Gestione di utenti con LDAP (Lightweight Directory Access Protocol)

Queste informazioni consentono di configurare il registro LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) per gestire gli utenti.

Per impostazione predefinita, il server Jazz memorizza le informazioni sugli utenti con password crittografate nel database utente.

Se si desidera utilizzare un registro LDAP con il proprio server Jazz, è necessario configurare Apache Tomcat o WebSphere Application Server in modo da utilizzare un registro LDAP per autenticare gli utenti.

Per configurare LDAP per lavorare con un server Jazz:
  1. Comprendere i parametri di configurazione LDAP. Fare riferimento a Comprensione dei parametri di configurazione LDAP.
  2. Configurare il contenitore Web per Apache Tomcat oWebSphere Application Server.
    Nota: l'identità utente del server Jazz è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quando si utilizza LDAP per la gestione degli utenti, disattivare l'opzione che non tiene conto del formato maiuscolo/minuscolo. Consultare l'amministratore del server o la documentazione del prodotto per verificare che le impostazioni siano sensibili al maiuscolo/minuscolo.
  3. Creare un amministratore del server Jazz iniziale.
  4. Configurare il server Jazz per utilizzare LDAP.
  5. Importare gli utenti.

Per maggiori dettagli su questo argomento, fare riferimento a Gestione di utenti con LDAP nella guida di IBM® Rational Team Concert.