il processo del progetto, fare clic con il tasto destro sull'area progetto nella vista Risorse utente del team e fare clic su Apri. L'area progetto si apre nella vista editor.

Per aggiungere una sequenza temporale, fare clic sull'icona Aggiungi sequenza temporale . Immettere un ID e un nome di visualizzazione per la sequenza temporale e fare clic su OK.

Per aggiungere un'iterazione a una sequenza temporale o a un'iterazione esistente:

  1. Nell'elenco Sequenze temporali , selezionare una sequenza temporale o un'iterazione e fare clic su Crea iterazione.
  2. Nella finestra Crea iterazione , selezionare un tipo di iterazione e immettere un ID e un nome di visualizzazione per l'iterazione.
  3. Fare clic sull'icona del calendario accanto a Data di inizio o Data di fine per specificare una data.
  4. Per abilitare l'iterazione per un piano di iterazione, fare clic su Per questa iterazione è pianificata una release. Sono disponibili per i piani di iterazione solo le iterazioni con le release programmate.
  5. Fare clic su OK.
Operazioni successive

Per personalizzare il processo dell'iterazione, fare clic sull'icona nella barra degli strumenti Iterazioni del processo : Configura il processo dell'iterazione selezionata o della sequenza temporale.


Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug