Individuazione di un oggetto di test nell'applicazione

È possibile selezionare un oggetto nell'associazione oggetti di test o in Esplora script e fare in modo che Functional Tester evidenzi l'oggetto nell'applicazione sottoposta a test.
Per individuare gli oggetti nell'applicazione:
  1. Avviare l'applicazione. Verificare che la pagina che contiene l'oggetto sia visibile.
  2. Per evidenziare l'oggetto:
    • nell'associazione oggetti di test, selezionare l'oggetto da individuare e fare clic sul pulsante Evidenzia: Oggetto di test pulsante Evidenzia: Oggetto di test nella barra degli strumenti dell'associazione oggetti di test oppure fare clic su Oggetto di test > Evidenzia nel menu dell'associazione oggetti di test.
    • in Esplora script, fare clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto da individuare e selezionare Evidenzia.

    Functional Tester evidenzia l'oggetto selezionato nell'applicazione. Se Functional trova più di un'istanza dell'oggetto di test, è possibile visualizzare nessuna di esse oppure le prime due possibili scelte.

    Se non riesce a trovare l'oggetto, Functional Tester visualizza un messaggio di errore. Alcune ragioni possibili per l'errore:

    • l'applicazione non è in esecuzione o abilitata.
    • l'ambiente non è abilitato.
    • l'oggetto di test non è visibile.
    • le proprietà di riconoscimento per l'oggetto di test non riflettono più l'oggetto di test nell'applicazione.

    Per specificare vari aspetti della finestra di evidenziazione (colore, ampiezza, lampeggiamento e tempo di visualizzazione), utilizzare la finestra di dialogo Imposta preferenze della finestra di evidenziazione oppure la pagina Evidenzia della finestra di dialogo Preferenze.


Feedback