Confronto di viste tramite baseline

Le baseline sono istantanee di viste di determinati elementi. Gli elementi delle viste baseline sono di sola lettura e non possono essere modificati. È possibile confrontare le baseline per analizzare le differenze tra elementi. Ad esempio, quando vengono apportate delle modifiche o vengono aggiunti nuovi requisiti, è possibile creare una baseline e confrontarla con la baseline originale. Il nome della baseline attiva viene visualizzato tra parentesi dopo il titolo di una vista.
Ad esempio, è possibile creare una baseline di una specifica di requisiti prima della gestione modifiche formale. Quando viene consegnata la release, è possibile confrontare la specifica finale con la baseline. Alcune attività di baseline richiedono diverse risorse. Poiché Rational Focal Point è un'applicazione server, tutti gli utenti correnti condividono risorse virtuali.
Nota:
  • Le baseline non sono incluse quando si importa un workspace.
  • I workflow non vengono visualizzati in baseline di viste.
se vengono avviate diverse operazioni correlate alle baseline, il carico sul server aumenta. Vengono influenzati tutti gli utenti che utilizzano lo stesso server e potrebbe essere necessario riavviare il server. Per evitare problemi di sovraccarico del server, considerare le seguenti linee guida in caso di creazione delle baseline:  

Feedback