La finestra di dialogo Definisci relazioni filtro di ricerca è la seconda fase del processo di creazione e modifica dei criteri di ricerca, che consente di utilizzare dei filtri per cercare gli oggetti in una mappa di oggetti di test. Utilizzare questa finestra di dialogo per definire la relazione tra le proprietà aggiunte al filtro di ricerca.
La finestra di dialogo Definisci relazioni filtro di ricerca dispone dei seguenti controlli:
- Filtro
- Elenca tutti i gruppi di proprietà di filtro di cui si è eseguita la specifica nella finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca. Se necessario, fare clic su <Indietro per apportare aggiunte o modifiche all'elenco.
Nota: È possibile fare clic con il tasto destro del mouse su una cartella di gruppo per modificarla in AND oppure OR.
Per raggruppare gli oggetti premere Ctrl e fare clic sugli oggetti che si desiderano includere, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Raggruppa. Per annullare il raggruppamento di oggetti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella di gruppo e selezionare Separa. Fare clic con il tasto destro del mouse sugli oggetti nel campo Filtro consente di tagliargli, copiarli, incollarli oppure eliminarli.
- Relazione
- I controlli in questa sezione cambiano in base al fatto che si selezioni un gruppo oppure una proprietà nella casella Filtro.
- AND
- Quando è selezionato, modifica il gruppo evidenziato in un AND;
tutte le relazioni di proprietà nel gruppo devono essere risolte in true perché Functional Tester trovi l'oggetto nella mappa di oggetti di test.
- OR
- Quando è selezionato, modifica il gruppo evidenziato in un OR;
almeno una relazione di proprietà nel gruppo deve essere risolta in true perché Functional Tester trovi l'oggetto nella mappa di oggetti di test.
- Operatore
- Consente di indicare la condizione di Valore: Exists (il valore predefinito), IsNull oppure Equal.
- Relazione NOT
- Quando questo controllo è selezionato, Functional Tester cerca gli oggetti che non contengono la relazione ed il valore specificati.
- Valore
- Per la proprietà specificata, immettere un valore che si desidera venga ricercato da Functional Tester.
Converti valore in espressione regolare
- Disponibile quando Operatore è Equal,
consente di specificare un'espressione regolare nel campo Valore.
Per informazioni, consultare Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello.
Converti valore in intervallo numerico
- Disponibile quando Operatore è Equal,
consente di specificare un intervallo numerico nel campo Valore.
Per informazioni, consultare Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello. La selezione della notazione NR nel campo Valore visualizza i campi che consentono di specificare i parametri di intervallo numerico. Questo pulsante è abilitato solo se il valore è di un tipo numerico.
- Indietro
- Ritorna alla finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca.
- Avanti
- Passa alla finestra di dialogo Definisci nome filtro di ricerca.
- Fine
- Disponibile quando si modificano dei criteri di ricerca esistenti, salva le eventuali modifiche apportate e chiude la finestra di dialogo Definisci relazioni filtro di ricerca.
- Annulla
- Chiude la finestra di dialogo Definisci relazioni filtro di ricerca senza salvare le eventuali modifiche apportate.
Per eseguire l'apertura: quando si definiscono o si modificano i criteri di ricerca, fare clic su Avanti nella finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca.