Creazione di un punto di verifica immagine

Utilizzare un punto di verifica immagine per eseguire il test delle immagini nell'applicazione in uso. Quando si registra il punto di verifica, viene creato un file immagine base. Ad ogni riproduzione dello script, l'immagine viene confrontata per verificare se si sono verificate eventuali modifiche, in modo volontario o non volontario. La verifica dell'immagine viene eseguita di pixel in pixel. Questo confronto è utile per identificare possibili difetti.
Per creare un punto di verifica immagine:
  1. Fare clic sul pulsante Registra uno script di Functional Tester sulla barra degli strumenti di Functional Tester.
  2. In Monitor di registrazione, fare clic su Avvia applicazione per avviare l'applicazione di test. Consultare gli argomenti correlati relativi all'avvio dell'applicazione di test.
  3. Nell'AUT (application under test), individuare l'immagine di cui si desidera eseguire il test.
  4. In Monitor di registrazione, fare clic su Inserire il punto di verifica o il comando di azione sulla barra degli strumenti.
  5. Sulla pagina Seleziona oggetto della procedura guidata Azione e punto di verifica, utilizzare lo strumento Ricerca oggetto per selezionare l'oggetto. In alternativa, se l'immagine non è basata su un oggetto che è supportato dall'applicazione di test funzionale, utilizzare lo strumento Cattura immagine schermo. Questo strumento cattura l'immagine completa dello schermo. Consultare gli argomenti correlati relativi alla pagina di selezione di un oggetto.
  6. Nella pagina Seleziona azione, fare clic su Esegui punto di verifica immagine quindi fare clic su Avanti. Questa pagina non è visualizzata se si utilizza lo strumento Cattura immagine schermo.
  7. Nella pagina Inserisci comando punto di verifica immagine eseguire la procedura riportata di seguito:
    1. Accettare il Nome punto di verifica predefinito o digitare un nuovo nome.
    2. È possibile creare i seguenti tipi di punti di verifica:
      • Immagine completa: selezionare questo tipo se l'oggetto selezionato o lo schermo completo è stato catturato utilizzando lo strumento Ricerca oggetto o Cattura immagine schermo.
      • Area dell'immagine: selezionare questo tipo per catturare un'area dell'immagine o l'oggetto utilizzando lo strumento Seleziona area. Le coordinate x e y e l'altezza e la larghezza totali dell'area selezionata vengono catturate come punto di verifica immagine.
    3. Fare clic su Avanti. La pagina Dati punto di verifica visualizza l'immagine catturata.
  8. Fare clic su Fine. Il punto di verifica viene registrato ed aggiunto allo script.
  9. Dopo avere registrato eventuali altri punti di verifica o azioni, terminare la registrazione facendo clic sul pulsante Interrompi la registrazione sulla barra degli strumenti Monitor di registrazione.

Feedback