Associazione di script di test funzionali a parole chiave

È possibile registrare un nuovo script di test funzionale per una parola chiave o associare uno script esistente a una parola chiave. Se una parola chiave non è in elenco nella relativa libreria, è possibile aggiungere una nuova parola chiave alla libreria.
Attività correlate
Esecuzione del data-drive dei test funzionali
Registrazione di uno script

Registrazione di uno script di test funzionale relativa associazione ad una parola chiave

Per registrare un nuovo progetto di test funzionale per una parola chiave:
  1. Selezionare la parola chiave desiderata dall'elenco della libreria di parole chiave per associarla ad uno script di test funzionale.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla parola chiave e selezionare Registra dal menu di contesto.
  3. Digitare il Nome script del test funzionale. Per impostazione predefinita, il nome della parola chiave è utilizzato come nome dello script di test funzionale.
  4. Verificare che la casella di controllo Associa registrazione a una parola chiave sia selezionata e fare clic su Avanti.
  5. Fare clic su Fine. Si apre il monitor di registrazione ed inizia la registrazione. La descrizione della parola chiave viene visualizzata nel monitor di registrazione. Per informazioni sulla registrazione, consultare l'argomento correlato sulla registrazione di uno script.

Associazione di uno script di test funzionale esistente ad una parola chiave

Per associare uno script di test funzionale esistente ad una parola chiave:
  1. Selezionare la parola chiave desiderata dall'elenco della libreria di parole chiave per associarla ad uno script di test funzionale.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla parola chiave e selezionare Associa allo script FT dal menu di contesto. La finestra di dialogo Seleziona script elenca gli script di test funzionali esistenti per il progetto di test funzionale.
  3. Selezionare lo script di test funzionale che si desidera associare dall'elenco e fare clic su OK.
Nota:
  • Fare clic su Aggiorna libreriaAggiorna, per aggiornare la libreria. L'icona della parola chiave diventa Parola chiave automatizzata, indicando che uno script di test funzionale è associato alla parola chiave.
  • Se l'istruzione per una parola chiave indica un campo di pool di dati, è necessario creare uno script di test funzionale data-driven per la parola chiave. Ad esempio: se un'istruzione di test manuale per la parola chiave include [[card number]], il codice data-driven per il numero carta avrà (dpString("CardNumber")) nello script di test funzionale.

Commenti