Lettura dell'ultima versione

Quando si utilizzano delle viste di istantanea, occorre ricordarsi di ottenere i file più recenti dal VOB su base regolare per evitare che le modifiche archiviate da terzi rendano inutilizzabile il proprio script. Eseguire l'aggiornamento una volta al giorno dovrebbe essere sufficiente, se non richiesto altrimenti da specifiche esigenze del proprio team.

ClearCase copia la versione più recente di un elemento dal VOB alla vista di istantanea. Un elemento è un oggetto in un VOB, un database che memorizza i file del progetto. Un elemento può essere uno script di Functional Tester, un progetto di Functional Tester, un'associazione oggetti o un file Java™. Tutti gli elementi vengono memorizzati con la cronologia delle versioni ed i commenti.

La seguente tabella spiega come agisce ClearCase quando ottiene la versione più recente di un elemento:

Oggetto con versione Informazioni aggiornate
Progetto Tutti i file nel progetto, compresi gli script.
Cartella Tutti i file nella cartella.
Script Lo script e tutti i file di supporto per detto script.

Per ottenere la versione più recente di un elemento:

  1. Dalla vista Progetti di Functional Tester, fare clic con il tasto destro del mouse su un elemento e fare quindi clic su Team > Ottieni ultima versione.
  2. Fare clic su Fine.
  3. ClearCase avvia la procedura di aggiornamento e visualizza un indicatore di avanzamento. Per visualizzare informazioni dettagliate sui file di supporto di uno script, impostare le preferenze di Rational Functional Tester ClearCase in modo da visualizzare i dettagli dello script. I dettagli non sono disponibili quando si ottiene l'ultima versione di un progetto o di una cartella perché ClearCase aggiorna tutti i file di supporto di ogni script in un progetto o in una cartella.

Feedback