Inserimento di un punto di verifica da Esplora script

Il modo più comune per creare un punto di verifica è durante la registrazione. È tuttavia anche possibile inserire un punto di verifica in qualsiasi momento da Esplora script (in Functional Tester, Java Scripting, il pannello sull'estrema destra e in Functional Tester, VB.NET Scripting, il pannello sull'estrema sinistra), nella finestra di Functional Tester quando non si sta eseguendo la registrazione.

Per informazioni sulla creazione di un punto di verifica mentre si sta eseguendo la registrazione, consultare Creazione di un punto di verifica proprietà oppure Creazione di un punto di verifica dati.

Per inserire un punto di verifica quando non si sta eseguendo la registrazione:

  1. Avviare l'applicazione di test, se non è aperta.
  2. Aprire lo script in cui si desidera inserire il punto di verifica in modo che sia visualizzato nella finestra dello script.
  3. Posizionare il cursore nel punto nello script dove si desidera inserire il punto di verifica.
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse su Punti di verifica in Esplora script e fare clic su Inserisci Punto di verifica.
  5. Nella pagina Seleziona oggetto, utilizzare uno dei metodi di selezione per selezionare l'oggetto nell'applicazione e fare clic su Avanti. Consultare la pagina Seleziona oggetto per ulteriori informazioni sulla selezione di oggetti.
  6. Nella pagina Seleziona azione, selezionare uno dei tipi di punto di verifica. Per ulteriori informazioni sui punti di verifica proprietà, consultare Creazione di un punto di verifica proprietà . Per ulteriori informazioni sui punti di verifica dati, consultare Creazione di un punto di verifica dati. Fare clic su Avanti.
  7. Modificare i dati o le proprietà del punto di verifica. Consultare la pagina Dati punto di verifica per ulteriori informazioni sulla modifica dei dati in questa pagina.
  8. Fare clic su Fine. Il punto di verifica verrà aggiunto allo script alla posizione del cursore e verrà aggiunto a Esplora script nell'elenco Punti di verifica. Se non ci sono proprietà o dati selezionati (spuntati) per il test, viene visualizzata un'avvertenza e lo script non subisce alcuna modifica.
    Nota: quando si inserisce il punto di verifica senza utilizzare il Registratore nello script, l'oggetto di test non viene inserito nello script. È necessario inserire manualmente l'oggetto di test per cui si sta creando un punto di verifica. Ad esempio: lo script .performTest( Screen_imageVP() ); viene inserito quando si inserisce un punto di verifica immagine senza utilizzare il Registratore. È necessario includere RootTestObject.getScreenTestObject() nello script. Lo script deve essere RootTestObject.getScreenTestObject().performTest( Screen_imageVP() ); per il punto di verifica da utilizzare.
Concetti correlati
Editor punti di verifica
Comparatore punti di verifica

Commenti