Creazione di script utilizzando terminali multipli

È possibile creare script che simultaneamente automatizzano il test di più terminali host. Utilizzando questa funzione, è possibile creare script con applicazioni host che reagiscono alle interazioni con altre applicazioni host.
Informazioni su questa attività
Per creare uno script utilizzando più terminali:
  1. Avviare la registrazione di un nuovo script utilizzando la connessione host. Per informazioni sulla registrazione di uno script di connessione host, vedere gli argomenti correlati.
  2. Accedere alla sessione host e interagire con l'host, navigando il altre schermate e creando punti di verifica dei dati.
  3. Per aprire un'altra sessione terminale, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Sulla barra degli strumenti Monitoraggio registrazione, fare clic sull'icona Avvia applicazione Icona Avvia applicazione. Si apre la finestra Avvia applicazione.
    2. Fare clic su Estensione per le applicazioni basate sul terminale dall'elenco Nome applicazione e fare clic su OK.
  4. È possibile spostarsi tra i terminali, interagendo continuamente con gli host e creando punti di verifica su diversi terminali.
  5. Uscire da entrambi gli host e sulla barra degli strumenti fare clic sull'icona Interrompi la registrazione icona Interrompi la registrazione.
  6. Salvare lo script.
Operazioni successive
Nota: Estensione per le applicazioni basate sul terminale utilizza file .conn per differenziare le sessioni. Le sessioni terminale non possono utilizzare lo stesso file .conn per distinguere i terminali tra loro. Diversamente, quando lo script viene riprodotto, il Functional Tester non riconosce che ci sono due sessioni terminale. Tutte le azioni relative ad entrambi i terminali verranno riprodotte su un singolo terminale.

Se durante la riproduzione dello script, uno dei punti di verifica ha esito negativo, modificare lo script dell'associazione oggetti.


Feedback