Functional Tester utilizza una superclasse helper predefinita per tutti gli script creati in un progetto. Questa superclasse è in elenco nella pagina Proprietà progetto di Functional Tester. È possibile utilizzare una superclasse diversa per uno script singolo modificandolo nella pagina delle proprietà dello script.
Per impostazione predefinita, tutti gli script di Functional Tester estendono la classe RationalTestScript ed ereditano un numero di metodi (come callScript). È possibile creare la propria superclasse helper per aggiungere metodi o sostituire i metodi da RationalTestScript. Utilizzare questa pagina delle proprietà per modificare la superclasse helper predefinita per lo script selezionato.
Associazione oggetti di test -- Visualizza Privato per indicare che l'associazione oggetti di test di script è privata oppure il nome dell'associazione oggetti di test condivisa.
Superclasse helper -- Inserire il nome di classe completo della superclasse helper personalizzata in questo campo. Si noti che la superclasse helper deve estendere RationalTestScript.
Se si modifica la superclasse e si desidera reimpostarla in RationalTestScript, è possibile immettere RationalTestScript nel campo della superclasse o eliminare il campo. Lasciare questo campo in bianco significa reimpostare lo script per l'utilizzo di RationalTestScript.
Pool di dati di test -- Fare clic su Sfoglia per modificare il pool di dati associato ad uno script.
Ordine di selezione record del pool di dati -- Specifica il modo in cui uno script di test accede ai record nel pool di dati associato durante la riproduzione. Fare clic sulla freccia Ordine di seleziona record del pool di dati per modificare l'iteratore del pool di dati di test.
Tipi di iteratore pool di dati:
Sequenziale -- Consente ad uno script di test l'accesso ai record nel pool di dati nell'ordine in cui vengono visualizzati nel pool di dati. Questo è l'iteratore pool di dati predefinito.
Casuale -- Consente ad uno script di test l'accesso ai record nel pool di dati in modo casuale. Un iteratore casuale accede ad ogni record nel pool di dati una volta sola.
Per eseguire l'apertura: nella vista Progetti, selezionare uno script, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà. Fare clic su script di Functional Tester.