Esempi che è possibile utilizzare

Per utilizzare questi esempi, copiare le directory testobject e superscript e il relativo contenuto in un progetto di test funzionale.

Per utilizzare un di questi superscript, impostare la proprietà della superclasse helper per uno script sul nome di classe completo del superscript. Ad esempio, per utilizzare la superclasse ExtensionScript, per uno script denominato "X":

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su "X" nella vista Progetti di test funzionale e selezionare Proprietà dal menu a comparsa.
  2. Nella finestra Proprietà per X.java selezionare Script di test funzionale nell'elenco sulla sinistra.
  3. Infine, impostare il testo nella casella di modifica etichettata Superclasse Helper insuperscript.ExtensionScript.

E' possibile anche modificare le preferenze di progetto in modo che tutti i nuovi script creati nel progetto estendano questo superscript. Per definire un superscript helper predefinito per un progetto, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto e selezionare Proprietà dal menu.
  2. Quindi impostare il campo di testo nel progetto di Functional Tester denominato Nuova superclasse helper di script.

Dopo aver completato queste operazioni, lo script X.java può utilizzare i metodi aggiuntivi di ExtensionScript come getClipboardText(), setClipboardText(), clipboardVP(), ecc.

Classe Pacchetto Descrizione
ExtensionScript superscript Fornisce alcuni metodi di utilità generici.
HtmlScript superscript Fornisce un gestore per chiudere automaticamente le finestre di dialogo HTML attive non previste.
WindowScript superscript Fornisce alcuni metodi che possono essere utili per risolvere i problemi con le applicazioni native di Microsoft Windows.
SwtScript superscript Fornisce alcuni utili metodi per eseguire il test di applicazioni basate su SWT. Si noti che questa implementazione utilizza WindowScript, che è specifica di Microsoft Windows. Questa classe non funziona in Linux.
EclipseScript superscript Fornisce alcuni metodi che possono essere utili in fase di test dei plugin in esecuzione nella piattaforma Eclipse (consultare il sito http://www.eclipse.org/). Si noti che questo codice utilizza classi interne Eclipse e pertanto potrebbe non funzionare con le versioni future di Eclipse. Questa classe illustra il richiamo dei metodi statici in SUT che utilizzano oggetti di test personalizzati.
WorkbenchTestObject testobject.eclipse Un oggetto di test per il workbench della shell Eclipse (consultare il sito http://www.eclipse.org/).
WorkbenchWindowTestObject testobject.eclipse Un oggetto di test per il workbench della shell Eclipse (consultare il sito http://www.eclipse.org/).
WorkbenchPageTestObject testobject.eclipse Un oggetto di test per il workbench della shell Eclipse (consultare il sito http://www.eclipse.org/).

Feedback