Aggiunta di membri

Gli utenti devono essere aggiunti come membri ad almeno un workspace.

Prima di iniziare

Importante: per aggiungere membri ad un workspace in IBM® Rational Focal Point, è necessario essere un amministratore del workspace o disporre dell'autorizzazione del workspace Membri.
È inoltre necessario essere un amministratore del workspace per impostare eventuali valori a parte il valore predefinito per l'attributo Accesso. Gli utenti che dispongono dell'autorizzazione Membri devono poter accedere ad una vista di visualizzazione per visualizzare il membro appena aggiunto. Quando si crea un membro, è possibile modificare gli attributi modificabili nella vista di visualizzazione.

Per aggiungere membri ad un workspace:

Procedura

  1. Nella barra di navigazione, fare clic su Membri > Membri. Viene visualizzato il frame Membri.
  2. Fare clic su Aggiungi membro.
  3. Ricercare l'utente inserendo il nome in L'utente contiene o L'utente non contiene.
  4. Selezionare l'utente da aggiungere come membro nel workspace.
  5. Fare clic su Avanti.
  6. Nel frame successivo, selezionare se si desidera copiare o ereditare Viste personali, Home page personale e Autorizzazioni da altri membri:
    • -: per aggiungere l'utente senza accedere ad alcuna vista.
    • Copia: per aggiungere l'utente e copiare gli attributi Viste personali, Home page personale e Autorizzazioni da un membro esistente del workspace o dalla cartella specificata.
    • Eredita: per aggiungere l'utente ed ereditare gli attributi Viste personali, Home page personale e Autorizzazioni da un membro esistente del workspace o da una cartella. Quando si seleziona Eredita, il nuovo membro del workspace ottiene l'accesso a tutte le viste e al contenuto della home page del membro selezionato. Le viste e la home page del membro che eredita vengono aggiornate anche quando vengono modificate per il membro da cui eredita.
  7. Selezionare in Membri la cartella in cui si desidera aggiungere i membri.
  8. Fare clic su Fine. Gli utenti vengono aggiunti come membri del workspace.

Risultati

È possibile ereditare da qualsiasi membro, purché non si crei un'eredità circolare. In tal caso, il membro viene comunque aggiunto al workspace, ma è necessario modificare manualmente Eredita da in un secondo momento se si desidera che il membro erediti da altri.

È anche possibile ereditare da una cartella padre. Quando si seleziona Cartella padre per un nuovo membro, il membro ottiene lo stesso accesso della cartella padre selezionata.

Attenzione: Viste personali e Home page personale vengono ereditati in diverse fasi. Ciò significa che si ereditano le viste, la home page, le viste ereditate e la home page personale di un altro membro.

Feedback