Controllo oggetto di test

Utilizzare Controllo oggetto di test per visualizzare le proprietà degli oggetti di test selezionati visibili nell'applicazione in esecuzione e per visualizzare le informazioni relative a tali oggetti, ad esempio la gerarchia principale, la gerarchia di ereditarietà, le proprietà degli oggetti di test, le proprietà non-valore e le informazioni sui metodi.

Il Controllo oggetto di test visualizza le informazioni per l'oggetto di test sotto il cursore.

Menu Controllo oggetto di test

Il menu della mappa di oggetti di test ha le seguenti opzioni:

Opzioni del menu File:

Esci -- Chiude la finestra Controllo oggetto di test.

Opzioni del menu Opzione:

Nascondi oggetto non mappabile -- I nodi degli oggetti di test principali che non compaiono nella mappa di oggetti non sono inclusi.

Esadecimale -- Visualizza in esadecimali le proprietà numeriche Long, Integer, Short e Byte nella pagina della proprietà.

Mostra rettangoli -- Nella vista Gerarchia principale, visualizza le coordinate di schermo per l'oggetto di test. Questa opzione non è abilitata come un'impostazione predefinita perché potrebbe lievemente rallentare il tempo di visualizzazione.

Mostra domini -- Elenca il nome del dominio per ciascun oggetto di test.

Mostra solo proprietà standard -- Visualizza solo le proprietà standard, che forniscono un modo comune per accedere alle proprietà ed ai loro valori sulle varie piattaforme.

Sempre in primo piano -- Quando quest'opzione è selezionata, la finestra Controllo oggetti di test è sempre la finestra in primo piano sullo schermo.

Mostra interfacce -- Visualizza le interfacce implementate dalle classi nella gerarchia di Ereditarietà.

Mostra nomi completi -- Mostra i nomi completi delle classi. Ad esempio, mostra "java.awt.Button" piuttosto che "Button".

Opzioni del menu Mostra:

Mostra gerarchia elementi principali -- Visualizza l'elenco diretto di elementi principali così come ricorrono nella mappa di oggetti di test. I nodi principali dell'oggetto di test che non vengono visualizzati nella mappa dell'oggetto sono etichettati come Non mappati.

Gerarchia di ereditarietà -- Visualizza la gerarchia di ereditarietà delle classi per l'oggetto di test selezionato, incluse le eventuali interfacce supportate a ogni livello della gerarchia.

Mostra proprietà -- Visualizza le proprietà di oggetto che compaiono in un punto di verifica delle proprietà di oggetto associato all'oggetto di test selezionato.

Mostra proprietà non valore -- Visualizza una serie di proprietà complesse quali i pulsanti e le caselle di controllo, che non sono trattati come valori nello script. È possibile accedere a queste proprietà indirettamente.

Mostra informazioni sul metodo -- Visualizza i metodi visibili per l'oggetto di test selezionato. Questi sono i metodi e le informazioni necessarie per utilizzarli servendosi del metodo disponibile per ogni oggetto di test.

Opzioni del menu Applicazioni:

Esegui -- Apre la finestra di dialogo Avviare l'applicazione, che consente di avviare una specifica applicazione ed aggiungere degli oggetti di test alla mappa di oggetti di test.

Il menu Applicazioni elenca anche tutte le applicazioni che sono state configurate.

Opzioni del menu ?

? -- Visualizza la guida online per Controllo oggetti di test.

Barra degli strumenti Controllo oggetti di test

La barra degli strumenti Controllo oggetti di test presenta i seguenti pulsanti:

pulsante Mostra gerarchia elementi principali Mostra gerarchia elementi principali -- Visualizza l'elenco diretto di elementi principali così come ricorrono nella mappa di oggetti di test. I nodi di oggetto di test principali che non compaiono nella mappa di oggetti sono etichettati come Non mappato.

pulsante Mostra gerarchia di ereditarietà Mostra gerarchia di ereditarietà -- Visualizza la gerarchia di ereditarietà di classe per l'oggetto di test selezionato, comprese le eventuali interfacce supportate ad ogni livello della gerarchia.

pulsante Mostra proprietà di valore dell'oggetto di test Mostra proprietà di valore dell'oggetto di test -- Visualizza le proprietà di oggetto che compaiono in un punto di verifica delle proprietà di oggetto associato all'oggetto di test selezionato.

pulsante Mostra proprietà non valore dell'oggetto di test Mostra proprietà non valore dell'oggetto di test -- Visualizza una serie di proprietà complesse quali i pulsanti e le caselle di controllo, che non sono trattati come valori nello script. È possibile accedere a queste proprietà indirettamente.

pulsante Mostra informazioni sul metodo Mostra informazioni sul metodo -- Visualizza i metodi visibili per l'oggetto di test selezionato. Questi sono i metodi e le informazioni necessarie per utilizzarli servendosi del metodo disponibile per ogni oggetto di test.

pulsante Sospendi Sospendi -- Sospende temporaneamente la funzione.

pulsante Riprendi Riprendi -- Consente di selezionare un altro oggetto nell'applicazione.

Per eseguire l'apertura: per Functional Tester, Java Scripting, dal menu Functional Tester, fare clic su Esegui > Controllo oggetto di test. Per Functional Tester, VB.NET Scripting, dal menu Functional Tester, fare clic su Strumenti > Controllo oggetto di test. Dalla barra degli strumenti di Functional Tester, fare clic sul pulsante Apri il Controllo oggetto di test pulsante Apri il Controllo oggetto di test.

Attività correlate
Visualizzazione delle informazioni sull'oggetto di test

Feedback