Configurazione delle proprietà di connessione di base

È possibile configurare le proprietà di connessione di base come host, tipo terminale, porta, pagina codice e dimensioni schermata.
Per configurare le proprietà di connessione di base:
  1. Dalla barra degli strumenti, fare clic sull'icona per aprire un file delle proprietà di connessione e selezionare un file di configurazione (.comm) della connessione per connettersi all'host.
  2. Digitare il nome o l'indirizzo IP del computer host.
  3. Configurare il tipo di terminale:
    1. Selezionare il tipo di connessione di emulazione da utilizzare: TN3270, TN3270E, TN5250, VT predefinito, VT100, VT420-7, VT420-8 o VT UTF8. L'emulazione del terminale TN3270 fornisce le connessioni a un host IBM zSeries (Sistema 390). L'emulazione del terminale TN5250 fornisce le connessioni a un host iSeries (AS/400). L'emulazione di terminale VT fornisce connessioni a un sistema simile a UNIX. Quello predefinito è TN3270.
      Nota: Il server di comunicazioni per z/OS 1.2 ha successivamente introdotto una nuova funzione denominata risoluzione della proposta. Questa nuova funzione sul lato client è stata introdotta in Host On-Demand 7.0.2. Se non si dispone degli ultimi livelli di manutenzione per il Server comunicazioni per z/OS, è possibile trovare errori COMM655 o altre condizioni loop infinite quando si prova a connettersi a un host z/OS. L'impostazione predefinita per il livello HOD è la richiesta della Risoluzione di proposta RFC 2355. Se si verificano problemi, configurare il livello HOD che non richiede risoluzione della proposta RFC 2355.
    2. Opzionale: Fare clic su Avanzate per modificare l'impostazione della risoluzione della proposta. Scorrere nelle proprietà nell'elenco Configura impostazioni opzionali avanzate. Modificare l'impostazione di negotiateCResolution in false. Questo si applica al terminale TN3270E solo.
    3. Digitare il nome dell'ID Workstation specifico sull'host. Questo campo è disponibile solo se si utilizza l'emulazione di terminale TN5250. Lasciare questo campo vuoto se non si è sicuri che l'ID Workstation a cui connettersi.
    4. Digitare il nome della LU (logical unit) specifica o il pool LU sull'host. Questo campo è disponibile solo se si utilizza l'emulazione di terminale TN3270. Lasciare il campo vuoto se non si è sicuri del LU a cui connettersi.
  4. Digitare il numero di porta sul quale l'host è configurato.
  5. Selezionare la pagina codice che corrisponde alla lingua che si utilizza. Il valore predefinito è 037 - Stati Uniti.
  6. Selezionare il numero di caratteri orizzontali e verticali che possono essere visualizzati nelle dimensioni della schermata. Il valore predefinito è 24x80.

Feedback