La scheda Riconoscimento contiene i dati di riconoscimento utilizzati da Functional Tester. La scheda Amministrativo contiene i dati amministrativi interni dell'oggetto. Queste proprietà vengono utilizzate per gestire e descrivere l'oggetto di test. L'aggiornamento delle proprietà in questa scheda influenza la futura generazione di codice degli script che utilizzano questo oggetto di test. Ad esempio, l'aggiornamento del nome descrittivo determina l'utilizzo del nuovo nome la volta successiva che questo oggetto di test viene aggiunto ad uno script, a seconda del modello utilizzato.
I dati amministrativi e di riconoscimento sono le proprietà dell'associazione oggetti utilizzate per trovare e gestire questo oggetto di test nel contesto dello script associato. Per informazioni, consultare Utilizzo di ScriptAssure (TM).
Per modificare un valore su una qualsiasi delle schede, fare doppio clic su di esso.
Se si seleziona un valore proprietà di riconoscimento e si fa clic con il tasto destro del mouse, è possibile utilizzare una qualsiasi delle diverse opzioni:
Apri -- Visualizza il valore in una finestra separata, che consente di visualizzare le righe di testo lunghe.
Espressione regolare con maiuscole/minuscole -- Imposta la sensibilità al maiuscolo/minuscolo per il confronto
nelle espressioni regolari.
Valuta espressione regolare -- Avvia
l'Analizzatore di espressioni regolari, che consente di testare l'espressione regolare prima di provarla in una ricerca di oggetti di test.
Converti valore in espressione regolare -- Converte il valore delle proprietà di riconoscimento nella griglia Proprietà oggetti di test aggiornate in un'espressione regolare. Per ulteriori informazioni, consultare Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello.
Annulla espressione regolare --
Ripristina il valore originale dell'espressione regolare.
Converti valore in intervallo numerico -- Converte il valore delle proprietà di riconoscimento nella griglia Proprietà oggetti di testi aggiornate in un intervallo numerico. Per ulteriori informazioni, consultare Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello.
Annulla intervallo numerico --
Riconverte il valore numerico al valore originale.
È possibile modificare un valore di una proprietà in un'espressione regolare oppure in un intervallo numerico utilizzando l'Editor associazioni oggetti di test. Per informazioni, consultare Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello.
Quando cambia un oggetto di test, è possibile aggiornare le relative proprietà di riconoscimento nell'applicazione sottoposta a test.
È possibile aggiungere un nome descrittivo come proprietà della scheda Amministrativo per un oggetto.
Inoltre, è possibile specificare le impostazioni dei colori per diversi elementi in un'associazione oggetti di test.