Impostazioni di testo

Un attributo testo contiene un campo di testo.
Tabella 1. Impostazioni dell'attributo testo
Impostazione Nome Descrizione
Valore Valore predefinito Il valore dell'attributo testo quando viene aggiunto un elemento. Prima del salvataggio dell'elemento, è possibile modificare questo valore.
Tag di testo Il tag di testo specifica il valore che è possibile inserire nell'attributo testo facendo clic sull'icona accanto al campo di testo. Questa icona viene visualizzata laddove l'attributo può essere modificato. Se un valore di tag di testo non è specificato o non è valido, l'icona viene nascosta. Per visualizzare un'anteprima del tag di testo, fare clic sull'icona accanto al campo di testo. È possibile utilizzare i tag di testo anche come valore predefinito.
Nota: le impostazioni del formato data e numero per l'utente influiscono sul modo in cui vengono visualizzati i tag E e M.
Visivo Formattazione Se questa casella di spunta è selezionata, un pannello di formattazione per la modifica in rich text viene aperto al di sopra del campo di testo. Il pannello di formattazione è disponibile solo quando sono presenti due o più righe. Per ulteriori informazioni, vedere “Formattazione di caratteri”. Se questa casella di spunta è deselezionata, la formattazione è disponibile soltanto utilizzando tag:
  • [B] per grassetto
  • [I] per corsivo
  • [U] per sottolineato
  • [S] per barrato
  • [OL] per elenco numerato
  • [UL] per elenco puntato
  • [URL] per link
Nota:
  • I tag devono essere in lettere maiuscole.
  • La formattazione con rich text è supportata solo per il browser Internet Explorer. In tutti gli altri browser, utilizzare tag per formattare il testo.
  • È possibile formattare numerosi attributi in un modulo, ma è possibile visualizzare solo un massimo di 30 attributi contemporaneamente. Evitare di utilizzare più di 30 attributi rich text in ciascun modulo.
Numero di righe Il numero di righe da visualizzare quando si modifica l'attributo link. Per un campo di testo piccolo, utilizzare 5 righe; per un campo di testo normale, utilizzare 10-15 righe; per un campo di testo grande, utilizzare 15 o più righe.
Numero di colonne La larghezza del campo di testo da visualizzare quando si modifica l'attributo link. Per un campo di testo più grande, immettere un numero maggiore di colonne.
Prefisso Il testo da visualizzare prima del valore di testo
Suffisso Il testo da visualizzare dopo il valore di testo
Tronca testo Una volta immesso un numero specificato di caratteri, il testo nel campo di testo viene troncato. Per visualizzare l'intero testo, espandere l'attributoFare clic sull'icona accanto al nome attributo per visualizzare il testo.
Consenti Raggruppa per Se questa casella di spunta viene selezionata, l'attributo testo può essere utilizzato per raggruppare gli elementi in strutture ad albero nelle viste di visualizzazione.
Obbligatorio
Nota: le impostazioni obbligatorie non vengono applicate nell'aggiunta di cartelle.
Obbligatorio Per essere certi che gli utenti immettano un valore per questo attributo, selezionare questa casella di spunta. Gli attributi obbligatori vengono visualizzati con un asterisco.
Testo feedback Il testo da visualizzare quando l'utente non immette un valore per l'attributo obbligatorio.
Suggerimento: è possibile utilizzare la funzione obbligatoria per un attributo testo per richiedere agli utenti di immettere un titolo o una descrizione per un elemento.
Log di modifiche Registra modifiche Se questa casella di spunta è selezionata, vengono creati dei log cronologici per ciascuna modifica del valore dell'attributo.
Copia valore predefinito in tutti gli elementi Fare clic su questo pulsante per copiare i valori predefiniti dell'attributo in tutti gli elementi del modulo contenenti l'attributo. I valori precedenti di questo attributo vengono perduti. Se sono configurate le impostazioni di posta, si riceve un report su questa modifica.

Feedback