Business rule MatrixWriter

È possibile utilizzare la business rule MatrixWriter per visualizzare i valori di attributo per un elemento in elementi collegati senza fare clic sui relativi link. Se gli attributi negli elementi collegati hanno lo stesso nome e tipo, la funzione di tale business rule funziona su moduli e workspace.
La business rule MatrixWriter crea delle righe in un attributo Matrice e, in base agli elementi collegati, popola le celle con dei valori. Crea una riga per ciascun elemento collegato e richiama dei valori da ciascun elemento per popolare la matrice.

Prerequisiti

Formato

Nell'attributo contenitore business rule, immettere la business rule nel seguente formato:
 =MatrixWriter("Link Attribute Name","Matrix Attribute Name","Column Number","Include Workspace","listen_to=Source Attribute Name",'Link Attribute Name')
Per fare in modo che le intestazioni della colonna Matrix contengano altri valori oltre ai nomi attributo dagli elementi collegati, aggiungere un parametro in cui inserire i nomi attributo:
=MatrixWriter("Link Attribute Name","Matrix Attribute Name","Column Number","Include Workspace","Source Attribute Name","listen_to=Source Attribute Name",'Link Attribute Name')
Per consentire la visualizzazione dei valori in un attributo di testo come testo anziché come numeri, utilizzare il parametro PreserveString facoltativo. Separare i nomi attributo con delle virgole.
=MatrixWriter("Link Attribute Name","Matrix Attribute Name","Column Number","Include Workspace","preservestrings=Source Attribute Name","Source Attribute Name","listen_to=Source Attribute Name",'Link Attribute Name')

Parametri

Parametro Descrizione
"Link Attribute Name" Il nome dell'attributo Elenco link o Link in entrata
"Matrix Attribute Name" Il nome dell'attributo Matrice, che è l'attributo di destinazione
"Column Number" La colonna tramite cui deve essere ordinata la matrice. Ad esempio, "1" esegue l'ordinamento in base alla prima colonna e "title" in base alle intestazioni di riga.

La colonna viene organizzata in ordine crescente. Per applicare un ordine decrescente, anteporre "r" al numero di colonna; ad esempio, "r1".

"Include Workspace" Se gli elementi nell'elenco provengono da altri workspace e non si desidera includere i nomi di tali spazi, impostare "Include Workspace" su false. Altrimenti, impostare tale parametro su true.
"preservestrings=Source Attribute Name" Questo attributo facoltativo è utile per impedire che valori di testo vengano convertiti in formati numerici. Se si aggiungono dei riferimenti a diversi attributi, separarli con delle virgole.
"Source Attribute Name" Questo attributo facoltativo è utile quando si desidera inserire i nomi attributo in un parametro anziché nelle intestazioni Matrix.
"listen_to=Source Attribute Name" Rileva un attributo specificato in elementi collegati. È necessario un parametro listen_to per ciascun attributo da visualizzare nella matrice. È possibile utilizzare tutti i parametri che si desidera visualizzare. Aggiungere "listen_to=Source Attribute" uno dopo l'altro.
'Link Attribute Name' Il nome dell'attributo Elenco link o Link in entrata

Feedback