In questa sezione sono descritte le operazioni richieste per creare portlet multi-pagina e una struttura di cartelle per organizzare le risorse del pannello di controllo.
Informazioni su questa attività
- In IBM® Cognos Connection, fare clic sul pulsante Nuova pagina.
- Immettere il nome, selezionare un percorso per la pagina e fare clic su Avanti.
- Nella pagina Imposta colonne e layout, impostare il numero di colonne e la larghezza delle colonne.
- Fare clic su Aggiungi nella parte inferiore della prima colonna. Verrà visualizzato un elenco di gruppi di portlet. Passare al portlet che si desidera includere nella pagina.
- Selezionare la casella di spunta relativa al gruppo di portlet che si desidera includere, quindi fare clic sulla freccia destra. In questo modo verrà creata una voce nella casella Voci selezionate.
- Fare clic su OK, quindi ripetere i passi 4 e 5 per ogni colonna.
- Nella pagina Imposta stile pagina, specificare un titolo per la pagina.
- Impostare le altre proprietà, fare clic su OK, quindi su Avanti.
- Nella pagina Seleziona un'azione, selezionare Aggiungi questa pagina alle schede del portale.
- Fare clic su Fine. La pagina visualizzata sarà la pagina principale del pannello di controllo.
- Aprire la pagina. Verranno visualizzati dei riquadri vuoti per ciascun portlet aggiunto.
- Sulla barra degli strumenti del portlet, fare clic sul pulsante di modifica. Verrà visualizzata la pagina delle proprietà del portlet.
- Nella sezione Cartella, fare clic su Seleziona una voce.
- Passare alla cartella o al package contenente le risorse per il pannello di controllo, come ad esempio collegamenti, pagine o segnalibri. Selezionare una voce e fare clic su OK.
Nota: per aggiungere Cartelle personali come scheda nel pannello di controllo, creare un collegamento a Cartelle personali.
- Specificare le altre proprietà del portlet, come necessario. Ad esempio, nella sezione Stile di visualizzazione, specificare come visualizzare le schede del pannello di controllo, se in orizzontale nella parte superiore della pagina o in verticale sul lato sinistro. Per ulteriori informazioni sulle proprietà del portlet, fare riferimento alla Guida alla gestione e alla sicurezza.
- Fare clic su OK. A questo punto è possibile aprire e visualizzare la pagina del pannello di controllo.
Nota: altri utenti possono accedere al pannello di controllo mediante il relativo URL. Per visualizzare l'URL, passare a IBM Cognos Connection, individuare la pagina principale del pannello di controllo e aprire la pagina delle proprietà. Sulla scheda Generale, fare clic su Visualizza il percorso di ricerca, l'ID e l'URL.