Strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto

Utilizzare lo strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto per configurare le proprietà di riconoscimento dell'oggetto nella libreria di oggetti personalizzati. Durante la registrazione di script, il file della libreria oggetti personalizzati viene utilizzato come riferimento per l'impostazione delle proprietà di riconoscimento oggetti e i pesi delle proprietà nell'associazione oggetti.
Lo strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto dispone dei controlli seguenti:
Seleziona dominio di test
Elenca i domini di test per cui è possibile configurare le proprietà di riconoscimento dell'oggetto.
Selezionare la classe dell'oggetto
Elenca tutti gli oggetti predefiniti e quelli personalizzati per il dominio di test selezionato.
Mostra solo classi oggetto personalizzate
Quando selezionato, il campo della classe dell'oggetto di test elenca solo gli oggetti personalizzati per il dominio selezionato.
Aggiungi oggetto
Per aggiungere un oggetto se l'oggetto di test richiesto non è elencato per il dominio specifico. È possibile inoltre aggiungere la proprietà di riconoscimento se non si conosce l'esatto nome della proprietà di un oggetto di test esistente nella finestra di dialogo Aggiungi oggetto di test.
Rimuovi oggetto
Per rimuovere un oggetto di test dalla libreria di oggetti se non è un oggetto di test predefinito utilizzato da Functional Tester. Questo pulsante è disabilitato se si seleziona un oggetto di test predefinito.
Griglia Proprietà di riconoscimento oggetti
Elenca le proprietà di riconoscimento, i pesi reali e quelli predefiniti dell'oggetto selezionato. I pesi delle proprietà non vengono visualizzati se nel campo della classe dell'oggetto di test sono selezionati più oggetti. I pesi reali della proprietà dell'oggetto possono essere modificati.
Importa
Per importare oggetti con le relative proprietà di riconoscimento e pesi da un file di proprietà degli oggetti nella libreria oggetti. L'oggetto esistente nella libreria oggetti verrà sovrascritto se il nome della classe di oggetti esistente è uguale all'oggetto che si sta importando.
Esporta
Per esportare gli oggetti con le relative proprietà di riconoscimento e pesi della libreria oggetti in un file di proprietà di riconoscimento oggetti. Il file viene salvato con estensione .rftop.
Ripristina
Per ripristinare i pesi delle proprietà reali degli oggetti selezionati con i pesi predefiniti.
Aggiungi
Per aggiungere una proprietà di riconoscimento per l'oggetto selezionato. Nella griglia Proprietà di riconoscimento oggetti viene aggiunta una riga vuota.
Rimuovi
Per rimuovere una proprietà di riconoscimento per l'oggetto selezionato.
Applica a oggetti selezionati
Per applicare una proprietà di riconoscimento a più oggetti. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga della proprietà di riconoscimento che si desidera applicare agli oggetti selezionati e fare clic su Applica a oggetti selezionati.
Finestra di dialogo Peso proprietà
Questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si applica una proprietà di riconoscimento a più oggetti. Digitare il peso della proprietà nella finestra di dialogo e fare clic su Ok.
Rimuovi da oggetti selezionati
Per rimuovere la proprietà di riconoscimento dagli oggetti selezionati. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga della proprietà di riconoscimento che si desidera rimuovere dagli oggetti selezionati e fare clic su Rimuovi da oggetti selezionati.
Fine
Salva le modifiche e chiude lo strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto.
Annulla
Annulla tutte le modifiche eseguite nello strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto dopo l'ultima operazione di salvataggio.
Applica
Salva le modifiche senza chiudere l'editor di riconoscimento oggetti.

Per aprire lo strumento di configurazione delle proprietà dell'oggetto, fare clic su Configura > Configura le proprietà di riconoscimento oggetti


Feedback