IBM® Rational Quality
Manager include opzioni per l'esportazione di asset di test e dei relativi riepiloghi in PDF.
Informazioni su questa attività
È possibile esportare richieste, requisiti, piani di test, scenari di test, script di test manuali, record di esecuzione test e gruppi di programmi di test in PDF.
- Per esportare gli asset di test dalla pagina Visualizza, effettuare una delle seguenti operazioni:
Suggerimento: un modo per aprire la pagina Visualizza piani di test consiste nel fare clic su .
- Per una vista dettagliata di uno o più asset di test, selezionare gli asset che si desidera esportare e fare clic sull'icona PDF (
).
- Per un riepilogo di tutti gli asset di test nell'elenco, non selezionare alcun asset e fare clic su PDF (
).
- Per ottenere le informazioni dettagliate su un asset di test, è possibile esportare queste informazioni da un asset di test aperto:
Nota: questa opzione è disponibile solo per i piani di test, gli scenari di test, gli script di test manuali e i record di esecuzione test.
- Aprire il piano di test o lo scenario di test.
- Nella parte superiore della pagina, fare clic sulla freccia accanto all'icona PDF.
- Selezionare un'opzione di visualizzazione in base al dettaglio desiderato:
- Report Risorsa utente corrente/vista Compatta: questa vista include una vista dettagliata di un asset di test.
- Report Dettagli piano di test/vista Normale: per un piano di test, questa vista include i dettagli del piano di test più i dettagli degli scenari di test associati e degli script di test manuali. Per uno scenario di test, questa vista include i dettagli dello scenario di test e i dettagli degli eventuali script di test manuali associati.
- Report Piano di test completo/Dimensione completa: per un piano di test, questa vista include i dettagli del piano più i dettagli dei requisiti associati, degli elementi di lavoro, degli scenari di test, dei requisiti associati agli scenari di test, ai record di esecuzione test e agli script di test manuali. Per uno scenario di test, questa vista include i dettagli dello scenario di test più i dettagli dei requisiti associati, degli elementi di lavoro, dei record di esecuzione test e degli script di test manuali.
- Cronologia: questa vista mostra la cronologia delle modifiche per l'asset di test. la cronologia cattura tipi di eventi e descrizioni, nonché modifiche di attributi dell'asset di test, come ad esempio il peso.
Risultati
Dopo aver esportato gli asset di test in un PDF, è possibile salvare o stampare i dati.
Nota: questa funzione richiede che sia installato un visualizzatore PDF.
Importante: se il testo viene visualizzato come ### dopo l'esportazione in un PDF, assicurarsi che i tipi di carattere MS Gothic
e MS PGothic siano specificati sul filesystem con estensioni file .ttf.