Creazione di una nuova associazione oggetti di test

È possibile creare un'associazione oggetti di test condivisa, personalizzata che può essere associata agli script.
Per creare una nuova associazione oggetti di test:
  1. Fare clic sul pulsante Crea un'associazione oggetti di test Crea un'associazione oggetti di test per aprire la procedura guidata Crea nuova associazione oggetti di test.
  2. Digitare o selezionare il percorso di progetto, se necessario.
  3. Sulla pagina Crea un'associazione oggetti di test, immettere il nome della nuova associazione oggetti di test nel campo Nome associazione.
  4. Se si utilizza ClearCase, fare clic su Aggiungi associazione a ClearCase se si desidera porre l'associazione oggetti di test sotto il controllo origine. L'associazione viene aggiunta a ClearCase ma rimane estratta per eventuali modifiche.
  5. Per designare la nuova associazione come predefinita del progetto, fare clic su Imposta questa associazione oggetti di test come scelta predefinita per i nuovi script. Functional Tester utilizza tale associazione oggetti di test ogni volta che viene creato o registrato un nuovo script.
    Suggerimento: Per rimuovere la designazione predefinita:
    • fare clic con il tasto destro del mouse sull'associazione oggetti di test nella vista Progetti e fare clic su Deseleziona come predefinito del progetto.
    • è anche possibile designare un'associazione oggetti di test predefinita facendo clic con il tasto destro del mouse sull'associazione oggetti di test nella vista Progetti e selezionando Imposta come predefinito del progetto.
  6. Fare clic su Avanti.
  7. Sulla pagina Copia oggetti di test nell'associazione oggetti di test nuova, selezionare il tipo di associazione oggetti di test che si desidera creare:
    • Per creare un'associazione oggetti di test vuota senza oggetti, fare clic su Non copiare alcun oggetto di test e quindi su Fine.
    • per creare un'associazione utilizzando una o più associazioni oggetti di test come modello:
      1. Fare clic su Seleziona associazioni oggetti di test e script da cui copiare oggetti di test.
      2. Selezionare una o più associazioni oggetti di test su cui basare la nuova associazione. Per selezionare più associazioni e script, premere i tasti Ctrl.
      3. Per collegare l'associazione oggetti di test nuova con ogni script selezionato, selezionare Collega script selezionati con l'associazione oggetti di test nuova. Con questa opzione, Functional Tester aggiorna gli script selezionati per indicare l'associazione oggetti di test appena sottoposta ad unione. Se si utilizza ClearCase, Functional Tester estrae gli script e le associazioni oggetti di test come non riservati e li lascia estratti dopo che l'unione è stata completata.
      4. Fare clic su Fine.
    Functional Tester unisce gli oggetti di test dalle associazioni e gli script selezionati nell'associazione oggetti di test. È possibile aggiungere oggetti all'associazione o modificare le proprietà degli oggetti nell'associazione oggetti se necessario.

Feedback