Installazione dal disco di setup

Il disco di setup include il launchpad, che rappresenta un singolo punto di avvio del processo di installazione.
Utilizzare il launchpad per avviare l'installazione di Rational Functional Tester nei seguenti casi:

Avviando il processo di installazione dal launchpad, IBM Installation Manager viene installato automaticamente, se non è già presente sul computer. Inoltre, il processo di configurazione viene configurato con il percorso del repository che contiene il package di installazione. Se Installation Manager viene installato e avviato direttamente, occorre impostare le preferenze del repository manualmente.

Importante: Note di installazione per il sistema operativo Windows Vista:
  • È necessario eseguire il programma del launchpad come amministratore.
  • Se si sta avviando Rational Functional Tester dal launchpad, è necessario eseguire i programmi del launchpad come amministratore. Se il launchpad viene avviato automaticamente (ad esempio, se si esegue l'installazione da un CD), arrestare il launchpad e riavviarlo utilizzando il comando Esegui come amministratore (al livello root del CD o dell'immagine disco, fare clic con il tasto destro del mouse su launchpad.exe e selezionare Esegui come amministratore.).
  • La selezione delle directory di installazione all'interno della directory Program Files (C:\Program Files) non è consigliata. Se si seleziona un percorso di installazione o una directory di risorse condivise all'interno della directory Program Files, i package che vengono installati devono essere eseguiti come amministratore.

Commenti