Introduzione: Gestione di progetti

IBM® Rational Quality Manager supporta l'uso di più aree progetto.

Gli amministratori possono impostare più aree progetto per la propria organizzazione. È possibile avere accesso a diverse aree.

Selezione di un'area progetto quando ci si collega

Verrà richiesto di selezionare un'area progetto quando ci si collega a Rational Quality Manager se si verificano le seguenti due condizioni:

È possibile collegarsi a Rational Quality Manager a livello di prodotto o a livello di progetto. Se ci si collega a livello di prodotto e si ha accesso a più di un progetto, verrà richiesto di selezionarne uno.

Ad esempio, se ci si collega mediante l'URL a livello di prodotto come https://our_rqm_server:9443/jazz/web/console e si ha accesso a più di un'area progetto, verrà richiesto di selezionare un progetto.

Tuttavia, è possibile collegarsi anche direttamente a un progetto, nel qual caso non verràrichiesto di selezionare un progetto, come nei seguenti URL di esempio:

https://our_rqm_server:9443/jazz/web/console/Quality Manager
https://9.123.45.68:9443/jazz/web/console/our2009project
Nota: nel primo esempio, il software sostituirà lo spazio nel nome del progetto (Quality Manager) con %20 in modo che l'URL diventerà https://our_rqm_server:9443/jazz/web/console/Quality%20Manager. Quando si creano nuove aree progetto, è preferibile non includere spazi nel nome del progetto.

Selezione di un'area progetto in seguito al collegamento

Se si ha accesso a più di un progetto, è possibile modificare i progetti dall'elenco di selezione progetti nell'angolo in alto a destra della finestra di Rational Quality Manager nel browser. Questo elenco mostra le aree progetto a cui è possibile accedere.

Nota: gli asset di test sono associati a un determinato progetto. Se si modificano i progetti, non sarà più possibile accedere agli asset di test del progetto precedente fino a che non ci si collega di nuovo a quel progetto.

Feedback