Questa funzione viene utilizzata per impostare uno stato di attesa per un oggetto durante la riproduzione per verificarne l'esistenza. Ciò è utile durante l'attesa di un oggetto proprio dopo l'avvio dell'applicazione oppure dopo altre azioni che potrebbero impiegare molto tempo.
Informazioni su questa attività
Per impostare uno stato di attesa:
- Fare clic sul pulsante Registra uno script di Functional Tester nella barra degli strumenti
Functional Tester.
- In Monitor di registrazione, fare clic sul pulsante Avvia applicazione per avviare l'applicazione di test.
- Individuare l'oggetto nell'applicazione che si desidera attendere.
- In Monitor di registrazione, fare clic sul pulsante Inserisci punto di verifica o comando di azione.
- Sulla pagina Seleziona oggetto della Procedura guidata Azione e punto di verifica, utilizzare Ricerca oggetto per selezionare l'oggetto nella propria applicazione. Una volta selezionato l'oggetto, fare clic su Avanti.
- Nella pagina Seleziona un'azione, fare clic sull'opzione
Attendi oggetto di test selezionato e fare clic su Avanti.
- Per impostare uno stato di attesa per l'oggetto, utilizzare le impostazioni predefinite oppure impostare un proprio orario. Il Tempo massimo di attesa è il numero massimo di secondi che Functional Tester attende prima che l'oggetto venga visualizzato nell'applicazione durante la riproduzione. L'Intervallo di controllo è il numero di secondi trascorsi tra le volte che Functional Tester controllerà l'oggetto durante il periodo di attesa.
- Selezionare Utilizza i valori predefiniti. Verifica di Functional Tester
per l'esistenza dell'oggetto nell'applicazione ogni 2 secondi, fino a 120 secondi.
- Per impostare il proprio orario,
deselezionare la casella di spunta Usa predefinite ed immettere i propri valori per Tempo massimo di attesa e Intervallo di controllo.
- Fare clic su Fine. L'istruzione contenente waitForExistence verrà scritta nello script al punto di inserimento dell'oggetto.