Personalizzazione di un modello di script

Functional Tester utilizza i suoi modelli di script predefiniti per formattare e fornire delle informazioni di base quando si crea uno script. È possibile personalizzare le informazioni ed il formato personalizzando i modelli di script.

Per personalizzare un modello di script, utilizzare la pagina Proprietà dei modelli di script di Functional Tester. In Functional Tester, Java Scripting, è anche possibile utilizzare l'editor Java, che fornisce una semplice formattazione del modello ed un ausilio per la sintassi Java. In Functional Tester, VB.NET Scripting, è possibile utilizzare l'Editor del codice.

Per personalizzare un modello di script:

  1. Fare clic con il pulsante destro nel progetto di test funzionale nella vista Progetti di Functional Tester, fare clic su Proprietà > Modelli di script di Functional Tester dal menu a discesa. Viene visualizzata la pagina Proprietà modelli dello script di Functional Script.
  2. Nell'elenco Selezionare il tipo di modello, fare clic sul modello di script da personalizzare.
  3. Modificare il modello di script dalla pagina Proprietà dei Modelli di script di Functional Tester:
    1. Modificare il modello di script utilizzando l'appropriato segnaposto. Per informazioni sui segnaposto, vedere l'argomento correlato Personalizzazione dei modelli di script.
    2. Facoltativamente, fare clic su Applica per salvare le modifiche apportate in corso d'opera oppure dopo avere apportato tutte le modifiche desiderate ad un singolo modello di script.
    3. Fare clic su OK per salvare tutte le modifiche apportate a tutti i modelli di script.
    4. Se si utilizza ClearCase, occorre estrarre il modello e/o i modelli di script estraendo il progetto di Functional Tester. Quando si fa clic su Applica o su OK, viene aperta la finestra di dialogo Estrai di ClearCase per estrarre il file prima di salvarlo. Nella finestra di dialogo Estrai, fare clic su Fine per estrarre il modello di script. Fare clic su Applica per salvare le modifiche apportate in corso d'opera oppure dopo avere apportato tutte le modifiche desiderate ad un singolo modello di script oppure fare clic su OK per salvare tutte le modifiche a tutti i modelli di script.

    È anche possibile modificare un modello di script con l'editor Java in Functional Tester, Java Scripting oppure nell'editor del codice in Functional Tester, VB.NET Scripting. Fare clic su Apri modello corrente nell'editor per aprire il modello nell'editor appropriato.

    Suggerimento: Per omettere la punteggiatura associata per le proprietà nulle, racchiudere il segnaposto tra accenti circonflessi. Ad esempio:
    ^%map:contextComment%^

Feedback