Analizzatore di espressioni regolari

L'analizzatore di espressioni regolari è disponibile dalla mappa dell'oggetto di test, dalla finestra di dialogo Funzioni di supporto script o dall'editor del punto di verifica. E' possibile utilizzarlo per eseguire il test di un espressione regolare durante la modifica di una proprietà dell'oggetto.

Utilizzo dell'analizzatore

Dalla mappa di oggetti di test o nell'Editor punti di verifica, fare clic con il tasto destro del mouse su un valore di proprietà e convertirlo in un'espressione regolare. Quando si tratta di un'espressione regolare, fare clic con il tasto destro del mouse di nuovo e selezionare Analizza espressione regolare per aprire l'analizzatore.

I campi Modello e Confrontare con valore contengono il valore corrente. Per provare un'espressione, modificare il valore nel campo Modello e fare clic su Valuta. Il Risultato indica se l'espressione corrisponde.

L'analizzatore dispone dei controlli seguenti:

Modello - Questo campo contiene il valore corrente durante la conversione in un'espressione regolare. Utilizzare questo campo per modificare l'espressione.

Corrispondenza maiuscole/minuscole - Questa casella di controllo controlla la sensibilità alle maiuscole/minuscole. E' su "on" per impostazione predefinita e la corrispondenza è sensibile alle maiuscole/minuscole. Per ignorare il maiuscolo/minuscolo, deselezionare questa casella di controllo.

Confrontare con valore - Questo campo contiene il valore corrente durante la conversione in un'espressione regolare. E' necessario che il modello modificato corrisponda a questa espressione poiché riflette il valore di proprietà dell'applicazione.

Risultato - Quando si fa clic su Valuta, Questo campo conterrà il risultato. Se il modello corrisponde, verrà visualizzato CORRISPONDENZA in lettere verdi. Se il modello non corrisponde, verrà visualizzato NESSUNA CORRISPONDENZA in lettere rosse. Se nel modello viene utilizzato un carattere illegale, questo campo indicherà un'eccezione.

Stringa corrispondente - Se il modello corrisponde, verrà visualizzata una stringa corrispondente. Se si utilizza un carattere illegale nel modello, questo campo restituirà l'errore. Ad esempio, "Parentesi di chiusura mancante" indica che nell'espressione regolare una parentesi è stata aperta ma non è stata poi richiusa.

Pulsante Valutazione - Modificare il valore nel campo Modello e fare clic su questo pulsante per verificarlo. Fare clic su OK per salvare l'espressione quando si è soddisfatti.

Pulsante Esempi - Per esempi di casi di utilizzo e di sintassi dell'espressione regolare, consultare Esempi di espressione regolare.

Per ulteriori informazioni relative all'utilizzo delle espressioni regolare e degli intervalli numerici, consultare Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello.

Concetti correlati
Editor punti di verifica
Attività correlate
Sostituzione di una proprietà di corrispondenza esatta con un modello
Riferimenti correlati
Esempi di espressioni regolari

Feedback