Alias

È possibile utilizzare un alias per identificare tutti i workspace, moduli, viste, elementi e attributi quando si integra Rational Focal Point con altri tool tramite Web Services 2.0.

Con un alias, è possibile configurare i propri ID anziché utilizzare gli ID Rational Focal Point. Il valore predefinito è un UUID (Universally Unique Identifier) generato automaticamente in modo casuale. È possibile modificare il valore, ma deve essere univoco.

È possibile visualizzare e aggiornare l'alias per il workspace e i relativi moduli, viste e attributi nella pagina Alias del menu Configura. L'alias per il workspace viene riportato all'inizio dell'elenco di alias. Gli alias per i moduli vengono elencati in base all'ordine dei moduli. Gli alias di elementi vengono visualizzati nell'API dei servizi Web ma non nell'interfaccia utente.

Per visualizzare e modificare gli alias per viste basate su un modulo o per attributi nel modulo, espandere il modulo. Per modificare l'alias, fare doppio clic sul valore dell'alias. Una volta modificato il valore, fare clic sull'icona Salva accanto al valore.


Feedback