Se si utilizza ClearCase per la gestione del controllo origine, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Archivia per creare una nuova versione di un elemento.
Un elemento è un oggetto in un VOB, un database che memorizza i file del progetto. Un elemento può essere uno script di Functional Tester, un progetto di Functional Tester, un'associazione oggetti o un file Java™. Tutti gli elementi vengono memorizzati con la cronologia delle versioni ed i commenti
- Elementi selezionati
- Elenca gli script, i file, le associazioni oggetti, i file di classe o i progetti selezionati dalla vista Progetti di Functional Tester.
- Archivia
- Selezionare questa casella di spunta per archiviare un elemento. Deselezionare questa casella di spunta se non si desidera archiviare un elemento. Se non è disponibile, invece di una casella di spunta viene visualizzata una casella in grigio e non è possibile archiviare l'elemento.
Suggerimento: Per informazioni sul motivo per cui non è possibile archiviare un elemento, selezionare l'elemento sotto Dettagli di <nomefile>.
- File, Script, Elemento o Nome progetto
- Visualizza il nome dell'elemento, del progetto, dello script oppure il nome del file. Se un elemento si trova in una cartella, la cartella si presenta come <nomecartella>.<nomefile>.
Ad esempio, Cartellautente.fileutente.
- Nome progetto
- Visualizza il nome del progetto.
- Dettagli di <elemento selezionato>
- Elenca lo stato, il nome file ed il percorso per ogni file di supporto di un elemento, oppure l'elemento selezionato, se ci sono più elementi. Functional Tester
visualizza i dettagli dello script solo se si verifica un problema nell'archiviazione di un elemento.
Facoltativamente, se i dettagli dello script non sono visibili, impostare
le preferenze ClearCase in modo da visualizzare i dettagli dello script.
- Stato
- Visualizza lo stato di ogni file di supporto.
- File, Script, Elemento o Nome progetto
- Visualizza il nome dell'elemento, del progetto, dello script oppure il nome del file. Se un elemento si trova in una cartella, la cartella si presenta come <nomecartella>.<nomefile>.
Ad esempio, Cartellautente.fileutente.
- Percorso
- Visualizza l'ubicazione di ogni file di supporto in un progetto di Functional Tester.
- Richiedi gestione
- Visualizzato in una situazione multisito quando uno o più file negli script, nelle associazioni condivise o nei file Java selezionati non sono gestiti localmente. Fare clic per richiedere la gestione del file. Per informazioni sulla gestione, consultare Informazioni sulla richiesta della gestione.
- Mantieni estratto
- Selezionare questo controllo per archiviare le proprie modifiche mantenendo però il file estratto per continuare a lavorarci. Deselezionare questo controllo per archiviare un file o i file.
- Commento
- Visualizza i commenti di creazione della versione, che vengono visualizzati nel Browser proprietà della versione e nel Browser cronologico dell'elemento. Per ulteriori informazioni, consultare la guida di Rational ClearCase.
- Applica
- Fare clic per applicare un commento ad uno o più file invece che a tutti i file. Fare clic sulla casella di spunta nella colonna Archivia sotto Elementi selezionati per il file o i file cui si desidera applicare un commento, o per cui si desidera immetterlo, e fare quindi clic su Applica.
- Fine
- Applica le impostazioni nella finestra di dialogo Archivia ad un singolo elemento oppure a più elementi.
Per eseguire l'apertura: nella vista Progetti di Functional Tester, fare clic con il tasto destro del mouse su uno o più elementi e fare quindi clic su .