I segnaposto proprietà associazione oggetti risolvono i valori segnaposto dell'associazione oggetti nei valori di proprietà. Risolvono inoltre i valori segnaposto predefiniti.
Utilizzo: Utilizzare i segnaposto seguenti per personalizzare i seguenti modelli di script:
- Script: Commento per l'oggetto di test
- Script: Commento per l'oggetto di test di livello superiore
- Script: Nome dell'oggetto di test HTML
- Script: Nome dell'oggetto di test Java™
- Script: Nome dell'oggetto di test .Net
- Script: Nome dell'oggetto di test Windows®
segnaposto associazione
Descrizione: Risolve i valori relativi ad una voce nell'associazione oggetti. Il segnaposto associazione è valido solo durante la generazione del metodo script helper e durante la registrazione per inserire i commenti nello script, altrimenti l'istanza dell'oggetto di test non viene conosciuta.
Sintassi:
%map: property%
Proprietà funzionali per il segnaposto associazione:
- context -- Restituisce il nome descrittivo dell'elemento principale più vicino registrato nella libreria degli oggetti come in un contesto.
- contextComment -- Restituisce il commento di contesto risolto nella libreria degli oggetti per l'elemento principale più vicino con contesto.
- topContext -- Restituisce il nome descrittivo dell'elemento principale a meno che questo oggetto non presenti un elemento principale.
- topContextComment -- Restituisce il commento di contesto registrato nella libreria degli oggetti per l'elemento principale topmost.
Esempi:
- %map:context% -- Restituisce il nome descrittivo dell'elemento principale più vicino registrato nella libreria degli oggetti come in un contesto.
La proprietà di riconoscimento per il segnaposto associazione restituisce il nome proprietà.
Sintassi: %map: RecognitionProperty%
- Le proprietà di riconoscimento sono univoche per ciascun tipo di oggetto di test. Per ottenere il nome di una proprietà di riconoscimento per un oggetto di test particolare da utilizzare con il segnaposto associazione oggetti, consultare le proprietà sulla scheda Riconoscimento dell'associazione oggetti.
- Le proprietà di gestione hanno come prefisso un carattere # per indicare che la proprietà è di gestione piuttosto che una proprietà di riconoscimento.
Per informazioni relative alle proprietà di gestione rispetto a quelle di riconoscimento, consultare Proprietà impostate nell'argomento Associazione oggetti di test.
Le proprietà di gestione per il segnaposto associazione:
- .class -- Restituisce il nome di classe Java, la tag HTML (con un prefisso HTML) oppure il nome di classe VB dell'oggetto di test.
- #name -- Restituisce il nome descrittivo degli oggetti di test.
- #role -- Restituisce il ruolo dell'oggetto di test.
- #domain -- Restituisce il dominio in cui l'oggetto di test è definito, ossia,Java,
HTML o .NET.
- #testobject -- Restituisce il nome di classe dell'interfaccia utilizzata per interagire con l'oggetto di test.
- #proxy -- Restituisce il nome di classe proxy.
- #description -- Restituisce una descrizione specificata dall'utente, definita nell'editor dell'associazione oggetti.
Esempi:
- %map:.class% -- Restituisce il nome di classeJava, la tag HTML (con un prefisso HTML) o il nome di classe VB dell'oggetto di test.
- %map:#domain% -- Restituisce il dominio in cui l'oggetto di test è definito, ossia, Java, HTML o VB.