Abilitazione visualizzazioni dell'applicazione

È possibile abilitare le visualizzazioni dell'applicazione in modo che IBM IBM Rational Functional Tester catturi i controlli dell'applicazione e le relative proprietà durante la registrazione. È inoltre possibile specificare se i punti di verifica o la funzione del comando guidato dai dati nelle visualizzazioni dell'applicazione deve essere abilitata in modo che sia possibile inserire quegli elementi nello script utilizzando le visualizzazioni dell'applicazione senza aprire l'applicazione di test.
Prima di iniziare
Prerequisito: La funzione di script semplificato deve essere abilitata. Le funzione delle visualizzazioni dell'applicazione non è disponibile per lo script Java.
Informazioni su questa attività
Per abilitare la funzione delle visualizzazioni dell'applicazione:
  1. Fare clic su Finestra > Preferenze.
  2. Nella finestra Preferenze, fare clic su Test funzionale > Script semplificato > Visualizzazioni applicazione.
  3. Selezionare Abilita visualizzazioni applicazione. Per impostazione predefinita, questa funzione è abilitata con lo script semplificato.
  4. Opzionale: È possibile abilitare la seguente opzione delle visualizzazioni di applicazione in modo che sia possibile inserire i punti di verifica ed i comandi guidati dai dati nello script utilizzando le visualizzazioni dell'applicazione:
    1. Selezionare Inserisci comandi guidati dai dati per inserire i comandi guidati dati dati nello script dalle visualizzazioni dell'applicazione.
    2. Selezionare Mostra finestra di dialogo del punto di verifica per utilizzare la procedura guidata del punto di verifica mentre si inseriscono i punti di verifica dei dati nello script utilizzando le visualizzazioni dell'applicazione.
    3. Selezionare Abilita cattura della verifica sui dati di test per inserire i punti di verifica nello script di test utilizzando le visualizzazioni dell'applicazione.
  5. Fare clic su Applica e quindi fare clic su OK.

Feedback