Algoritmo Pianificazione

I requisiti da pianificare hanno una classificazione e un costo. La classificazione è la posizione dell'elemento in un grafico a barre in pila.

È possibile pianificare una release alla volta; pianificare la release meno recente per prima. Le release vengono compilate con requisiti di classificazione elevata. Se gli attributi delle competenze di un requisito sono impostati, il requisito viene assegnato a risorse che hanno la competenza richiesta. Se le competenze per un requisito non sono impostate, qualsiasi risorsa può implementare tale requisito.

Le risorse per ciascun requisito vengono acquisite inizialmente da risorse assegnate manualmente. Se non esiste tale risorsa, viene scelta la risorsa con la competenza adeguata e la massima disponibilità. Se non è disponibile alcuna risorsa con le competenze appropriate, è possibile che venga scelta una risorsa senza alcuna competenza corrispondente. La dimensione di release totale in ore viene calcolata moltiplicando il numero di settimane nella release per la somma della disponibilità di tutte le risorse per settimana.


Feedback