< Indietro | Avanti >

Lezione 2: guidare un test in base ai dati

In questa lezione, verrà utilizzato il driver di dati per popolare un pool di dati con i dati dell'applicazione di esempio. Un pool di dati è una raccolta di record di dati correlati. Un pool di dati fornisce i valori dei dati alle variabili in uno script di test durante la riproduzione dello script di test.
  1. Sulla barra degli strumenti Registrazione, fare clic su Inserisci comandi guidati dai dati (Comandi guidati dai dati). La registrazione effettua una pausa.
  2. Nella pagina Inserisci azioni data-driven, utilizzare il mouse per trascinare Ricerca oggetti () sulla barra del titolo della finestra Ordine, nell'applicazione ClassicsCD. Functional Tester contorna l'intera finestra Ordine con un bordo rosso.
  3. Rilasciare il tastino del mouse. Nella pagina Azioni data-driven, nella tabella Comandi DataDriven, vengono visualizzate le informazioni sugli oggetti selezionati.
È tuttavia possibile puntare il mouse su una riga di questa tabella per visualizzare la riga di codice che Functional Tester inserisce nello script di test per guidare con i dati lo script di test.
< Indietro | Avanti >

Feedback