Pagina Registrazione

Utilizzare la pagina Registrazione per impostare le opzioni per registro e comparatore, come ad esempio impedire la visualizzazione della procedura guidata per l'avvio degli script in fase di riproduzione, impostare l'apertura del visualizzatore registro dopo la riproduzione e richiedere la visualizzazione di un messaggio prima della sovrascrittura di un registro esistente. Questa pagina consente anche di indicare il tipo di registro generato.

La pagina Registrazione contiene le seguenti opzioni:

Non mostrare la procedura guidata per l'avvio degli script -- Impedisce la visualizzazione della procedura guidata per l'avvio degli script ogni volta che si esegue la riproduzione di uno script.

Apri visualizzatore registro dopo riproduzione dello script -- Quando quest'opzione è selezionata, il registro viene visualizzato dopo la riproduzione di uno script. Se il proprio tipo di registro è TestManager, la finestra Registro di test di TestManager visualizza il registro. Se il tipo di registro è HTML, il registro viene aperto nel browser predefinito. Se è Testo, il registro viene aperto nella finestra Script di Functional Tester. Se XML, il log si apre nel browser predefinito.

Chiedi conferma prima di sovrascrivere un registro esistente -- Quando quest'opzione è selezionata, il programma chiede conferma all'utente prima di sovrascrivere un registro.

Registra un'istantanea di schermo quando si verifica un errore durante la riproduzione -- Quando quest'opzione è selezionata, il programma prende un'istantanea dello schermo quando si verifica l'errore e la memorizza nel registro. Deselezionare questa casella di controllo per risparmiare dello spazio di memoria (172 KB per ogni istantanea). Quest'opzione non è supportata nel tipo di registro TestManager.

Tipo registro -- Indica il tipo di registro generato da Functional Tester per scrivere i risultati della riproduzione degli script. La finestra di registro Rational TestManager è quella predefinita, se TestManager è installato. Se Functional Tester non è connesso a TestManager, Functional Tester crea un registro HTML per impostazione predefinita. I tipi di registro includono:

Occorre utilizzare Rational Administrator per concedere privilegi di scrittura che consentono agli utenti di Functional Tester di eseguire gli script di Functional Test e gestire e visualizzare i registri di Functional Tester da TestManager. Se non si concedono privilegi di scrittura agli appropriati utenti di Functional Tester, TestManager non crea un registro né riproduce lo script di Functional Tester. Per informazioni relative ai privilegi della finestra di dialogo Gruppo di test, consultare la guida di Rational Administrator.

Usa predefinito -- Deselezionare la casella di controllo per modificare il valore nel campo Tipo registro. Selezionare la casella di controllo per ripristinare il valore predefinito.

Ripristina valori predefiniti -- Ripristina i valori predefiniti su questa pagina.

Applica -- Salva le modifiche senza chiudere la finestra di dialogo.

Fare clic su Window > Preferenze. Nel pannello di sinistra, espandere Test funzionale e fare clic su Registrazione.

Concetti correlati
Registri del test funzionale
Registri gestiti e Rational TestManager
Estensione registrazione
Comparatore punti di verifica
Attività correlate
Visualizzazione dei risultati nel log
Confronto ed aggiornamento dei dati punto di verifica utilizzando il Comparatore
Abilitazione del plug-in Java di un browser
Debug degli script

Feedback