È possibile utilizzare la finestra di dialogo Inserisci azioni data-driven per selezionare le azioni e gli oggetti di test che si desidera sottoporre a data-drive.
Strumento ricerca oggetto
Consente di selezionare un oggetto e tutti i relativi elementi secondari.
L'utilizzo dello strumento Ricerca oggetto è il metodo più comune e diretto di selezione di un oggetto.
Selezione guidata
Fare clic per utilizzare lo Strumento ricerca oggetto e le sue opzioni oppure il metodo Browser oggetti.
Comandi data-driven
Visualizza le informazioni sull'oggetto o sugli oggetti di test selezionati per eseguire il data-drive del test dell'applicazione sottoposta a test. È possibile posizionare il puntatore su una riga in questa tabella per visualizzare la riga di codice che viene inserita da Functional Tester nello script di test per eseguire il data dell'applicazione sottoposta a test.
Ruolo
Visualizza un'icona che rappresenta il tipo di oggetto di test selezionato per eseguire il data-drive dell'applicazione sottoposta a test. Per visualizzare un elenco delle icone di oggetti di test ed i loro nomi, consultare Icone delle mappe di oggetti di test.
Oggetto di test
Visualizza il nome di un oggetto di test.
Comando
Visualizza il comando che è possibile eseguire su uno specifico oggetto di test.
Variabile
Visualizza il nome dell'intestazione per la variabile quando il nome ricorre in un pool di dati. Immettere un nome descrittivo per la variabile oppure selezionare un nome di variabile esistente facendo clic sulla freccia di selezione. Le intestazioni descrittive semplificano l'aggiunta di dati al pool di dati.
Valore iniziale
Visualizza il valore iniziale di un oggetto di test. Fare doppio clic per modificare il valore iniziale di un oggetto di test per testare l'applicazione con dei valori differenti.
Sulla destra della tabella Comandi data-driven vengono visualizzate le seguenti icone:
Fare clic per spostare la riga selezionata in alto nell'ordine di esecuzione nella tabella Comandi data-driven.
Fare clic per spostare la riga selezionata in basso nell'ordine di esecuzione nella tabella Comandi data-driven.
Fare clic per eliminare una riga selezionata dalla tabella Comandi data-driven.
Fare clic per evidenziare un oggetto di test nell'applicazione sottoposta a test. Selezionare un oggetto di test nella tabella Comandi data-driven e fare quindi clic su quest'icona.
Fare clic per visualizzare o nascondere le proprietà di riconoscimento e amministrative per un oggetto di test selezionato.
Descrizione del comando selezionato
Visualizza le proprietà di riconoscimento e amministrative sull'oggetto di test selezionato nell'area Comandi data-driven della finestra di dialogo Inserisci azioni data-driven. Viene visualizzato quando si fa clic sul .
Riconoscimento
Elenca la proprietà, il valore ed il peso di un oggetto di test selezionato. È possibile utilizzare queste informazioni per confermare di aver selezionato il corretto oggetto di test da sottoporre a data-drive.
Amministrativo
Visualizza i dati amministrativi interni di un oggetto selezionato. Non è possibile modificare questi dati. Utilizzare questi dati per individuare e gestire l'oggetto di test nel contesto dello script associato. È possibile utilizzare le informazioni amministrative per determinare di quale oggetto di test si tratta nell'applicazione sottoposta a test associata.
Per eseguire l'apertura: fare clic su Inseriscicomandi data-driven ( ) sulla barra degli strumenti Registrazione.