Impossibile verificare le applicazioni basate su Eclipse

È possibile abilitare le applicazioni basate su Eclipse (AUT) utilizzando il programma di abilitazione di Rational Functional Tester per la verifica. A volte, è possibile che si verifichino dei problemi durante l'abilitazione della shell Eclipse dell'applicazione di prova.

Abilitazione delle applicazioni basate su Eclipse per la verifica

Abilitazione delle applicazioni basate su Eclipse versione 3.4 e successiva:

È possibile abilitare le applicazioni che sono basate su Eclipse versione 3.4 e successiva utilizzando la funzione Eclipse Software Updates.

  1. Aprire l'applicazione da verificare.
  2. Fare clic su Guida > Aggiornamenti software.
  3. Fare clic sulla scheda Software disponibile.
  4. Fare clic su Aggiungi sito.
  5. Fare clic su Locale.
  6. Cercare la directory EclipseEnabler nella cartella FunctionalTester nell'ubicazione di installazione Rational Functional Tester.
  7. Fare clic su OK.

Abilitazione applicazioni basate sulle versioni precedenti a Eclipse versione 3.4:

È possibile abilitare le applicazioni che sono basate sulle versioni precedenti di Eclipse 3.4 per l'esecuzione del test utilizzando la funzione Eclipse Software Updates.

  1. Aprire l'applicazione da verificare.
  2. Fare clic su Guida > Aggiornamenti software > Trova e installa.
  3. Selezionare Cerca nuove funzioni da installare nella finestra di dialogo Aggiornamenti funzione e fare clic su Avanti.
  4. Fare clic su Nuovo sito locale nei siti di Aggiornamento per visitare la pagina.
  5. Selezionare la directory EclipseEnabler nella cartella FunctionalTester nel percorso di installazione di Rational Functional Tester. Fare clic su OK.
  6. Specificare il nome del sito locale nel campo Nome, quindi fare clic su OK. Il nome del sito viene elencato nei siti Aggiornamento per visitare la pagina.
  7. Selezionare il sito dall'elenco e fare clic su Fine. La directory specificato con le cartelle secondarie viene elencate nella pagina Risultati della ricerca.
  8. Selezionare la directory principale nella pagina Risultati della ricerca, e fare clic su Avanti.
  9. Nella pagina Licenza della funzione, selezionare Accetto i termini nell'accordo di licenza e fare clic su Avanti.
  10. Fare clic su Fine.

È possibile verificare che l'applicazione Eclipse sia abilitata per la verifica controllando che il plugin com.rational.test.ft.enabler.wsw_7.0 sia presente nella directory Plugins dell'applicazione Eclipse.

Nota: Alcune applicazioni RCP basate su Eclipse potrebbero non contenere l'opzione Guida > Aggiornamenti software. In questo caso, è possibile copiare manualmente il plugin com.rational.test.ft.enabler.wsw_7.0 dalla directory FunctionalTester\EclipseEnabler\Plugins dal percorso di installazione di Functional Tester nella directory Plugins dell'applicazione RCP. Dopo aver effettuato questa operazione, riavviare l'applicazione RCP con l'opzione -clean.

Feedback