Aggiornamento dei profili delle risorse

Il workspace di gestione del portfolio IT contiene i profili delle risorse. È possibile aggiornare i profili delle risorse in base alle proprie esigenze. È anche possibile utilizzare i profili delle risorse utilizzati nei tool di gestione progetti.

Procedura

  1. Fare clic su Configura > Attributi > Allocazioni > Risorse allocate.
  2. Aggiornare le righe in base ai profili delle risorse della propria organizzazione.
  3. Fare clic su Configura > Attributi > Allocazioni. Per impostazione predefinita, nella sezione Attributi nascosti, è disponibile un attributo per ogni profilo di risorse, che consente di calcolare il totale delle risorse allocate.
  4. Specificare i nomi degli attributi in modo da riflettere gli aggiornamenti apportati nel passo 2. Aggiungere nuovi attributi Integer per ogni riga supplementare o profilo aggiunti al passo 2. Il valore predefinito degli attributi Integer deve avere il seguente formato:
    =SumTimeGridRow('Allocated Resources',"Allocated Resources","Allocated Resources","Developer")
    Ridenominare il parametro Developer con il nome della riga corrispondente in Risorse allocate.
  5. Fare clic su Configura > Attributi > Progetti > Risorse.
  6. Aggiornare le righe per riflettere i profili di risorse della propria organizzazione, come indicato al passo 2. È necessario utilizzare lo stesso numero di righe e lo stesso ordine di righe eseguito al passo 2.
  7. Fare clic su Configura > Attributi > Pool di risorse > Risorse.
  8. Aggiornare le righe per riflettere i profili di risorse della propria organizzazione, come indicato al passo 2. È necessario utilizzare lo stesso numero di righe e lo stesso ordine di righe eseguito al passo 2.

Feedback