Creazione di immagini virtuali

È possibile creare dati per immagini virtuali di cui tenere traccia nello strumento di gestione lab. Un'immagine virtuale è un file .vmx composto da un software che verrà utilizzato come base per le applicazioni sottoposte a test. Ad esempio, è possibile configurare un file .vmx di immagine di base composto da un sistema operativo Windows® XP, SP2 e da un software di sicurezza per la lingua inglese. Assegnare poi a tale file un nome (ad esempio, WinXP-SP2-eng.vmx) e salvarlo. Quando si distribuisce l'immagine su una macchina fisica e la si ridenomina, diventa una macchina virtuale. È quindi possibile caricare un'applicazione per l'esecuzione del test sulla macchina virtuale. Le immagini virtuali possono essere riutilizzate facilmente, il che consente di risparmiare tempo nella configurazione di ulteriori ambienti di test.
Informazioni su questa attività
Per creare un'immagine virtuale:
  1. Nella barra laterale sinistra, puntare all'icona Gestione lab (Lab management) e fare clic su Crea immagine virtuale. Si apre l'editor Crea immagine virtuale.
  2. Fare clic su <Nuovo nome immagine virtuale> e immettere un nome per tale immagine.
  3. In Proprietario, selezionare una persona da nominare proprietario dell'immagine virtuale.
  4. In <Fare clic qui per immettere una descrizione>, immettere una descrizione dell'immagine virtuale.
  5. Nella sezione Info generali, fornire informazioni per il numero maggiore possibile di campi. Fare riferimento alla guida sensibile al contesto per ulteriori informazioni su questi campi.
  6. Puntare a Sistema operativo e, se necessario, fare clic sull'icona Espandi (Espandi) e quindi sull'icona Aggiungi (Aggiungi) per aprire la sezione del sistema operativo. Fornire informazioni per il numero maggiore possibile di campi.
  7. Puntare a Software e, se necessario, fare clic sull'icona Espandi (Espandi) e quindi sull'icona Aggiungi (Aggiungi) per aprire la sezione Software. Fornire informazioni per il numero maggiore possibile di campi.
  8. Nella parte alta dell'editor Crea immagine virtuale, fare clic su Salva. La nuova definizione di immagine virtuale viene aggiunta al database del gestore lab di test e il nuovo nome di immagine virtuale viene visualizzato nella parte alta dell'editor.

Feedback