Creazione di un utente

È possibile creare e aggiungere l'utente come membro in un'area progetti o in un'area team. Una volta creato un utente, assegnare un nome, un ID utente, un indirizzo e-mail, i gruppi del repository e le licenze di accesso client all'utente. Facoltativamente, è possibile aggiungere una foto dell'utente. A prescindere da dove viene creato l'utente, questo si trova nel repository ed è disponibile per essere aggiunto a ogni area progetto o area team nel repository.
Prima di iniziare
È necessario appartenere al gruppo di repository JazzAdmins per eseguire questa attività. Se il server è configurato con un servizio directory (servizio di registro esterno)che non è scrivibile, non è possibile creare gli utenti; in questo caso, è possibile solo importare gli utenti.
Informazioni su questa attività

Per creare e aggiungere l'utente come membro in un'area progetto o in un'area team:

  1. Aprire la pagina Panoramica nell'editor area progetto o nell'editor area team:
    • Per un'area progetto, fare clic con il tasto destro del mouse sull'area progetto nelle Risorse utente del team Apri.
    • Per un'area team, espandere un progetto nella vista Organizzazione del team, fare clic con il tasto destro del mouse su un'area team e fare clic su Apri.
  2. Nell'elenco Membri , fare clic su Crea.
  3. Nella finestra Crea o Importa utenti, fare clic su Crea un nuovo utente. Fare clic su Avanti.
  4. Immettere un nome, un ID utente e un indirizzo e-mail per il nuovo utente. Facoltativo: spostarsi su una fotografia dell'utente e aggiungerlo. Fare clic su Avanti.
  5. Assegnare uno o più gruppi del repository all'utente:
    • JazzAdmins: Amministratori di un repository Jazz con l'accesso completo in scrittura e lettura.
    • JazzDWAdmins: Amministratori di un repository Jazz con autorizzazioni specifiche per verificare il data warehouse in un server Jazz .
    • JazzGuests: Utenti con accesso solo in lettura al repository Jazz .
    • di aree progetti, aree team e modelli di processo.JazzProjectAdmins: Amministratori di un repository Jazz con autorizzazioni specifiche per la creazione e la modifica di aree progetti, aree team e modelli di processo.
    • JazzUsers: Utenti con accesso solo in lettura al repository Jazz
  6. Fare clic su Successivo e assegnare uno o più licenze di accesso client all'utente. Per informazioni sulle Licenze CAL, vedere i relativi concetti.
  7. Fare clic su Fine e fare clic su Salva nell'area progetto o nell'editor dell'area team.
Risultati
Una volta aggiunto gli utenti a un team, viene richiesto di inviare un invito ai nuovi membri per unirsi all'area progetto o all'area team. L'invito viene inviato tramite e-mail e può contenere il nome del repository, l'ID e il nome utente, l'area progetti e l'area team. A seconda del processo del team, dopo aver accettato l'invito, i nuovi utenti ricevono nuovi elementi di lavoro che funzionano da guida per le attività di team comuni, quali la configurazione della messaggistica istantanea, la ricerca di elementi di lavoro e la creazione di uno spazio di lavoro del repository.

Feedback

Queste informazioni sono state utili? È possibile fornire un feedback su Jazz.net (è richiesta la registrazione): commenta nei forum o segnala un bug