Impostazione di uno stato di attesa per un oggetto

Questa funzione viene utilizzata per impostare uno stato di attesa per un oggetto durante la riproduzione per verificarne l'esistenza. Ciò è utile durante l'attesa di un oggetto proprio dopo l'avvio dell'applicazione oppure dopo altre azioni che potrebbero impiegare molto tempo.

Per impostare uno stato di attesa:

  1. Fare clic sul pulsante Registra uno script di Functional Tester nella barra degli strumenti Functional Tester.
  2. In Monitor di registrazione, fare clic sul pulsante Avvia applicazione per avviare l'applicazione di test.
  3. Individuare l'oggetto nell'applicazione che si desidera attendere.
  4. In Monitor Registrazione, fare clic sul pulsante Inserisci punto di verifica o comando di azione.
  5. Sulla pagina Seleziona oggetto della Procedura guidata Azione e punto di verifica, utilizzare Ricerca oggetto per selezionare l'oggetto nella propria applicazione. Una volta selezionato l'oggetto, fare clic su Avanti.
  6. Nella pagina Seleziona un'azione, fare clic sull'opzione Attendi oggetto di test selezionato e fare clic su Avanti.
    1. Per impostare uno stato di attesa per l'oggetto, utilizzare le impostazioni predefinite oppure impostare un proprio orario. Il Tempo massimo di attesa è il numero massimo di secondi che Functional Tester attende prima che l'oggetto venga visualizzato nell'applicazione durante la riproduzione. L'Intervallo di controllo è il numero di secondi trascorsi tra le volte che Functional Tester controllerà l'oggetto durante il periodo di attesa.
    2. Selezionare Utilizza i valori predefiniti. Verifica di Functional Tester per l'esistenza dell'oggetto nell'applicazione ogni 2 secondi, fino a 120 secondi.
    3. Per impostare il proprio orario, deselezionare la casella di controllo Usa predefinite ed immettere i propri valori per Tempo massimo di attesa e Intervallo di controllo.
  7. Fare clic su Fine. L'istruzione contenente waitForExistence verrà scritta nello script al punto di inserimento dell'oggetto.

Feedback