In questa sezione viene illustrata la procedura per aggiungere pagine a un dashboard.
Prima di iniziare
Per creare una pagina master per il dashboard:
Informazioni su questa attività
- Aprire la pagina master del dashboard. Saranno visualizzate cornici vuote per ciascuno dei portlet inclusi nella pagina.
- In una barra degli strumenti del portlet, fare clic sul pulsante di modifica. Verrà visualizzata la pagina Proprietà portlet.
- Nella sezione Cartella, fare clic su Seleziona una voce.
- Sfogliare la cartella o il pacchetto che contengono le risorse per il dashboard, come i tasti di scelta rapida, le pagine e i segnalibro. Selezionare una voce e fare clic su OK.
Nota: Per aggiungere una scheda per le cartelle personali nel dashboard,
creare una combinazione di tasti di scelta rapida per tale scheda.
- Specificare altre proprietà del portlet come necessario. Ad esempio, nella sezione Visualizzazione stile, specificare il modo in cui visualizzare le schede del dashboard, in modo orizzontale nella parte superiore della pagina o in modo verticale sul lato sinistro della pagina. Per ulteriori informazioni sulle proprietà del portlet, vedere la guida di amministrazione e sicurezza.
- Fare clic su OK.
- Ripetere i passi da 2 a 6 per ciascun portlet del dashboard. Adesso è possibile aprire e visualizzare la pagina del dashboard.
Nota: Altri utenti possono accedere al dashboard tramite il relativo URL. Per visualizzare l'URL, andare in IBM® Cognos Connection,
individuare la pagina master del dashboard e aprire la relativa pagina delle proprietà. Nella scheda Generale, fare clic su Visualizza il percorso di ricerca, l'ID e l'URL.