Questa sezione descrive in che modo è possibile gestire le risorse di test con i progetti di test
funzionali.
Progetti Functional Tester Un progetto
Functional Test memorizza gli asset di test dell'applicazione, come gli script, le mappe degli oggetti, i file del valore di base del punto di verifica e le maschere di script. Occorre creare un progetto di Functional Test prima di potere registrare gli script.
Creazione di un progetto di test funzionale
È necessario creare un progetto nuovo o collegarsi ad un progetto esistente prima di registrare uno script nuovo.È possibile eseguire gli script di Functional Tester ed analizzare i risultati dei test utilizzando Functional Tester.
Eliminazione di un progetto Functional Tester
L'utente potrebbe, in alcune circostanze, volere eliminare un progetto non più richiesto dalla vista Progetti di Functional Tester. Se si utilizza ClearCase per il controllo origine, è possibile eliminare un progetto solo dalla vista oppure dalla vista e dal VOB ClearCase.
Connessione ad un progetto di Functional Tester
Se si dispone
di un progetto Functional Test esistente oppure un altro membro del team dispone del progetto che è necessario utilizzare, è possibile connettersi a tale progetto ed utilizzarlo.
Progetti di Functional Tester e progetti Rational
Quando
si crea un progetto Functional Test, è possibile utilizzarlo autonomamente
o associarlo a un progetto Rational per avvalersi delle funzioni di integrazione di Functional Tester con TestManager, se sul sistema è installato TestManager.
Creazione di un progetto Rational
Quando si crea un progetto di Functional Tester, è possibile utilizzare il progetto come autonomo oppure associarlo ad un progetto Rational per trarre vantaggio dalle funzioni di integrazione di Functional Tester con TestManager. Se si desidera associare un progetto di Functional Tester ad un progetto di Rational, occorre creare un progetto Rational per memorizzare le risorse di test.
Visualizzazione delle proprietà TestManager di un progetto
Se si associa un progetto di Functional Tester ad un progetto Rational corrente,
le informazioni relative al progetto Rational, al nome origine script TestManager ed al percorso dati vengono visualizzate nella pagina Proprietà di TestManager.
Vista Progetti di test funzionale
La vista Progetti di Functional Tester, che è il pannello di sinistra della Prospettiva Functional Tester, elenca le risorse di test per ogni progetto.
Esportazione di elementi di progetti di test funzionale
È possibile esportare degli elementi di progetto come gli script, le mappe di oggetti di test, i file Java o i file
Visual Basic ed i pool di dati in un altro progetto di Functional Tester.
Importazione di elementi di progetti di test funzionale
È possibile importare degli elementi di progetto come gli script, le mappe di oggetti di test, i file Java o i file Visual Basic ed i pool di dati in un progetto di Functional Tester.