Esempi che è possibile utilizzare

Questo esempio proxy spiega come estendere un proxy per aggiungere più proprietà, per impostare una classe di valori semplice e un gestore valori e per estendere il comportamento della registrazione di Functional Tester.

Funzioni estese: aggiunta di ulteriori proprietà

Questo esempio proxy estende i metodi proxy public java.util.Hashtable getProperties() e public Object getProperty(String propertyName) per aggiungere una nuova proprietà simpleValue.

Nota: Non è necessario avere classi di valori e gestori valori per tutte le proprietà aggiuntive.

Impostazione di una classe di valori semplice e di un gestore valori

Questo esempio proxy restituisce un tipo di dati definito dall'utente (classe di valori e gestore valori) come valore di ritorno per la proprietà simpleValue.

Estensione della funzione di registrazione

Questo esempio proxy estende il metodo public void processSingleMouseEvent(IMouseActionInfo action) per estendere il funzionamento della registrazione in modo che i singoli clic vengano registrati come metodi doubleclick() e i doppi clic siano registrati come metodi click().

Distribuzione dei file binari

Copiare i file ButtonOverrideProxy.jar e ButtonOverrideProxy.rftcust nella directory di personalizzazione e riavviare Functional Tester per testare l'AUT (application-under-test) di esempio.

Verifica della proprietà aggiunta e della classe di valori

È possibile testare i controlli java.awt.Button e javx.swt.JButton, forniti come parte delle AUT AWTButtonApp e JButtonApp.

  • Prima di distribuire i proxy, eseguire testObject().getProperty("simpleValue"). Esso emette il messaggio di errore simpleValue non è una proprietà valida.
  • Dopo aver distribuito i proxy, eseguiretestObject().getProperty("simpleValue"). Verrà restituito il valore FuBar.

Verifica del funzionamento della registrazione

  • Prima di distribuire i proxy, java.awt.Button registra i singoli clic some button.click() e i doppi clic come button.doubleClick().
  • Dopo aver distribuito i proxy, java.awt.Button registra i singoli clic come button.doubleClick() e i doppi clic come button.Click(). I metodi click() e doubleClick() vengono scambiati.
Argomento principale: Pulsante OverrideProxy

Feedback