Posizione di installazione

Quando si installa il package Rational Functional Tester utilizzando IBM® Installation Manager, scegliere un gruppo di package e una directory delle risorse condivise.

Gruppi di package

Durante il processo di installazione, specificare un gruppo di package per il package Rational Functional Tester. Un gruppo di package rappresenta una directory in cui i package condividono risorse con altri package dello stesso gruppo. Quando si installa il package Rational Functional Tester utilizzando Installation Manager, è possibile creare un nuovo gruppo di package oppure installare i package in un gruppo di package esistente. Alcuni package potrebbero non essere in grado di condividere un gruppo di package, in tal caso l'opzione per utilizzare un gruppo di package esistente verrà disabilitata.

Quando si installano più package contemporaneamente, tutti i package vengono installati nello stesso gruppo.

Ad un gruppo di package viene assegnato un nome automaticamente; tuttavia si sceglie la directory di installazione per il gruppo di package.

Una volta creato il gruppo di package installando correttamente il package di un prodotto, non è possibile modificare la directory di installazione. La directory di installazione contiene i file e le risorse specifiche per il package del prodotto Rational Functional Tester installato nel gruppo di package. Risorse del package di prodotto che potenzialmente possono essere utilizzate da altri gruppi di package vengono inserite nella directory delle risorse condivise.

Importante: Per consentire agli utenti che non dispongono di privilegi di amministratore di operare con Rational Functional Tester nel sistema operativo Windows® Vista, non selezionare una directory in Program Files (C:\Program Files\).

Directory delle risorse condivise

La directory delle risorse condivise è la directory in cui le risorse utente di installazione vengono inserite in modo che possano essere utilizzate da uno o più gruppi di package di prodotti.
Importante:
  • È possibile specificare le directory di risorse condivise la prima volta che si installa un package. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare per questa directory l'unità con la quantità di spazio maggiore. Non è possibile modificare il percorso di directory, finché non si disinstallano tutti i package.
  • Per consentire agli utenti che non hanno privilegi di amministratore di utilizzare Rational Functional Tester in Windows Vista, non selezionare una directory in Program Files (C:\Program Files\).

Commenti