Creazione di un file di risposta con Installation Manager

È possibile creare un file di risposta registrando le azioni appena si installa un package del prodotto Rational Functional Tester mediante Installation Manager o il programma di installazione di Installation Manager. Quando si registra un file di risposta, tutte le selezioni effettuate nella GUI di Installation Manager vengono memorizzate in un file XML. Quando si esegue Installation Manager in modalità non presidiata, Installation Manager utilizza il file di risposta XML per individuare il repository che contiene il package, selezionare le funzioni da installare e così via.
Informazioni su questa attività
Per registrare un file di risposta per l'installazione (oppure la disinstallazione):
  1. Sulla riga di comandi, passare alla sottodirectory eclipse nella directory dove è installato Installation Manager. Ad esempio:
    • Per Windows: cd C:\Program Files\IBM\Installation Manager\eclipse
    • Per altre piattaforme: cd /opt/IBM/InstallationManager/eclipse
  2. Sulla riga di comandi, immettere il seguente comando per avviare Installation Manager, sostituendo il nome file e il percorso per il file di risposta e (facoltativamente) il file di log:
    • IBMIM –record <nome e percorso del file di risposta> -log <nome e percorso del file di log>. Ad esempio, IBMIM.exe –record c:\mylog\responsefile.xml -log c:\mylog\record_log.xml
    • È possibile registrare un file di risposta senza installare o disinstallare un prodotto aggiungendo l'argomento -skipInstall <agentDataLocation> facoltativo. Si noti che <agentDataLocation> deve essere una directory scrivibile. L'argomento fa in modo che Installation Manager salvi i dati di installazione senza installare il prodotto. È possibile utilizzare lo stesso <agentDataLocation> nella successiva sessione di registrazione per registrare gli aggiornamenti o le modifiche al prodotto o per registrare la gestione delle licenze. Si noti che i prodotti o le preferenze installate, incluse le impostazioni del repository, che si potrebbero impostare al momento dell'installazione quando non si utilizza l'argomento -skipInstall, non devono essere memorizzate. Se si utilizza -skipInstall, si renderà l'installazione più rapida perché IM non sta installando il prodotto, bensì sta registrando i dati di installazione.

      la sintassi per l'utilizzo dell'argomento skipInstall è: IBMIM -record <nome e percorso del file di risposta> -skipInstall <una directory scrivibile per posizione dati agent>. Ad esempio IBMIM -record c:\mylog\responsefile.xml -skipInstall c:\temp\recordData

    Nota: Assicurarsi che i percorsi di file immessi esistano realmente; Installation Manager non creerà una directory per il file di risposta e il file di log.
  3. Per applicare le scelte di installazione, seguire le istruzioni sullo schermo riportate nella procedura guidata Installa package. Per maggiori dettagli, fare riferimento a Installazione di Rational Functional Tester mediante la GUI di Installation Manager.
  4. Fare clic su Fine e chiudere Installation Manager.
Risultati
Viene creato un file di risposta XML, che si trova nel percorso specificato nel comando.

Commenti