L'attributo casella di spunta è impostato su selezionato o deselezionato.
Una casella di spunta selezionata viene visualizzata per impostazione predefinita come Sì e una casella di spunta deselezionata viene visualizzata come No.
Per modificare il valore di una casella di spunta:
- Fare doppio clic sull'attributo casella di spunta o fare clic sull'icona Modifica.
- Selezionare o deselezionare la casella di spunta e fare clic su
.
Se un attributo di scelta è configurato con la funzione di propagazione, i valori di scelta presenti nella struttura ad albero dell'elemento si propagano nelle relative cartelle padre.
Ciò significa che, se tutti gli elementi di una cartella presentano lo stesso valore di scelta, il valore viene assegnato anche alla cartella. Se gli elementi presentano valori diversi, viene selezionato il primo elemento nell'elenco di scelta che presenta almeno uno degli elementi.
Se un attributo di scelta è configurato con la funzione di sovrapposizione, i valori di scelta possono essere organizzati in una struttura ad albero. Se sono presenti molti elementi di scelta, l'organizzazione degli elementi in una struttura ad albero semplifica la ricerca di un elemento. Quando un attributo di scelta sovrapposto viene modificato, i diversi livelli nella struttura ad albero sono organizzati in scelte a discesa diverse.
Nota: È possibile fare in modo che un attributo di scelta determini le icone nella struttura ad albero dell'elemento.