Considerazioni sull'aggiornamento e la coesistenza

Se si dispone di una versione precedente del prodotto o se si desidera installare più prodotti Rational Software Delivery Platform sulla stessa workstation, consultare le informazioni contenute in questa sezione.

Aggiornamento da IBM Rational Functional Tester versione 6.1.x o 7.0.x

Non è possibile installare IBM® Rational Functional Tester versione 8.x su un computer su cui è installato Rational Functional Tester versione 6.1.x o 7.0.x. Tutte le versioni precedenti di Functional Tester devono essere disinstallate prima di tentare di installare IBM Rational Functional Tester versione 8.x. Durante l'installazione di Rational Functional Tester versione 8.x, se viene rilevata un'installazione del prodotto versione 6.1.x o 7.0.x, la routine di installazione verrà interrotta. Fare riferimento alla precedente documentazione del prodotto per le istruzioni sulla disinstallazione del software.

Nota: la disinstallazione dei package di versione 6.1.x o 7.0.x non eliminerà gli asset del progetto.

Migrazione degli asset di test dalle versioni precedenti di IBM Rational Functional Tester

Tutti gli asset di test dalle versioni precedenti di Rational Functional Tester, compresi i progetti, gli script, le mappe di oggetto e i punti di verifica, funzionano con la versione corrente del prodotto. Tuttavia, gli script registrati con la versione attuale del prodotto non saranno applicabili alle versioni precedenti.

Per ulteriori informazioni sulla migrazione degli asset di test, fare riferimento alla sezione Aggiornamento da versioni precedenti di Rational Functional Tester.

Coesistenza all'interno di un gruppo di package

Quando si installa ciascun package, selezionare se si desidera installare il package prodotto in un gruppo di package esistenti oppure se si desidera crearne uno nuovo. IBM Installation Manager offre esclusivamente prodotti destinati a condividere un gruppo di package e soddisfare la compatibilità di versione e altri requisiti. Se si desidera installare più di un prodotto per volta, i prodotti devono essere in grado di condividere un gruppo di package.

In un gruppo di package è possibile installare un numero qualsiasi di prodotti idonei. Quando si installa un prodotto, le sue funzioni vengono condivise con tutti gli altri prodotti presenti nel gruppo di package. Se si installa un prodotto di sviluppo e un prodotto di verifica in un gruppo di package, quando si avvia uno dei prodotti, la funzionalità di sviluppo e quella di verifica sono disponibili nell'interfaccia utente. Se si aggiunge un prodotto con strumenti di modeling, per tutti i prodotti nel gruppo di package sarà disponibile la funzionalità di sviluppo, di test e di modeling.

Coesistenza tra gruppi di package

Più istanze di un package di prodotto possono esistere nello stesso computer e vengono installate automaticamente in gruppi di package separati. I package di prodotto possono essere di versioni o livelli di correzione differenti.

Se si aggiorna un package di prodotto, aggiornare soltanto l'istanza del prodotto.


Commenti