Inoltro di problemi

About this task

Per inoltrare il problema a IBM Rational Software Support:

Procedure

  1. Stabilire l'impatto aziendale del problema. Quando si riporta un problema a IBM, viene richiesto di fornire un livello di gravità. È necessario quindi comprendere e valutare l'impatto aziendale del problema che si sta riportando.
    Per stabilire il livello di gravità, utilizzare la seguente tabella.
    Table 1.
    Gravità Descrizione
    1 Il problema ha un impatto aziendale critico: L'utente non è in grado di utilizzare il programma, il che determina un impatto critico sulle operazioni. Questa condizione richiede una soluzione immediata.
    2 Questo problema ha un impatto aziendale significativo: Il programma è utilizzabile ma in modo molto limitato.
    3 Questo problema ha un impatto aziendale moderato: Il programma è utilizzabile ma le funzioni meno significative (non critiche per le operazioni) non sono disponibili.
    4 Il problema ha un impatto aziendale minimo: Il problema ha un impatto limitato sulle operazioni oppure è stata implementato un sistema adeguato per evitare il problema.
  2. Descrivere il problema e raccogliere informazioni di background; quando si descrive un problema a IBM, essere il più precisi possibile. Includere tutte le informazioni di background significative, in modo che gli specialisti di IBM Rational Software Support possano aiutare a risolvere il problema in modo efficace. Per accelerare le operazioni, preparare le risposte alle seguenti domande:
    • Quali versioni software erano in esecuzione quando si è verificato il problema?

      Per stabilire il nome e la versione esatti del prodotto, utilizzare l'opzione applicabile al proprio caso:

    • Avviare IBM Installation Manager e selezionare File > Visualizza package installati. Espandere un gruppo di package e selezionare un package per visualizzare il nome del package e il numero di versione.
    • Avviare il prodotto e fare clic su Guida > Informazioni su per visualizzare il nome e il numero di versione dell'offerta.
    • Quale sistema operativo e numero di versione è in uso (inclusi service pack o patch)?
    • Sono disponibili log, tracce e messaggi correlati ai sintomi del problema?
    • È possibile ricreare il problema? In tal caso, quale procedura è necessario eseguire per ricreare il problema?
    • Sono state apportare modifiche al sistema? Ad esempio, sono state apportate modifiche all'hardware, al sistema operativo, al software di rete o ad altri componenti di sistema?
    • Attualmente viene utilizzata una soluzione temporanea per il problema? In tal caso, essere pronti a descrivere la soluzione temporanea quando si riporta il problema.
  3. Inoltrare il problema a IBM Rational Software Support. È possibile inoltrare il problema a IBM Rational Software Support nei seguenti modi:
    • Online: Andare al sito Web di IBM Rational Software Support all'indirizzo https://www.ibm.com/software/rational/support/ e nel navigator delle attività di supporto Rational, fare clic su Apri richiesta di servizio. Selezionare lo strumento per riportare i problemi elettronici e aprire un PMR (Problem Management Record), descrivendo il problema in modo preciso a parole proprie.

      Per ulteriori informazioni sull'apertura di una richiesta di servizio, andare su http://www.ibm.com/software/support/help.html

      È possibile anche aprire una richiesta di servizio online utilizzando IBM Support Assistant. Per ulteriori informazioni, andare su http://www.ibm.com/software/support/isa/faq.html.

    • Per telefono: Per il numero di telefono per le chiamate nel proprio paese o regione, andare nella directory IBM dei contatti a livello mondiale all'indirizzo http://www.ibm.com/planetwide/ e fare clic sul nome del paese o dell'area geografica.

Results

Attraverso il rappresentante IBM: Se non è possibile accedere a IBM Rational Software Support online o per telefono, contattare il rappresentante IBM. Se necessario, il rappresentante IBM può aprire una richiesta di servizio. È possibile trovare informazioni complete sul contatti per ciascun paese all'indirizzo http://www.ibm.com/planetwide/.


Feedback