La sezione principale di Risultato di esecuzione contiene i dettagli dell'esecuzione del test:
Rational Quality Manager utilizza una serie predefinita di stati di esecuzione del test. Il campo Risultato effettivo visualizza uno dei seguenti stati di esecuzione:
Il peso è una misura dell'impegno di esecuzione e può essere basato sulle ore del tester, sulle unità di lavoro o sulla priorità. Ad esempio, uno scenario di test che richiede il doppio del tempo per l'esecuzione potrebbe avere il peso doppio rispetto ad un altro scenario di test. Durante l'esecuzione di report per misurare l'avanzamento, il valore del peso viene preso in considerazione quando si determina lo stato.
È possibile utilizzare le barre di scorrimento in questa sezione per modificare manualmente le distribuzioni del peso per i risultati di esecuzione. Ad esempio, anche se un test non riesce, è possibile che si desideri tenere traccia del fatto che l' 80% del test è effettivamente riuscito. Se lo scenario di test ha un peso di 100 punti, registrare che 80 punti sono passati, mentre 20 no.
Le seguenti formule sono utilizzate per calcolare le distribuzioni di peso combinate per i test:
Questa sezione elenca le piattaforme software e hardware specificate nel record di esecuzione del test. È possibile stabilire un collegamento con l'ambiente di test direttamente dal risultato.
Questa sezione visualizza i difetti aperti durante l'esecuzione. È inoltre possibile creare nuovi
difetti (), aggiungere difetti esistenti (
)
o modificare lo stato di blocco dei difetti (
).
I difetti associati al Risultato di esecuzione sono elencati nel pannello
Difetti correlati sul lato destro della pagina.
Per un test manuale, questa sezione evidenzia i passi eseguiti in un'esecuzione
del test, insieme al relativo risultato. È possibile utilizzare tali informazioni per capire in quale punto un test non è riuscito
o è stato riportato un difetto. È possibile aprire il difetto facendo clic sull'icona
Difetto ().
Per altri tipi di script, è possibile fare clic sul collegamento in questa sezione per visualizzare il report in formato HTML.
Se si esegue un test senza uno script, questa sezione visualizzerà i dettagli di esecuzione in un editor rich-text. È possibile modificare tali dettagli se si dispone delle autorizzazioni adeguate.