Debug degli script

È possibile utilizzare lo stesso processo per eseguire il debug di uno script di Functional Tester mentre si esegue il debug di altre applicazioni Visual Basic o Java™. È anche possibile, in Functional Test, Java Scripting, eseguire il debug dello script nella Prospettiva debug di Functional Tester che rende più facile avviare il debugger fornito conJava Development Toolkit.
In Functional Tester, Java Scripting, gli script di Functional Tester vengono registrati nel linguaggio di programmazione Java. L'esecuzione del debug di questi script è uguale all'esecuzione del debug di un'applicazione Javaconvenzionale. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della prospettiva debug di test, consultare la documentazione IBM® Java Development User Guide (Getting Started: Debugging Your Programs).

In Functional Tester, Script VB.NET, gli script di Functional Tester vengono registrati nel linguaggio di programmazione Visual Basic. L'esecuzione del debug degli script è uguale all'esecuzione del debug di un'applicazione Visual Basic convenzionale. Per ulteriori informazioni sull'esecuzione debug in Visual Basic, consultare Microsoft® Developer Network (MSDN) Developing with Visual Studio.NET (Building, Debugging, e Testing). In Functional Tester, Script VB.NET, quando uno script si trova in modalità di debug vengono visualizzate più viste.

Impostazione preferenze della prospettiva debug di Functional Tester

Per eseguire il debug di uno script nella Prospettiva debug di Functional Tester:
  1. Fare clic su Finestra > Preferenze.
  2. Nel pannello sinistro, espandere Functional Tester.
  3. Fare clic su Workbench > Avanzato.
  4. Deselezionare la casella di spunta Passa alla prospettiva Debug di test quando si esegue il debug.

Debug di uno script

Per eseguire il debug di uno script:

  1. Configurare l'applicazione per il test impostando l'ambiente Java appropriato o il browser Web come predefiniti per eseguire l'applicazione in fase di test. Per informazioni, vedere l'argomento correlato Prima di registrare.
  2. Aprire la Prospettiva di Debug in uno dei modi seguenti:
    • Nella vista progetti di Functional Tester fare clic su uno script e quindi sul pulsante Esegui debug script del Functional Tester Esegui debug script Functional Tester nella barra degli strumenti test funzionale.
    • Nella vista Progetti di Functional Tester, fare clic con il pulsante destro su uno script e quindi su Esegui debug.
    • Nella vista Progetti di Functional Tester, fare clic su uno script e dal menu test funzionale, fare clic su Script > Esegui debug.

    Si apre la Prospettiva debug di test e fornisce le informazioni non appena lo script viene riprodotto nel debugger.

    Una volta in esecuzione lo script, viene visualizzato un file di log. Se un registro non viene caricato, verificare le importazioni nella pagina Registrazione.

    Se un punto di verifica non ha esito positivo, viene visualizzato il Programma di confronto in modo da poter analizzare i risultati. Se il Programma di confronto non parte, verificare le impostazioni nella pagina Registrazione.


Feedback