Scenari di installazione

Esiste un numero di scenari che possono essere eseguiti quando si installa o si aggiorna Rational Functional Tester.
Di seguito vengono riportati alcuni dei fattori che potrebbero determinare lo scenario di installazione:
Questi sono i tipici scenari di installazione che è possibile seguire: Si noti che negli ultimi tre scenari è possibile scegliere di eseguire il programma Installation Manager in modalità non presidiata per installare Rational Functional Tester. Per dettagli sull'esecuzione di Installation Manager in modalità automatica, vedere il Centro informazioni di installazione.

Si noti inoltre che è possibile installare aggiornamenti contemporaneamente all'installazione del package dei prodotti di base.

Installazione da CD

In questo scenario di installazione, si utilizzano i CD che contengono i file dei pacchetti dei prodotti e, di solito, si installa Rational Functional Tester sulla workstation. Fare riferimento a Installazione di Rational Functional Tester dai CD: panoramica delle attività per una panoramica delle operazioni.

Installazione da un'immagine elettronica scaricata sulla workstation

In questo scenario, sono stati scaricati i file di installazione da IBM Passport Advantage e si installerà Rational Functional Tester sulla workstation. Fare riferimento a Installazione di Rational Functional Tester da un'immagine elettronica sulla workstation: panoramica delle attività per una panoramica delle operazioni.

Installazione da un'immagine elettronica su un'unità condivisa

In questo scenario, l'immagine elettronica verrà caricata su un'unità condivisa in modo che gli utenti dell'azienda possano accedere ai file di installazione per Rational Functional Tester da una singola posizione. Fare riferimento a Installazione di Rational Functional Tester da un'immagine elettronica su un'unità condivisa: panoramica delle attività per una panoramica delle operazioni.

Installazione da un repository su un server Web HTTP o HTTPS.

Questo scenario rappresenta il metodo più rapido per l'installazione del prodotto attraverso la rete ed è diverso dall'installazione su unità condivise. Per inserire i file del pacchetto del prodotto per Rational Functional Tester su un server Web HTTP o HTTPS, è necessario utilizzare IBM Packaging Utility, un programma di utilità, per copiare i file di installazione in un formato di pacchetto che può essere utilizzato per installare Rational Functional Tester direttamente da un server Web HTTP o HTTPS. Questo programma di utilità è fornito con Rational Functional Tester. La directory sul server Web HTTP o HTTPS che contiene il package è detta repository. Tenere presente che qualsiasi software facoltativo incluso con i CD di installazione di Rational Functional Tester non è incluso nel package; soltanto i file di installazione di Rational Functional Tester sono inclusi nel package. Fare riferimento a Installazione di Rational Functional Tester da un repository su un server Web HTTP o HTTPS: panoramica sulle attività e a Collocazione di Rational Functional Tester su un server Web HTTP: panoramica delle attività per una panoramica sulle operazioni.


Commenti