La nuova sintassi per il comando del punto di verifica è: ObjectName.performTest(VPName);
Ad esempio, se si cattura un punto di verifica denominato ChkBox_State su una casella di controllo, CheckBox1 indica che è registrato come CheckBox1().performTest(ChkBox_State());
Il punto di verifica con questa sintassi memorizza solo le informazioni per il valore previsto e non lo associa ad un oggetto GUI specifico. Ciò fornisce la flessibilità di riutilizzare il punto di verifica su oggetti simili.
Ad esempio: utilizzare lo stesso punto di verifica ChkBox_State su un'altra casella di controllo. È possibile utilizzare le informazioni del valore previsto memorizzato nel punto di verifica ChkBox_State per convalidare il valore attuale ottenuto dal controllo CheckBox2. È possibile utilizzare l'istruzione CheckBox2().performTest(ChkBox_State());
In versioni precedenti di Functional Tester questa sintassi era:VP().performTest();
Ad esempio, CheckBox1_StateVP().performTest(); questo punto di verifica non può essere riutilizzato per convalidare il contenuto di un altro controllo della casella di controllo. Non è possibile utilizzare il valore previsto memorizzato nel punto di verifica CheckBox1_State per convalidare il valore attuale ottenuto dal controllo CheckBox2.
E' possibile scegliere quale utilizzare. Per impostazione predefinita, la nuova sintassi è abilitata. Se si desidera utilizzare la vecchia sintassi, attenersi alla seguente procedura: