Terminologia di installazione

La comprensione di tali termini consente di sfruttare al massimo le informazioni di installazione e il Rational Functional Tester.

Tali termini sono utilizzati nelle sezioni di installazione.

Directory di installazione
La posizione delle risorse utente del prodotto una volta installato il package.
Package
Un'unità installabile di un prodotto software. I package del prodotto software sono unità installabili separatamente che possono funzionare indipendentemente da altri package di tale prodotto software.
Gruppo di package
Un gruppo di package è una directory in cui diversi package del prodotto condividono le risorse con altri package dello stesso gruppo. Quando si installa un package mediante Installation Manager, è possibile creare un nuovo gruppo di package o installare i package in un gruppo di package esistente. Alcuni package non possono condividere un gruppo di package, in tal caso, l'opzione per utilizzare un gruppo di package esistente non risulta disponibile.
Repository
Un'area di memorizzazione in cui i package risultano disponibili per il download. Un repository può essere un supporto dischi, una cartella su un disco fisso locale o un server o una posizione Web.
Directory condivisa
In alcuni casi, i package del prodotto possono condividere le risorse. Tali risorse si trovano in una directory condivisa dai package.

Commenti