Supporto per i controlli personalizzati Flex

IBM Rational Functional Tester supporta il test degli aspetti funzionali dei controlli personalizzati Adobe® Flex in modo generico e specifico.
Informazioni su questa attività

IBM Rational Functional Tester supporta i controlli personalizzati Flex in due diversi modi:

  1. Supporto generico: IBM Rational Functional Tester supporta la registrazione e la riproduzione di script. La registrazione è generica e i metodi sono registrati come performAction(“eventname”, “arg1”…”arg4”);. Ad esempio, flex__randomWalk_RandomWalk1().performAction("Select", "Food");
    IBM Rational Functional Tester non può catturare il punto di verifica dati e non supporta il test guidato dai dati per il supporto generico. Il punto di verifica dati viene raggiunti utilizzando il metodo getProperty() e verificando il valore. Ad esempio:
    String selectedItem = (String)list__randomWalk_RandomWalk1().getProperty("selectedItem");
    String verificationData = "TestVerify";
    if(selectedItem.equalsIgnoreCase(verificationData))
    {
    //code to do
    } 
    Il test guidato dai dati è supportato mediante l'utilizzo di un'azione e associando il valore dell'argomento a un pool di dati e non alla drag hand. Ad esempio,
    flex__randomWalk_RandomWalk1().performAction("Select",dpString( variableName/index)); 

    Perché IBM Rational Functional Tester supporti il controllo personalizzato Flex in maniera generica:

    1. È necessario scrivere un delegato per il controllo personalizzato. Il delegato è una classe actionscript che consente al framework di automazione di riconoscere gli eventi dal controllo. I riferimenti sono disponibili nella directory di Flex Builder in cui esiste un delegato corrispondente a ciascun controllo standard. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale Flex Data Visualization Developer's Guide sul sito Web Adobe.
    2. Associare il controllo personalizzati ai relativi eventi e proprietà nel file FlexEnv.xml presente nella cartella bin della directory di installazione di IBM Rational Functional Tester
    3. Ogni nuovo controllo personalizzato è associato al proxy base flexObjectProxy, e gli oggetti di test di base sono associati a FlexObjectTestObject.
  2. Supporto specifico: sono creati il proxy e gli oggetti di test. Il proxy è associato al controllo nel file .rftcust generato durante la creazione del proxy mediante la procedura guidata SDK proxy. Il punto di verifica dati e la guida in base ai dati vengono creati nel nuovo proxy come richiesto. I ruoli sono assegnati al controllo. Le proprietà di riconoscimento sono aggiunte al controllo.


Feedback