Assegnazione di priorità a criteri in grafici

Quando si confrontano coppie di elementi in base a più criteri, è possibile visualizzare dei grafici contenenti priorità per gli elementi in base a determinati criteri. Per impostazione predefinita, tutti i criteri sono ugualmente importanti. Se, tuttavia, si considera un criterio più importante di un altro, è possibile impostare le priorità dei criteri.

Informazioni su questa attività

In questo diagramma, tutti i criteri hanno la stessa importanza, come avviene quando si confrontano coppie di elementi basati su più criteri. Esempio di un grafico in cui gli elementi vengono confrontati in base a più criteri

In questo esempio, ai criteri vengono assegnate delle priorità.Esempio di un grafico in cui gli elementi vengono confrontati in base a più criteri assegnati con priorità

Per assegnare delle priorità ai criteri:

Procedura

  1. Per confrontare coppie di criteri, completare la procedura in Confronto di criteri a coppie. Per utilizzare le stime per confrontare i criteri, completare la procedura riportata in "Specifica delle stime per criteri".
  2. Completare la procedura riportata nella sezione Confronto di elementi tramite più criteri di Confronto di coppie di elementi.

Feedback