Personalizzazione dei modelli di script

È possibile personalizzare i modelli di script predefiniti utilizzati da Functional Tester per formattare e fornire le informazioni di base quando si crea uno script.

Per personalizzare un modello di script, utilizzare la pagina Proprietà dei modelli di script di Functional Tester. In Functional Tester, Java™ Scripting, è anche possibile utilizzare l'editor Java, che fornisce una semplice formattazione del modello ed un ausilio per la sintassi Java. In Functional Tester, VB.NET Scripting, è possibile utilizzare l'Editor del codice.

Sono disponibili vari tipi di modelli di script:

Script: Intestazione del file -- Personalizza il layout dei nuovi file di script.

Script: Commento per l'oggetto di test -- Personalizza una riga di commento per l'oggetto di test inserita in uno script dal registratore.

Script: Commento per l'oggetto di test di livello superiore -- Personalizza una riga di commento per l'oggetto di test di livello superiore inserita in uno script dal registratore.

Script: Nome dell'oggetto di test HTML -- Personalizza i nomi degli oggetti di test HTML in uno script.

Script: Nome dell'oggetto di test Java -- Personalizza i nomi degli oggetti di test Java in uno script.

Script: Nome dell'oggetto di test .Net -- In Functional Tester, Java Scripting, personalizza i nomi degli oggetti di test .NET in uno script.

Script: Nome dell'oggetto di test Windows® -- In Functional Tester, VB.NET Scripting, personalizza i nomi degli oggetti di test Windows in uno script.

VP: Nome predefinito del punto di verifica -- Personalizza i nomi dei punti di verifica generati da Functional Tester per impostazione predefinita nella procedura guidata Azione e punto di verifica.

Helper di script: Intestazione del file -- Personalizza il layout di una classe helper quando viene eseguita la generazione automatica.

Helper di script: Metodo dell'oggetto di test -- Personalizza il layout dei metodi degli oggetti di test nella classe helper.

Helper di script: Metodo del punto di verifica -- Personalizza il layout dei metodi dei punti di verifica nella classe helper.

Superclasse helper di script -- -- Personalizza il layout della superclasse helper di script.

Si utilizzano i segnaposto nel modello di script per includere delle informazioni in ogni script generato. Ci sono cinque tipi di segnaposto:

La seguente tabella elenca i segnaposto disponibili per ogni modello di script:

Modello di script Segnaposto
Script: Intestazione del file Segnaposto predefiniti e Segnaposto script
Script: Commento per l'oggetto di test >Segnaposto predefiniti e Segnaposto proprietà associazione oggetti
Script: Commento per l'oggetto di test di livello superiore >Segnaposto predefiniti e Segnaposto proprietà associazione oggetti
Script: Nome dell'oggetto di test HTML >Segnaposto predefiniti e Segnaposto proprietà associazione oggetti
Script: Nome dell'oggetto di test .Net (solo per Functional Tester, Java Scripting) >Segnaposto predefiniti e Segnaposto proprietà associazione oggetti
Script: Nome dell'oggetto di test .Net e Windows (solo per Functional Tester, VB.NET Scripting) >Segnaposto predefiniti e Segnaposto proprietà associazione oggetti
Script: Nome dell'oggetto di test Java >Segnaposto predefiniti e Segnaposto proprietà associazione oggetti
VP: Nome predefinito del punto di verifica Segnaposto predefiniti, Segnaposto VP e Segnaposto oggetti di test
Helper di script: Intestazione del file Segnaposto predefiniti e Segnaposto script
Helper di script: Metodo dell'oggetto di test Segnaposto predefiniti e Segnaposto script
Helper di script: Metodo del punto di verifica Segnaposto predefiniti e Segnaposto script
Helper di script: Intestazione del file dell'elemento principale (solo per Functional Tester, Java Scripting) Segnaposto predefiniti e Segnaposto superclasse helper script

Per omettere la punteggiatura associata per le proprietà nulle, racchiudere il segnaposto tra accenti circonflessi (^). Functional Tester rimuove tutto quello che si trova tra gli accenti circonflessi se il segnaposto non viene risolto in un valore valido. Ad esempio, il separatore carattere di sottolineatura viene rimosso se la proprietà #name è nulla:

^%map:#name%_^%map:#role%


Feedback