Segnaposto VP

I segnaposto VP risolvono i valori segnaposto VP (verification point) e oggetti di test in stringhe di proprietà. Vengono risolti anche i valori dei segnaposto predefiniti.

Utilizzo: Utilizzare i seguenti segnaposto per personalizzare il VP: modello Nome predefinito del punto di verifica:

Segnaposto vp

Descrizione: Consente l'accesso agli attributi dei punti di verifica.

Sintassi: %vp: argument%

Argomenti per il segnaposto vp:

type -- Restituisce il tipo di punto di verifica in fase di creazione. Ad esempio, testo potrebbe essere utilizzato per il test del testo visibile di un punto di verifica dati (Testo).
description -- Restituisce la descrizione del punto di verifica come presentato nell'UI del record. Ad esempio, il Testo visibile potrebbe essere utilizzato per un punto di verifica dati (Testo).

segnaposto oggetto di test

Descrizione: Questo segnaposto risolve i valori relativi ad una voce nell'associazione oggetti. È valido solo durante la generazione del metodo script helper. La proprietà per il segnaposto oggetto di test restituisce il nome proprietà.

Sintassi: %testobject: property%

Una proprietà di riconoscimento:

.class -- Restituisce il nome di classe Java™, la tag HTML (con un prefisso HTML) oppure il nome di classe VB dell'oggetto di test.
Nota:
  • Le proprietà di gestione hanno come prefisso un carattere #. Per informazioni relative alle proprietà di riconoscimento e di gestione, consultare Proprietà impostate nell'argomento Associazione oggetti di test.
  • Dal VP: modello script Nome predefinito del punto di verifica, è anche possibile accedere a qualsiasi proprietà disponibile in modo dinamico, cioè all'oggetto di test reale nel software nel test, non nell'oggetto di test associato.

Proprietà di gestione:

#name -- Restituisce il nome descrittivo dell'oggetto di test.
#role -- Restituisce il ruolo dell'oggetto di test.
#domain -- Restituisce il dominio in cui l'oggetto di test è definito, ossia,Java, HTML o .NET.
#testobject -- Restituisce il nome di classe dell'interfaccia utilizzata per interagire con l'oggetto di test.
#class -- Restituisce il nome di classe completo dell'oggetto di test.
#className -- Restituisce il nome di classe semplice per l'oggetto di test, ossia, il nome di classe completo senza le informazioni relative al pacchetto.
#description -- Restituisce una descrizione specificata dall'utente, definita nell'editor dell'associazione oggetti. Se questa proprietà è nulla, Functional Tester utilizza la proprietà semplice #className.
#property -- Restituisce ogni proprietà di oggetto di test convertita al valore toString relativo. È possibile trovare le proprietà disponibili per un oggetto di test nell'insieme delle proprietà dell'associazione oggetti di test.

Feedback