La finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca è la prima fase del processo di creazione e modifica dei criteri di ricerca, che consente di utilizzare dei filtri per cercare gli oggetti in una mappa di oggetti di test. Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le proprietà per i nuovi criteri di ricerca oppure per modificare le proprietà per un criterio già esistente.
La finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca dispone dei seguenti controlli:
- Proprietà
- Elenca tutte le proprietà disponibili per tutti gli oggetti nella mappa di oggetti di test corrente.
- Filtro
- Elenca le proprietà selezionate e le loro relazioni.
Nota: Se si aggiunge più di una proprietà al campo Filtro, Functional Tester raggruppa gli oggetti sotto una cartella di tipo AND (il valore predefinito). È possibile fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella AND per modificarla in OR. Fare clic con il tasto destro del mouse sugli oggetti nel campo Filtro consente di tagliargli, copiarli, incollarli oppure eliminarli. Per raggruppare gli oggetti premere Ctrl e fare clic sugli oggetti che si desidera includere, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Raggruppa.
Per annullare il raggruppamento di oggetti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella di gruppo e selezionare Separa.
- >>>
- Aggiunge la proprietà selezionata al campo Filtro.
- <<<
- Rimuove la proprietà selezionata dal campo Filtro.
- Indietro
- Ritorna alla finestra di dialogo Imposta criteri di ricerca attivi.
- Avanti
- Continua la procedura visualizzando la finestra di dialogo Definisci relazioni filtro di ricerca.
- Fine
- Disponibile quando si modificano i criteri di ricerca esistenti, salva le modifiche apportate, chiude la finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca e rivisualizza la finestra di dialogo Imposta criteri di ricerca attivi, che consente di eseguire il filtro appena creato, definire un nuovo filtro oppure modificare un filtro esistente.
- Annulla
- Chiude la finestra di dialogo Definisci proprietà filtro di ricerca senza salvare le modifiche apportate.
Per eseguire l'apertura: quando si definiscono o si modificano dei criteri di ricerca, fare clic su Crea nella finestra di dialogo Imposta criterio di ricerca attivo.