< Indietro | Avanti >

Lezione 7: Modifica dello script semplificato mediante gli elementi visivi dell'applicazione

In questa lezione si apprenderà come modificare lo script semplificato mediante gli elementi visivi dell'applicazione.
I controlli dell'applicazione e i relativi dettagli di dati e proprietà sono catturati durante la registrazione. I dettagli catturati sono visualizzati negli elementi visivi dell'applicazione nella vista Applicazione. È possibile modificare lo script di test per verificare ulteriori controlli dell'applicazione o per creare o modificare i punti di verifica selezionando i controlli negli elementi visivi senza aprire l'AUT (application under test).

Inserimento di un punto di verifica mediante l'elemento visivo dell'applicazione

Verrà creato un punto di verifica sulla struttura dei compositori per verificare che siano riportati tutti i compositori e i CD. Questo punto di verifica non è stato inserito durante la registrazione dello script di test. Invece che registrare di nuovo lo script o aprire l'applicazione di test, verrà aggiunto il punto di verifica allo script di test dall'elemento visivo dell'applicazione.
  1. Selezionare la riga di test Click tree2 at Composers->Bach->Location((Plus_Minus) (la seconda riga nello script di test). L'elemento visivo dell'applicazione che evidenzia l'area della struttura Compositori in blu viene visualizzato nella vista Applicazione.
  2. Puntare il mouse sull'area della struttura dei programmi di composizione. L'area sarà evidenziata di rosso.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Inserisci punto di verifica > Punto di verifica dati. La riga di test Verifica dati in tree2 verrà aggiunta all'editor dello script (dopo la seconda riga di test).

Aggiunta di un ulteriore controllo al test

Nella finestra Registrazione membro, non è stato registrato il campo Ricorda password per il test. A questo punto verrà aggiunto il controllo Ricorda password allo script di test per la verifica.
  1. Selezionare la riga di test Immettere xxxx nell'editor dello script. L'elemento visivo dell'applicazione Registrazione membro verrà visualizzato nella vista Applicazione.
  2. Puntare il mouse sul controllo Ricorda password nell'elemento visivo dell'applicazione. Il controllo Ricorda password sarà visualizzato in rosso.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Inserisci controllo Ricorda password" > select. La riga di test Seleziona Ricorda password verrà inserita nello script di test.

Modifica della riga di test nell'editor dello script e delle relative proprietà

È possibile modificare la riga di test nell'editor dello script e specificare dettagli come i parametri di riproduzione e le informazioni di registrazione per l'esecuzione della riga di test nella vista Proprietà. A questo punto, disabilitare la riga di test per visualizzare i dettagli dell'album e specificare le informazioni che devono essere visualizzate nel log durante l'esecuzione della verifica di dati per l'elenco di controlli dei programmi di composizione.
  1. Selezionare la riga del test Fare clic su Album nei dettagli nell'editor dello script.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Abilita/disabilita azione per disabilitare la riga di test. Questa riga di test non verrà eseguita durante la riproduzione successiva.
  3. Selezionare la riga di test Verifica dati in tree2 inserita nello script mediante l'elemento visivo dell'applicazione.
  4. Fare clic sulla pagina Log nella vista Proprietà e selezionare Istantanea controllo per visualizzare lo stato del controllo durante l'esecuzione. Questa istantanea viene visualizzata nel log di riproduzione.
< Indietro | Avanti >

Feedback